capotosto
-
Numero contenuti
112 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni Vinti
6
Attività Reputazione
-
capotosto ha dato reputazione a MarcoM1 in Shampo Antirosso o Ripristino Colore con Shampoo colorante?
Scusami ho visto solo ora il tuo messaggio... mi era sfuggito.
Ne ho provate tante ed ho provato a tenere in ammollo la sola parte Frontale della base in alcool ed anche in Limonene... La base si è schiarita ma non ha fatto miracoli...
Con il tempo ed i diversi lavaggi poi il colore va via.
Un'altra cosa per mascherare e tagliare la Base a Filo dei capelli.
-
capotosto ha dato reputazione a Dago in Vloop - Consigli per farle durare di più
Ciao,
Un impianto come da te descritto con capelli ruvidi similpaglia, con questi prodotti è decisamente migliorato, quando i capelli sono così non si possono ottenere miracoli,sono diventati più morbidi e gestibili ( 2 impianti che hanno raggiunto 1 anno di durata,naturalmente alternandoli), gestibili inteso come stailyng, come li metto stanno e sono pettinabili, ora li sto provando su un impianto nuovo e sono/rimangono morbidi. Sono molto contento.
-
capotosto ha ricevuto reputazione da biondino in Vloop - Consigli per farle durare di più
Ciao,
Grazie Biondino , conosco il prodotto e l ho utilizzato in passato, buonissimo e fantastico per l utilizzo di tutti i giorni,ma quando i capelli passano a questo stadio, stopposi ,annodati,crespi purtroppo non basta.
Quando poi li lavi allora peggiori la situazione....è come se addirittura l acqua non la assorbono più... esci dalla doccia con in testa una matassa secca,sfibrata.... inpettinabile....fino ad oggi l unica soluzione è il cambio protesi.....solo che se capita dopo mesi ci sta...dopo 20giorni se riuscissi a recuperarla mi farebbe piacere....
Anche perché come foltezza è a posto,capelli non ne perde....
Ma quando diventano così non ho mai trovato nulla che possa aiutare....
Se a qualcuno succede avete risolto in quale modo???
Grazie
-
capotosto ha dato reputazione a pifevo in Vloop - Consigli per farle durare di più
Eh no , aspetta un momento 😀....per quanto mi riguarda , c'è una bella differenza.
Una cosa è una settimana, ...altra ancora addirittura UN MESE! 😲
Non è questione di lavare sempre la protesi (peraltro in tutte quelle con basi in pellicola i capelli non si sporcano mai) ... è questione di LAVARE SEMPRE la BASE e la propria CUTE (per farlo DEVI STACCARE, inutile illudersi) , poiché sono queste due componenti che si impregnano di quella schifosa poltiglia composta da "colla/sebo/sudore".
Come già detto sopra in premessa ...non resisto a tenere la base attaccata in testa continuativamente per più di 7/8 GG., figurati per 30 GG. 😳
Sempre ...degustibus... sia chiaro 😀👋
-
capotosto ha dato reputazione a Cambridge in Aggiornamenti su qualità protesi
Buongiorno a tutti. Sono stato molto indaffarato in queste settimane e purtroppo non sono riuscito a scrivere la mia recensione. Riguardo l’ultimo mio ordine , sono stato totalmente soddisfatto , la qualità del capello e della base è al top. Dal resto la mia soddisfazione in questi anni è rimasta immutata e sopratutto durante il periodo covid , periodo molto difficile, sono rimasto sbalordito (in positivo) dalla organizzazione di Medusa che qui voglio ringraziare per tutto quello che sta facendo per noi.
Quindi Grazie Medusa un saluto caloroso a te e a tutto il forum auguro una buona domenica!
-
capotosto ha dato reputazione a Cambridge in Aggiornamenti su qualità protesi
Buongiorno a tutti, scrivo questo post per ribadire che, dopo alcuni mesi di utilizzo di varie protesi , la qualità di esse e la professionalità di Medusa sono indiscutibili. Quindi faccio i complimenti ancora una volta a Medusa per l'ottimo servizio e mi complimento anche con questo forum per la sua utilità grazie ai partecipanti.
Quindi veramente, sono molto felice di aver trovato il mio punto di riferimento presente e futuro.
Ogni tanto bisogna fare i complimenti, sono doverosi e tutti meritati.
Grazie
Buona giornata a tutti.
Cambridge
-
capotosto ha dato reputazione a pifevo in Nuova protesi, due settimane di vita
Se ogni piccola impercettibile sfumatura di diverso colore od anche una piccolissima sovrapposizione di capelli ti fa pensare ad una protesi, ...mi farei "ugualmente" qualche domanda 🙂
( sarai mica uno di quelli che vede protesi dappertutto? 😳)
A me un back così (nonostante quella piccola scoloritura sulla nuca e qualche impercettibile evidente sovrapposizione di capelli ) non fa pensare immediatamente ad un parrucchino ... cosa vuoi che ti dica ....
Siccome, nonostante la mia ultra decennale familiarità con le protesi, dalla sola visione di questa foto non riesco a distinguere alcune particolarità (perdonatemi 🙂), colgo l'occasione per chiedere a @TheManWhoSoldTheWorld...
- i capelli della protesi sono quelli che arrivano fino alla linea azzurra? (buon per te , perché significa che hai una bella densità sul back)
- o coprono tutto il back fino alla linea rossa ? (peggio per te , perché significa che non puoi fare diversamente che coprire la tua poca densità)
In tal caso mi riporto alla mia prima risposta che ti ho fornito (...look "A COPRIRE") , ovvero ...se hai parietali arretratissimi (come tu stesso dici) e hai pochissimi capelli sul back ,... mi dici come fai a scalare -come ti consigliano l'amico biondino e phen- quella protesi così "DENSA" ?
-
capotosto ha dato reputazione a MagoMerlino in Sviluppo concetto di "artificiosità" consigli e pareri
Esatto, l’argomento era il taglio di capelli che non mi soddisfava. Quindi se sospetta qualcosa non saprei, può essere
posso chiederti l’età? E… non dirmi che giri con un cappellino sopra la protesi
La frase che più o meno TUTTI i miei amici/amiche dopo avermi visto senza quel maledetto cappellino è stata “se ti metti ancora quello schifo di cappello ti ammazzo!”
-
capotosto ha dato reputazione a pifevo in Sviluppo concetto di "artificiosità" consigli e pareri
Sia chiaro, ci tengo a precisare che si sta parlando solo di superficiale e frivolo fattore estetico, senza considerare che quello che qualifica in genere una qualsiasi persona sono "PRIMA DI TUTTO" le sue qualità intellettive/caratteriali.
Fatta questa necessaria e doverosa premessa, ....non sono d'accordo sul tuo pensiero "calvo va bene solo se sei personaggio e pieno di soldi " ...ma non è assolutamente vero , non è così ?
Fermo restando l'importanza dei capelli (detto poi da noi di questo forum è di un'ovvietà assoluta ?) , a chi di noi non è mai capitato di vedere in giro tranquillamente uomini -anche giovani- calvi rasati a zero , stare esteticamente bene (anche accompagnate da gran belle ragazze).
Un esempio -anche se si tratta di un altro noto personaggio- , Stefano Bettarini ....aveva dei capelli stupendi da giovane..... però ditemi voi se attualmente che è totalmente calvo/rasato a zero abbia perso anche solo minimamente parte del suo fascino. Bisogna ammetterlo, è tuttora un gran bell'uomo nonostante la "boccia pelata".
Viviamo un'epoca (rispetto ai miei vent'anni .....nei primi anni 80) ,- per fortuna - ove il look " rasato a zero " è oramai SDOGANATO BENE.
Ripeto, a parte uomini di una certa età si vedono in giro anche dei gran bei ragazzi ( più carini persino di Vin Diesel?) che ostentano la testa rasata/calva con assoluta naturalezza.
Non hai i capelli ???...possono giocare anche altri fattori per una buona resa estetica .....un bel fisico....portamento .....modo di vestire ....cura della persona .
Riconfermo ancora che è un problema NOSTRO il "non accettarsi" !
Porto la mia esperienza, ...sono anni che... prima mia moglie ed ora anche mia figlia ... cercano di convincermi a togliermi la protesi e a rasare a zero perché secondo loro starei ugualmente bene. Ma è più forte di me , non riesco a vedermi senza capelli è un mio blocco psicologico.
Non c'è niente da fare , e non perché io debba fare conquiste (sotto questo aspetto mi sono arreso ?), è che proprio non riesco a stare bene con me stesso.
Per questo, oltre ad invidiare i normocrinuti , ho sempre invidiato pure chi con coraggio porta con naturalezza e sicurezza un look "total shaved bald".
-
capotosto ha dato reputazione a MagoMerlino in Sviluppo concetto di "artificiosità" consigli e pareri
sei troppo perfezionista, la gente non si accorge di nulla. Pensi che le persone siano tutte perfette senza problemi a cui far fronte? Non è così, non ho visto tue foto ma non ci credo nemmeno per un secondo che chi ti circonda si accorge che hai una protesi in testa
dirlo al partner? Io non ho detto nulla, semplicemente i miei capelli non si toccano
-
capotosto ha dato reputazione a NoWay in Sviluppo concetto di "artificiosità" consigli e pareri
E' quello per cui mi batto in questo POST. Esattamente. Ci si può riuscire.
-
capotosto ha dato reputazione a aquilotto in Sviluppo concetto di "artificiosità" consigli e pareri
e comunque volevo solo sottolineare che 30 anni fa l'unica opzione era il famoso "elmetto" in fibra di vetro, densità 180.
Insomma, di passi avanti ne sono stati fatti tanti e credo che noi "vecchi" ci saremmo solo potuti sognare prodotti come quelli attuali.
E' vero, la protesi condiziona nel bene e nel male la nostra vita ma, tornando indietro, credo che personalmente rifarei la stessa scelta, a maggior ragione con le protesi moderne che sono attualmente disponibili.
-
capotosto ha ricevuto reputazione da biondino in Sviluppo concetto di "artificiosità" consigli e pareri
Ciao Lion14 ,Ciao Noway
Scusate ma non è che se una persona sia più o meno giovane possa accorgersene o meno.....ci sono persone che sono più attente per natura ed altre meno....indipendentemente dall età....
Ad ogni modo in tanti anni,25 per l esattezza, ho maturato l esperienza e convinzione che un risultato perfetto non esiste neppure in natura....ci sono migliaia di persone che sono normocrinute con attaccate parietali e colore capelli orribili...
Esempi....l allenatore della nazionale Roberto mancini....normocrinuto ma con colori capelli e pettina imbarazzante...in qualche foto addirittura ha 3 colori in testa....
L ex calciatore della Juventus Mario mandzukic ...parietali completamente arretrati ....e poi e poi... tante persone che conosco personalmente con tante cose non regolari....
Ma è la natura....e meno male per noi....
I toni rossi nei capelli esistono....ci sono normocrinuti che li hanno...
La direzione differente del capello esiste anche quella... oppure la direzione uguale...ebbene si esiste anche quella....il mezzo riccio sul front e liscio dietro esiste...ecc ecc...
Madre natura è così... perciò anche la differenza del colore fra i superstiti e la protesi ...ok ma in natura esiste...
Personalmente più che queste cose controllerei tipo: la pellicola o vloop si vede la riga sul front??? Se si allora diventa sgamabile.....il lace si vede??? Sgamabile. I nodi si vedono??? Sgamabile.
In 25 anni da portatore qualcuno se ne sarà anche accorto per carità ma nessuno me lo ha mai detto ....e sono portatore dai tempi del colbacco del baffo...dai 20 ai 30 anni.... bellissimi tempi, bellissimi ricordi...tante avventure,tanto divertimento e tanti amori.... e nessuna di queste si è mai accorta di nulla... figuriamoci poi col passaggio alla pellicola e al lace....un altro mondo proprio....
Viverla con serenità, stando a curare quei dettagli che possono renderci sgamabili quello si.....ma per il resto nulla più....??
-
capotosto ha ricevuto reputazione da hedwig in Sviluppo concetto di "artificiosità" consigli e pareri
Ciao Lion14 ,Ciao Noway
Scusate ma non è che se una persona sia più o meno giovane possa accorgersene o meno.....ci sono persone che sono più attente per natura ed altre meno....indipendentemente dall età....
Ad ogni modo in tanti anni,25 per l esattezza, ho maturato l esperienza e convinzione che un risultato perfetto non esiste neppure in natura....ci sono migliaia di persone che sono normocrinute con attaccate parietali e colore capelli orribili...
Esempi....l allenatore della nazionale Roberto mancini....normocrinuto ma con colori capelli e pettina imbarazzante...in qualche foto addirittura ha 3 colori in testa....
L ex calciatore della Juventus Mario mandzukic ...parietali completamente arretrati ....e poi e poi... tante persone che conosco personalmente con tante cose non regolari....
Ma è la natura....e meno male per noi....
I toni rossi nei capelli esistono....ci sono normocrinuti che li hanno...
La direzione differente del capello esiste anche quella... oppure la direzione uguale...ebbene si esiste anche quella....il mezzo riccio sul front e liscio dietro esiste...ecc ecc...
Madre natura è così... perciò anche la differenza del colore fra i superstiti e la protesi ...ok ma in natura esiste...
Personalmente più che queste cose controllerei tipo: la pellicola o vloop si vede la riga sul front??? Se si allora diventa sgamabile.....il lace si vede??? Sgamabile. I nodi si vedono??? Sgamabile.
In 25 anni da portatore qualcuno se ne sarà anche accorto per carità ma nessuno me lo ha mai detto ....e sono portatore dai tempi del colbacco del baffo...dai 20 ai 30 anni.... bellissimi tempi, bellissimi ricordi...tante avventure,tanto divertimento e tanti amori.... e nessuna di queste si è mai accorta di nulla... figuriamoci poi col passaggio alla pellicola e al lace....un altro mondo proprio....
Viverla con serenità, stando a curare quei dettagli che possono renderci sgamabili quello si.....ma per il resto nulla più....??
-
capotosto ha ricevuto reputazione da pifevo in Sviluppo concetto di "artificiosità" consigli e pareri
Ciao Lion14 ,Ciao Noway
Scusate ma non è che se una persona sia più o meno giovane possa accorgersene o meno.....ci sono persone che sono più attente per natura ed altre meno....indipendentemente dall età....
Ad ogni modo in tanti anni,25 per l esattezza, ho maturato l esperienza e convinzione che un risultato perfetto non esiste neppure in natura....ci sono migliaia di persone che sono normocrinute con attaccate parietali e colore capelli orribili...
Esempi....l allenatore della nazionale Roberto mancini....normocrinuto ma con colori capelli e pettina imbarazzante...in qualche foto addirittura ha 3 colori in testa....
L ex calciatore della Juventus Mario mandzukic ...parietali completamente arretrati ....e poi e poi... tante persone che conosco personalmente con tante cose non regolari....
Ma è la natura....e meno male per noi....
I toni rossi nei capelli esistono....ci sono normocrinuti che li hanno...
La direzione differente del capello esiste anche quella... oppure la direzione uguale...ebbene si esiste anche quella....il mezzo riccio sul front e liscio dietro esiste...ecc ecc...
Madre natura è così... perciò anche la differenza del colore fra i superstiti e la protesi ...ok ma in natura esiste...
Personalmente più che queste cose controllerei tipo: la pellicola o vloop si vede la riga sul front??? Se si allora diventa sgamabile.....il lace si vede??? Sgamabile. I nodi si vedono??? Sgamabile.
In 25 anni da portatore qualcuno se ne sarà anche accorto per carità ma nessuno me lo ha mai detto ....e sono portatore dai tempi del colbacco del baffo...dai 20 ai 30 anni.... bellissimi tempi, bellissimi ricordi...tante avventure,tanto divertimento e tanti amori.... e nessuna di queste si è mai accorta di nulla... figuriamoci poi col passaggio alla pellicola e al lace....un altro mondo proprio....
Viverla con serenità, stando a curare quei dettagli che possono renderci sgamabili quello si.....ma per il resto nulla più....??
-
capotosto ha dato reputazione a zazza in Sviluppo concetto di "artificiosità" consigli e pareri
Scusa, ho riletto il titolo solo dopo e mi sono accorto che il focus fosse su ARTIFICIOSITA. Il punto è molto interessante
Io di artificale ho i parietali, come quasi tutti noi, è strano che abbia così tanti capelli ma i parietali cosi mangiati ed arretrati, mi incornicia in maniera strana il viso. Quando mi guardo lo noto, ma secondo me tutti pensano che sia una caratteristica della mia conformazione del viso, in fondo guardando la genti trovi tantissime cose strane sulle loro facce.
Altra cosa artificale che ho è quando la protesi mi arretra, ogni tanto se ritardo la manutenzione questa str**a va un po' indietro, mezzo cm, e qui appare artificioso il fatto che io abbia capelli folti ma arretrati.
Last but not least, l'asimmetria. Dato che trovo impossibile installare la protesi simmetrica è volutamente leggermente asimmetrica, per altro mai nello stesso modo identico. Anche qui guardando le facce della gente non ne trovo mai una simmetrica.
Non saprei come mitigare queste artificiosità onestamente.
Sul tuo discorso, ho capito la nostra differenza, sta qui: "Non ci fanno caso la gente babbana dai 50 anni in su" che sono esattamente le persone con cui mi relaziono. I ventenni che frequento sono tutti miei sottoposti e stanno timorosi, al loro posto e zitti ?. Ecco il motivo per cui non bado molto allo sgamo, i miei coetanei son quasi tutti 'cecati.
ciao,
za'
-
capotosto ha dato reputazione a zazza in Sviluppo concetto di "artificiosità" consigli e pareri
Mah, non è che il tuo rischio più grande di sgamo è dovuto al fatto che fai cose strane (bandana, pettinatura da Adolf, cappelli, comportamento apprensivo) piuttosto che ai problemi tecnici o estetici?
Ho riletto il tuo messaggio per cercare di rispondere seriamente, ma io non faccio nulla per mascherare, salvo coprire la zona 3 quando si è diradata eccessivamente adottando una pettinatura con riga in parte. So di avere la pellicola davanti visibile e ci do delle manate saltuarimente.
La mia idea è che le persone normali non cerchino se hai un parrucchino e se appare qualche problema non pensano che sia dovuto al parrucchino. Non riesco proprio ad immaginarmi la scena in cui qualcuno viene da me puntandomi il dito dicendomi "tu hai un parrucchino". Suvvia, è come se qualcuno mi dicesse "tu hai le labbra rifatte", tutti lo prenderebbero per pazzo oltre a non fregare nulla a nessuno. Considera che ho un canale youtube dove appaio in primo piano per lungo tempo, alcuni (pochi purtroppo) video fanno migliaia di views ma nessuno mi ha mai scritto nei commenti che ho un parrucchino, nonostante io riguardando il video vedo chiaramente la pellicola. L'unico che me lo ha detto in privato..... è un utente di questo forum (che saluto se legge questo messaggio).
-
capotosto ha dato reputazione a biondino in Sviluppo concetto di "artificiosità" consigli e pareri
Io non ho dei parietali folti, causa trapianto di 30 anni fa, e in più cominciano ad essere un po bianchi per cui l'effetto visivo è "ancora più radi", li porto sfumati con quelli della protesi e ogni tanto aggiusto il colore ma l'effetto non è per niente male perché risulta naturale.
Per i post di protesi su IG ti escono perché cerchi / hai cercato online protesi e simili. Fai la ricerca con navigazione nascosta la prossima volta. ?
-
capotosto ha dato reputazione a biondino in devo passare al lace per la prima volta panico
Il mio da un paio d'anni a questa parte fa mettere la cuffia in plastichina bianca. . . la scampo anche da lui ???
Prima invece dicevo che la luce mi andava negli occhi e dava fastidio per cui se me la puntava in bocca. E in ogni caso front semiscoperto/spettinato ?
-
capotosto ha dato reputazione a pifevo in devo passare al lace per la prima volta panico
Concordo.
Ed infatti la vloop, per me, ha bisogno di capelli per camuffarsi meglio. Quando sul front perde i capelli , provvedo a tagliare con una forbicina la parte che rimane sguarnita. Questo è un fatto personale, ....a me piace fare così.... tagliarla perfettamente a filo .
Tanti qui invece lasciano la pellicola in eccesso.
-
capotosto ha ricevuto reputazione da pifevo in devo passare al lace per la prima volta panico
Sono daccordo con te Pifevo quello che hai scritto è indiscutibile.
Però io chiedevo se con un front così diradato come il tuo non si notasse nulla.... certo ottimo risultato,naturalissimo ma....c'è un ma....si nota...e per un buon 20percento delle persone...
Ecco questo volevo sapere e ti ringrazio di avermene dato conferma...
Perché secondo il mio parere le vloop sono fantastiche e senza nulla togliere al tuo ottimo risultato, sono convinto che un front non così rado sia naruralissimo lo stesso e molto meno notabile....
Vedi i risultati di Dago, zazza, ecc..ecc...
Qui, come penso su di me,si riduce ad un 2per cento la probabilità che si noti...
Ma se il front perde capelli e diventa rado allora si che si nota...
Mentre con il lace quando perde capelli si gestisce meglio, la vloop inevitabilmente si nota ...entrando in quella possibilità di 20per cento che possano notarla...
-
capotosto ha ricevuto reputazione da Dasoal in devo passare al lace per la prima volta panico
Ti ringrazio Pifevo,ma a dire il vero personalmente non ci bado poi più di tanto... però se voglio ricercare sempre il massimo risultato ,allora devo essere obbiettivo e come tu stesso hai detto sotto certe luci è visibile....ora che non possano notarlo sotto certe luci, be sinceramente non sono così certo ... probabilmente per educazione lo notano ma non dicono nulla...
E se si nota, allora su di me è più invisibile il lace...ripeto e sottolineo su di me...
Da anni di lace posso dire che sono quasi certo che solo su luci tipo neon si può intravedere qualcosa....
Poi a livello di praticità, comodità, uscita del capello,sottigliezza base ecc ecc le vloop sono fantastiche.
Ma parliamo di visibilità front.
Fino a che il front regge non si nota nulla ma quando si sfoltisce si vede ... sempre su di me...
E credo che tu stesso Pifevo in una discussione avevi affermato che se spesso non ritagliavi il front a mano a mano che si sfoltiva,si notava.
Che è esattamente quello che noto anche io e probabilmente anche chi ci guarda...
Poi preoccuparsi più o meno quello è un altro discorso...
-
capotosto ha ricevuto reputazione da Dasoal in devo passare al lace per la prima volta panico
Ciao a tutti, anche io porto da un po di tempo le magnifiche vloop . Praticamente sempre stock però nonostante siano sempre densità 100 alcune sono piene di capelli,altre ne hanno meno e la base è più sottile e altre invece sono un giusto compromesso... naturalmente sono stock e ci sta... sono sempre comunque bellissime....però quelle dove il front è così diradato come a te Pifevo o anche meno a me la riga della vloop si nota sotto certe luci.... mentre se è più folto no.... dalle tue foto sembra di no ,ma anche su di me sulle foto non si nota ma dal vivo con certe situazioni di luce si....a te Pifevo non si nota proprio con un front un po diradato???
-
capotosto ha dato reputazione a pifevo in baby-hair v-loop e densità
Mi sa che ci siamo sbagliati entrambi.
Da una recente comunicazione di Medusa i parametri esatti sono questi....
-
capotosto ha ricevuto reputazione da biondino in La mia esperienza con la prima V-loop
Grazie biondino,
Quindi non dipende da un mio errore..
Esattamente anche la vloop il front è molto bello ma se perde capelli,si vede la riga,così se provi a tagliare ....
Aspettiamo a sentire anche chi ha vloop se succede uguale....
Perche dopo 15giorni e già succede....sono in difficoltà poi....
Bello il front...ma molto delicato...