curvadong Inviato: 15 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 15 Agosto 2004 Km. LittleBastard Ma i km costano meno che.... non farli...dunque? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinkopallino Inviato: 15 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 15 Agosto 2004 E' vero che in america ci sono i macellai, ma è anche vero che lì rischiano mlto più che qui da noi. Se quel che è successo a underdog o a me fosse capitato in America, avremmo perlomeno ottenuto un risarcimento danni per rimediare ai disastri. prova a farlo qui initalia se ci riesci. Comunque voglio sottolineare una cosa: non ce l'ho tanto con i medici italiani quanto con il sistema sanitario nazionale (che a mio parere fa SCHIFO) e le leggi che non tutelano per niente i pazienti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
demian Inviato: 15 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 15 Agosto 2004 Grande report ex UNDER, molto esauriente e anche divertente. Devi fare veramente lo scrittore. Una domanda: Wong come ha ridotto le due cicatrici parallele che avevi? Ha fatto due incisioni o le ha unite con una unica incisione? Complimenti ancora per il report ed in bocca al lupo per la ricrescita :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Underdog Inviato: 15 Agosto 2004 Autore Segnala Share Inviato: 15 Agosto 2004 Le mie cicatrici erano praticamente disposte a scaletta, quindi wong ha preso la strip in un punto dove vi erano le due superiori, lasciandone una (che verrà inglobata al prox intervento) e quella della strip attuale. Ragaz, abbiate pazienza ancora un po per le foto, azz, dopo la distruzione del mio pc sto rimettendo tutto in sesto... Virus Bastardi... :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleB Inviato: 15 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 15 Agosto 2004 Km. LittleBastard Ma i km costano meno che.... non farli...dunque? ..nel senso della distanza. Viaggio più corto, niente aereo, niente inglese, niente alberghi.. molte persone sono spaventate da queste cose. LittleB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fritz64 Inviato: 18 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 18 Agosto 2004 Prima volta che partecipo a una discussione. Sono deciso a sottopormi ad un intervento di autotrapianto ma fino ad oggi non ho mai potuto confrontarmi con nessuno se non con il chirurgo stesso. Sono molto interessato all'esperienza ben descritta da Underdog che vorrei poter contattare direttamente, ad esempio per e-mail, se lui è d'accordo. [email protected] Un saluto a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DADOMAGICO Inviato: 20 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 20 Agosto 2004 :okboy: :okboy: caro under...sono veramente felice per te..perche' solo chi prova o chi ha provato le stesse sensazioni tue,mie e bene o male di un po' tutte le persone qui...capisce veramente il tuo stato emotivo di ora...quasi una liberazione di un qualcosa che avevi dentro da tanto tempo...io sono in CANADA a ottobre con Wong....per il momento mi leggo i tuoi post e quelli della carovana.... un abbraccio...e in bocca al lupo per il post operazione... LUCA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DUCApelli Inviato: 21 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2004 ciao Underdog.. è la prima volta che intervengo, nonostante spesso mi trovi a girovagare sul forum di discussione... ho visto il tuo lavoro... eccellente.. non ci sono parole... ma non si potrebbe vedere una fotro del risultato terminato?? ovvero vedere la tua "testa" con i capelli cresciuti piuttosto che appena trapiantati?? sicuramente darebbe un'idea piu concreta sul risultato ottenuto.... ci faresti contenti!!!! anche io sto pensando di andare, ho subito 2 interventi in italia, devo dire che non mi hanno deturpato l'immagine... certo è che il risultato è piuttosto modesto... e solo con toppik riesco a migliorare un po la situazione.. pero' capisci che è una guerra quotidiana tra polverina magica, lacca etc. etc... .... siccome sono molto incuriosito dal lavoro di questi 2 medici vorrei prendere alcune informazioni su come ripercorrere in modo trionfale le tue gesta... puoi aiutarmi??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Underdog Inviato: 21 Agosto 2004 Autore Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2004 Per la ricrescita dovrai aspettare...comunque posterò le foto di tutta la carovana prestissimo (ho perso molti files per un virus, abbiate pazienza ragà...ho quasi rimesso tutto a posto..). Io ho fatto il trapz il 26 luglio, per ora le uf trapiantate sono cascate, lasciandomi nello stato "pene-con-orecchie-e-qualche-capello-ai-lati", comunque nel processo, le uf del ***CENSORED*** sono indistinguibili, fortunatamente. Pelado, ma naturale. Posterò foto a scadenza regolare, cosi vi regolate sulla ricrescita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DUCApelli Inviato: 21 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2004 grazie mille.... con mio fratello stiamo pensando di fare questa traversata oceanica... altrimenti optero' per la rapatura totale... sbattendomene della cicatrice posteriore, e mettendo la parola fine a questo "calvario"... sempre che i risultati postati voi della "carovana" in futuro non mi convincano a recarmi dai dottori di cui a lungo si è dibattuto... grazie ancora.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesco Inviato: 22 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2004 Grazie Underdog di aver riportato la tua esperienza. Mi vorrei operare per la quarta volta, per mettere a posto operazioni mal riuscite (la terza non ha dato alcun risultato, se non quello delle cicatrici). Andrei volentieri a Vancouver, ma non so cosa devo fare, come e chi contattare e i costi. Mi potresti aiutare? Grazie mille [email protected] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karlos Inviato: 22 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2004 Per cesco... sei alla terza operazione, potresti farci conoscere le tue esperienze, i nomi dei dottori e magari postare anche qualche foto pre e post operazioni?! Sarebbe utile a molti. Un saluto e un grazie anticipato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ho Chi Minh Inviato: 29 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2004 Ciao Under, ciao a tutti della Carovana... scrivo naturalmente con molta invidia in quanto anche io avevo programmato l'intervento con H&W per Settembre... gli accordi con Jo erano gia' presi... poi alla fine non ho piu' confermato perche' non ho molto chiara la questione della Finasteride: io non la posso prendere, se la piglio poi serve una gru per farmelo alzare di nuovo :( Ma da quello che ho capito sia Under, sia Brasilero in precedenza, insomma tutti quanti DEVONO prendere Fina (Propecia o Proscar che sia) dopo l'intervento di autotrapianto... che succede se non si prende? Si puo' programmare un intervento di autotrapianto anche in casi seri come il mio (NW5 a 28 anni, capelli biondi e finissimi) anche senza nessuna cura farmacologica ( ho anche smesso Mino da molti anni ormai)?... Questi dubbi sulla associazione tra intervento e cure faramcologiche mi lascia molto perplesso... a che serve fare un intervento se poi per mantenerlo ci si deve avvelenare per il resto della vita (impotenza, per non pensare a peggio)? Almeno questo e' mio caso, sicuramente c'e' gente a cui la Fina non fa un baffo... Sarei curioso di sapere se TUTTI quelli della carovana adesso prendono Fina... Ciao, buona ricrescita a tutti lo zio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 29 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2004 Ma da quello che ho capito sia Under, sia Brasilero in precedenza, insomma tutti quanti DEVONO prendere Fina (Propecia o Proscar che sia) dopo l'intervento di autotrapianto... che succede se non si prende? Io sono un caso particolare. Ho perso i capelli tra i 19 e i 24 anni e al tempo mi curavo col minox. Poi dopo aver tagliato i capelli cortissimi con la macchinetta la caduta si è arrestata e da circa 10 anni senza prendere farmaci non perdo piu un capello. Inoltre i capelli superstiti me li sentivi forti e in salute, quindi non c'era piu motivo di prendere nulla Quando Wong mi visito' mi disse che sul lato sinistra forse erano piu fini e che sarebbe stato meglio cominciare a prendere proscar. La stessa cosa mi disse in sede di intervento. Io non ho seguito il suo consiglio per i seguenti motivi 1) "sento" i miei capelli indigeni in ottima salute e non vedo alcun motivo per iniziare una cura: tieni presente che avedone persi a valanga quando ero piu ' giovane "sento" perfettamente il capello debole, quano lo è veramente 2) anche se la iniziassi a scopo cautelativo che senso avrebbe? a 34 anni iniziare propecia per non perdere pochissimi capelli che oggi non mi creano problemi ed assumerla per sempre? Io sono violentemente contrario a terapie a vita, con farmaci cosi potenti come la fina e per ragioni che nulla hanno a che vedere con la salute vera. 3) se pensi a tutti gli effetti collaterlai della fina (descritti bene dalle esperienze degli amici del forum nella apposita sezione e non dai paroloni degli esperti) che senso ha accettare una terapia a vita in cambio di rischi e fastidi cosi grossi? Tutto cio' mi ha portato a non prender fina, magari il mio capello finale (che è gia grosso) sara' meno bello, ma il gioco non vale, nel mio caso, la candela saluti deferenti allo zio Bras Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer Inviato: 29 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2004 Concordo con la linea di Brasileiro... perche' il mio pattern per ora me lo permette. Sono un NW3a, dietro non ho problemi. Ho provato la Fina per qualche mese qualche anno fa, e a dir la verita' mi faceva aumentare la libido invece che diminuire, ma l'ho sospesa cmq. Sono pur sempre dei beta-bloccanti! Vado avanti a lozioni a base di minox e qualche altro ingrediente prescritto dal dermatologo, e la do soprattutto davanti... con risultati abbastanza scarsi... La calvizie procede abbastanza lentamente, ma credo solo perche' cosi' gli va.. Ho cominciato a 17 anni con le tempie, ora a 31 sono in procinto di fare una visitina a H&W, anche per riparare un trapianto-schifezza fatto a 20. E se mi dicono di cominciare la fina? Boh, penso di fare come Brasileiro... finche' il vertex regge, assolutamente no. Poi si vedra'... Se il vertex comincia a cedere, basta che non scenda troppo in basso... vorra' dire che faro' un altro trapianto in futuro... Credo che la mia evoluzione sara' +/- quella di Futzyhead... ovviamente ora sono messo meglio, e non e' detto che debba per forza degenerare in quel modo. Boh, tutto questo per dire che secondo me, dipendentemente dal pattern di calvizie, non e' obbligatorio seguire le direttive (giustamente prudenti e conservative) dei chirurghi sulla fina... homer. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Underdog Inviato: 29 Agosto 2004 Autore Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2004 Mah, io non avrei grossi problemi a prendere la fina a vita, ma io sono uno che quando ha un minimo raffreddore, si spara quattro aspirine alla volta... sono se i farmaci funzionano, li prendo a vagonate, per gli effetti collaterali..beh, mica vorrò vivere per sempre, no? comunque, gia che ci sono, posto a un mese di distanza le mie impressioni sull'intervento: La sensibilità in zona donor è tornata per intero, nn sento piu indolenzimento..c'è solo un comprensibile blocco psicologico (vale a dire che se mi si avvicina qualcuno, mi tendo come un violino, come se mi aspettassi che mi dia scappellotti sulla nuca...), i capelli impiantati da wong sono caduti al 100 percento, quelli indigeni (rarissimi, non mi ero mai resto conto di essere tanto calvo...che schifo...) stanno crescendo velocissimamente, oramai superano di due cm. ho un po di prurito nella zona ricevente, segnale che i nervi si stanno rinsaldando e le connessioni vascolari pure.. Non ho avuto il minimo shock loss in zona donor e neppure nella zona ricevente..i 4 peli che c'erano prima, ci sono tutti, dal primo all'ultimo. Le uf di ***** TERMINE CENSURATO PER PROBLEMI LEGALI ***** si vedono pochissimo (nessuno comunque anche tra i miei amici piu bastardi mi ha detto niente...buon segno...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Collin Inviato: 17 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2004 Volevo chiederti: innanzitutto come va' adesso? Sei stato forte. Quando iha Hasson ha effettuato il trapianto , ti ha rasato tutti i capelli , e tu dopo l'intervento dopo quando sei andato dal barbiere? La cicatrice sei ha tagliato i capelli anche dietro , non si vedeva? Oppure li hai lasciati piu' lunghi dietro? In 15 giorni si vede l'intervento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciby2003 Inviato: 17 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2004 Ciao Collin, benvenuto. Spero che Under perdoni questa mia intrusione nelle domande che gli rivolgi, ma se posso vorrei provare di aiutarti. Inoltre sono inxxxxxto perchè continuo a vedere post di dottori che all'insegna della volontà di non fare polemica, creano casini nella testa della gente!!!!!! :angry: Ho fatto l'intervento dal Dr. Wong nel mese di maggio scorso. La mia situazione di partenza era a dir poco drammatica, calvizie allo stato molto avanzato. 3986 u.f. in quasi 13 ore di intervento! Il duo canadese rasa la parte ricevente a circa 2 mm. che rappresenta la lunghezza delle u.f. da trapiantare. La cicatrice è invisibile se hai i capelli a circa 2 cm. nella zona donatrice. L'anomalia estetica è proprio questa differenza di lunghezza tra la zona donatrice e la zona ricevente!! :( Le staples (punti metallici di sutura), vanno tolti dal decimo giorno dopo l'intervento in poi (io li tolsi dopo 14 giorni). Andai dal barbiere il giorno stesso e ti assicuro che tagliando i capelli a 1 cm. non si notava nulla! E' difficile dire che dopo 15 giorni tutto sia normale....... la zona donatrice comincia a reagire con rossori e una specie di desquamazione, del tutto normale nel post operatorio, ma di certo non bella da vedere. Per quel che mi riguarda, dissi una balla...... spiegando che avevo subito un intervento per asportare delle piccole cisti sottocutanee (mi tocco :lol: speriamo non succeda mai!!!!). Questa è la mia realtà, che sicuramente non coincide con altre. Ogni intervento è una situazione a se stante....... Un consiglio da amico? Fatti mettere le mani e i ferri in testa da chi ti da veramente fiducia, da chi esegue questo tipo di intervento quotidianamente, da chi possiede un'esperienza decennale nel settore, ascolta il parere di un buon dermatologo o forse due....... leggi, informati e decidi..... Un caro saluto. ciby Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Collin Inviato: 19 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2004 Grazie Ciby, mi consigli il duo canadese? Hai avuto febbre dopo l'intevento? le cicatrici della zona innesti rimangono visibili? ciao Collin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciby2003 Inviato: 19 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2004 Collin, ti ho risposto in privato...... anche se in realtà non ci sono segrti da nascondere...... solo che sembra che ci rincorriamo tra un post el'altro!!! Chi non consiglierebbe il dua canadese? Forse chi non li conosce!!! Nessuna febbre dopo l'intervento. Il mio è durato quasi 13 ore che induce torpore alle gambe e malessere da postura forzata, nulla di più....... unico inconveniente, un po' di dolore nella zona di prelievo durante la prima notte dopo l'intervento. Cicatrici? Allora: la cicatrice nella zona donatrice è prticamente invisibile dopo aver tolto le staples, rimane appena un po' arrossata attorno al taglio, ma con capelli a 1 cm. non si nota nulla, per trovarla bisogna cercarla tra i capelli!! Non so cosa siano le cicatrici nella zona ricevente, le u.f. trapiantate cadono al 90% nel giro di qualche settimana. Rimane forse un po' di rossore nella zona del trapianto, che scompare completamente dopo il secondo terzo mese. Spero di esserti stato d'aiuto. A presto. ciby Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati