Vai al contenuto

ilmoro

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    148
  • Iscritto

  • Ultima visita

Attività Reputazione

  1. Like
    ilmoro ha ricevuto reputazione da zazza in Aiuto per scegliere i parametri giusti   
    Ciao a tutti,
    da un po’ di tempo volevo provare un look un po’ differente. L’idea era quello di ordinare una protesi che potesse rendere l’effetto della foto allegata quindi con un capello mosso tendente al riccio.
    Ho provato ad ordinare una protesi con ondulazione 2.8 ma il risultato forse era troppo riccio, così ho provato con un 3 ma la protesi che ho ricevuto poco tempo fa è quasi liscia (allego anche queste foto rispettivamente)… potrei provare con un 2.9 ma non so se forse può essere questione di altri parametri o di istruzioni scritte o della possibilità di allegare questa stessa foto al fine di raggiungere un migliore risultato?
    Grazie a tutti!



  2. Like
    ilmoro ha ricevuto reputazione da pifevo in Suggerimento parametri   
    Grazie mille! Non mi resta che tentare ma grazie per il feedback! 🙂
  3. Like
    ilmoro ha dato reputazione a pifevo in Suggerimento parametri   
    Ciao.
    Così, a prima vista, gli 85/95 del front sembrano molto di più. La protesi sembra molto più densa dei suoi reali parametri.
    In effetti -forse- un po' più corta e soprattutto una bella sfoltita (forbice dentata) ...ci potrebbe stare.
    Si presenterebbe sicuramente più alleggerita. 
    Tieni presente che già dopo un mese potrai verificare l'inesorabile perdita di capelli nelle zone 1 e 3 (front e immediatamente dietro al front) ....quindi lì sicuramente (a differenza delle altre zone della protesi)  la densità calerà di parecchio....non si scappa.
    👋
  4. Like
    ilmoro ha ricevuto reputazione da zazza in Consigli E Trucchi Per Un Front Perfetto   
    Ciao Ragazzi sono ormai in attesa di quello che sarà il mio quinto impianto.
    Ormai ho acquistato una buona dimestichezza, sono però ancora alla ricerca di qualche buon consiglio per migliorare i risultati del front.
    Per la colla io uso super matt per il lace in eccesso e di solito attacco i tape a 2/3 mm di distanza dal bordo. Quando vado ad incollare bagno prima i capelli, li porto indietro con il pettine, e li fisso con delle mollette. Inizio poi a stendere super matt partendo dal lato destro per poi terminare sul lato sinistro, solitamente faccio una sola passata.
    Do poi una passata di phon caldo e passo ad incollare i mm in eccesso. Durante questa operazione utilizzo una pinzetta per stendere bene il lace e le dita bagnate per farlo aderire.
    Altri consigli? per esempio in una discussione che lessi qualche tempo fa si diceva che lasciare il tubetto di colla con la testa all'in giù oppure anche non rimuovere la piccola pellicola di alluminio dal tappo ma far fuoriuscire la colla da un piccolo forellino fatto con un ago aiutasse la conservazione del prodotto.
    Se avete qualche altra dritta me la segno volentieri :D
    Grazie a tutti!
  5. Like
    ilmoro ha ricevuto reputazione da debug in Problemi Visibilità Lace In Eccesso Sul Front   
    Ciao Maurizio! Scusami ci deve essere stato qualche problema con la foto, ora la allego correttamente.
    Il problema è che queste pieghette si cominciano a notare più dai giorni successivi non subito dopo l'istallazione. Ed anche per quanto riguarda questa patina il più delle volte vale lo stesso..forse anche per il discorso della luce del giorno visto che la maggior parte delle volte faccio l'istallazione di sera e con la luce del bagno non si vede e sembra tutto ok.
    Vedi la foto e dimmi cosa pensi.... grazie mille :D

  6. Like
    ilmoro ha dato reputazione a zazza in Problemi Visibilità Lace In Eccesso Sul Front   
    Non è colpa del lace in eccesso anche se di sicuro amplifica il problema io talvolta ho pieghette pur non avendo lace in eccesso.
  7. Like
    ilmoro ha dato reputazione a Claubgl in Front Al Tatto   
    A volte si sente se hai la febbre...
  8. Like
    ilmoro ha ricevuto reputazione da AnimaVagante in Protesi In Lace Per La Prima Volta,dubbi E Perplessità!   
    Ciao AnimaVagante,
    ti parlo da coetaneo perchè da quanto ho capito siamo più o meno della stessa età. Io sono protesizzato da circa un anno e devo dire che la mia vita è cambiata di molto ed in meglio. Ho iniziato a perdere i capelli da 18 anni e ho provato molte cure per provare ad arrestare la cosa ma invano. Ero anche io sulla via del trapianto,ma tra costi e risultati incerti e di lungo periodo ho optato per la protesi. E ne sono felice. Sono stato fortunato poichè avevo una situazione per cui avendo i capelli ricci e portandoli lunghi, nonostante un forte diradamento, soprattutto sul front non si vedeva praticamente niente. Cosi sono sopravvissuto due anni, ma la situazione era invivibile...pensa che se camminavo e c'era vento dovevo camminare con la testa a vento per non far partire tutto. Insomma mi son detto "mi sono rotto le palle, provo la protesi, se va male taglio tutto" Ma eccomi qui. Non ti spaventare per il discorso manutenzione...dopo due o tre volte vai alla grande. Per il discorso tempistiche si in generale ci vogliono 3 mesi ma c'è anche la possibilità di ordini rush e super rush..ormai siamo a fine agosto quindi te andresti a far parte sicuramente dell'ordine di settembre...quindi diciamo che potresti essere protesizzato per metà ottobre ottimizzando tutti i tempi. Rivolgiti agli incaricati regionali per calco e scelta del colore o le altre accortezze. Anticipando Zà ti dico già che serve che tu posti delle tue foto (varie angolazioni e di qualità) per farti avere altri consigli.
    Buona fortuna!
  9. Like
    ilmoro ha dato reputazione a alice28 in Nell'attesa Della Protesi Ordino Gli Altri Prodotti..consigli? :)   
    Secondo me sia di Fenomeno che di Miracolo te ne basta 1. Di Essenza prendi il barattolo grande. Con tutti quei nastri ci fai sei mesi almeno: forse è il caso di prendere 4 Remover plus (qualche volta hanno il vizio di rovesciarsi......)
  10. Like
    ilmoro ha dato reputazione a zazza in Nell'attesa Della Protesi Ordino Gli Altri Prodotti..consigli? :)   
    > Petalorosso per pellicola x1
    > Duotac per per pellicola x2 + Duotac thin x1 (mi sono piaciuti i risultati riscontrati da Maurizio60)
     
    tu quindi stai stabilendo che su di te andra' meglio duotac di petalorosso. Ricordati di me quando sgorghera' sangue mentre togli duotac.... (che bello fare del terrorismo antiduotac, eh he he)
     
    > Supertape per lace front x1
    > Argo Plus per lace front x1
    > Pegaso Supermatt per chiudere front x1
     
    ok
     
    > Remover plus x3
     
    bastan due
     
    > Fenomeno x2
     
    basta uno
     
    > Miracolo per pulire front x3
     
    mille.... basta 1 a meno che non lo usi a fiumi, nel qual caso bastan 2
     
    > Essenza per rivitalizzare il crespo x1
     
    Alice ha ragione, come sempre, confezione grande
     
     
    > farò manutenzioni ogni 2/3 giorni per essere pronto per la partenza per le vacanze il 28 luglio :)
     
    un gran lavoro.... abbiamo qui chi dice di non avere 3 ore alla settimana per curare la protesi e ilmoro che ne fa a raffica!
     
    procurati anche dei contenitori per liquidi piccoli, da 50 ml o anche meno, dove travaserai un remover e un miracolo per emergenza da mettere nel bagaglio a mano. Meglio se codesti contenitori hanno l'etichetta, anche artigianalmente recuperata staccando e ritagliando l'etichetta di Miracolo e Remover, altrimenti l'addetto alla sicurezza ti chiede con sospetto che ci hai travasato dentro (chiaramente lo chiede nella SUA lingua)
     
     
    buon lavoro,
    za'
  11. Like
    ilmoro ha dato reputazione a maurizio60 in Calco Eseguito! Ora Mi Servono I Vostri Consigli, Please :)   
    Parlo per esperienza e risultati finali:
     
    il colore leggermente giallo si nota, specialmente quanto il lace comincia a sfilacciarsi e specialmente se si guarda dal basso. Mi riferisco al front.
     
    Il colore della pellicola che importanza ha? E' coperta dai capelli, a meno di densita' spelacchiate. Ad ogni modo, decidi tu.
     
    Il lace in eccesso non farlo tagliare, lo sagomerai tu.
     
    Se 2.2 e' stato scelto con l'ausilio dell'incaricato, non vedo come potremmo metterci bocca.
  12. Like
    ilmoro ha dato reputazione a maurizio60 in Calco Eseguito! Ora Mi Servono I Vostri Consigli, Please :)   
    Che necessita' hai di segnare sul calco il ferro?
     
    Hai gia' scelto nel modulo d'ordine il disegno che riproducera' l'impianto, completo di profondita' della pellicola, basta quello.
  13. Like
    ilmoro ha dato reputazione a beth in Calco Eseguito! Ora Mi Servono I Vostri Consigli, Please :)   
    Ciao
    penso che puoi anche evitare il disegno del ferro di cavallo...io l ho sempre riportato comunque ... lo farei partire almeno un paio di cm dopo i triangolini delle tempie ( troppo vicino alla linea frontale rischi che si veda lo stacco tra le due diverse tipologie di base!
  14. Like
    ilmoro ha dato reputazione a garypayton in Calco Eseguito! Ora Mi Servono I Vostri Consigli, Please :)   
    L'unico "problema" dei miei è appunto la gestione della praticità quotidiana delle cose...il resto sono scelte che devo prendere e che ancora non ho assimilato...per questo mi stupiva IlMoro, dato che età, pattern e ricci in grossa parte coincidono...
×
×
  • Crea Nuovo...