Vai al contenuto

Ordine Fatto... Ma Iniziano Le Prime Paranoie....


Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi, come da titolo ho fatto l'abbonamento ed ho ordinato le prime protesi..... ma ecco che tutto ad un tratto, iniziano le prime paure, le prime paranoie....

E se non la so installare? se mi sgamano? potrò andare al mare questa estate? potrò continuare a fare sport? e se mi succede qualcosa prima di uscire, non ho esperienza con colla e biadesivi come faccio? e se sono in ferie,, come faccio a fare manutenzione, o una cosa improvvisa?

sto andando ne panico..... come devo superare queste paure??...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice pazzo è fondamentale la densità "bassa" a maggior ragione nel primo periodo. E soprattutto,quelle situazioni di cui parli possono anche verificarsi i primi tempi ma qui si tratta di qualcosa che va molto più a lungo termine. Se si tratterà una sera di non uscire non uscirai ma poi per i prossimi 30 anni (o fino a quando vorrai tenerla) potrai uscire con i capelli che vuoi. Si tratta di fare piccoli sacrifici all'inizio e mi sembra anche giusto e normale,non puoi pensare di avere tutto e subito. Passato il primo periodo di assestamento quei pensieri non hanno motivo di esistere

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti ragazzi, come da titolo ho fatto l'abbonamento ed ho ordinato le prime protesi..... ma ecco che tutto ad un tratto, iniziano le prime paure, le prime paranoie....

E se non la so installare? se mi sgamano? potrò andare al mare questa estate? potrò continuare a fare sport? e se mi succede qualcosa prima di uscire, non ho esperienza con colla e biadesivi come faccio? e se sono in ferie,, come faccio a fare manutenzione, o una cosa improvvisa?

sto andando ne panico..... come devo superare queste paure??...........

 

Ho seguito il tuo percorso nella sezione trapianti.

Come ti ho già detto, hai fatto la scelta migliore a passare alle protesi.

Le paure e paranoie sono normali, ci siamo passati tutti. Come ogni cosa, all'inizio è una novità, un'incognita .. basta solo leggere attentamente il forum , chiedere consiglio alle persone giuste,avere molta pazienza e stai apposto.

Le manutenzioni vanno programmate.

Non è che da un giorno all'altro ti si stacca con uno starnuto. Stai sereno. Basta programmarle e vai tranquillo.

E anche se ti si dovesse nella peggiori delle ipotesi sollevare un lembo , scollare da qualche parte ..capirai da solo che basterà fare un piccolo ritocchino per sistemare tutto alla normalità.

Potrai continuare a fare tutte le attività che vuoi come una persona normale , non avrai nulla da precludere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo speranza, i primi mesi sono di assestamento e sono psicologicamente i più duri... Qualche sacrificio è normale farlo... Poi sarà tutto in discesa te lo garantisco.

Ma sono importanti i parametri. Non ci hai fatto vedere il calco e non ci hai chiesto niente. Ed era quello che dovevi fare più che porre domande sul sesso, sport, mare ecc... SI PUÒ FARE TUTTO.

Vits nell'altra discussione ti ha detto una cosa corretta: il toppik in una situazione come la tua fa miracoli. Usalo per diminuire l'impatto visivo e non avrai problemi di sgamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso all lace sottile parametri 70 front 80 tutto il resto colore 2. Come indicatomi dall incaricato. Lui mi darà una mano nella prima istallazione... Per il taglio vorrei avere capelli almeno superiori ai 6 cm , siccome ho fatto l'autotrapianto e ultimamente sto coprendo alcune zone con il toppik credo, o almeno spero che non si noterà tanta differenza, infatti nel frattempo arrivino le protesi i miei li sto facendo crescere in modo da non dare nell'occhio. Le mie paure sono piuttosto riguardanti alla manutenzione, cioè al

Momento non ho mai avuto a che fare con protesi e annessi.... E non so se riuscirei a cavarmela da solo se dovesse accadere qualcosa all'improvviso.... Come tape ho ordinato argo-plus per avere una tenuta maggiore come statomi consigliato siccome faccio tanto sport e 3mil per il front, come colla ho preso pegaso super matt. Un altra mia paura è come pulire la protesi dai residui senza rovinarla o strapparla.... Spero che queste paure si riveleranno infondate nel momento in cui sarò portatore....

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, bravo. Parametri corretti... Stile? Ne hai ordinate 2 vero?

Le prime settimane saranno tanti capelli e il cambio di immagine sarà inevitabile. Preparati bene qualche trucco per spostare l'attenzione... Le solite cose, barba, occhiali ecc...

 

I tape non sono quelli corretti però. Ma ora prenditi con calma questi 3 mesi per studiare bene la soluzione migliore.

 

Inizierei con strongtape sul perimetro che ha super tenuta e Delicate&Sensitive sul front che ha super tenuta ed è anelastico, quindi più invisibile. 3mil non è un tape per principianti, sebbene sia il migliore (secondo me) sotto tutti i punti di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ZioBoris leggo quasi tutti i giorni per essere più preparato possibile all'arrivo delle protesi. E comunque sono felice della scelta che ho fatto, l'idea di rimanere calvo mi stava facendo cadere in depressione.

Pazzolivo non ho mostrato il calco in quanto a dire la verità non ci ho pensato, e poi perché me lo ha fatto un incaricato regionale, e ha detta di altri che si sono rivolti a lui è in gamba, quindi mi sono fidato. Abbiamo fatto diverse prove per averne uno perfetto, mi ha sceso il front rispetto al mio di 1,5 centimetri per non avere un impatto forte, e vedendomi allo specchio con il calco in testa da quel poco che so mi ci sono visto veramente perfetto, preciso sulla fronte e sul vertex, per la Rosetta abbiamo copiato identicamente la mia. I capelli ho scelto quelli europei anche dietro consiglio.

Captain, grazie ho appreso molto la tranquillità che mi hai trasmesso, essendo anche tu da poco un portatore. Ecco propio a quello mi riferivo, mettiamo caso si alzi un lembo, spero di saper cavarmela da solo e non correre dall'incaricato anche in piena notte...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pazzolivo, si ne ho ordinate 2, stile flat back, sia per avere un taglio simile a quello che mi piace (foto avatar) sia per la ventilazione e la naturalezza, si sto iniziando anche a far crescere la barba, per evitare di dare troppo nell'occhio trucco suggeritomi. Ho pensato, infatti, di ordinare anche strongtape per il perimetro, nel front sto indeciso se usare la colla pegaso super matt per l'invisibilità, o optare per biadeviso.

Link al commento
Condividi su altri siti

il forum nell'ultimo anno ha avuto un upgrade fortissimo e ci sono tanti incaricati che, seppur capaci, non sono rimasti al passo con le innovazioni. Ma il tuo sembra piuttosto preparato. Lo stile è quello corretto, ma non pensare di fare subito quella pettinatura.

Guarda il percorso di erelbr che ha installato ora è ha fatto tutto nel modo giusto.

 

gli europei ai primi ordini sono uno spreco di soldi.... E c'è il problema di non poter (credo) definire lo spessore, perché li prende direttamente Medusa e li invia in factory. E nel tuo caso prenderli sottili è indispensabile.

Anche la colla acrilica sul front ormai è superata... Ma una prendila che non si sa mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho ordinata una capelli indiani e una capelli europei, non so quale istallerò per prima, mi è stata consigliata una in europei perché sarebbero più simili ai nostri più morbidi e più pettinabbili. Per quanto riguardo il taglio mi sono rivolto al parrucchiere associato con l'incaricato, appena installo mi darà lui più consigli per il taglio. Il mio obiettivo anche se non lo raggiungerò subito, sarebbe quello della foto. Man mano poi aumenterò leggermente la densità nei futuri ordini. L'unico risultato che vorrei piuttosto subito e aver un front alquanto scoperto, non ho mai portato tagli con il front coperto. La colla l'ho presa per le emergenze, come mi è stata consigliato. Comunque grazie mille che mi sei vicino nei post.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, per la probabile breve durata di una protesi a bassa densità tra le mani di un utente inesperto, io non avrei mai suggerito una protesi in capelli europei.

A prescindere da questo, comunque, se dovessi cambiare una protesi in europei (70/80) ogni due mesi, preferirei una protesi 70/80 in indiani nuova al mese...

Inoltre i nodi dei capelli europei scuri presenstano qualche difficoltà in più rispetto agli indiani per quanto concerne lo scolorimento (certo, xxxx può tutto).

Link al commento
Condividi su altri siti

sognando

 

ti scrivo ahimè senza alcun consiglio pratico ( dal basso della mia newbità ), ma solo per confermarti quanto i tuoi stati di animo siano asolutamente la norma

 

io bazzico sul forum da inizio anno e dovrei ricevere la prima protesi a metà giugno.

 

anche io pieno di paure, ancor più perchè, proprio in virtù delle suddette paure, non me la sono sentita di ascoltare a pieno o meglio immediatamente i consigli dei senatori, optando per una soluzione transitoria che mi copra solo la chierica e lasci i miei pochi superstiti davanti. ( l' idea era quella di tenermi una exit strategy più rapida se proprio questa strada non avesse fatto per me.....cosa che col passar del tempo vedo sempre più remota del resto )

 

sto provando a documentarmi quanto più ed è l'unica maniera per combattere le paure....e quindi forum forum forum

per due ragioni...di cui , nel nostro caso , imparare è la meno importante paradossalmente :)

 

la vera svolta del forum è vedere come davvero in tanti abbiano raggiunto risultati incredibili e vivano la loro protesi con semplicità e senza alcun impatto; con lo spirito della continua ricerca della perfezione e di maggior comodità.

 

....chissà che ce la facciamo anche noi allora :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mik si hai ragione, anche io sto leggendo in continuazione il forum, e dirti la verità più leggo più mi convinco che c'è la faremo senz'altro, certo ci vorrà tempo ad abituarci alla vita quotidiana di portatore di protesi ma da quello che leggo si può fare tutto quindi, credo, che oltre alle manutenzioni potremmo continuare senz'altro a fare una vita normalissima. Poi quando installeremo e la iniziamo a portare potremmo solo allora scoprire tutte le sfaccettature che la protesi da ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao SognandoUnaChioma, ciao Mik,

 

mi rivolgo in particolare a voi due, ma in generale a chi è in procinto di fare questo passo che agli altri sembrerà una bazzecola, ma che è davvero importante per chi ci passa (ZioBoris è anche per te ;)). Sono uno degli ultimi approdati al molo delle protesi e per questo penso che una testimonianza diretta possa essere in qualche modo utile e chissà anche incoraggiante. Mi scuso preventivamente se il messaggio risulterà essere piuttosto lungo.

 

Le paranoie fanno parte del percorso di tutti ed è alquanto inutile nasconderle. Le notti insonni, il pensiero fisso sui metodi che si potranno applicare per le installazioni sono il massimo comun denominatore di chi fa una scelta come la nostra e lo strumento del Forum è un mezzo estremamente utile per aiutarci a superarle. C'è un proverbio, in Sicilia, che dice "Nuddu nasciu nzignatu" che racchiude un concetto fondamentale: l'esperienza è quella che insegna.

 

Date un'occhiata alle foto, e poi continuate a leggere.

 

http://imgur.com/e304FTS

http://imgur.com/Js4A2fn

http://imgur.com/YPWMEZd

 

Questo è il risultato della SECONDA manutenzione assolutamente autonoma. In realtà è un dettaglio quindi potete immaginare quanto il complesso sia assolutamente ad di fuori di ogni aspettativa. Non è certo ai livelli dei massimi esponenti del Forum, ma per essere alle primissime armi posso ritenermi più che soddisfatto. ***Giusto un dettaglio tecnico anche per il Paz che voleva sapere, ho installato con Strongtape sul perimetro e LFS a filo (questa volta niente colla quindi niente metodo Quintoj) sul front. Impianto Flat Back, 70/80-80, capelli sottili, se poi pensate sia utile sapere altro basta chiedere***.

Potrete pensare "dai se ha avuto lui un risultato del genere alla sola seconda installazione lo posso avere anch'io", e non potreste avere più ragione.

MA, perché c'è un MA, vorrei raccontarvi cosa c'è dietro questa installazione.

Innanzitutto c'è una meticolosità malata; anche a causa della forma strana del mio calco ho sagomato i tape in maniera folle, ricoprendo il perimetro in più di venti pezzi ti tape per seguire perfettamente tutte le minime curvature (pazzia pura).

C'è anche uno studio intenso dei post. Tutti i metodi di installazione, tutte le esperienze, tutti i problemi che hanno esposto i vari utenti, hanno fatto si che non appena sorgesse un problema, non fosse per me una sorpresa. Sapevo che poteva insorgere, ma sapevo anche come risolverlo!

E infine c'è tanto avvilimento. Ieri ho piazzato due serie di tape e una volta ho provato ad installare con la colla. Non riusciva e quindi toglievo, lavavo, sagomavo e ripiazzavo. Ad un certo punto ci è mancato poco che mi lasciassi prendere dallo sconforto e rimandassi tutto alla mattina. Per fortuna sono uno che non demorde. La lettura dei post mi ha dato la consapevolezza che non si può pretendere un risultato ottimo o anche sufficientemente buono per gli standard di un pignolo, fin da subito e perciò mi sono lasciato sopraffare dall'impazienza per i cinque sencondi utili, per poi riprendere con calma e dedizione.

 

Calma e dedizione, cari amici, sono i due ingredienti fondamentali per poter ottenere un buon risultato. Non lasciatevi intimorire dal tempo che ci metterete, passerete al più una serata alternativa, dedicata a voi stessi e niente più. Continuate a leggere e studiare, che non vuol dire che dovete diventare padroni di tutti i metodi immaginabili, conoscere alla perfezione i prodotti e come si comportano, queste cose le imparerete in un secondo non appena avrete a che fare di prima mano con essi, ma vuol dire leggerci, leggere i nuovi post, i vecchi, le presentazioni, e le soluzioni che tutti noi abbiamo trovato e troveremo a problemi che sono comuni. Perciò trasformate le vostre paranoie in ricerca e vedrete che i problemi saranno uno stimolo a migliorarvi.

 

Infine una piccola appendice, che se fossi in voi mi segnerei a penna da qualche parte: non appena vedrete gli impianti vi sembreranno diradati e assolutamente non indossabili (a me lo sembra tutt'ora quando lo tolgo, pensate un po!), ma giudicateli una volta installati. Ascoltate i consigli di chi ha un po' di esperienza in più e soprattutto fidatevi degli esperti, non ve ne pentirete. E in ultimo luogo, ma in primo per importanza, prendete piena consapevolezza che di pasticci ne farete molti, ma non lasciatevi scoraggiare da questi.

 

In bocca al lupo!

Modificato da Erelbr
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho fatto subito dopo Paz, staccare i capelli intendo, per i nodi non mi sento ancora pronto ahah

Eh no.. quando si attaccano così non li stacchi più e l'effetto è orribile.

Il problema è a monte. il buon front lo si ottiene solo preparando l'impianto bene.

Ogni volta che attacchi il tape sul front, premi bene, ma poi subito devi pettinare da destra a sinistra con un pettinino a denti stretti per diversi minuti. anche con forza. devi staccarli TUTTI. L'effetto naturale deve già esserci a protesi in mano:

http://i.imgur.com/81hqgGy.jpg

Puoi anche aiutarti con balsamo bifasico sui capelli (come spiegato in "tips and tricks") per non farli attaccare.

 

Qui ho chiuso con la tua stessa tecnica. LFS a filo, ma l'effetto è ben diverso, anche con uno stile che non è il massimo come lo è il tuo:

http://forum.salusmaster.com/topic/56735-foto-del-pazzolivo-della-convention-2015/?p=502770

 

Te lo dico perché è veramente facile da fare, si tratta di perdere qualche minuto a pettinare e staccare ogni capello dal tape prima di installare e anche subito dopo.

Anche i nodi non è niente di difficile, ma se non te la senti mandala ad Ice che sono troppo visibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh no.. quando si attaccano così non li stacchi più e l'effetto è orribile.

Il problema è a monte. il buon front lo si ottiene solo preparando l'impianto bene.

Ogni volta che attacchi il tape sul front, premi bene, ma poi subito devi pettinare da destra a sinistra con un pettinino a denti stretti per diversi minuti. anche con forza. devi staccarli TUTTI. L'effetto naturale deve già esserci a protesi in mano:

http://i.imgur.com/81hqgGy.jpg

Puoi anche aiutarti con balsamo bifasico sui capelli (come spiegato in "tips and tricks") per non farli attaccare.

 

Qui ho chiuso con la tua stessa tecnica. LFS a filo, ma l'effetto è ben diverso, anche con uno stile che non è il massimo come lo è il tuo:

http://forum.salusmaster.com/topic/56735-foto-del-pazzolivo-della-convention-2015/?p=502770

 

Te lo dico perché è veramente facile da fare, si tratta di perdere qualche minuto a pettinare e staccare ogni capello dal tape prima di installare e anche subito dopo.

Anche i nodi non è niente di difficile, ma se non te la senti mandala ad Ice che sono troppo visibili.

 

A quali capelli incollati ti riferisci? Pensavo a quelli sul front, se sono quelli dietro, ora stanno tutti belli dritti, uscita assolutamente naturale, pur avendo pettinato con il pettine a denti strettissimi dopo l'installazione, ma seguirò il tuo consiglio. Per quanto riguarda i nodi, fatico a vederli io stesso ad occhio nudo Paz, credimi! Cioè, oddio, se stali lì a fissare ovviamente li scorgi, ma la foto è stata scattata a 5 cm e con il flash quindi non è quello che un occhio umano di normodotato percepirebbe...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

A quali capelli incollati ti riferisci? Pensavo a quelli sul front, se sono quelli dietro, ora stanno tutti belli dritti, uscita assolutamente naturale, pur avendo pettinato con il pettine a denti strettissimi dopo l'installazione, ma seguirò il tuo consiglio. Per quanto riguarda i nodi, fatico a vederli io stesso ad occhio nudo Paz, credimi! Cioè, oddio, se stali lì a fissare ovviamente li scorgi, ma la foto è stata scattata a 5 cm e con il flash quindi non è quello che un occhio umano di normodotato percepirebbe...

Dove hai messo il tape ci sono tutti i capelli incollati e l'effetto è davvero brutto. Se non li stacchi immediatamente, dopo non li stacchi più. Non fraintendermi, il risultato è positivo per essere alla seconda installazione e nessun babbano potrà mai sgamarti, perché l'immagine complessiva è ottima.

Ma non immagini quanto meglio si possa fare con questi impianti e quanto sia facile...

Questo è quello a cui devi aspirare quando usi LFS:

DvvHK5z.jpg

 

 

Lascia stare che il bordo del front è irregolare, quindi si percepisce meno... ma vedi capelli incollati?

Pettina per staccarli tutti e vedrai che differenza :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...