Brasileiro Inviato: 21 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2004 http://www.hassonandwong.com/patient_gallery/17.php qui non mi modero :lol: ....veramente eccezionale, anche se il colore dei capelli è cambiato, la densità e la naturalezza nella ricostruzione sono da applauso. E' la prima ricostruzione di vertice che mi lascia veramente soddisfatto, tra le tante che ho visto nel web. giu il cappello Brasileiro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cameron Inviato: 22 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2004 Victor, I'll love you more with every breath TRULY MADLY DEEPLY do... :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rorin Inviato: 22 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2004 Ecco io ero messo meglio di questo ragazzo e me ne ha messe il doppio! grandissima naturalezza nonostante il capello mi sembri un po' fine,cmq gran lavoro! PS:(a quasi 4 mesi ancora nessun capello nuovo,attendiamo uffffaaaa!!!!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 22 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2004 Anche quì,come spesso in ogni parte del mondo,la luce della prima foto è sparata sul vertex e lascia in penombra il resto della testa,nella seconda è invece diffusa e non proiettata..non è quindi il colore dei capelli a cambiare ma l'impresssione che se ne ha,creata dal gioco di luci. Sono 2 foto che messe assieme vorrebbero organizzare un effetto marcatamente positivo e ne ottengono invece uno demenziale.Da Hasson non mi aspetto queste cose. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cappy Inviato: 22 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2004 Io mi sono morso le dita per non scrivere esattamente quello che hai detto, comunque quoto e sottoscrivo tutto :) Sembra assurdo ma gli unici che al momento stanno presentando una documentazione fotografica dettagliata e ineccepibile sono i nostri vicini della DHI (anche se al momento mancano i risultati a lungo termine). Tutte le altre foto che puntualmente vengono presentate dagli altri grandi del trapianto (H&W, Cole, Feller, etc.) hanno sempre delle differenze di luci, posizione o altri piccoli particolari che rendono praticamente impossibile capire la reale qualita' del lavoro. Lo stesso Jotronic, che e' sempre stato dettagliatissimo nelle sue foto, oramai omette puntualmente, anche quando gli vengono espressamente richieste, alcune angolature compromettenti, per mostrare solo i risultati nella situazione migliore. Non parliamo poi di chi, come Alvi Armani, presenta delle foto completamente stravolte per il prima e il dopo. :angry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ron2 Inviato: 22 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2004 Non ho parole...penseranno forse che chi perde capelli dalla testa perda anche i neuroni del cervello? :angry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rorin Inviato: 23 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2004 Facile parlare negativamente quando: 1-in canada non ci siete stati 2-non avete visto i suoi pazienti dal vivo (casualmente Joe,risultato eccellente x un nw5-6) 3-la prima foto e' quella del giorno dell'intervento (te la fa Hasson che non e' certo un fotografo) 4-le foto del post-op te le fai a casa e se vuoi le mandi ad Hasson per la sua documentazione,nessuno ti costringe. Per una volta fidatevi di noi italiani Hassoniani,e' tutto vero,poi cmq la scelta e' vostra...in bocca al lupo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shon67 Inviato: 23 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2004 Beh, credo sia giusto riflettere effettivamente su questa notizia: sembrerebbe che la foto di pre-intervento la scatti il chirurgo mentre quella del post,venga scattata dal paziente a casa sua. Ma è proprio così? questo si dovrebbe accertare infatti se i pazienti delle gallery non sono con il loro domicilio,vicini al chirurgo,credo sia impensabile un ritorno da quest'ultimo solo per farsi fotografare il post-intervento. Se pero' si trattasse ad esempio di pazienti canadesi(nel caso di Hasson e tanto per fare un esempio),allora il discorso puzzerebbe di premeditazione. -Shon- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 23 Maggio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2004 4-le foto del post-op te le fai a casa e se vuoi le mandi ad Hasson per la sua documentazione,nessuno ti costringe. Per una volta fidatevi di noi italiani Hassoniani,e' tutto vero,poi cmq la scelta e' vostra...in bocca al lupo! le critiche all'intervento riportate sopra non mi convincono, ma è bene precisare che le fotografie ex post sono spesso fatte da Jotronic e Dough in clinica Per esempio il tizio che si era preso 5800 uf era venuto appositamente il giorno in cui mi ero operato per fare le foto ad 1 anno, non erano foto casalinghe. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ron2 Inviato: 23 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2004 Preciso che non ho assolutamente messo in dubbio l'abilità chirurgica di Hasson, ma soltanto l'abilità di chi per lui ha voluto documentare l'intervento, mediante foto che non danno molto affidamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shon67 Inviato: 23 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2004 Un momento!!! se qualcuno si preoccupa di ottenere un'angolazione di luce nel post-op., migliore di quella del pre-op.,allo scopo di far risultare migliore anche l'intervento....beh non credo che sia un fotografo non pilotato. Far tornare poi i pazienti dopo un anno e fotografarli in modo che l'intervento sembri migliore di cio' che è.....non mi pare cosa corretta. -Shon- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cappy Inviato: 23 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2004 Facile parlare negativamente quando:1-in canada non ci siete stati Non mi pare che nessuno voglia mettere in dubbio le indiscusse capacita' del duo canadese. Rimane il fatto che c'e' una grande differenza tra quelli che sono i possibili risultati di un autotrapianto eseguito alla perfezione e le aspettative della maggior parte delle persone che intendono sottoporsi all'intervento. Il risultato presentato in questo thread e' secondo me fantastico, ma l'impressione che se ne ha dalle foto e' di una foltezza che non e' quella reale e questo mi sembra scorretto a prescindere dall'abilita' di chi lo ha eseguito. Anche Jotronic e' un risultato stupendo considerando la sua situazione di partenza, ma le ultime foto che ha pubblicato su hairlosshelp erano tutte fatte dalle angolazioni migliori (frontale e laterale con i capelli lunghi pettinati all'indietro) e alla richiesta di foto piu' "oneste" (una bella inquadratura dall'alto ad esempio) ha fatto cadere il discorso con qualche promessa mai mantenuta. Un altro thread su questo forum (QUI) ci fa vedere le foto di Lorenzo con una bella luce sparata sul vertex con i capelli scuri pettinati in avanti. Le foto del post sono invece con i capelli biondi e lunghi pettinati all'indietro (e il diradamento rimane comunque evidente). Come si puo' sperare di valutare onestamente il miglioramento con foto di questo tipo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blu Inviato: 23 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2004 Indubbiamente le foto sono state scattate con furbizia, per enfatizzare la situazione del prima e dopo intervento. Al di la del deprecabile gioco di luci sono molto impressionato dalla naturalezza del risultato. La mano del chirurgo non si nota per nulla. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 23 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2004 quelle altre foto sono infatti quelle che ho postato io. una domanda sorge. sono da pochi giorni in questo forum e mi e sembrato che l'accoppaiata HAsson & Wong sia vincente come testimoniato da molti ma le giuste critiche a questo intervento sembrerebbero dire il contrario. insomma sono bravi oppure no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 23 Maggio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2004 Hasson & Wong sono molto molto bravi, forse i migliori con la strip. Ho visto diversi pazienti dal vivo e quindi ho elementi concreti per dirlo. Credo che sarebbe molto utile per i consumatori che le documentazioni fotografiche degli interventi fossero assoggettate a standard e regole da rispettare, una sorta di "bollino di qualità" per renderle assolutamente credibili. Quindi: stessa luce nel prima e nel dopo, stesse angolazioni, nessun cambiamento di colore dei capelli tra prima e dopo, stessa distanza dall'obiettivo, etc. Chi effettua reportage di questo tipo , e i chirurghi che lo sottoscrivono, darebbero una immagine di credibilità dei loro lavori assoluta. E' una idea di cui avevo già parlato in un thread di Febbraio dopo l'incontro con Tesauro, sarebbe molto utile che sui forum americani cominciasse una "battaglia" per avere standard uniformi di reportage fotografici, che si tradurrebbero in elementi comparabili di valutaizone per il potenziale cliente Sempre nel segno dell'autoregolamentazoine, come segno di qualità un cordiale saluto Brasileiro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 23 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2004 è giusto ma ho notato che da un lato si tende a giudicare il massimo Hasson & Wang così come Cole nella Strep o la Dhi di Atene per interventi similari ma poi si è sempre pronti a giudicare le immagini 'prima e dopo' con grosso senso critico. ti dico tutto ciò perchè la penso esattamente come te ed altri sul fatto che i chirurghi citati sono degli autentici maghi e che può accadere che non tutti i pazienti rispondano alla stessa maniera per allargamento cicatriziale, shock loss o semplicemente perchè il chirurgo si è concesso un minimo errore nell'operazione (cosa abbastanza rara comunque). avrei voluto aprire un nuovo topic ma accoderò qui la domanda visto che è in tema: SECONDO VOI QUALI SONO LE COSE CHE FANNO LA 'DIFFERENZA' IN UN INTERVENTO DI AUTOTRAPIANTO?? ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dott. Tesauro Inviato: 23 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2004 Credo che l'ottimo risultato che si evidenza da queste foto chiarisca ancora una volta il concetto che poi è alla base di ogni trapianto, piccolo o grande che sia. "AIUTATI CHE DIO T'AIUTA" Il paziente aveva ancora una buona quantita di capelli fini presenti nell'area di vertice che saranno stati opportunamente stimolati da una terapia. Come Brasilero mi ha confermato sono molto "severi" sotto questo aspetto. IL cambio di colore ha fatto il resto. Passare da neri a biondini però non è da tutti. Il mio paziente che avevo pubblicato 6 mesi fa è rimasto nero, di terapia non vuole saperne, e non è così con lo stesso numero di UF. Questo però rientra nella libera scelta di ogni paziente. (Provate a dire ad un 40enne italiano: "le consiglio di farsi castano chiaro"). Un saluto Doc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ron2 Inviato: 23 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2004 Condivido in pieno con quanto suggerito da Brasileiro circa le garanzie sulle foto. Non è possibile che due chirurghi al Top come Hasson e Wong ricorrano (indirettamente) a foto ingannevoli, idem per la grande maggioranza dei loro colleghi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 23 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2004 IL cambio di colore ha fatto il resto. Passare da neri a biondini però non è da tutti. Il mio paziente che avevo pubblicato 6 mesi fa è rimasto nero, di terapia non vuole saperne, e non è così con lo stesso numero di UF. Questo però rientra nella libera scelta di ogni paziente. (Provate a dire ad un 40enne italiano: "le consiglio di farsi castano chiaro"). Doc Certo ,capisco lo stupore che possa cogliere quando il paziente,al quale è stato detto che per ottimizzare il risultato dell'operazione è necessario che si faccia biondo!! :) ebbene rispone di no...... ...questi 40enni italiani ai quali non si può neanche chiedere di farsi biondi...!!!! :lol: :lol: Ma in che mondo viviamo xxxxx????? EDDDDDDDDDDAAAAAAAAIIIIIIIII!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cameron Inviato: 23 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2004 :D :D :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dott. Tesauro Inviato: 23 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2004 Pensate cosa è successo a Brad Pitt dopo che si è fatto Biondo. Il suo primo film da castano scuno con Kim Basinger nel mondo dei Fumetti non l'ha visto nessuno. Poi si è fatto le ciocche bionde e Robert Redford l'ha chiamto per "In mezzo scorre il fiume" ed è nato un Mito. :) Li faccio biondi io Doc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 23 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2004 Pensate cosa è successo a Brad Pitt dopo che si è fatto Biondo. ... si è fatto le ciocche bionde e Robert Redford l'ha chiamto per "In mezzo scorre il fiume" ed è nato un Mito. Se gli avesse raccontato questo aneddoto il suo paziente avrebbe certamente ;) accettato di farsi biondo!! :diavoletto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 24 Maggio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2004 Condivido in pieno con quanto suggerito da Brasileiro circa le garanzie sulle foto. Non è possibile che due chirurghi al Top come Hasson e Wong ricorrano (indirettamente) a foto ingannevoli, idem per la grande maggioranza dei loro colleghi. Caro Ron, dire che Hasson & Wong sono chirurghi bravi è una verità assoluta, io ho scelto Wong per farmi opeare e lo rifarei ancora. Dire che fanno un uso estremamente disinvolto del marketing è dirne un'altra altrettanto provata. Quando stavo in albergo al Grenville Island, l'hotel con il quale hanno la convenzione, all'interno delle pagine gialle potevi trovare una stick con la faccia di Futsyhead prima e dopo e con la scritta sopra: "Regrow you hair!" ossia "fai ricrescere i tuoi capelli" e con tutti i titoli e sottotitoli annessi Ora non c'è bisogno di spiegare che l'autotrapianto non porta a nessuna ri-crescita di capelli, ma semplicemente alla ri-allocazione di una parte di essi su un area piùà ampia. E' un modo corretto di propagandare i propri risultati? Stiamo sempre attenti a dividere in modo manicheo tra buoni e cattivi...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karlos Inviato: 21 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2004 Cari moderatori e compagni del sito in questione, mi chiamo Carlo 36 anni e abito a Milano, purtroppo, anch'io come voi, sono affetto da questa stupida alopecia areata. Perdo i capelli ormai da anni ma proprio in questi ultimi due la cosa è diventata irrecuperabile... ho utilizzato il minoxidil al 5% per circa 10 mesi, ma non mi ha aiutato per nulla (composizione fatta dal farmacista che, mi ha assicurato, identica a quella commerciale); ad ogni modo, odiavo dovermi fare lo shampo tutte le mattine prima di andare a lavoro e così non vedendo risultati ho smesso e oggi sono stempiato... ho fatto il calcolo e penso che avrei bisogno, attualmente, un 2000 - 2500 graft, infatti ho una stempiatura di di circa 88 cm quadrati (11 per 8)... mi trovo in una situazione di disagio, in quanto ho provato a rasarmi, e non avendo un bellissimo viso, mi vedo davvero invecchiato.Mi rivolgo a voi per avere un piccolo consiglio, in quanto stò prendendo in considerazione la possibilità di potermi operare.... le domande a cui vorrei delle risposte, in particolare da chi ha già subito un'operazione e quindi ha un'esperienza certa,e ai moderatori che sicuramente ne sanno più di tutti, sono le seguenti: 1)se dovessi decidere per una strip quante sono le possibilità in percentuale che le graft non attecchiscono? 2) premettendo che non me la potrei permettere, il metodo fue a livello di sicurezza di attecchimento risulta migliore rispetto alla strip? 3) per quale motivo scartate a priori i medici in Italia? Spero di non essere stato troppo prolisso e di avere presto qualche vostra risposta. Vi ringrazio in anticipo del vostro aiuto e vi lascio una mia e-mail in modo che se qualcuno vuole può contrattarmi personalmente e magari, chissà, mostrarmi il risultato della sua operazione... E-mail: [email protected] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Toponet Inviato: 23 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2004 A dire il vero non comprendo molto bene a cosa mirano alcuni reply ed inoltre le aspettative di alcuni di voi (H&W non fanno mica i miracoli e non mi risulta che risiedano a Lourdes). Da un esaustivo consulto con il chiarissimo e bravissimo Dr. Tesauro è emerso 1) che occorre una terapia aggiuntiva a base di finasteride sia preventiva che post operatoria se si vogliono avere dei risultati ottimali. Bisogna cioè dare un supporto aggiuntivo ai maltrattamenti che subiranno le vostre capoccie e i capelli 2) che se la matematica non è un'opinione risulta chiaro che se i capelli che sono nella zona occipitale ricoprono una zona di es. 20 cmq nel momento in cui si vanno a ridistribuire su una zona + vasta non potranno non essere + diradati il che mi sembra + che ovvio 3) che H&W sono dei Big nel loro campo senza togliere i meriti anche agli altri 4) che per i miracoli bisognerà attendere la clonazione perchè una cosa è la ridistribuzione di capelli in quantità limitata varibiale da soggetto a soggetto a seconda della zona donatrice altra la possibilità di attingere ad un numero infinito di UF 5) che i risultati variano a seconda del tipo di capello e di epidermide del soggetto e soprauttto della situazione di partenza Non siate ingordi ed accontentatevi almeno finchè non sarà possibile la clonazione che è l'unica che può risolvere definitivamente la calvizie con la metodologia dei trapianti ( in pratica avendo + UF a disposizone si potranno avere delle densità eccezionali) . Per quanto riguiarda poi altre soluzioni non dimenticate che le innovazioni a livello chirurgico progediscono a livello esponenziale e magari fra 5 anni quello di cui discutiamo oggi sarà preistoria. Del resto non sono passati nemmeno 40 anni dai primi seri interventi di chirurgia plastica ed attualmente basta avere la disponibilità economica e ti ricostruiscono ex novo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati