Buongiorno a tutti, anche in passato, al contrario di molti di voi, non sono mai riuscito a tenere una protesi più di 2 mesi, tanto che credo di aver battuto il record di ordini effettuati in questi due anni e mezzo!
Peggio sta andando con le ultime 6 protesi che ho utilizzato. Mi sono durate, alternandone due alla volta, poco più di un mese e mezzo (il che significa che ognuna è durata 25 gg circa). Rispetto a prima, che i capelli cominciavano a spezzarsi dopo 15/20 gg, ora mi succede già dopo la prima settimana.
Per quanto riguarda la zona del diradamento, a me si presenta principalmente da subito dietro il peak fino al vertex e il lato destro (zona posteriore) si dirada sempre di più del sinistro. In due di queste protesi addirittura il diradamento nella zona del vertex è ben delineata, quasi come se dalla rosetta in giù verso la nuca non avesse perso nessun capello.
Sto cercando di avere una cura estrema, limitando gli shampoo e cercando di toccare i capelli il meno possibile, purtroppo mi sembra tutto inutile.
Forse dipende dai capelli sottili, probabilmente sopportano meno gli stress; che sia dello strusciare la testa sul cuscino durante la notte, che sia quello dello styling...