Vai al contenuto

dave101979

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    54
  • Iscritto

  • Ultima visita

Attività Reputazione

  1. Like
    dave101979 ha dato reputazione a Erelbr in Credo Vi Facciate Troppe Seghe Mentali......   
    Ciao a tutti compagni di avventura, è davvero bellissimo potervi finalmente rileggere dopo la frenesia di un'estate che probabilmente è la più bella degli ultimi anni. Mi unisco al coro di coloro che esaltano la protesi, e quoto in pieno Albelore quando scrive che la riuscita o meno della protesizzazione dipende da noi e dal nostro atteggiamento mentale...
     
    Il post di dave in cui diceva di sentirsi finto mi ha fatto pensare molto, lo stesso giorno che l'ho letto, ho fatto manutenzione e sapete cosa? Io sono quello coi capelli, perché l'ho scelto avendo la possibilità di farlo. Come ho detto tante volte, vedo questo passo come un atto di forza che ci rende più coraggiosi e intraprendenti rispetto ai più e quindi non ho nulla di cui vergognarmi.
     
    Ho rivisto i miei amici e i miei parenti dopo mesi, è inutile nascondere che tutti hanno notato che avevo molti più capelli. I più coraggiosi hanno avanzato ipotesi come FUE, finasteride e chi più ne ha più ne metta, ma nessuno, e dicono nessuno, compresi quelli che sanno (alcuni parenti e uno dei miei amici con il quale abbiamo sempre parlato apertamente della calvizie) avrebbe avuto il benché minimo indizio per pensare ad una protesi.... Questo perché sono fin troppo belle e fin troppo naturali per poter passare per capelli non propri. Vi confesso che sono stato sempre tentato a dire "è una protesi, lo diresti mai?" Ma non l'ho fatto solo perché mi avrebbe dato molta noia rispondere alle domande di tutti.
     
    Non smetterò mai di ringraziarvi per i consigli che mi avete dato; i tuffi, i bagni, le carezze e l'autostima riaqcuisita dipendono anche da voi. Grazie, grazie, grazie.
  2. Like
    dave101979 ha dato reputazione a iceyes in Dave101979 Vi Lascia   
    Ciao Dave, in privato ne abbiamo parlato a lungo... e comunque sappi che esteticamente stai bene lo stesso. Un abbraccio
  3. Like
    dave101979 ha dato reputazione a pazzolivo in Dave101979 Vi Lascia   
    Un saluto affettuoso a Dave che sicuramente ha fatto la scelta giusta, se è quella che lo fa stare meglio....
     
    Ci tengo però a precisare che il suo problema era legato perlopiù ad un impianto errato in densità e calco che sicuramente non regalava naturalezza....
    Il mio consiglio era stato quello di aspettare i nuovi impianti più corretti, prima di prendere una decisione definitiva... Ma evidentemente non se la sentiva più! E ripeto... Ha fatto benissimo!
    Ciao Dave.
  4. Like
    dave101979 ha dato reputazione a zazza in Dave101979 Vi Lascia   
    Ciao dave e grazie per le belle parole in un periodo in cui arrivano newbie che pretendono e poi si incacchiano e minacciano pure.
     
    Io mi sentivo finto i primi uno/due anni, ora mi dimentico completamente di averla. Se non avessi lo specchio in bagno dove vedo il front che si annerisce, non mi ricorderei nemmeno che ogni tanto devi far manutenzione. È un po' come portare l'orologio se non l'hai mai fatto o la cravatta o il borsello, dopo un paio d'anni te ne dimentichi.
     
    Buona fortuna, hai fatto bene se non ti sentivi a tuo agio!
  5. Like
    dave101979 ha dato reputazione a sarodido61 in Dave101979 Vi Lascia   
    Ciao Dave ..... si può dire che abbiamo iniziato questo percorso quasi insieme, io ho indossato la prima protesi a giugno 2015 , a differenza tua io ho 55 anni e ancora ho la forza di andare avanti . È vero che all'inizio è uno sbattone ma con la pratica si migliora . Ti confesso che anche io mi è ballata idea di smettere , specie quando non mi riusciva bene il lavoro , ma rasarmi x me non è possibile , io devo coprire una parte di cicattrice da ustione . X questo ti capisco ......e stai sereno che pelati attiri la gnocca !!!!! Ciao e ...........
  6. Like
    dave101979 ha dato reputazione a Mercuzio67 in Consigli E Trucchi Per Un Front Perfetto   
    Se usi tape arretrato a 2-3 mm, non serve a niente tirare il lace (rischi solo di sfilacciarlo). Se hai uno specchio a 5x o superiore, puoi provare a chiudere con il mio metodo.
    Dischetto di cotone impregnato di miracolo sul lavandino, pinzette a punta da intingere nel dischetto. Inizi dal peak, appoggiando le pinzette sopra la maglia in prossimità del tape arretrato e sposti le pinzette verso la fronte. Prosegui in verticale con le altre maglie (2-3 se hai lasciato i mm che hai detto). In pratica, tiri il lace semplicemente appoggiando e spostando le pinzette verso il basso. Se devi incollare anche il lace con su i capelli, tira le maglie intorno senza schiacciarlo. Procedi prima con un lato e poi con l'altro. Ti servono 4-5 min, ma il risultato è garantito.
  7. Like
    dave101979 ha dato reputazione a pazzolivo in Essere Sgamatoqu   
    Eh ragazzi ho sempre parlato poco dell'argomento "dirlo/non dirlo" perché la penso in maniera totalmente differente dalla maggior parte di voi....
    È proprio il concetto diverso... Io non mi vergogno di aver scelto una soluzione simile. Sono proprio contento e orgoglioso! Ma lo sono anche i miei amici a cui l'ho detto (qualcuno mi invidia perché sta perdendo i capelli ma non se la sente di fare ciò che ho fatto io) e lo è anche la mia ragazza.... Quando le ho spiegato che ho fatto tutto da solo, quanto poco spendo e come è tutto opzionabile: densità, stile, colore, bianchi... è rimasta veramente colpita... e come detto la considera una soluzione geniale.... Non le verrebbe mai in mente di spuxxxxxrmi anche se tradita perché lo considera un pregio, non un difetto.
    non porto il taglio da parrucchino, perdo un'oretta alla settimana tra manutenzione e preparazione impianto, non spendo migliaia di euro in un centro...
    ma poi anche per ragioni più concrete.... un conto è la tipa di una sera, un conto è la tua ragazza con cui fai sesso tutti i giorni... che faccio?? mentre sono lì lì ogni volta devo avere la preoccupazione che mi ravani con forza i capelli??! e dirle anche in momenti intimi: "ferma, non mi piace che mi tocchi i capelli"... di quello sì che mi vergognerei!!
    Non mi faccio mai vedere senza e non lo chiamo parrucchino, ma "ciuffo"... non ha ancora capito come sia possibile che i capelli mi escano dalla cute e non ha MAI visto qualcosa di strano (una volta mi ha chiesto se i capelli li attaccavo io uno a uno per farli venire così!)... preferisce il dalla corona a sinistra al flat back perchè le sembrano più gonfi :dimenticanza-01: ... ma si rende conto che il flat back è perfetto nel front... Quando le ho chiesto di pensare a se avesse mai visto qualcosa di strano, mi disse che solo una volta l'estate scorsa si accorse al sole che i miei capelli avevano un colore diverso dal solito, ma non diede peso alla cosa (non stavamo ancora insieme).
    Devo ammettere però che le ho parlato della cosa solo dopo le tecniche mercuziane.... prima il front se tiravo su i capelli e ti concentravi lo vedevi... adesso no... e la cosa mi rende veramente veramente tranquillo e sicuro di me.
     
    Il motivo per cui non lo vado ad urlare ai 4 venti è perché non voglio gli occhi addosso di tutti, non voglio giudizi ignoranti e la ritengo una scelta personale che non bisogna necessariamente condividere, ma se qualcuno me lo chiedesse, non avrei nessun problema a parlargliene....
     
    Quindi Er hai fatto benissimo! Ma ora sta a te. Deve essere un qualcosa che hai in più e non un limite. Se una domenica vuole essere portata al mare, non puoi dirle che non puoi perché devi fare 4ore di manutenzione, oppure che hai paura a stare al sole, al vento, in acqua ecc.... Quindi prima cosa ALTERNARE più impianti! non so più come dirlo! cambia tutto! poi metodo mercuzio e fai sparire lo scalino del front... ;)
  8. Like
    dave101979 ha dato reputazione a Erelbr in Essere Sgamatoqu   
    Un up doveroso sull'argomento. Vorrei raccontarvi un episodio accaduto qualche ora fa, che ha stupito prima di tutto me. L'ultimo post in questa discussione dell'ormai da me stracitato pazzolivo, mi ha fatto riflettere molto. Mi sono armato di coraggio e ho scoperto le carte con la mia attuale ragazza. Una mossa un po'azzardata dato che stiamo insieme da un paio di mesi. Abbiamo cominciato a frequentarci prima della mia protesizzazione e lei non si è mai accorta di nulla se non di un cambio di pettinatura. Oggi le ho raccontato tutto, le ho spiegato cosa sono questi impianti, come funzionano, quanto durano e compagnia bella. Nonostante fossi al sesto giorno dall'ultima manutenzione le ho dovuto fare vedere esattamente dove guardare affinché si potesse accorgere di qualcosa. E il suo commento è stato: "cosa?! Davvero?! Ma io non ho mai notato nulla... che spettacolo!! Che bello così non sarai mai stempiato". Vi giuro che sono state le sue testuali parole e che mi hanno lasciato veramente di stucco. Ovviamente in positivo.
     
    Ci saranno sicuramente quelli che vedranno male un impianto come il nostro, ma comincio a pensare che ci facciamo un po' troppi problemi! Inoltre, tutta la storiella ad ulteriore testimonianza che se si ha in testa un impianto piazzato decentemente e che rispetta i parametri normali, l'insgamabilità è quasi garantita.
  9. Like
    dave101979 ha dato reputazione a pazzolivo in Info Chiusura Dei Tape Del Front Con 3Mil   
    io chiudo partendo scartucciando il tape arretrato e il peak e abbasso. poi vado verso una tempia e abbasso stendendo bene. poi vado verso l'altra tempia.
    appena abbassato non premo con le dita ma con un pettina insistendo sulle estremita.
    il segreto per evitare pieghette, sono:
    -tape ben adeso al lace
    -pezzi piccoli
    -doppia irregolarità interna/esterna
  10. Like
    dave101979 ha dato reputazione a Erelbr in Ordine Fatto... Ma Iniziano Le Prime Paranoie....   
    Ciao SognandoUnaChioma, ciao Mik,
     
    mi rivolgo in particolare a voi due, ma in generale a chi è in procinto di fare questo passo che agli altri sembrerà una bazzecola, ma che è davvero importante per chi ci passa (ZioBoris è anche per te ;)). Sono uno degli ultimi approdati al molo delle protesi e per questo penso che una testimonianza diretta possa essere in qualche modo utile e chissà anche incoraggiante. Mi scuso preventivamente se il messaggio risulterà essere piuttosto lungo.
     
    Le paranoie fanno parte del percorso di tutti ed è alquanto inutile nasconderle. Le notti insonni, il pensiero fisso sui metodi che si potranno applicare per le installazioni sono il massimo comun denominatore di chi fa una scelta come la nostra e lo strumento del Forum è un mezzo estremamente utile per aiutarci a superarle. C'è un proverbio, in Sicilia, che dice "Nuddu nasciu nzignatu" che racchiude un concetto fondamentale: l'esperienza è quella che insegna.
     
    Date un'occhiata alle foto, e poi continuate a leggere.
     
    http://imgur.com/e304FTS
    http://imgur.com/Js4A2fn
    http://imgur.com/YPWMEZd
     
    Questo è il risultato della SECONDA manutenzione assolutamente autonoma. In realtà è un dettaglio quindi potete immaginare quanto il complesso sia assolutamente ad di fuori di ogni aspettativa. Non è certo ai livelli dei massimi esponenti del Forum, ma per essere alle primissime armi posso ritenermi più che soddisfatto. ***Giusto un dettaglio tecnico anche per il Paz che voleva sapere, ho installato con Strongtape sul perimetro e LFS a filo (questa volta niente colla quindi niente metodo Quintoj) sul front. Impianto Flat Back, 70/80-80, capelli sottili, se poi pensate sia utile sapere altro basta chiedere***.
    Potrete pensare "dai se ha avuto lui un risultato del genere alla sola seconda installazione lo posso avere anch'io", e non potreste avere più ragione.
    MA, perché c'è un MA, vorrei raccontarvi cosa c'è dietro questa installazione.
    Innanzitutto c'è una meticolosità malata; anche a causa della forma strana del mio calco ho sagomato i tape in maniera folle, ricoprendo il perimetro in più di venti pezzi ti tape per seguire perfettamente tutte le minime curvature (pazzia pura).
    C'è anche uno studio intenso dei post. Tutti i metodi di installazione, tutte le esperienze, tutti i problemi che hanno esposto i vari utenti, hanno fatto si che non appena sorgesse un problema, non fosse per me una sorpresa. Sapevo che poteva insorgere, ma sapevo anche come risolverlo!
    E infine c'è tanto avvilimento. Ieri ho piazzato due serie di tape e una volta ho provato ad installare con la colla. Non riusciva e quindi toglievo, lavavo, sagomavo e ripiazzavo. Ad un certo punto ci è mancato poco che mi lasciassi prendere dallo sconforto e rimandassi tutto alla mattina. Per fortuna sono uno che non demorde. La lettura dei post mi ha dato la consapevolezza che non si può pretendere un risultato ottimo o anche sufficientemente buono per gli standard di un pignolo, fin da subito e perciò mi sono lasciato sopraffare dall'impazienza per i cinque sencondi utili, per poi riprendere con calma e dedizione.
     
    Calma e dedizione, cari amici, sono i due ingredienti fondamentali per poter ottenere un buon risultato. Non lasciatevi intimorire dal tempo che ci metterete, passerete al più una serata alternativa, dedicata a voi stessi e niente più. Continuate a leggere e studiare, che non vuol dire che dovete diventare padroni di tutti i metodi immaginabili, conoscere alla perfezione i prodotti e come si comportano, queste cose le imparerete in un secondo non appena avrete a che fare di prima mano con essi, ma vuol dire leggerci, leggere i nuovi post, i vecchi, le presentazioni, e le soluzioni che tutti noi abbiamo trovato e troveremo a problemi che sono comuni. Perciò trasformate le vostre paranoie in ricerca e vedrete che i problemi saranno uno stimolo a migliorarvi.
     
    Infine una piccola appendice, che se fossi in voi mi segnerei a penna da qualche parte: non appena vedrete gli impianti vi sembreranno diradati e assolutamente non indossabili (a me lo sembra tutt'ora quando lo tolgo, pensate un po!), ma giudicateli una volta installati. Ascoltate i consigli di chi ha un po' di esperienza in più e soprattutto fidatevi degli esperti, non ve ne pentirete. E in ultimo luogo, ma in primo per importanza, prendete piena consapevolezza che di pasticci ne farete molti, ma non lasciatevi scoraggiare da questi.
     
    In bocca al lupo!
  11. Like
    dave101979 ha dato reputazione a Mercuzio67 in Linea Frontale Con Taglio Irregolare   
    Dopo vari esperimenti con i tape e la chiusura a filo, penso che l'irregolarità della linea frontale aiuti tantissimo alla naturalezza del risultato. La procedura è molto semplice e non ci sono particolari difficoltà nella sagomatura. L'impianto non ha capelli sottili ed è per questo motivo che lo uso per questo tipo di esperimenti.
     
    La prima cosa da fare è posizionare i tape su tutta la linea frontale a coprire la stessa e parte del lace in eccesso
     
     
     
    Una volta posizionati i tape, si procede al taglio seguendo le irregolarità. In questo caso il lace non è stato tagliato perfettamente a filo, ma non ho nemmeno lasciato molto lace in eccesso come faccio di solito. Questo il risultato dopo il taglio
     
     
     
    Dopo aver tolto i tape dal lace ed i collanti dalle cartine protettive, avrete ricavato il vostro calco
     
     
     
    Ad ogni nuova installazione, sarà sufficiente utilizzare un pennarello e replicare la forma seguendo il calco
     
     
     
    Consiglio di tagliare ogni lato in 3 parti ed il peak approssimarlo con 2 tape distinti (uno a sx ed uno a dx, in modo da evitare il cambio di curvatura su un tape singolo). L'ondulazione nella parte interna e la linea frontale irregolare, IMPEDISCONO la formazione di pieghette. Come al solito, il mio consiglio è quello di alternare due impianti alla volta.
  12. Like
    dave101979 ha dato reputazione a andrea9791 in Consigli Per La Scelta Della Protesi (Foto)   
    Ah allora sei uno di quei numeri 10 alla Rolando Bianchi al Manchester city.
    perdonami la squallida battuta :P
    Grazie mille per i consigli
  13. Like
    dave101979 ha dato reputazione a pazzolivo in L'importanza Di Rasare I Parietali (Per Chi Ne Ha Pochi) Se Ci Ostiniamo Con Le Alte Densità   
    Ah intendi il profilo sinistro? Sono a 3mm fino alla riga... Poi c'è una striscetta a 6-7 mm e poi inizia la protesi con capelli lunghi...
    http://i.imgur.com/uALdTli.jpg
    http://i.imgur.com/yXe2Ojf.jpg
     
    Sul profilo destro invece c'è una sfumatura graduale sempre da 3mm fino ad un centimetro... Ma quel lato è facile perché il parietale è molto più folto... Per il sinistro ho dovuto usare la fantasia... ;)
  14. Like
    dave101979 ha dato reputazione a Erelbr in Prova Da Lace A Pellicola   
    Grande Dave!! :D
     
    Pace fatta con vits, mi raccomando tu sforzati sempre a metterci un "secondo me" o un "io penso" che così non ti prendiamo più per il tizio che guida contromano della battuta di mercuzio!
  15. Like
    dave101979 ha ricevuto reputazione da manuct95 in Prova Da Lace A Pellicola   
    COMUNQUE RAGAZZI,TORNANDO AL MIO DISCORSO INIZIALE.A QUANTO PARE IL PROBLEMA CREDO DI AVERLO RISOLTO.HO PULITO BENE BENE IERI MATTINA L FRONT SEGUENDO I VS CONSIGLI.ADESSO E ANCORA TUTTO PULITO IL FRONT.PRIMA MI SI SPORCAVA DOPO POCHISSIME ORE AL LAVORO.E' TUTTA QUESTIONE DI PRATICA ALLA FINE,AVETE RAGIONE
     
    BEH,GRAZIE A TUTTI :sorriso-03:
×
×
  • Crea Nuovo...