Vai al contenuto

Dago

Utenti Esperti
  • Numero contenuti

    2498
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    175

Tutti i contenuti di Dago

  1. Dago

    Fenomeno

    Ciao , io da un bel po' di tempo utilizzo il limonene puro, che eventualmente puoi allungare con il remover quello normale, quando lo diluvio utilizzavo una parte ( flaconcino) di remover e due di limonene, ora che mi sono abituato utilizzo direttamente il limonene anche sulla cute. E' un po' più forte di Fenomeno e ora che sono tornato al lace ma solo per i triangle points lo uso per pulire il lace e viene bello pulito. Il limonene comunque ha un effetto di unto ma sgrassa e scolla. Comunque anche sulla pellicola utilizzo il limonene per togliere i collanti e anche per togliere l'eventuale colla che è colata sui capelli e i capelli non si decolorano come magari accade con l'alcool.
  2. Comunque tieni presente che sono tutti paliativi momentanei, funzionano ma non è che lo metti e poi sei a posto, bisogna purtroppo ripere l'operazione più volte, altro che potresti provare è il cerotto liquido, io spesso utilizzo questo prodotto che anche questo dura il giusto (da diverse ore a meno ore, esempio me lo metto prima di andare al lavoro diciamo alle 18.30 e poi al mattino quando finisco il turno alle 08.00 sono nuovamente punto e a capo, però nell'arco delle prime 4/5/6 ore sono a posto), pulisci e sgrassi e poi metti il cerotto, in inverno dura di più ma con il caldo l'effetto dura meno sulla pelle dato che si suda e produce sebo, ma sulla pellicola se il prodotto va in piccola parte o molto in base a quanto ne spruzzi, dovrebbe starci di più dato che la pellicola non suda e poi dovrebbe attaccarsi rispetto al Nyx, dato che viene utilizzato come cerotto e quindi una base di collante la deve avere per restare adeso alla pelle. Anche con questo è comunque previsto che vada rimesso ogni volta che la parte trattata venga pulita/risciacquata. Lo spruzzi e poi lo picchietti con i polpastrelli finche non senti che è asciutto, il picchiettarlo secondo me lo opacizza, se lo spruzzi e basta tende a rimanere un po' lucido.
  3. Forse dovevo anche dire che è fatto per togliere il lucido dalla pelle, probabilmente se messo sulla pellicola solamente non funziona, io lo uso/usavo generalmente sui bordi dove dopo alcuni giorni la colla/ il lucido del collante si vede alla presenza di molta luce diretta come il sole, lo metto nella parte esposta dei miei triangle points, questo ora mi ha portato a fare un passo indietro dopo alcuni anni e a ricostruirli con il lace, perché la pellicola ai lati dei parietali si vede alla luce del sole, la luce che colpisce la pellicola posta in verticale si vede o riflette.
  4. Si, il prodotto toglie l'effetto lucido, opacizzando la zona trattata, ne basta veramente poco.
  5. Dago

    Mi presento

    Nel modulo d'ordine, ti viene richiesto che stile vuoi, inteso se li vuoi con stile libero, se li vuoi portare tutti indietro, se li vuoi portare in avanti, da destra a sinistra , da sinistra a destra etc. etc. questo è perché comunque i tuoi capelli nuovi avranno una direzione già impostata a seconda dello stile che sceglierai, esempio appunto è sile libero oppure Pompadour, questi due stili ti permetteranno di portare i capelli come vuoi, con riga a dx, a sx, tirati tutti indietro, tutti in avanti, mentre se inposti ad esempio uno stile tutto indietro, non è che non puoi spostarli a tuo piacimento, però avrai i capelli che ti scendono ai lati (nel caso di una pettinatura normale) ma con la parte centrale che comunque resterà alzata (anche ai lati ma saranno coperti dal peso dei capelli) creando un po' di volume.
  6. Dago

    Mi presento

    Buongiorno e benvenuto, l'impianto lo dovrai ordinare con riferimento a impianto standard in lace con ferro di cavallo in pellicola, poi dovrai decidere quale stile è a te più congeniale ad esempio stile libero (free style) o altro, altro fattore sarà se i capelli sulla pellicola saranno annodati o iniettati (annodati come dice il nome sono fissati con un nodo ed avranno una tenuta maggiore alla trazione con un maggiore volume/gonfiore, iniettati invece saranno inseriti senza nodo e quindi con una minore resistenza alla trazione e meno voluminosi), la percentuale di bianchi la deciderai tu.
  7. No, io ho preso lo scalp protector da 1 litro su amaz e va molto bene
  8. Io lo faccio anche ora con la v-loop (prima con la all lace) e comunque non riesco a superare le 3 settimane, stendo la colla Pegaso Supe Matt su tutto il perimetro, la faccio asciugare e poi attacco l'impianto con già installato il tape Ora che sono in T.R.T comunque faccio fatica a fare più di 2 settimane...anche con una dieta priva di salumi e altro che mi possa causare pelle grassa, ma con l'aumento del testosterone comunque la pelle risulta più grassa e questo mi causa una diminuzione dell'adesione dei collanti. Naturalmente utilizzo anche lo scalp protector.
  9. Per voi che siete interessati ho visto in un sito che lo vendono a 19,90 (in offerta ora a 14,90) + spedizione a 8,90 con pagamento anche con pay pal, in un altro è a 18,90 + spedizione anche sulla baya si trovano a vari prezzi con spese di spedizione più basse... grazie al motore di ricerca ne trovate diversi.
  10. Il moro, leggi bene, (che pifevo si arrabbia...) Ha scritto pellicola annodata con front in v-loop... non ha scritto lace..quindi è solo pellicola in silicone con nessuna parte in lace.
  11. Dago

    SHINING 🔪😱

    Come shine killer ho preso quello della NYX : https://www.amazon.it/NYX-SK01-Shine-Killer-NXSK01/dp/B0072FTOW6 e costa un po'..... ma ne basta veramente poco (un chicco di riso, giusto per darti la quantità, forse anche meno) mentre il cerotto liquido costa meno. Differenza, la differenza è che (almeno su di me) il cerotto liquido se spruzzato ad esempio sul luccichio lasciato dall'impianto che arretra e scopre quei pochi millimetri di colla che riesco a togliere parzialmente con l'aiuto dell'alcool isopropilico se non ho tempo di lavarmi i capelli appena alzato, ma soprattutto nella zona dove ho ricostruito i triangle points, con lo shine killer lo apacizzo e non si vede niente fino alla mattina dopo (ma anche oltre), mentre con il cerotto risolvo ma dopo diverse ore poi il cerotto stesso si scioglie e quindi si ripresenta il luccichio. (sto parlando di un arretramento o del sciogliersi dei collanti dopo 10 giorni almeno) Sulla pellicola (quando la portavo a 3 millimetri in eccesso), più o meno il risultato è quasi identico (ora non ricordo bene) ma lo shine killer secondo me copre meglio. Poi come ho detto non ricordo bene sulla pellicola perché ormai sono alcuni anni che rifilo quasi a filo, mentre sui triangle points la pellicola o il lace l'ho sempre tagliato a filo perché la luce quando colpisce il volto fa vedere il trucco se i mini impianti anno delle parti in eccesso, mentre con i capelli a filo si fa più fatica a notare il mini impianto.
  12. Nessuna, ho mandato un amico a ritirare il pacco perchè sono a 70 km lontano da casa per lavoro, mi alzo alle 05.00 e rientro alle 21.00/21.30... quindi niente pacco, appena avrò tempo me lo faccio portare.
  13. Dago

    SHINING 🔪😱

    Ciao, per quello che riguarda la mia esperienza di v-loop custom o v-loop della factory è che lo spessore viene determinato dalla percentuale di capelli, con percentuale di 80% la pellicola sarà sottile, con percentuali di 100% o superiori la pellicola sarà più spessa di poco ma sarà più spessa, con quelle che ho preso custom ho avuto comunque pellicola più sottile anche con percentuale di 100% e la pellicola di quelle che presi era comunque non lucida, mentre quelle prese in factory la pellicola è più trasparente e quindi se la pellicola non è tagliata a filo, la si può notare per via di un luccichio che si evidenza quando viene colpita dalla luce in certe posizioni,(soprattutto dove i capelli sono relativamente pochi) infatti io ho sempre lasciato nelle prime che presi, 3 millimetri di pellicola in eccesso come facevo con il lace e visto poi questo inconveniente, ora la taglio quasi a filo, ne lascio veramente poca di pellicola in eccesso, attorno ad 1 millimetro e facendo così attenuo l'evidenza con la luce il luccichio, non sempre, in quel caso utilizzo il correttore shine killer per opacizzare oppure il cerotto liquido. Oppure utilizzo quando non riesco perfettamente una pettinatura tattica che mi scopre meno il front, diciamo a coprire.
  14. Quando/appena mi arriva, guardo per bene l'etichetta e la confronto con quello che ho, poi naturalmente la testo, odore, consistenza e come si comporta nella pulizia.
  15. Ciao, io utilizzo la Pegaso Super Matt, che su di me è quella che si scioglie meno e quindi ha una durata più lunga. Il formato è quello da 50 ml, ma io la colla la utilizzo su tutto il parimetro per rinforzare l'adesione del tape e quindi me ne vuole abbastanza.
  16. E' lo stesso che ho provato quando passai dal copertone a quella total lace...
  17. Ciao, su alcuni siti non lo si trova (attualmente) in vendita.... altri se lo vendono costa come lo Champagne... o bisogna prenderne un bancale, io in alternativa (rispetto ai 14,90 al lt. su Antichità Belsito che attualmente ha finito), l'ho preso da qua e mi deve arrivare tra il 5 o il 6 di Febbraio: https://www.ebay.it/itm/285931761160 e costa 11,72 al mezzo lt...
  18. Ciao, nessun problema di nodi, è un problema che non riscontro , forse per il fatto che come mi addormento poi mi risveglio, sempre nella stessa posizione, il silicone puro lo metto solo dopo che mi sono fatto la doccia e ho lavato i capelli, poi non ne metto più fino al lavaggio sucessivo.
  19. Oserei dire che ti sei dato la risposta da solo... Il dispositivo come lo chiami, risulta sgamabile per i soliti fattori, capelli ai lati arretrati, di diverso colore, percentuale degli stessi nettamente inferiore e quindi radi che si notano se sopra hai una foresta, poi quello che costringe la maggior parte degli utenti a portare i capelli a coprire il front è appunto ( tranne rari casi in cui il front è perfetto ed alcuni utenti lo hanno) la difficoltà di replicare il front che per qualche piccola minuzia si vede o intravede ad occhio esperto, vuoi per il luccichio che a volte si presenta, vuoi per la linea troppo dritta, vuoi per una non perfetta integrazione con i laterali, vuoi perché si notano i nodi non scoloriti adeguatamente e magari altro che mi sfugge. In altri posti/ alcuni (diventa difficoltoso ricordarsi quali) abbiamo sempre detto anche consigliandoli soprattutto i nuovi, che se sul front hanno ancora degli indigeni , di tenerli e di posizionare l'impianto subito dietro perché con l'attaccatura naturale e propria, allora si che il tutto diventa veramente insgamabile. L'impianto lo si potrà solo sgamare al tatto.
  20. Ciao, io faccio shampo normalmente ma meno frequentemente di quello che fai tu,(2 volte a settimana, non faccio un lavoro che mi porta a sudare molto o a sporcarli) poi metto il balsamo con il silicone dosato all'interno, lo lascio agire mentre lavo il corpo, (almeno due lavate) e poi risciacquo la testa, asciugo i capelli con phon, poi spruzzo Narciso (dai prodotti di Luc@)che ho opportunamente mescolato con acqua (3 siringhe da 2,5 ml di narciso in 120 ml di acqua) e messo in uno spruzzino e li spazzolo, lo utilizzo anche appena mi alzo per dare styling o sistemarli o prima di mettere la lacca per fissare i capelli con la coda, poi metto del silicone sui palmi delle mani e lo passo tra i capelli e una volta passato inizio a mettere a posto i capelli come voglio (faccio una premessa porto i capelli lunghi raccolti con la coda...) inizialmente sono pesanti indubbiamente come se avessi messo olio per capelli (ma dipende dalla quantità che vado ad applicare), poi dopo qualche ora la pesantezza diminuisce. Probabilmente se mi pettinassi normalmente di silicone ne metterei di meno e solo sulle lunghezze per non appesantire i capelli. Forse dato che li lavi tutti i giorni conviene mettere meno silicone mescolato al balsamo, io inizialmente avevo provato con 40 gocce quindi dovresti provare con 100 gocce in 250 ml di balsamo e provare ad aumentare se il risultato è ancora debole o di non tuo gradimento. Con 40 cocce mi sembrava andare bene è la stessa dose che ho utilizzato inizialmente e che ho messo subito dopo avere lavato l'impianto dopo la manutenzione (la pulizia dalle colle e del remover) e poi lasciato a riposare fino ad installazione, i 2 impianti vecchi ne hanno giovato, i capelli hanno perso quel ruvido/crespo da utilizzo acquistando un po' di morbidezza e lucentezza. Quello che sto provando è quello di capire se a lungo termine ne gioveranno i capelli evitando il crespo (cosa che attualmente dopo 2 mesi su impianti nuovi mantiene, ma vedrò dopo 6+6 mesi dato che sono 2 impianti come saranno)ed anche la base che se rimarra più elastica probabilmente perderà meno capelli.
  21. Semplice creare l'irregolarità,(Pazzolivo docet) bisogna creare un calco (lui aveva scritto dima) che ricrea il taglio seghettato/ non lineare, lo facevo anche io e lo faccio tutt'ora, all'inizio utilizzavo la cartina che togli dal tape quando installi, quella ti fa già da calco per il prossimo taglio (prima del lace e poi del tape), poi dopo una volta trovato l'irregolarità che mi piace sono passato ad un pezzo di plastica più duro della cartina, ho utilizzato quella plastica che mettono nei colletti delle camice e tutt'ora utilizzo quella per rendere irregolare il front della v-loop (allora lo facevo con il lace). Essendo più rigida la plastica si rovina meno della cartina del tape, quindi non devi ogni volta sostituirla. Io quando mettevo il lace utilizzavo come tape il Supertape Low-Profile che è di spessore la metà del Supertape (cosa che faccio anche adesso con la v-loop, naturalmente arretrato di 2 millimetri dal front, poi chiudo con la colla acrilica Pegaso Supermatt, la colla anche se poca con il lace era ostica da togliere passate le 2/3 settimane, anche per via dei ritocchi fatti nel front.(come anche quella residua del tape)
  22. Io se non fosse per quello che ho pagato per gli impianti , a quest'ora sarei già in pensione... Quindi pace all'anima sua ma un bel vaffa ci stà...
  23. Provaci, io non ho mai utilizzato questo tipo di balsami tranne quello di Luc@ Tocco Magico, sinceramente non ho tanto tempo di effettuare prove, lavorando fuori provincia per 11 ore più andata e ritorno (altre 2 orette), a cui bisogna aggiungere anche il tempo per andare a fare la spesa, per lavarmi, dormire....dormire di giorno dato che lavoro la notte. (generlamente la mia giornata tipo mi permette di dormire 5/6 ore, altrimenti 4/4.30.. soprattutto quando perdo tempo causa incidenti in autostrada) Poi certi giorni anche il tempo per le manutenzioni che faccio nella mia giornata di riposo (le mie installazioni mi portano via almeno 2/3 ore più il tempo per togliere il tutto e pulire la cute con il remover almeno 30 minuti,aggiungiamoci anche il lavaggio della testa/doccia altri 15/20 minuti, per quello cerco di farle dopo 15/20 giorni) e sinceramente non ho voglia di provare cose nuove che richiedono tempo. Poi mettiamoci anche il tempo che mi vuole per mettere il tape su tutto il perimetro dell'impianto più quello per i miei triangle points... e quando si rovinano mi vuole anche il tempo per ritagliarne dei nuovi. Quello che ho provato era già nelle istruzioni dei primi prodotti acquistati, istruzioni di quante gocce mettere, io dopo le prime prove ho capito/intuito che per i capelli recisi e quindi morti bisognava mettere più silicone almeno il doppio per quello che mi riguarda, le 40 gocce sicuramente vanno bene per i capelli ancora vivi. Poi vedrò anche se nel lungo termine l'impianto conserva una buona elasticità, più la mantiene, più i capelli rimarranno saldi all'impianto limitandone la caduta eccessiva e per fare questo parte del silicone deve andare anche sulla pellicola e non limitarsi ai soli capelli.
  24. https://www.amazon.it/dp/B0BZ8C1CQT?ref=ppx_yo2ov_dt_b_fed_asin_title&th=1 No utilizzo un balsamo che poi risciacquo,normalissimo
×
×
  • Crea Nuovo...