-
Numero contenuti
173 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni Vinti
2
Attività Reputazione
-
Tinot39 ha ricevuto reputazione da davidH in Recensione Petalogiallo
Salve a tutti Forum! Come va? Spero bene
Questi giorni ho provato petalogiallo, dunque volevo condividere i miei pareri con voi (purtroppo gli studi e gli impegni mi obbligano ad essere molto sbrigativo, niente bellissime tabelle come quelle che ho visto qualche mese fa :dimenticanza-01: ).
Parto subito con la notizia più ovvia: Per chi non lo sapesse, si tratta di un tape solo ed esclusivamente per pellicola, modello petalorosso insomma.
La tenuta è super. Io sono il classico soggetto che con petalorosso, causa pelle abbastanza untuosa/grassa e ricrescita veloce, arrivo intorno ai 7 giorni che è parecchio lento, e tende ad alzarsi.
Con petalogiallo sono arrivato al nono giorno di manutenzione (io non faccio di più anche per semplice igiene personale) e ho veramente faticato a tirarlo via. E quando dico "faticato", intendo litri di remover e anche qualche lacrima.
Insomma, la durata non è il suo punto debole, anzi, è sicuramente quello forte.
Non ho rilevato strani odori di sorta, ne strani rossori o pruriti, ma quest'ultima cosa è molto soggettiva.
Lo spessore non è poi così elevato, poco più di petalorosso.
La nota dolenta è il "colore".
No, non è giallo come potrebbe far intendere il nome, ma bianco. Bianco bianco.
Dunque è mettibile solo con densita elevate e tagli che vanno a coprire la parte in pellicola, altrimenti la visibilità del ferro in pellicola è assicurato.
Peccato.
Dunque, lo consiglierei per chi non adotta pettinature che rendono visibile la parte in pellicola, anche se è solo intravista, e naturalmente per chi ha problemi di tenuta.
Magari in casi speciali e specifici, come una partenza per le vacanze, lo si può mettere per avere maggiore sicurezza.
Penso di aver finito qui, buona serata a tutti :sorriso-02:
-
Tinot39 ha ricevuto reputazione da Antropostis in Protesi In Pellicola Arrivate: Impressioni E Differenze Sostanziali Col Vecchio Copertone
Non male come risultato, sinceramente pensavo che la pellica direttamente dal front si vedesse di più.
Benvenuto in questo nuovo mondo, benvenuto in una nuova vita :sorriso-02:
-
Tinot39 ha ricevuto reputazione da enigma86 in Brutto Periodo
Caro enigma
Penso di aver capito che il problema vada oltre la protesi standard, ed è anche normale: a volte anche il nostro problema passa in secondo piano rispetto a cose che hanno la priorità.
Naturalmente non voglio sentire i dettagli, mi basta percepire il tuo tono per capire che questo è un brutto momento.
Probabilmente tutto ciò che ti sentirai dire da noi sono cose che già ti ripeti da solo, sembrano quasi ovvietà ai tuoi occhi, ma credimi che chi mi ha preceduto ha perfettamente ragione: la vita esiste per essere vissuta. Ed anche questi momenti fanno parte del "viverla". Punti cruciali che ti definiscono nel carattere e ti rendono più forte. D'altronde a vivere la vita quando va bene tutto son tutti capaci, la differenza sta nel riuscire a gestire (e gestirti in) questi momenti. Vedrai che tutto passerà, ora evidentemente "le ferite" sono ancora fresche e tutto sembra più difficile, quasi impossibile. Ma piano piano passerà, e con te rimarrà semplicemente una esperienza in più da portarti sempre dietro, e tanta voglia di vivere sereno.
In ogni caso noi siamo qui
Tinot
-
Tinot39 ha ricevuto reputazione da davidH in Primo Ordine...grossa Confusione!
Va bene Pippo, secondo me alla fine hai fatto la cosa più importante: cercare di accettare questo problema.
Sono infatti del parere che questo sia il primo passo fondamentale. Tutte le scelte che una persona può fare (rasarsi, protesi, trapianto) vengono successivamente.. è mio parere che solo se uno impara a convivere con questo problema potrà, poi, fare delle scelte ponderate e giuste.
Hai avuto coraggio ad intraprendere questa strada, ma vedrai che ne uscirai più forte. Vedendo quello che hai scritto non ho dubbi sul fatto che riuscirai a superare le prime difficoltà!
In bocca al lupo
-
Tinot39 ha ricevuto reputazione da Wiliam in Quando Incontri Un Copertonato
Quoto, con i bigliettini si rischia di passare per il solito "rivenditore di false speranze", se invece ci si approccia da persona a persona, aprendosi e mostrandosi solo volentierosi di dare aiuto, allora forse ci sono più speranze di fare breccia nell'altra persona.
-
Tinot39 ha dato reputazione a Dago in Tingere I Miei Parietali
ciao,
bisogna vedere quanti anni hai,
io quando ero dal baffo,a volte lo subivo,
attenzione quando l`eta` era ancora nella norma poteva andare bene,ma ora a 50 anni no,quindi pensa se la tua e` adatta ad una capigliatura priva di fili d`argento,oppure tienili e aggiungili anche nel prossimo ordine,ricorda che il brizzolato piace e ripensa anche che sono state postate foto di persone che hanno fatto pensare al portare un parrucchino per il fatto di avere differenti tonalita`di capelli(i capelli protesici assorbono piu` tinta rispetto ai protesici)scuri i protesici,piu` chiari gli indigeni,senza bianchi sopra e pieno di bianchi sotto o per il fatto di avere una chioma priva di capelli bianchi a 60 anni(ma le eccezzioni esistono,mia nonna ha visto i primi bianchi a 75 anni)
-
Tinot39 ha ricevuto reputazione da davidH in Mi Sa Che Ci Siamo...
Io in verità il gel non lo uso proprio, li lascio al naturale.
Togliluccichio non è indispensabile, così come toccomagico e incanto se prendi essenza.
Gli shampoo dipende, con sogno vai sul sicuro, ma ne esistono alcuni in vendita sperimentati che possono andare bene.
Se vuoi la colla prendila per sicurezza, consiglio pegaso
-
Tinot39 ha ricevuto reputazione da davidH in Mi Sa Che Ci Siamo...
Ok, è l'ora! Anche io ho fatto il passaggio toppik - Protesi, e non è stato per nulla traumatico, nè per me nè per chi mi sta attorno che non si è accorto di nulla (al massimo mi hanno chiesto se avevo cambiato pettinatura).
Appoggio il consiglio di maxmagnum, cioè tenersi 1 cm di front tuo avendo ancora abbastanza capelli là in quella zona, e poi dietro si va con la standard normale.
Per il taglio con il ciuffo vai tranquillo, io sono al primo mese e già dal primo giorno non ho avuto nessunissimo problema a tenermi il front scoperto..
Che dire, in bocca al lupo e auguri per la tua rinascita al livello di capelli :)
P.S: i primi consigli: Protesi lace con ferro di cavallo in pellicola, inoltre se volessi lasciare il primo cm di tuoi capelli ti tocca attaccare con tape a filo, quindi tagliando il lace a filo (io faccio così, ho lasciato solo qualche mm di capelli davanti avendone pochi ma già bastano quelli per ottenere un effetto molto naturale, quindi immagino che con te l'effetto venga ancora meglio)
Se di quello che ho detto hai capito poco o nulla allora inizia a studiarti il forum per bene; se invece hai capito tutto, allora non ti resta che procedere!
-
Tinot39 ha dato reputazione a zazza in Body Scanner
Mi rivolgo a coloro che sono qui da almeno due anni.... quante volte avete sentito questa domanda? Di più o di meno del "quale collante usare per il caldo estivo?" ? Apriamo un sondaggio?
Ma CERTO che ti beccano, impossibile non notarla. Si vede eccome, sembra un elmetto colorato di verde chiaro contro il resto della testa che appare blu. Abbiamo anche postato una foto. L'addetto di solito pretende di vedere chiaramente di cosa si tratta e esamina con cura la testa. Se chi viaggia con te lo sa nessun problema, ovviamente, e quanto agli altri sconosciuti chissenefrega. Se viaggi con un partner che non lo sa, è una buona occasione per dirglielo. Se viaggi con amici, buona fortuna, dai al massimo sarai lo zimbello della vacanza e lo racconteranno a tutti come aneddoto del viaggio.
Ma va lààààà :P :P :P :P
Non notano nulla se è veramente poco spessa. Certo, anche tu che sei sul forum da un anno e mezzo e ancora ti ostini con le old gen te la cerchi proprio!
Intanto CON CERTEZZA ti dico che l'affermazione "di per sè, lo scanner rileva le protesi (tutti i tipi)" è falsa per quanto riguarda "tutti i tipi". Avevo visto immagini quando erano usciti.
Se abbiano o meno modificato recentemente i body scanner non lo so, ma lo vedo molto molto improbabile. Così come vedo improbabile che ci sia un'altra persona in una stanza riservata che guarda i corpi, altrimenti quando suona l'allarme non ti passerebbero con il metal detector manuale ma chiederebbero a lui.
Bisogna starci attenti perché è una materia su cui le leggende metropolitane si sprecano.
Se vuoi rifiutarti di sottoporti al body scanner... secondo me minimo minimo ti fan perdere il volo con i controlli. E fanno bene, io non sarei per niente contento di viaggiare con chi si è rifiutato di passare per di là.
ciao,
za'
-
Tinot39 ha ricevuto reputazione da finnikola in Come Valutate La Mia Situazione?
Molto bene, gran bel risultato!
Ora potrai seguire la perdita in tutta tranquillità. Quando sarai peggiorato abbastanza ripassa, che noi tanto siamo qui
-
Tinot39 ha ricevuto reputazione da DirtyDiamond in Protesi Si Può Fare!?
Ohhh sono felice! (tranne per il terzo trattamento con il prp che ti farà sborsare tanti soldoni).
Devi capire che il nostro comportamento così contrario, più che al fatto di vedere un tuo capitale di capelli ancora sani rispetto al nostro che ormai, ahimè, è delapitato, è soltanto per tuo interesse. In questa tua situazione di assoluta non-necessità di protesi, il risultato non sarebbe stato ottimale né soddisfacente per te, e poi vuoi mettere indossare una protesi con l'avere ancora quel popò di capelli tuoi alla bellezza di 33 anni? :sorriso-02:
Tanto da qui non scappa nessuno, stai tranquillo.
Segui la tua aga con tranquillità, sapendo che c'è sempre quest'asso nella manica da giocare più in là.
Un saluto
P.S: tranquillo che il topic non lo cancellerà nessuno, al massimo cadrà nei meandri del forum
-
Tinot39 ha ricevuto reputazione da homer9 in Mi Sa Che Ci Siamo...
No, il calco lo devi fare non includendo la piccola parte dei tuoi capelli originari!
Mmm effettivamente quella parte è parecchio diradata, e può solo peggiorare. Però è decentrata, dunque secondo me puoi lasciare un cm della parte davanti ancora supersiste e invece ai "lati" del front rasi normalmente e metti sopra la protesi
-
Tinot39 ha dato reputazione a DirtyDiamond in La Str** Di Mezz'estat: Trapianto Front !
Mai titolo fu piu' azzeccato,perche' e' veramente una stronzata.
Rockem,a parte il fatto che chirurghi affidabili e coscenziosi(pochi e tutti all' estero)mai ti asseconderebbero,forse non hai la piu' pallida idea delle differenze fra il trapianto ed il parrucchino.Per ovvie ragioni di lunghezza non sto' qui a spiegatele,ma ti dico solo che sarebbe un progetto(che magari tutti abbiamo cullato)ai limiti dell' irrealizzabile.
Io non so quanti anni hai,ma non credo tu ti renda al momento conto che l' aga e' sempre in evoluzione e bisogna valutare sempre questa cosa quando si progetta di fare un intervento chirurgico.Banalmente:oggi ti sottoponi ad un trapianto,hai un pattern evolutivo di calvizie tendente ad un nw elevato,ti sputtani 5 mila uf(sempre se ne hai in donor) per rifarti il frontale ad una densita' simile a quella della protesi:e tra 10 anni,se decidi di sparruccarti per qualsiasi ragione?Cosa fai?Ti ritrovi uno smile nucale e le tempie piene senza nemmeno poterti rasare?Per non parlare se sei gia' un nw elevato e hai gia' pochi parietali...
Poi la densita'...Ragazzi,col trapianto non si potranno mai avere densita' da protesi e ripeto nessun chirurgo etico assecondera' mai ste cose.Bisogna fare delle scelte:o si rinuncia ai propri capelli mettendo la protesi,o si accettano i limiti della chirurgia,progettando il tutto per bene,facendo la cura farmacologica(che ad oggi e' l' unico modo x almeno rallentare il decorso dell' aga)accontentandosi di quelli che possono essere densita' che per almeno l' 80% dei portatori di parrucchino sarebbero inaccettabili.
Ti dico questo perché in Italia,qualcuno che non sa cio' che fa disposto ad operarti pur di guadagnare,ahime' e' facile che lo troveresti...
Za',se il nick che comincia per R e' Randalf(utente molto in gamba col quale in passato ho parlato in pm qualche volta),mi ricordo gia' di aver discusso in passato con te...
Ora non porta assolutamente protesi,aveva una piccola stempiatura x la quale usava una piccolissima parziale solo per il front.Per il resto stava pieno di capelli ed aveva un' aga molto poco aggressiva.Ha fatto un trapianto in Canada ed ha risolto il problema.Non so se ancora frequenta il forum,ma ti assicuro che assolutamente l' intervento non era finalizzato all' utilizzo della protesi.
-
Tinot39 ha dato reputazione a zazza in Ecco Foto
Se io fossi in te, sei nella fase dove la pelata può essere ancora dignitosamente ignorata oppure in caso coperta con Toppik. Ma sei nella fase che se passi alla protesi adesso nessuno se ne accorgerà ed eviti i commenti degli amici stronzi (leggi la discussione di MaxRe).
IO passerei senza indugio alla protesi, risultato ottimo, rischio sgamo nullo nella tua situazione.
Ma dato che tu non sei me (in particolare per quanto riguarda QUALI situazioni ci generano ansia, che mi pare siano molto diverse tra me e te), devi decidere tu.
Certo è che devi prendere una decisione.
Siamo all'11 maggio, se decidi per la protesi inizia subito la trafila http://forum.salusmaster.com/topic/42510-guida-per-ordinare-protesi/ ce la fai tranquillamente e con comodo senza fretta per fine maggio, con protesi che arriva entro metà agosto se fai un order rush o entro metà settembre se l'ordine è normale, ottimi periodi per l'installazione secondo me. Fai il calco e l'ordine con l'incaricato facendoti poi l'installazione e la manutenzione da solo, senza cercare la stampella del "parrucchiere che mi fa tutto lui" o dell'"esperto professionista", che ti assicuro non esistono.
Te lo dico senza mezzi termini: stare qui sul forum a cincischiare chiedendo minicavolate sulla protesi o esperienze altrui (che non ti servono a nulla perché partiamo da situazioni sociali e psicologiche radicalmente diverse) o aspettando che arrivi un sedicente esperto non ti serve a nulla, se non a far scivolare in avanti l'ordine di un mese.
Se invece decidi di non prendere una protesi, ti consiglio un uso SALTUARIO del Toppik (vedi apposita sezione del forum http://forum.salusmaster.com/forum/24-per-mascherare-il-diradamento-toppik-volluma-hair-so-real/ ).
Discorso IMPORTANTE sono i soldi e fai molto bene a fartelo. Guardati la mia guida su quanto costa portare la protesi: http://forum.salusmaster.com/topic/42092-quanto-costa-portare-la-protesi/ e considera che volendo volendo, se sei stretto di soldi, puoi risparmiare ancora un po'. Ma se sei veramente a zero di soldi (o vicino allo zero) e non hai fornitori di soldi (sarebbero i genitori, ad esempio), allora SCONSIGLIO la protesi.
Un commento per te che spero ti chiarisca cosa la protesi NON è e come non va vissuta:
> vivere un po in funzione di quello che si porta in testa
Ragazzi, se su questo forum qualcuno di voi "vive in funzione di cosa porta in testa", gli consiglio vivamente, anzi gli ordino, di smetterla di leggere l'inutile forum e di cercare al più presto un valido psicologo, che saprà chiarirgli, e spero risolvergli, quello che è il suo vero problema (no, in questo caso non sono i capelli!).
ciao,
za'
-
Tinot39 ha ricevuto reputazione da Scar in Aiutatemi...
Quando Zazza dice "ferro di cavallo", intende i bordi in pellicola, tranne il front, che sarà in lace come il resto della protesi. Ciò ti permetterà di avere delle manutenzioni più rapide e di avere il front in lace, in modo da poterlo scoprire. Quindi stai tranquillo!
Se il calco serve? Caspita! E' ovvio che ti consigliamo assolutamente di farlo. Le protesi non sono di grandezza standard (a meno che non vuoi prendere una stock), ma si adattano al calco che invii alla factory. Stessa cosa per il colore dei capelli, invii una ciocca insieme al calco.
Comunque è scritto tutto nelle istruzioni.
Per quanto riguarda tutti i consigli che hai ricevuto su microfibre/coprenti (sono la stessa cosa), il consiglio è quello di iniziare ad usarle, in modo da rendere il passaggio non protesizzato/protesizzato più naturale. (puoi anche tornare ad avere i capelli dal giorno alla notte, certo, ma susciterai molti più dubbi!). Le due cose non si eliminano. La protesi ci impiega intorno ai tre mesi per arrivare, intanto inizi a coprire usando le microfibre.. e vedrai, inoltre,che avrai bisogno molto di meno del cappellino per coprire in questi mesi di attesa.
-
Tinot39 ha ricevuto reputazione da zazza in Aiutatemi...
Quando Zazza dice "ferro di cavallo", intende i bordi in pellicola, tranne il front, che sarà in lace come il resto della protesi. Ciò ti permetterà di avere delle manutenzioni più rapide e di avere il front in lace, in modo da poterlo scoprire. Quindi stai tranquillo!
Se il calco serve? Caspita! E' ovvio che ti consigliamo assolutamente di farlo. Le protesi non sono di grandezza standard (a meno che non vuoi prendere una stock), ma si adattano al calco che invii alla factory. Stessa cosa per il colore dei capelli, invii una ciocca insieme al calco.
Comunque è scritto tutto nelle istruzioni.
Per quanto riguarda tutti i consigli che hai ricevuto su microfibre/coprenti (sono la stessa cosa), il consiglio è quello di iniziare ad usarle, in modo da rendere il passaggio non protesizzato/protesizzato più naturale. (puoi anche tornare ad avere i capelli dal giorno alla notte, certo, ma susciterai molti più dubbi!). Le due cose non si eliminano. La protesi ci impiega intorno ai tre mesi per arrivare, intanto inizi a coprire usando le microfibre.. e vedrai, inoltre,che avrai bisogno molto di meno del cappellino per coprire in questi mesi di attesa.
-
Tinot39 ha ricevuto reputazione da Scar in Aiutatemi...
Ciao Scar, e benvenuto!
Ti parlo come ragazzo molto giovane, probabilmente più di te, che vive questo problema dall'età di 17 anni. Ho ancora freschi, anzi freschissimi, i sentimenti che hai descritto nel tuo primo post.
Prima di tutto ti vorrei fare i complimenti, vedendo la descrizione di come stai, di come la vivi, deve essere stato difficile deciderti a scrivere e presentarti in un forum pubblico. E fidati, già questo è un passo non importante, di più! (per te, naturalmente).
Seconda cosa, vorrei specificare che ti parlo da non portatore (non ancora), quindi non potrò rispondere alle domande che hai fatto inerenti a questo ambito, ma posso dirti che nutro le stesse tue speranze al riguardo e che, vedendo i risultati qui sul forum, sembrano molto ben riposte.
Magari, allora, ti starai chiedendo "ma se non è un portatore, cosa diavolo vuole?"
"Giusta considerazione", ti risponderei.
Ma d'altronde questa situazione, come la vivi, è un peso enorme, inutile nascondercelo. So che sai che esistono cose assai ben più gravi, che non è un problema dei più grandi alla fin fine, ma ciò non toglie che stai molto molto male.
Non dico di fregartene, altrimenti non starei nemmeno sul forum se la pensavo così. Ma cerca di reagire.
La perdita di capelli, lo hai detto te stesso, ai più si manifesta come un handicap psicologico molto grande. Ci sta di stare male, è una cosa normale, è una cosa accaduta a tutti, anche a me, ma le parole che ci hai detto, con le quali ti sei voluto aprire, sono enormi, sono "gravi". Prima ancora che con l'aiuto di una protesi o di qualsiasi altra cosa, devi reagire a livello psicologico! Cavolo, ti sembra normale che ti riduci a vivere in questo modo? Ciò che sei dentro non te lo ruba nessuno. La vitalità che dici di aver posseduto è ancora lì dentro, nascosta da qualche parte. E non aspetta altro che essere tirata fuori, da te. La vita, il tuo futuro, è una cosa ben più grande che dei capelli che piano piano se ne vanno (alla fine deve accadere quasi a tutti, tanto), e non puoi permetterti di giocartela in questo modo.
So benissimo che sono cose che già sai, e per questo le mie parole non vogliono essere assolutamente di rimprovero, ma solo dure e di conforto nello stesso momento da parte di un ragazzo che ci è passato prima di te, a livello di età.
Come detto inizialmente, comunque, penso che il fatto che ti sia aperto con noi sia stato molto importante. Io sono qua, e penso anche tutta la comunità del forum, quando vuoi o hai bisogno di sfogarti; perchè di momenti difficili ne abbiamo avuti tutti (ed io ancora ce ne ho, naturalmente), ma poi non bisogna essere passivi, ma reagire e trovare un modo per vivere nel migliore dei modi.
Comunque, se ti può essere di aiuto, intanto, hai già cercato informazioni sui "comprenti", per mascherare il diradamento? Ne trovi una sezione anche su questo forum, a me sono stati di enorme aiuto, e so che lo saranno anche per te :)
Quando te la senti, se vuoi, con molta calma, puoi anche inserire delle foto per farci vedere il diradamento.. possibilmente senza cappellino però :)
-
Tinot39 ha ricevuto reputazione da DirtyDiamond in Aiutatemi...
Ciao Scar, e benvenuto!
Ti parlo come ragazzo molto giovane, probabilmente più di te, che vive questo problema dall'età di 17 anni. Ho ancora freschi, anzi freschissimi, i sentimenti che hai descritto nel tuo primo post.
Prima di tutto ti vorrei fare i complimenti, vedendo la descrizione di come stai, di come la vivi, deve essere stato difficile deciderti a scrivere e presentarti in un forum pubblico. E fidati, già questo è un passo non importante, di più! (per te, naturalmente).
Seconda cosa, vorrei specificare che ti parlo da non portatore (non ancora), quindi non potrò rispondere alle domande che hai fatto inerenti a questo ambito, ma posso dirti che nutro le stesse tue speranze al riguardo e che, vedendo i risultati qui sul forum, sembrano molto ben riposte.
Magari, allora, ti starai chiedendo "ma se non è un portatore, cosa diavolo vuole?"
"Giusta considerazione", ti risponderei.
Ma d'altronde questa situazione, come la vivi, è un peso enorme, inutile nascondercelo. So che sai che esistono cose assai ben più gravi, che non è un problema dei più grandi alla fin fine, ma ciò non toglie che stai molto molto male.
Non dico di fregartene, altrimenti non starei nemmeno sul forum se la pensavo così. Ma cerca di reagire.
La perdita di capelli, lo hai detto te stesso, ai più si manifesta come un handicap psicologico molto grande. Ci sta di stare male, è una cosa normale, è una cosa accaduta a tutti, anche a me, ma le parole che ci hai detto, con le quali ti sei voluto aprire, sono enormi, sono "gravi". Prima ancora che con l'aiuto di una protesi o di qualsiasi altra cosa, devi reagire a livello psicologico! Cavolo, ti sembra normale che ti riduci a vivere in questo modo? Ciò che sei dentro non te lo ruba nessuno. La vitalità che dici di aver posseduto è ancora lì dentro, nascosta da qualche parte. E non aspetta altro che essere tirata fuori, da te. La vita, il tuo futuro, è una cosa ben più grande che dei capelli che piano piano se ne vanno (alla fine deve accadere quasi a tutti, tanto), e non puoi permetterti di giocartela in questo modo.
So benissimo che sono cose che già sai, e per questo le mie parole non vogliono essere assolutamente di rimprovero, ma solo dure e di conforto nello stesso momento da parte di un ragazzo che ci è passato prima di te, a livello di età.
Come detto inizialmente, comunque, penso che il fatto che ti sia aperto con noi sia stato molto importante. Io sono qua, e penso anche tutta la comunità del forum, quando vuoi o hai bisogno di sfogarti; perchè di momenti difficili ne abbiamo avuti tutti (ed io ancora ce ne ho, naturalmente), ma poi non bisogna essere passivi, ma reagire e trovare un modo per vivere nel migliore dei modi.
Comunque, se ti può essere di aiuto, intanto, hai già cercato informazioni sui "comprenti", per mascherare il diradamento? Ne trovi una sezione anche su questo forum, a me sono stati di enorme aiuto, e so che lo saranno anche per te :)
Quando te la senti, se vuoi, con molta calma, puoi anche inserire delle foto per farci vedere il diradamento.. possibilmente senza cappellino però :)