Vai al contenuto

actarus72

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    300
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    4

L'ultima giornata che actarus72 ha vinto risale al 16 Giugno 2021

actarus72 ha ottenuto più reazioni positive in un giorno nei suoi contenuti!

actarus72's Achievements

  1. Eccomi qui, latitante da anni complice attività lavorativa cambiata e più complessa rispetto a quando postavo con maggiore regolarità. E' un piacere ritrovarvi, più volte ho pensato di produrre una nuova guida per "principianti" che beneficiasse dell'esperienza maturata nel tempo, poi ho pensato a quanto sarebbe stata soggettiva senza il contributo di chi a differenza mia, in questi anni ha "sperimentato" di più, per cui questa potrebbe essere l'occasione giusta per fare un lavoro di condivisione. Ne approfitto per ringraziare Medusa e tutti coloro che collaborano con lui, perché l'organizzazione degli ordini congiunti nel corso di tanti anni è migliorata, diventata ancora più efficiente senza mai perdere lo spirito che l'ha guidata dagli esordi, direi che è un fatto più unico che raro di cui tutti noi dobbiamo essere davvero grati.
  2. In base alla mia esperienza personale, la durata delle protesi in lace dipende soprattutto dalla manifattura: ho avuto protesi che hanno avuto una curva molto lineare, altre che sono durate perfettamente per 2 mesi per poi avere un calo di densità repentino, altre che sembrava sarebbero durate poco (per densità non ottimale) e che invece sono state costanti. Comunque in genere, dopo 4 (?) anni con Salusmaster, il mio bilancio è ottimo: durata min: 2 mesi durata max: 4 mesi durata media: 3 mesi dove per max intendo uno stato di salute della protesi tale da poterla utilizzare come scorta, non necessariamente da buttare via. Cosa importante, col tempo la qualità è rimasta alta, anziché peggiorare per ottimizzazioni, contenimento dei costi, altro. Anzi, direi che è costantemente migliorata.
  3. qual'è la cosa che vi pesa di più nel portare una protesi?? fare la manutenzione, cioé toglierla dalla testa, togliere la colla, lavare la protesi, preparare la cute, riapplicare la colla (o il tape) e riapplicare la protesi. che sensazione avete indossandola è scomoda e ci si abitua o non la si sente da subito? non è scomoda, una protesi in lace (retina) è quasi impalpabile e molto traspirante. D'estate col caldo i tempi tra una manutenzione e l'altra si riducono per via della sudorazione avendo capelli ma diradati potrei lasciare il mio front e attaccarla qualche cm dietro? dipende da quanto sono folti i tuoi capelli sul front. E' sicuramente possibile, tutto sta a trovare dei parametri di densità che si integrino bene con i tuoi, in modo da rendere impercettibile lo stacco. ah...ma come cavolo si fa ad attaccare la parte posteriore della protesi da soli? io gli occhi sulla nuca non li ho ci sono diversi video che possono mostrarti come si fa. Personalmente applico prima la parte frontale accuratamente, e poi via via proseguo progressivamente fino alla nuca, utilizzando due specchi contrapposti per ulteriore controllo. Questione di abitudine . ultima cosa,quanto si spendi più o meno per portare una protesi in un anno?? Una protesi new-gen dura in media dai 2 ai 4 mesi, in funzione della cura con cui è utilizzata e dei parametri (lunghezza, densità, etc). Secondo me lo scenario ideale è quello di utilizzare 4 protesi a rotazione regolare (ogni 2-3 settimane), quindi tutte con taglio, parametri e colore compatibili, in modo che perdano qualità progressivamente tutte insieme: questo evita di mostrare stacchi evidenti tra un passaggio da una protesi vecchia a una più nuova. Con 4 protesi/anno più i prodotti per la manutenzione, non dovresti superare 70-90 euro/mese. Aiutatemi a convincermi Dopo anni di protesi old-gen stavo per togliere tutto e rasarmi a zero. Poi mi sono messo di punta a cercare su internet una soluzione migliore e ho trovato il forum di salusmaster, oggi non potrei pensare di farne a meno. Ci vuole un pò di pazienza per acquisire la giusta manualità e saper scegliere fino a trovare la soluzione giusta: la mia opinione personale è che soluzioni tipo toppik non diano un risultato estetico soddisfacente e sono sicuramente meno versatili di una protesi giusta e ben utilizzata.
  4. Ciao, credo che il record sia dovuto anche al fatto che la protesi non è applicata al front, da quanto mi sembra di capire. Sulla fronte la sudorazione è sempre più accentuata e l'attaccatura è anche esposta maggiormente a sole, aria, acqua. Non credo tuttavia che il cuoio capelluto, nella zona che circonda protesi e adesivi, giovi di questi record. :)
  5. concordo, è impagabile. Il dentista ti mette le mani in bocca e non tra i capelli :D , ma ti proietta sul viso un faro alogeno e ti osserva con una lente a 10 cm dal tuo naso. Eppure massima disinvoltura e nessuno sguardo 'sospetto'.
  6. PREMESSO che lamentare un problema è un diritto e anche un dovere, per contribuire TUTTI al miglioramento costante degli obiettivi che questo forum si impone. Andando a memoria, credo che dal primo OC (2008?) ad oggi avrò ricevuto 7-8 impianti, con i primi 2 ovviamente non sapendomi regolare, i parametri di densità che avevo indicato erano empirici e quindi la densità risultò inferiore rispetto a quanto avrei voluto ottenere. TUTTE le altre caratteristiche sono sempre state rispettate, e dalla terza protesi in poi, scegliendo densità meglio calibrate per il mio caso, tutto è andato benissimo. E' capitato che a parità di trattamento una protesi (tutte in lace invisibile, quindi teoricamente più delicato) mi sia durata -in condizioni ideali- 3 mesi e un'altra 5, un'altra (come ho scritto altrove 7), ma questo non solo ci può stare, ma succedeva che protesi che avevo pagato 1200 euro L'UNA (meditate...) e che avevano una resa estetica RIDICOLA rispetto a queste, durassero meno di quanto avrebbero dovuto. La realizzazione di una protesi è un procedimento manuale che dipende da un numero elevato di fattori. NON dimenticate MAI il valore del rapporto qualità/prezzo delle protesi acquistabili qui, e soprattutto vi consiglio vivamente, da utente, di non uscirvene mai con frasi del tipo "ho pagato e quindi..." perché QUI FUORI, la speculazione sull'acquisto delle protesi per capelli è secondo solo a quello della benzina. ;)
  7. Ciao a tutti, è un piacere ritrovarvi e vedere che questo forum prospera. Il lavoro e non solo mi hanno tenuto lontano dal forum a lungo, anche "per colpa" delle ultime protesi ordinate lo scorso anno, quella che indosso ora ha la bellezza di 6 mesi e ho da poco dismesso un'altra all-lace che ne è durata quasi 8 (resistendo a 3 settimane tra mare e settimana bianca, con tutto ciò che ne consegue). E la cosa paradossale è che non si è logorata o diradata troppo, ha semplicemente cominciato a perdere capelli solo in una zona particolare, creando un vuoto visibile che quindi mi impedisce di usarla, perché altrimenti sarebbe ancora 'perfetta'. Quindi un applauso e un grazie sentito a Salusmaster per la qualità e l'impegno che riserva all'impagabile iniziativa degli ordini congiunti. :)
  8. Risposta breve: no. Risposta lunga: no, se la manutenzione è ben curata e recente. Col passare dei giorni dall'applicazione, il potere adesivo di colle e tape perde efficacia: in questo caso, il problema si potrebbe verificare più che altro sulla fronte usando la colla, perché è la zona dello 'scalpo' più soggetta a sudorazione e agenti esterni, e si manifesterebbe con un percettibile sollevamento del lembo (qualche mm) della parte anteriore della protesi. Questo non accade se la manutenzione è regolare, e cmq non interesserebbe tutta la zona della protesi (lace o pellicola) in cui si utilizza il tape biadesivo che usiamo qui, perché specialmente nella prima settimana (e cmq non dovrebbe passare più di una settimana tra una manutenzione e l'altra), l'efficacia del tape è talmente elevata che anche volendo staccare la protesi a forza, sarebbe necessario usare il solvente. Per il resto, il tape biadesivo ha uno spessore minimo, ma comunque esistente, e pertanto un massaggio del cuoio capelluto potrebbe far percepire ai polpastrelli uno spessore "sospetto". Cosa che utilizzando la colla, non avviene. Ogni soluzione ha i suoi pro e contro. Di certo, niente a che vedere con la situazione che si creerebbe (credo) infilando le dita tra una capigliatura intrisa di toppik.
  9. Ciao a tutti, ho pensato di avviare questo thread per raccogliere consigli utili sui metodi più efficienti applicati per la manutenzione ordinaria delle protesi, vista l'evoluzione del 'metodo' al riguardo, che si è vista da mesi a questa parte. Chiunque può partecipare con la propria esperienza. EVITEREI però di trasformarlo in un post 'discorsivo' e di andare fuori tema, per quanto è possibile, così da essere utile per tutti. :) Rimozione colla da protesi Prodotti: Tra i prodotti di Luca (www.iprodottidiluca.com) ci sono due diversi tipi di remover, uno applicabile anche alla cute, l'altro più forte, solo alla base della protesi. Metodi: 1- Specchio: si strofina la base della protesi su uno specchio esercitando una pressione sufficiente contro di esso: la colla resterà attaccata allo specchio per via della regolarità della superficie e delle sue proprietà di aderenza: si continua fin quando, strofinando la protesi, la parte di specchio utilizzata non resterà pulita 2- Specchio/cellophane: anzichè utilizzare direttamente lo specchio, si applicano diversi fogli di cellophane allo stesso: per le proprietà di aderenza ed elettrostatiche della pellicola trasparente, sarà facile farla aderire. Una volta utilizzato il cellophane, il foglio può essere sollevato dai lembi inferiori e piegato a metà verso l'alto, in modo da utilizzare anche la metà che aderiva allo specchio e che è rimasta pulita. 3- Cellophane/maioliche: tempo fa qualcuno aveva suggerito di utilizzare le mattonelle del bagno anziché lo specchio, per garantire una pulizia del "supporto" più semplice e sbrigativa. Il metodo che utilizzo personalmente ora è quello di applicare un foglio di cellophane dall'alto fino al pavimento, per una lunghezza di circa 1,80 mt: in questo modo la lunghezza è sufficiente per pulire tutta la protesi con UN solo foglio di cellophane, che dopo il primo passaggio completo, può essere ripiegato a metà su sé stesso per avere altri 80-90 cm di superficie utile. Metodo veloce, efficace, e non lascia alcun alone di condensa sullo specchio. 4- fogli riviste/settimanali: anche la carta patinata delle riviste è adatta allo scopo: si può utilizzare direttamente dalla rivista, passando la protesi su una delle facciate e poi sull'altra, voltando pagina e ricominciando, finché la protesi non è pulita. A quel punto, si può buttare tranquillamente la rivista nel cestino, in modo ordinato e senza generare rifiuti "sospetti". Applicazione della colla: supporto Per applicare la colla alla cute si utilizzano diversi supporti: stuzzicadenti, cotton fiock, generalmente pennellini. Il problema del pennello è che richiede una pulizia certosina dalla colla per poter essere utilizzato anche la volta successiva, cosa che porta via ancora più tempo ed è discretamente laboriosa (specie in viaggio o in vacanza). Consiglio: utilizzate il cartoncino delle confezioni di sapone, dentifrici e di altro genere, che sia SUFFICIENTEMENTE rigido, tagliandolo in linguette di lunghezza pari a 5-7 cm, immergetene la punta (non più di 2-3 mm) nella colla, e utilizzatelo a mò di spatola. A uso finito, potrete gettarlo senza dovervi preoccupare di perdere tempo a lavarlo o pulirlo.
  10. Precisazione: dovrai rasarti NELLE zone DOVE vuoi applicare la protesi. Quindi, se vuoi delle protesi parziali (esempio: sul frontale e sulla nuca), potrai applicare delle "mezzelune", fermo restando che a quel punto indossare una protesi standard sarebbe più pratico e garantirebbe un risultato certamente migliore.
  11. Luc@2, digli da parte mia che andasse a rubare... :D
  12. Ciao, benvenuto e complimenti per l'atteggiamento che mostri: sei "disperato" ma senza perdere l'equilibrio, questo è importante. :) Credimi se ti dico che ognuno di noi capisce ciò che provi, perché questo forum è nato ed esiste grazie a persone che condividono il tuo stesso problema. Dunque, protesi in lace: è praticamente impalpabile, e ti consente qualsiasi tipo di acconciatura: capelli da una parte, all'indietro, mossi, e via dicendo. La cosa importante è creare correttamente il calco, che è quello che definisce quanto sarà esteso l'impianto e come si adatterà alla tua fisionomia. Quindi potrebbe essere una buona cosa se chiedessi l'aiuto di qualche responsabile della tua zona, che sarà ben lieto di farlo. Se quello che desideri è recuperare l'aspetto delle foto che hai postato, sarà molto semplice, visto il genere di taglio, che non espone mai il front o altre zone "sensibili", fermo restando che, come detto sopra, una protesi in lace, se ben realizzata e indossata, è impercettibile e praticamente invisibile. Per l'applicazione della protesi, se sei orientato a mantenere quel taglio, puoi optare per il nastro biadesivo, che garantisce ottima visibilità ed è comunque relativamente sottile. In passato, avendo utilizzato lenti a contatto, posso garantirti che una protesi in lace è MOLTO meno fastidiosa! :D
  13. Sembra che la materia "bastardi dentro" sia tra le materie d'esame alle superiori... So come ti senti, e so che sei impaziente di risolvere il problema. E lo capisco perfettamente. Però attenzione: se stai perdendo i capelli e i tuoi compagni/"amici" se ne accorgono, puoi aspettarti qualche battutina (che sicuramente nn ti farà piacere, ma niente di più). Se invece decidi per la protesi e per qualsiasi motivo vieni "beccato", sarà meglio che cambi scuola. Di questo DEVI essere consapevole. Ti puoi rifare le tette, puoi rifarti le labbra, puoi fare la liposuzione, ti puoi rifare il naso, e nessuno -o in pochi- avranno da ridire. Decidi di indossare una protesi? "ATTENZIONE, STA ARRIVANDO IL PARRUCCAAAAA!!" 3 consigli: 1) aspetta almeno le vacanze estive, il cambiamento sarà meno evidente per chi non ti vedrà per 2-3 mesi 2) affidati ad un responsabile regionale, così sarai certo di ottenere il miglior risultato possibile 3) evita densità alla "tarzan", e cambia 'drasticamente' taglio di capelli, è sempre un'ottima tecnica di distrazione
  14. Aggiungo la voce manutenzione: lace: in caso di utilizzo di colla per farla aderire al cuoio capelluto, ne va applicata POCA e in modo meticoloso: col caldo tende a "microfiltrare" attraverso il lace sulla base dei capelli, togliendo naturalezza al front. Non so con la pellicola, ma lace e cappelli/caschi non vanno un granché d'accordo. manutenzione: se opti per il lace, è consigliato di adottare il 'ferro di cavallo' in poly per il perimetro 'esterno' della base, ovvero: lati della testa e nuca: così potrai utilizzare con disinvoltura anche il tape biadesivo o le colle, semplificando la manutenzione. Che in ogni caso, sulla pellicola è più semplice e veloce. Per il resto concordo con quanto letto sopra: non ho provato la pellicola, ma la naturalezza alla fronte che dona un lace installato bene è invidiabile.
×
×
  • Crea Nuovo...