Vai al contenuto

Brutto Periodo


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, è da molto che non mi faccio vivo, un 8 mesi fa se ben ricordo ho creato il mio primo post dovve descrivevo la mia situazione, con foto anche, della mia perdita dei capelli frontale...da li presi una protesi in pellicola iniettata (stock) e dopo anche una in lace tramite ordine c. sono passati questi mesi dove ho avuto molti problemi familiari, ma soprattutto amorosi...una storia finita dopo 5 anni e tanti altri problemi...a causa di questo iniziai a vedere pian piano che andavo perdendo anche capelli sul vertex :( li ero pieno di capelli, pieno...mai problemi!invece adesso sono molto diradato, ho solo preso qualche integratore MSM, ma so di certo che non fa niente...sono tutti palliativi...quindi tramite questo accumulo di cose mi sono buttato proprio giu...non esco piu quasi mai, ogni tanto la domenica, e l'unico giorno che esco un po di felicita' ma con un pizzico di tristezza me la da la mia protesi in lace...mi guardo allo specchio e vedo i "miei" capelli tesi e forti piu che mai, mi piaccio, sorrido, ed esco e lascio tutto alle mie spalle!ma tutto dura poco perchè poi arriva al sera, e la tristezza si impadronisce di nuovo di me!sto male... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ha ha ha zazza sei forte.

 

Enigma la vita è piena di cose brutte e si deve imparare ad apprezzare di più quando le cose vanno bene e quando va male, si prende atto della cosa e si va avanti.

 

non so quali sono i tuoi problemi familiari ma i miei son stati la morte dei genitori...

eppure non mi son buttato giù. mai!

 

ti è stata regalata una vita ed hai il DOVERE di viverla al meglio.

fuori le palle

Link al commento
Condividi su altri siti

Detta cosi' non si sà se alla base del problema c'è la protesi in sè o la perdita dei capelli...

Ma non avevi adottato la standard , in modo che coprisse anche il vertex..?

Da quelle foto la densità a mio avviso era esagerata, cosi' come il taglio (ma avevo letto che avevi fatto tagliare da uno che nemmeno sà cosa siano le protesi, e si vedeva che c'era andato pesante)

ma visto che mi sembra tu sia giovane, ora puoi solo aggiustare il tiro..

 

tutti abbiamo problemi , chi più gravi chi meno, non vorrai credere che si è sempre felici ogni minuto 24h su 24...certo che se ci si piange addosso non si và da nessuna parte..

Forse come è successo a pippo non ti vedi con la protesi o non riconosci più la tua immagine , e riconduci a questa tutte le cose negative..

Modificato da davidH
Link al commento
Condividi su altri siti

Enigma86 ti capisco in tutto, anche io ho avuto e tutt'ora ho problemi familiari e tanti altri problemi che non ti sto ad elencare, altrimenti mi ci vorrebbe una pagina intera!

Nella vita bisogna combattere sempre e credere in se stessi, vedrai che man mano le situazioni miglioreranno!

 

Tornando al discorso "capelli" potresti mostrare una foto del vertex in modo che qualche esperto ti possa dire se è da coprire o meno con una protesi...

Se il diradamento è lieve magari senti un dermatologo, forse potresti bloccare la caduta in tempo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro enigma

Penso di aver capito che il problema vada oltre la protesi standard, ed è anche normale: a volte anche il nostro problema passa in secondo piano rispetto a cose che hanno la priorità.

Naturalmente non voglio sentire i dettagli, mi basta percepire il tuo tono per capire che questo è un brutto momento.

Probabilmente tutto ciò che ti sentirai dire da noi sono cose che già ti ripeti da solo, sembrano quasi ovvietà ai tuoi occhi, ma credimi che chi mi ha preceduto ha perfettamente ragione: la vita esiste per essere vissuta. Ed anche questi momenti fanno parte del "viverla". Punti cruciali che ti definiscono nel carattere e ti rendono più forte. D'altronde a vivere la vita quando va bene tutto son tutti capaci, la differenza sta nel riuscire a gestire (e gestirti in) questi momenti. Vedrai che tutto passerà, ora evidentemente "le ferite" sono ancora fresche e tutto sembra più difficile, quasi impossibile. Ma piano piano passerà, e con te rimarrà semplicemente una esperienza in più da portarti sempre dietro, e tanta voglia di vivere sereno.

In ogni caso noi siamo qui

 

Tinot

Modificato da Tinot39
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti ragazzi, davvero di cuore, perchè anche delle semplici frasi, possono aiutare a star meglio...diciamo che il mio star male è stato un accumulo di cose,dalle piu importanti alle meno importanti...e ora come ora ogni cosa mi sembra un oceano da sorpassare...anche il fatto stesso del vertex che si fa diradando, mi ha lasciato spiazzato, perchè fino a qualche anno fa ero straconvinto che il vertex ormai ero riuscito a salvarlo dopo tutti questi anni di cure e soldi spesi al vento...fino a qualche giorno fa ero anche pronto a riiniziare la propecia, ma ho una paura tremenda in quanto mi ha dato molti problemi in passato a livello sessuale...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma una volta che ti sei messo la protesi frontale, salvare il vertex che valore ha?

tra una protesi parziale solo front e una standard front+vertex, io non vedo alcuna differenza, nè a livello di accettazione sociale, nè di praticità, nè di impegno...

avrei pianto quando se n'è andato il front... ma adesso che hai già mezza protesi, fare il funerale a ogni capello caduto non ha alcun senso

vai tranquillo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Concentra tutta l'attenzione e la cura su te stesso, e' arrivato il momento.

 

Parti proprio da un impianto costruito ad-hoc sulle tue necessita', ringiovanisci, acquisisci autostima e forza interiore, apri i tuoi orrizzonti.......

 

Sembrera' una stupidata ma credo proprio che questi sistemi, intervenendo positivamente sull' estetica personale, siano in grado di dare quell'input altrimenti difficile da trovare.

 

Se vuoi, puoi.

Modificato da maurizio60
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la finasteride hai smesso di prenderla quando hai messo la protesi?

La finasteride aiuta molto a mantenere il vertex ma non il front... se hai smesso quando ti sei proteizzato può essere che i benefici che avevi stanno svanendo!

Io ho smesso da un bel pò di assumerla e comunque non avrò più intenzione di riprendela per due motivi:

1- costa un botto di soldi

2- la devi prendere a vita per mantenere i capelli

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Forse come è successo a pippo non ti vedi con la protesi o non riconosci più la tua immagine , e riconduci a questa tutte le cose negative..

 

;-) Ciao David!

 

Enigma, non ti abbattere...anch'io ho passato i momenti più brutti della mia vita per colpa dei miei capelli! E anche se non accetto questa ingiustizia sto imparando a conviverci... Addirittura la strada della protesi non ha avuto un buon effetto psicologico su di me!

Sarebbe bello svegliarsi al mattino con la testa piena di capelli propri ma purtroppo non si può!

Fai un'analisi su te stesso e osserva anche le realtà che ti circondano...Non chiuderti in te stesso perchè è la cosa più sbagliata che si possa fare. Parla del tuo malessere alle persone fidate e vedrai che sapranno darti il giusto consiglio....Buona fortuna!

Modificato da Pippo83
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Enigma!

 

La vita va a periodi... per fortuna!!

Alcuni brutti ed altri meravigliosi.. sarà così fino alla fine...

Ogni tanto succedono cose che ci destabilizzano e in questi momenti è facile fare di tutti i problemi un calderone generale..

Questi sono i momenti in cui si mette tutto in discussione e si cominciano a intraprendere nuove strade, perché le vecchie non sono più utilizzabili, per cercare di ritrovare il proprio equilibrio e il proprio benessere.

Non ti preoccupare, passerà anche questo periodo!!!

 

Ma i problemi vanno risolti uno alla volta..

 

1) iniziamo da quello che ci hai proposto nella discussione, in questo forum sicuramente troverai la soluzione;

 

Concordo con MAXMAGNUM dal momento che hai già una protesi sulla cucuzza cos'è che ti frena a passare ad una standard????? e risolvere definitivamente il problema capelli sul vertex senza dover assumere farmaci con effetti collaterali che già conosci, che tanto prima o poi finastreride o non finasteride quei capelli se ne andranno.

 

Io preferirei di gran lunga i miei attributi maschili che non fanno scherzi e una protesi standard piuttosto che una mezza protesi + farmaci + effetti collaterali.

 

 

Esselte

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,senti non parliamo di questo,Il forum conosce la mia storia ti dico solo che 5 giorni fa é venuto a mancare mio padre.io ti consiglio di lasciare perdere le medicine che abbassano l'umore, fai un nuovo calco e metti una standard,poi scarpette da ginnastica e cammina a passo lungo per un ora al giorno,cammina cammina incontrerai una bella gnocca e sorriderai alla vita in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti ragazzi, davvero di cuore, perchè anche delle semplici frasi, possono aiutare a star meglio...diciamo che il mio star male è stato un accumulo di cose,dalle piu importanti alle meno importanti...e ora come ora ogni cosa mi sembra un oceano da sorpassare...anche il fatto stesso del vertex che si fa diradando, mi ha lasciato spiazzato, perchè fino a qualche anno fa ero straconvinto che il vertex ormai ero riuscito a salvarlo dopo tutti questi anni di cure e soldi spesi al vento...fino a qualche giorno fa ero anche pronto a riiniziare la propecia, ma ho una paura tremenda in quanto mi ha dato molti problemi in passato a livello sessuale...

 

le cose che succedono si affrontano.

cercare scappatoie, medicine miracolose, soluzioni immediate, portano a deprimersi perchè semplicemente non esistono.

Allora si accetta che siamo tutti sulla stessa barca della vita e che si deve lottare ogni giorno.

Il problema è il vertex diradato?

Non vuoi rasarti?? aumenta il calco e copri anche il vertex. tutti noi l'abbiamo fatto e stiamo benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

rieccomi...il mio brutto periodo non è nato solo per l'argomento capelli, ma è stato un accumulo di cose negative...tra cui anche questa inaspettata inizio diradamento vertex...cosa che fino a qualche anno fa non avrei mai pensato che sarebbe successa...non so perchè tutta questa sicurezza, io ne ero quasi sicuro ma alla fine ha vinto la caduta :( poi in piu non so come mai ma la protesi attuale ha cominciato a scolorire, nel senso che adesso alla luce del giorno si vede la differenza rispetto ai miei capelli quindi mi tocca che il giorno esco con il mio "amato" cappello e la sera capelli al vento perchè cmq non si nota la sera...adesso devo passare ad acquistare quella nuova.. perchè ho fatto il grande errore di non prenderne due, la prima volta che ho preso la mia prima protesi :/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...