Vai al contenuto

Dago

Utenti Esperti
  • Numero contenuti

    2529
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    180

Tutti i contenuti di Dago

  1. Dago

    Mi presento

    Ciao Simona, sei nel posto giusto, ora ti posto un link dove potrai vedere come fare i primi passi, se vuoi consigli mirati il regolamento richiede che posti delle foto mascherate per farci vedere il tuo problema, senza foto non possiamo consigliarti ma dato che sei già una portatrice se non ti va puoi anche non farlo (in questo caso non potremmo aiutarti) sai già che lunghezza prendere, lo stile, per il materiale lace o v-loop da scegliere? Nel link troverai indicazioni su come abbonarti ed eventualmente una volta abbonata potrai richiedere a Medusa la lista dei parrucchieri o incaricati regionali che potranno aiutarti a scegliere i materiali, stile, colore, tipo di capelli se Indiani,Cinesi (che sono un tipo di capello più grosso e dritto) o Europei, se ti servono capelli dritti, mossi o ricci, aiutarti a scegliere i prodotti per fissare l'impianto e quelli per fare manutenzione e a seconda di quello per cui si sono proposti anche aiutarti per l'installazione o per fare un nuovo calco se non sei contenta di quello che hai attualmente. Dago
  2. Dago

    Help nuovo ordine

    Ciao sinceramente non lo so, io ormai non tingo più i capelli da anni, indubbiamente bene non fa ma magari con le tinte in gel come usa pifevo la storia cambia.
  3. Ma soprattutto non tirarlo perché essendo elastico poi ritorna alla sua normalità causando le pieghe ed anche la pelle se ci fai caso se la tendi indietro non forma pieghe se invece la tendi lateralmente forma delle pieghe.
  4. E certo, con il tempo perde capelli e si dirada se non trattata con i guanti. Tu pensi che sia preferibile portare un impianto in testa piuttosto che avere i propri capelli? Come già espresso se avessi una situazione come la tua non penserei minimamente a mettermi una protesi e come me la maggior parte di noi che purtroppo non ne possono fare a meno. Per fortuna che esistono queste soluzioni ma sono comunque una schiavitù.
  5. Probabilmente perché non è supportato dall'età o dai parietali (triangle points) o da altro impedimento che lo farebbe sgamare. Solitamente densità alte se lo possono permettere persone giovani uomini o donne, passata una certa età conviene abbassare la densità.
  6. Ciao, anni fa portavo quelle in lace (ora solo per i mini impianti ai lati), ora indosso solo v-loop, la vitamina B3 la prendo come integratore in pastiglie, per quello che riguarda l'incollaggio, io metto il tape su tutto il perimetro con uno di supporto arretrato a quelli del front ed uno sulla nuca, poi metto la colla su tutto il perimetro della testa sulla cute, la faccio asciugare e poi attacco l'impianto, la colla mi serve perchè con solo tape l'impianto mi si stacca molto presto e non ho una tenuta ottimale nel tempo (pochi giorni) producendo molto sebo fin da giovane ed anche adesso con l'avanzare dell'età ne produco tanto.
  7. Ciao, anni fa portavo quelle in lace (ora solo per i mini impianti ai lati), ora indosso solo v-loop, la vitamina B3 la prendo come integratore in pastiglie, per quello che riguarda l'incollaggio, io metto il tape su tutto il perimetro con uno di supporto arretrato a quelli del front ed uno sulla nuca, poi metto la colla su tutto il perimetro della testa sulla cute, la faccio asciugare e poi attacco l'impianto, la colla mi serve perchè con solo tape l'impianto mi si stacca molto presto e non ho una tenuta ottimale nel tempo (pochi giorni) producendo molto sebo fin da giovane ed anche adesso con l'avanzare dell'età ne produco tanto.
  8. Chi ha diradamenti come te sinceramente non ci pensa nemmeno a mettersi un impianto capillare, a memoria penso che quelli che si proposero sul forum come te (si contano sulle dita) per chiedere se potevano mettersene una in testa, sono stati dissuasi dal farlo, per le manutenzioni non mi fanno/danno piacere farle, anche perchè io ne eseguo 3 ogni volta (3 intese che ho l'impianto standard più 2 mini impianti sul lato, a ricostruire i triangle points), in altri tempi quando indossavo il lace tendevo a ritardare al massimo (generalmente 3/4 settimane) ora da quando sono passato alle v-loop ho manutenzioni più veloci ma le faccio ogni 2 settimane circa, a volte anche qualche giorno in più...ma cerco sempre di farle ogni 2 settimane ora. Oltre alle manutenzioni citate bisogna anche mettere in preventivo che a volte quando e se si produce molto sebo (più facile in estate) il front in alcuni punti ceda (o anche tutto il front una volta che ci metti le mani per pulire), quindi devi anche calcolare che non puoi mai pensare di rimanere un po' più a letto perchè se poi una volta alzato per andare al lavoro rischi di fare tardi per correggere ed aggiustare il front staccato. A me avolte (poche per fortuna, per lo più quando mi avvicino alla manutenzione generale) capita più per i triangle points che per il front e mi rompe veramente le scatole, probabilmente se non avessi anche i due mini impianti da fare, farei le manutenzioni ogni 7/10 giorni per essere sempre perfetto e sicuro. Per fare le manutenzioni ci perdo se ho già qualche impianto già pulito e con il tape montato dalle 2/3 ore, quindi durante la settimana nei giorni liberi oppure quando ho tempo cerco di pulire qualche impianto e preperarlo per impiegarci meno (appunto 2/3 ore), anche la pulizia degli impianti porta via tempo, con il lace ce ne mettevo molto di più per pulirlo rispetto alla v-loop. Se avessi una situazione come la tua non ci penserei minimamente a coprire il tutto con un impianto.
  9. Assolutamente non sei da impianto capillare, li avessi avuto io ai tempi del mio autotrapianto.... Non coprirli con niente, sarebbe da pazzi, capisco che hai la paranoia di avere questii diradamentii che tra l'altro ci sono ma rendono naturale il tutto, non mettere un'impianto perché oltre a rovinare il lavoro che hai già fatto poi con il tempo diventi schiavo delle manutenzioni, degli scollamenti, delle pieghette e tante altre cose che arriverai a meledire. Tra l'altro il coprire e lo scollare potrebbe farti perdere ulteriori capelli indigeni ampliando quei diradamentii, sinceramente ti consiglio di rimanere così, capisco che non è quello che vuoi sentirti dire ma purtroppo vedrai che la maggior parte degli utenti (99%) ti dirà di rimanere come sei.
  10. Ciao, io di solito usavo il Super tape Low Profile sui lati e non ho mai avuto problemi a toglierlo si spappola con lunghe tenute e quindi insieme al sebo cola da sotto l'impianto, da qualche mese ho cambiato per migliorare (avere meno scioglimento) ed utilizzo petalo bianco che è un pò più spesso ma si scioglie meno, ho cambiato i tempi per le manutenzioni ora la faccio dopo 2 settimane circa e vado un po' meglio anche grazie alla vitamina B3 (non si ottengono miracoli comunque ma giusto qualche miglioramento), ora il super tape low profile lo utilizzo in aiuto come secondo tape arretrato di supporto alla prima fila sul front ed anche sulla nuca.
  11. Io da tempo ho iniziato ad utilizzare la vitamina B3 come integratore (non riuscendo a cambiare la mia nutrizione) ed ho migliorato qualcosina in fatto di produzione sebo oltre ad altri benefici che apporta, ho notato che (dato che non facio manutenzione settimanale) ora ho meno colature di esudato, quelle che dopo i dieci giorni circa iniziano ad arrivare scendendo da sotto l'impianto le quali impiastricciano i capelli o la fronte, poi anche lì ci sono periodi migliori ed altri meno ma generalmente ho migliorato, comunque come colla utilizzo la Pegaso Super Matt e faccio manutenzione ogni 2 settimane circa (anche qualche giorno in più all'occorrenza quando non ho tempo), di seguito ti metto cosa scrivono in merito effettuando una ricerca: La Vitamina B3 (niacina) serve a trasformare il cibo in energia (metabolismo energetico), supporta il sistema nervoso, favorisce la circolazione sanguigna e protegge la pelle, aiutando a regolarizzare il sebo e a uniformare il tono cutaneo. È essenziale per la salute di mucose, cervello e apparato digerente, ed è nota anche come Vitamina PP (Pellagra Preventive factor) per la sua capacità di prevenire la pellagra, una malattia legata alla sua carenza, che colpisce pelle, sistema nervoso e tratti digestivi.
  12. Ignoralo, come farò io, di fenomeni ne ho conosciuti nella vita e sul lavoro e questo soggetto vorrebbe insegnare a persone più anziane di lui di come si vive o di come fare a conquistare le donne...poveretto, beato lui che è emigrato in un paese dove le donne si picchiano e strappano i capelli alla sua presenza. Meglio per Medusa se le donne si strappano i capelli la N.H.S gli venderà le protesi.
  13. Ma questo è o ci fa.... Non è in grado di raccogliere una battuta... Negli anni 80 le persone di cui anche i medici giravano con quei riportoni inguardabili che al primo colpo di vento avevano un ciuffo di 20 centimetri da una parte e capelli corti dall'altra, ora grazie a Dio la calvizie si è sdoganata (non del tutto) i ragazzi di oggi, (non tutti) sono fieri o quasi di rasarsi la testa a zero al di là dell'essere gay o etero... E non capisco come fai a dire che ho una debolezza, se mi conoscessi un minimo io in vecchi post ho detto che sono costretto a coprire la pelata non in quanto tale ma perché ho una cicatrice enorme di 25/30 centimetri e quindi non bella da vedere. E sempre negli anni 80 le stesse persone che portavano la barba incolta erano aditati come delinquenti, (ora è un must per qualsiasi uomo o ragazzo) e anche chi portava dei tatuaggi era aditato come delinquente ergastolano, per fortuna i tempi cambiano. L'unica cosa che rimane nel tempo è l'ignoranza delle persone. E poi siamo sicuri che tutti i ragazzi o uomini con testa rasata o capelli corti siano veri maschi? Ho qualche dubbio. Mentre quelli con capelli lunghi da principessina siano meno virili? Mah. Ora finiamola che è meglio, questo è un forum per chi ha problemi e si interessa a come coprire e nascondere la propria calvizie, gay o etero che sia, tutti sono i benvenuti.
  14. Io la butto li giusto per parlare dato che il mio primo e fino ad ora viaggio in aereo è datato 2015 e non portai niente come ricambio dato che stetti via 10 giorni ma solo colla, alcool isopropilico e un pennellino, ma se uno la tiene indosso, inteso come in una tasca del giubotto/giacca o altro capo di abbigliamento (anche sotto la maglietta) e poi una volta in aereo la mette dentro al bagaglio a mano prima o dopo l'ingresso in aereo, dato che i materiali degli impianti capillari non sono rilevabili essendo di materiale plastico e non di metallo.
  15. Dago

    Help nuovo ordine

    Ciao, io ultimamente ho preso questo di balsamo preso in ipercoop: (il link è giusto per farti capire) https://www.tigota.it/p/pantene-pantene-pro-v-rigenera-e-protegge-balsamo-con-o-senza-risciacquo-active-nutri-plex-500-ml-203187 e lo metto dopo avere asciugato i capelli dato che va bene anche senza risciacquo, naturalmente mescolato con 100 gocce di silicone (in 500ml di balsamo), e questo è il silicone (questa volta acquistato sul sito di amaz): https://www.amazon.it/gp/product/B0BZ8C1CQT/ref=ox_sc_act_title_1?smid=ASCH2X9NB8P5Q&th=1 come detto ho ottenuto dei buoni risultati su impianti vecchi e ottimi (per ora) su quelli nuovi.
  16. Penso proprio di no... Comunque provare/chiedere non costa nulla, male che vada dalla factory(tramite Medusa) ti risponderanno di no.
  17. Io mi ricordo ancora che da giovane mi fu consigliato di andare da un tricologo molto bravo, nulla da dire riguardo alla sua laurea, però se tu dottore sei calvo, non puoi prescrivermi una cura a base di vitamine per la cura dei capelli....erano gli anni 80 e sicuramente quelli di oggi sono decisamente più professionali e conoscono metodi migliori rispetto a presciverti delle semplici vitamine..
  18. Dago

    Help nuovo ordine

    Fortuna che la mia prima risposta non è venuta ed è apparsa senza scritta... Caspita non capisco perché prima di inviare la risposta non rileggete quello che avete scritto!! Ho scritto poco sopra rispondendo a Biondino che acquisto 2 impianti all' anno, quindi ti sembra che li utilizzo solo un paio di volte? Durante i rimanenti 10 mesi forse vado in giro cabrio? Allora il silicone mescolato al balsamo da ottimi benefici, ripristina i capelli facendoli tornare morbidi togliendo il crespo (questo è accaduto sugli impianti del 2022 e 2023, capelli crespi e sfibrati a causa della lacca con alcool che utilizzavo) e facendoli tornare lucidi, il silicone essendo più denso dell'acqua non entra attraverso l'innesto a meno che (forse) non lo si lasci immerso per diverso tempo ma non vedo il perché dato che è mescolato al balsamo (quello che non si risciacqua), anche un altro utente (che ne capisce di chimica e fa esperimenti) lo utilizza con successo, il silicone che andrà a contatto con la pellicola è una minima parte e probabilmente nel lungo termine aiuterà la pellicola a mantenere l'elasticità, pellicola elastica uguale a maggiore tenuta del capello innestato, se non lo sai l'olio di silicone lo si utilizza per mantenere morbide tutte le gomme come quelle che sono nelle portiere dell'auto e anche nei caschi (visiera) le gomme cosi non si crepano perdendo appunto elasticità (calore, freddo e acqua). Per quello che riguarda gli impianti faccio (ora) manutenzione ogni 2 settimane, quindi ogni impianto mi dura almeno 6 mesi poi grazie ad alcuni accorgimenti, come appunto il siliconare i capelli, ripristino in impianti che hanno perso i capelli con pezze incollate, non ripristinare il colore lasciandoli così come sono, arrivano appunto a superare i 6 mesi di utilizzo alternato. Il mio segreto che è alla portata di tutti è: accorgimenti mirati per ogni impianto, buona manualità e inventiva. Mi raccomando questo non riguarda solo te ma quando scrivete e postate rileggete almeno un paio di volte quello che avete scritto, serve soprattutto ad evitare eventuali errori di ortografia (che possono capitare, ci mancherebbe) e brutte figure. Se avete già inviato, rileggete e poi utilizzate il comando per correggere/modificare, come ho fatto io in questo post.
  19. Dago

    Help nuovo ordine

    Generalmente io ordino ad agosto, quindi come sai i tempi sono quelli che sono, io inizio ad indossarlo con l'anno nuovo, facendo i conti 2023 (marzo mi sembra di ricordare sono arrivati) poi li alterno con quelli già che utilizzo dopo che hanno perso un po' di tinta. Questa estate (Luglio 2025) ho iniziato a mettere quelli del 2024, li alterno come sempre, ne ho due del 2022, 1 del 2023 e 2 del 2024, aspetto quelli dell'ordine fatto ad agosto che saranno 2 del 2025 da utilizzare nel 2026 insieme a quelli che saranno rimasti. 1 del 2022 ed 1 del 2023 li ho ripristinati, dove mancavano i capelli, di solito si apre una chiazza dove vengono a mancare dei capelli, probabilmente è la zona che si utilizza di più quando si fa lo styling (almeno per me) ritagliando una pezza da un impianto vecchio che poi ho incollato in quella zona, così da poter utilizzare di nuovo l'impianto, si riesce a nascondere bene con i capelli lunghi, con il corto (molto corto) non so se riuscirebbe altrettanto bene. Poi grazie anche al silicone che metto nel balsamo i capelli sono tornati abbastanza morbidi e lucidi, naturalmente li lascio schiariti e non ripristino il colore. Quelli del 2024 siliconandoli sin da subito hanno mantenuto il morbido e poi secondo me ne giova anche la pellicola che rimane elastica per più tempo e restando elastica i capelli tendono a rimanere e a caderne di meno.(solo il tempo mi darà conferma)
  20. Dago

    Help nuovo ordine

    Purtroppo ogni utente ha durate e ha durabilità degli impianti differenti, io ad esempio ora sto utilizzando un impianto che riporta la data del 2022... naturalmente v-loop.
  21. Dago

    Nuovo 🤣

    Qui se vuoi vedere più o meno come si deve mettere il tape. Non fare caso alla plastica che vedi sopra al bordo del tape, la mettevo perché lasciavo 2/3 millimetri di pellicola in eccesso e la plastica mi serviva per non fare ripiegare la pellicola così da evitare che si attaccasse al tape... Ora taglio tutto a filo dei capelli e lascio il tape arretrato di 1 o 2 millimetri. Prima foto con plastica e sistemazione del tape + uno arretrato sul front, seconda foto si vedono i millimetri di pellicola in eccesso (che ora taglio a filo) e terza foto risultato. https://imgur.com/fjaAhMy https://imgur.com/x3TQV2v https://imgur.com/VwWDF61
  22. Dago

    Nuovo 🤣

    Ciao, ho visto la foto, decisamente il tape è troppo, solitamente basta solo sul perimetro, per quello che riguarda il front, devi arrivare con il tape quasi a filo, lasciando 1/2 millimetri di pellicola senza il tape, in quei millimetri poi stenderai la colla e vedrai che ti tiene di più senza staccarsi (almeno spero), io uso la pegaso super matt e in quel millimetro non è che ti rovina l'impianto o sporca ecessivamente e non ti preoccupare se un po' di colla va sotto al tape. Poi se vuoi per sicurezza puoi anche mettere un tape arretrato sul front.
  23. Su questo forse posso aiutarti, io ho sempre utilizzato tape molto tenaci come supertape o altri che adesso utilizzo solo sul front, ora è già da 2 mesi forse 3 che utilizzo petalo bianco sul perimetro e devo dire che in termini di tenuta arrivo ad almeno 2 settimane, per me che da quando ho iniziato a fare la T.R.T (Terapia Sostitutiva con Testosterone) ho ripreso a produrre molto sebo, con petalo bianco ho un minore scioglimento e colature, scioglimento e colature che si presentano in minima parte dopo una settimana e che riesco a pulire e togliere dai capelli grazie a Miracolo stofinandolo con la carta per asciugare le mani (quella che si utilizza nelle officine / luoghi di lavoro) al posto degli asciugamani, mentre prima erano maggiori, al raggiungimento delle 2 settimane poi cede ed in alcuni punti ai lati si scolla dopo che ho dormito, devo fare una precisazione forse le colature sono dovute allo scioglimento della colla (Pegaso Supermatt) che stendo su tutto il perimetro per aiutare e rafforzare la tenuta, prima oltre alla colla si scioglieva anche il tape (Supertape),Petalo bianco non si scioglie oppre si scioglie in minima parte, dico questo perché non si spappola come gli altri, in teoria (non ho provato, oppure in minima parte e non per scollamenti più estesi) si potrebbe pulire la cute con alcool isopropilico (miracolo di Luc@) e poi con un pò di colla o anche senza riattaccare, è una misura temporanea che può aiutare per qualche ora/giorno fino alla manutenzione (almeno su di me, con lo scioglimento che riscontro sarebbe troppo lavoro), la cosa buona è che anche se si toglie con un pò di difficoltà (attacca molto alla pellicola) lascia pochi residui e di fatto aiuta poi a pulire meglio l'impianto.
×
×
  • Crea Nuovo...