Jump to content

Decolorazione e ricolorazione con Schwarzkopf, Men Perfect?


Recommended Posts

So che questo argomento è già stato sollevato ed ho provato a cercare vecchi topic, uno in particolare: quello che trattava specificatamente di Schwarzkopf - Men Perfect ma purtroppo senza successo. Non ricordo chi ma ne parlava come di un prodotto di facile e veloce applicazione e dagli ottimi risultati.

Chi mi sà indicare chi fosse l'autore del topic? O, qualcuno che ne ha già fatto uso con successo, saprebbe indicarmi il procedimento corretto?

Sappiate che purtroppo sono un pigrone da competizione e non voglio mettermi a smanettare per ore creando ed applicando una tinta vera e propria. 

Indosso una V-Loop con un colore personalizzato ricostruito tramite la ciocca di capelli (biondo scuro o dark blonde) e, se con luce artificiale si nota poco o nulla, alla luce del sole (anche indiretta) è evidente lo stacco tra i protesici e gli indigeni 😞

Grazie! 🙂

Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, Crippler ha scritto:

So che questo argomento è già stato sollevato ed ho provato a cercare vecchi topic, uno in particolare: quello che trattava specificatamente di Schwarzkopf - Men Perfect ma purtroppo senza successo. Non ricordo chi ma ne parlava come di un prodotto di facile e veloce applicazione e dagli ottimi risultati.

Chi mi sà indicare chi fosse l'autore del topic? O, qualcuno che ne ha già fatto uso con successo, saprebbe indicarmi il procedimento corretto?

Sappiate che purtroppo sono un pigrone da competizione e non voglio mettermi a smanettare per ore creando ed applicando una tinta vera e propria. 

Indosso una V-Loop con un colore personalizzato ricostruito tramite la ciocca di capelli (biondo scuro o dark blonde) e, se con luce artificiale si nota poco o nulla, alla luce del sole (anche indiretta) è evidente lo stacco tra i protesici e gli indigeni 😞

Grazie! 🙂

Ciao @Crippler credo sia @pifevo che usa quel prodotto. Prova fare una ricerca con il suo nome. Ciao

 

Link to comment
Share on other sites

Grazie @biondino, ho provato già a cercare e qualcosina s'è anche trovata. Però niente di rilevante che mi portasse ad un racconto dell'esperienza in sè e di come si usa e si applica questo prodotto senza che macchi la base. Ovviamente, c'è anche il problema del "rosso" a cui tendono i capelli: che sciagura. Possibile che non sia evitabile?

Attendiamo @pifevo

Link to comment
Share on other sites

Il 10/03/2025 alle 16:37, Crippler ha scritto:

Grazie @biondino, ho provato già a cercare e qualcosina s'è anche trovata. Però niente di rilevante che mi portasse ad un racconto dell'esperienza in sè e di come si usa e si applica questo prodotto senza che macchi la base. Ovviamente, c'è anche il problema del "rosso" a cui tendono i capelli: che sciagura. Possibile che non sia evitabile?

Attendiamo @pifevo

Se ti può essere utile, questo è un mio  passaggio della discussione sull'argomento (leggitela tutta)

 

Edited by pifevo
Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, Crippler ha scritto:

Grazie @pifevo, nel tuo messaggio scrivi "cerco di stare quanto più leggero possibile  sulla base" ... che vuol dire che stai leggero? Che con questo prodotto puoi permetterti di macchiare la base che va via con un semplice risciacquo?

non credo. Penso intenda "leggero" nel senso di non toccare la base durante l'applicazione

Link to comment
Share on other sites

Il 10/03/2025 alle 03:37, Crippler ha scritto:

So che questo argomento è già stato sollevato ed ho provato a cercare vecchi topic, uno in particolare: quello che trattava specificatamente di Schwarzkopf - Men Perfect ma purtroppo senza successo. Non ricordo chi ma ne parlava come di un prodotto di facile e veloce applicazione e dagli ottimi risultati.

Chi mi sà indicare chi fosse l'autore del topic? O, qualcuno che ne ha già fatto uso con successo, saprebbe indicarmi il procedimento corretto?

Sappiate che purtroppo sono un pigrone da competizione e non voglio mettermi a smanettare per ore creando ed applicando una tinta vera e propria. 

Indosso una V-Loop con un colore personalizzato ricostruito tramite la ciocca di capelli (biondo scuro o dark blonde) e, se con luce artificiale si nota poco o nulla, alla luce del sole (anche indiretta) è evidente lo stacco tra i protesici e gli indigeni 😞

Grazie! 🙂

Per applicare la tinta devi fare molta attenzione... anche io ero nella discussione che ti ha girato @pifevo l'importante è non toccare la base altrimenti si macchia e rimane sempre ombrata. Un buon metodo è come faccio io ataccado la base su una Testina di polistirolo, facendo la tinta con la testina a testa in giù, in modo che la tinta non coli sulla base e non la macchi

Edited by MarcoM1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 1 year later...
Il 29/04/2025 alle 23:21, pifevo ha scritto:

Oggi...ripristino colore, con il solito gel colorante, perfettamente riuscito.
Bianchi (sintetici) preservati.
La protesi (codice 2) come vedete , dopo due mesi era diventata "gialla"....

EdJTwIA.jpeg

Ciao Pifevo, tu come fai a passare il prodotto senza imbrattare la base? 

Sembra facile ma non lo è tanto.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, volevo chiedervi se capita anche a voi che dopo aver fatto il colore alla protesi con questi prodotti: Men Perfect, Just for Men, già al secondo, terzo shampoo il capelli scarichino tanto colore?

Link to comment
Share on other sites

14 ore fa, Becks7 ha scritto:

Ciao, volevo chiedervi se capita anche a voi che dopo aver fatto il colore alla protesi con questi prodotti: Men Perfect, Just for Men, già al secondo, terzo shampoo il capelli scarichino tanto colore?

Aspettiamo ci risponda @pifevo lui usa sempre quel prodotto.

In ogni caso, comunque, anche con la classica tinta con acqua ossigenata, il colore scarica al secondo , terzo lavaggio... non da tornare come prima di tingerli

 

Link to comment
Share on other sites

Allo

2 ore fa, biondino ha scritto:

Aspettiamo ci risponda @pifevo lui usa sempre quel prodotto.

In ogni caso, comunque, anche con la classica tinta con acqua ossigenata, il colore scarica al secondo , terzo lavaggio... non da tornare come prima di tingerli

 

Allora è normale...bene

Link to comment
Share on other sites

Il 11/05/2026 alle 18:20, Becks7 ha scritto:

 

Allora è normale...bene

Esatto, è  proprio così, come dice @biondino (che saluto),  normale che scarichi ad ogni shampoo. Proprio per la sua semplicità  di utilizzo non ho problemi però a spennellare ogni 30 gg. circa  per il ripristino del colore.
A dire il vero, per quanto mi riguarda,  passo il prodotto in modo non perfettamente uniforme , in modo da creare "volutamente" un effetto finale disomogeneo come tonalità (lo ritengo più naturale per la mia età), con il 40% dei bianchi poi l'effetto finale è  come si vede in  questa mia foto nel sito NHS...Screenshot-20260513-003022-Edge.jpg

( P.S. : Non sporco la base per due motivi ....cerco di stare leggero  evitando di toccarla con il pennello,  ma soprattutto il prodotto lo lascio  agire per non più di tre minuti.)

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, pifevo ha scritto:

Esatto, è  proprio così, come dice @biondino (che saluto),  normale che scarichi ad ogni shampoo. Proprio per la sua semplicità  di utilizzo non ho problemi però a spennellare ogni 30 gg. circa  per il ripristino del colore.
A dire il vero, per quanto mi riguarda,  passo il prodotto in modo non perfettamente uniforme , in modo da creare "volutamente" un effetto finale disomogeneo come tonalità (lo ritengo più naturale per la mia età), con il 40% dei bianchi poi l'effetto finale è  come si vede in  questa mia foto nel sito NHS...Screenshot-20260513-003022-Edge.jpg

( P.S. : Non sporco la base per due motivi ....cerco di stare leggero  evitando di toccarla con il pennello,  ma soprattutto il prodotto lo lascio  agire per non più di tre minuti.)

Quindi per passare il prodotto tu usi un pennello?

Link to comment
Share on other sites

13 ore fa, Becks7 ha scritto:

Quindi per passare il prodotto tu usi un pennello?

Ultimamente si. Dopo aver miscelato il gel colorante con l'emulsione rivelatrice, preferisco riversare poi  il composto in una ciotola ed usare il pennello per la distribuzione sui capelli. 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, pifevo ha scritto:

Ultimamente si. Dopo aver miscelato il gel colorante con l'emulsione rivelatrice, preferisco riversare poi  il composto in una ciotola ed usare il pennello per la distribuzione sui capelli. 

Ok proverò, grazie per le dritte😊

Link to comment
Share on other sites

23 ore fa, pifevo ha scritto:

Ultimamente si. Dopo aver miscelato il gel colorante con l'emulsione rivelatrice, preferisco riversare poi  il composto in una ciotola ed usare il pennello per la distribuzione sui capelli. 

Ah dimenticavo, se dovesse rimanere gel può essere riutilizzato nuovamente?

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, Becks7 ha scritto:

Ah dimenticavo, se dovesse rimanere gel può essere riutilizzato ? 

Se ti riferisci al  gel rimasto nell'astuccio NON MISCELATO con l'attivatore  -SI- lo puoi riutilizzare.
Una volta miscelati, i principi attivi si ossidano rapidamente a contatto con l'aria e perdono il loro potere  colorante nel giro di pochi minuti.

Edited by pifevo
Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, pifevo ha scritto:

Se ti riferisci al  gel rimasto nell'astuccio NON MISCELATO con l'attivatore  -SI- lo puoi riutilizzare.
Una volta miscelati, i principi attivi si ossidano rapidamente a contatto con l'aria e perdono il loro potere  colorante nel giro di pochi minuti.

Intendevo una volta miscelato il tutto, ok capito tutto, grazie ancora Pifevo 😊👋🏻

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...