Crippler Posted March 10, 2025 Report Share Posted March 10, 2025 So che questo argomento è già stato sollevato ed ho provato a cercare vecchi topic, uno in particolare: quello che trattava specificatamente di Schwarzkopf - Men Perfect ma purtroppo senza successo. Non ricordo chi ma ne parlava come di un prodotto di facile e veloce applicazione e dagli ottimi risultati. Chi mi sà indicare chi fosse l'autore del topic? O, qualcuno che ne ha già fatto uso con successo, saprebbe indicarmi il procedimento corretto? Sappiate che purtroppo sono un pigrone da competizione e non voglio mettermi a smanettare per ore creando ed applicando una tinta vera e propria. Indosso una V-Loop con un colore personalizzato ricostruito tramite la ciocca di capelli (biondo scuro o dark blonde) e, se con luce artificiale si nota poco o nulla, alla luce del sole (anche indiretta) è evidente lo stacco tra i protesici e gli indigeni Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
biondino Posted March 10, 2025 Report Share Posted March 10, 2025 6 ore fa, Crippler ha scritto: So che questo argomento è già stato sollevato ed ho provato a cercare vecchi topic, uno in particolare: quello che trattava specificatamente di Schwarzkopf - Men Perfect ma purtroppo senza successo. Non ricordo chi ma ne parlava come di un prodotto di facile e veloce applicazione e dagli ottimi risultati. Chi mi sà indicare chi fosse l'autore del topic? O, qualcuno che ne ha già fatto uso con successo, saprebbe indicarmi il procedimento corretto? Sappiate che purtroppo sono un pigrone da competizione e non voglio mettermi a smanettare per ore creando ed applicando una tinta vera e propria. Indosso una V-Loop con un colore personalizzato ricostruito tramite la ciocca di capelli (biondo scuro o dark blonde) e, se con luce artificiale si nota poco o nulla, alla luce del sole (anche indiretta) è evidente lo stacco tra i protesici e gli indigeni Grazie! Ciao @Crippler credo sia @pifevo che usa quel prodotto. Prova fare una ricerca con il suo nome. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crippler Posted March 10, 2025 Author Report Share Posted March 10, 2025 Grazie @biondino, ho provato già a cercare e qualcosina s'è anche trovata. Però niente di rilevante che mi portasse ad un racconto dell'esperienza in sè e di come si usa e si applica questo prodotto senza che macchi la base. Ovviamente, c'è anche il problema del "rosso" a cui tendono i capelli: che sciagura. Possibile che non sia evitabile? Attendiamo @pifevo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crippler Posted March 15, 2025 Author Report Share Posted March 15, 2025 Niente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pifevo Posted March 17, 2025 Report Share Posted March 17, 2025 (edited) Il 10/03/2025 alle 16:37, Crippler ha scritto: Grazie @biondino, ho provato già a cercare e qualcosina s'è anche trovata. Però niente di rilevante che mi portasse ad un racconto dell'esperienza in sè e di come si usa e si applica questo prodotto senza che macchi la base. Ovviamente, c'è anche il problema del "rosso" a cui tendono i capelli: che sciagura. Possibile che non sia evitabile? Attendiamo @pifevo Se ti può essere utile, questo è un mio passaggio della discussione sull'argomento (leggitela tutta) Edited March 17, 2025 by pifevo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crippler Posted March 18, 2025 Author Report Share Posted March 18, 2025 Grazie @pifevo, nel tuo messaggio scrivi "cerco di stare quanto più leggero possibile sulla base" ... che vuol dire che stai leggero? Che con questo prodotto puoi permetterti di macchiare la base che va via con un semplice risciacquo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
biondino Posted March 18, 2025 Report Share Posted March 18, 2025 6 ore fa, Crippler ha scritto: Grazie @pifevo, nel tuo messaggio scrivi "cerco di stare quanto più leggero possibile sulla base" ... che vuol dire che stai leggero? Che con questo prodotto puoi permetterti di macchiare la base che va via con un semplice risciacquo? non credo. Penso intenda "leggero" nel senso di non toccare la base durante l'applicazione pifevo 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crippler Posted March 18, 2025 Author Report Share Posted March 18, 2025 Chissà, attendiamo la risposta di @pifevo Link to comment Share on other sites More sharing options...
pifevo Posted March 19, 2025 Report Share Posted March 19, 2025 17 ore fa, Crippler ha scritto: Chissà, attendiamo la risposta di @pifevo proprio così..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarcoM1 Posted March 20, 2025 Report Share Posted March 20, 2025 (edited) Il 10/03/2025 alle 03:37, Crippler ha scritto: So che questo argomento è già stato sollevato ed ho provato a cercare vecchi topic, uno in particolare: quello che trattava specificatamente di Schwarzkopf - Men Perfect ma purtroppo senza successo. Non ricordo chi ma ne parlava come di un prodotto di facile e veloce applicazione e dagli ottimi risultati. Chi mi sà indicare chi fosse l'autore del topic? O, qualcuno che ne ha già fatto uso con successo, saprebbe indicarmi il procedimento corretto? Sappiate che purtroppo sono un pigrone da competizione e non voglio mettermi a smanettare per ore creando ed applicando una tinta vera e propria. Indosso una V-Loop con un colore personalizzato ricostruito tramite la ciocca di capelli (biondo scuro o dark blonde) e, se con luce artificiale si nota poco o nulla, alla luce del sole (anche indiretta) è evidente lo stacco tra i protesici e gli indigeni Grazie! Per applicare la tinta devi fare molta attenzione... anche io ero nella discussione che ti ha girato @pifevo l'importante è non toccare la base altrimenti si macchia e rimane sempre ombrata. Un buon metodo è come faccio io ataccado la base su una Testina di polistirolo, facendo la tinta con la testina a testa in giù, in modo che la tinta non coli sulla base e non la macchi Edited March 20, 2025 by MarcoM1 pifevo 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
pifevo Posted April 29, 2025 Report Share Posted April 29, 2025 Oggi...ripristino colore, con il solito gel colorante, perfettamente riuscito. Bianchi (sintetici) preservati. La protesi (codice 2) come vedete , dopo due mesi era diventata "gialla".... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuttomareblu Posted April 30, 2025 Report Share Posted April 30, 2025 14 ore fa, pifevo ha scritto: Oggi...ripristino colore, con il solito gel colorante, perfettamente riuscito. Bianchi (sintetici) preservati. La protesi (codice 2) come vedete , dopo due mesi era diventata "gialla".... Ottimo lavoro.... pifevo 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Becks7 Posted May 9 Report Share Posted May 9 Il 29/04/2025 alle 23:21, pifevo ha scritto: Oggi...ripristino colore, con il solito gel colorante, perfettamente riuscito. Bianchi (sintetici) preservati. La protesi (codice 2) come vedete , dopo due mesi era diventata "gialla".... Ciao Pifevo, tu come fai a passare il prodotto senza imbrattare la base? Sembra facile ma non lo è tanto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Becks7 Posted May 10 Report Share Posted May 10 Ciao, volevo chiedervi se capita anche a voi che dopo aver fatto il colore alla protesi con questi prodotti: Men Perfect, Just for Men, già al secondo, terzo shampoo il capelli scarichino tanto colore? Link to comment Share on other sites More sharing options...
biondino Posted May 11 Report Share Posted May 11 14 ore fa, Becks7 ha scritto: Ciao, volevo chiedervi se capita anche a voi che dopo aver fatto il colore alla protesi con questi prodotti: Men Perfect, Just for Men, già al secondo, terzo shampoo il capelli scarichino tanto colore? Aspettiamo ci risponda @pifevo lui usa sempre quel prodotto. In ogni caso, comunque, anche con la classica tinta con acqua ossigenata, il colore scarica al secondo , terzo lavaggio... non da tornare come prima di tingerli Link to comment Share on other sites More sharing options...
Becks7 Posted May 11 Report Share Posted May 11 Allo 2 ore fa, biondino ha scritto: Aspettiamo ci risponda @pifevo lui usa sempre quel prodotto. In ogni caso, comunque, anche con la classica tinta con acqua ossigenata, il colore scarica al secondo , terzo lavaggio... non da tornare come prima di tingerli Allora è normale...bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
pifevo Posted May 12 Report Share Posted May 12 Il 11/05/2026 alle 18:20, Becks7 ha scritto: Allora è normale...bene Esatto, è proprio così, come dice @biondino (che saluto), normale che scarichi ad ogni shampoo. Proprio per la sua semplicità di utilizzo non ho problemi però a spennellare ogni 30 gg. circa per il ripristino del colore. A dire il vero, per quanto mi riguarda, passo il prodotto in modo non perfettamente uniforme , in modo da creare "volutamente" un effetto finale disomogeneo come tonalità (lo ritengo più naturale per la mia età), con il 40% dei bianchi poi l'effetto finale è come si vede in questa mia foto nel sito NHS... ( P.S. : Non sporco la base per due motivi ....cerco di stare leggero evitando di toccarla con il pennello, ma soprattutto il prodotto lo lascio agire per non più di tre minuti.) biondino 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Becks7 Posted May 13 Report Share Posted May 13 (edited) Grazie Edited May 13 by Becks7 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Becks7 Posted May 13 Report Share Posted May 13 5 ore fa, pifevo ha scritto: Esatto, è proprio così, come dice @biondino (che saluto), normale che scarichi ad ogni shampoo. Proprio per la sua semplicità di utilizzo non ho problemi però a spennellare ogni 30 gg. circa per il ripristino del colore. A dire il vero, per quanto mi riguarda, passo il prodotto in modo non perfettamente uniforme , in modo da creare "volutamente" un effetto finale disomogeneo come tonalità (lo ritengo più naturale per la mia età), con il 40% dei bianchi poi l'effetto finale è come si vede in questa mia foto nel sito NHS... ( P.S. : Non sporco la base per due motivi ....cerco di stare leggero evitando di toccarla con il pennello, ma soprattutto il prodotto lo lascio agire per non più di tre minuti.) Quindi per passare il prodotto tu usi un pennello? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pifevo Posted May 13 Report Share Posted May 13 13 ore fa, Becks7 ha scritto: Quindi per passare il prodotto tu usi un pennello? Ultimamente si. Dopo aver miscelato il gel colorante con l'emulsione rivelatrice, preferisco riversare poi il composto in una ciotola ed usare il pennello per la distribuzione sui capelli. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Becks7 Posted May 13 Report Share Posted May 13 1 ora fa, pifevo ha scritto: Ultimamente si. Dopo aver miscelato il gel colorante con l'emulsione rivelatrice, preferisco riversare poi il composto in una ciotola ed usare il pennello per la distribuzione sui capelli. Ok proverò, grazie per le dritte Link to comment Share on other sites More sharing options...
Becks7 Posted May 14 Report Share Posted May 14 23 ore fa, pifevo ha scritto: Ultimamente si. Dopo aver miscelato il gel colorante con l'emulsione rivelatrice, preferisco riversare poi il composto in una ciotola ed usare il pennello per la distribuzione sui capelli. Ah dimenticavo, se dovesse rimanere gel può essere riutilizzato nuovamente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pifevo Posted May 14 Report Share Posted May 14 (edited) 4 ore fa, Becks7 ha scritto: Ah dimenticavo, se dovesse rimanere gel può essere riutilizzato ? Se ti riferisci al gel rimasto nell'astuccio NON MISCELATO con l'attivatore -SI- lo puoi riutilizzare. Una volta miscelati, i principi attivi si ossidano rapidamente a contatto con l'aria e perdono il loro potere colorante nel giro di pochi minuti. Edited May 14 by pifevo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Becks7 Posted May 15 Report Share Posted May 15 7 ore fa, pifevo ha scritto: Se ti riferisci al gel rimasto nell'astuccio NON MISCELATO con l'attivatore -SI- lo puoi riutilizzare. Una volta miscelati, i principi attivi si ossidano rapidamente a contatto con l'aria e perdono il loro potere colorante nel giro di pochi minuti. Intendevo una volta miscelato il tutto, ok capito tutto, grazie ancora Pifevo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts