Vai al contenuto

ALL’AMMINISTRATORE DI SALUSMASTER

Messaggi raccomandati

ALL’AMMINISTRATORE DI SALUSMASTER:

In riferimento a quanto descritto dal Post diffamatori nei confronti del famoso centro,esprimo il mio pensiero.Ma credo che anche altri utenti saranno d’accordo.

Noi non abbiamo diffamato nessuno e tantomeno questo famoso centro, ma ci siamo limitatati a raccontare le nostre esperienze personali e decennali. Abbiamo raccontato tutto quello che c’era da dire, e centinaia di utenti hanno avuto la stessa storia.

Abbiamo raccontato il sistema di approccio che i referenti dei vari centri hanno avuto nei nostri confronti, nel non dire la verità, anche se sul contratto era scritto : protesi, anche se loro raccontavano la barzelletta di una ricostruzione cutanea che veniva innestata sulla pelle ed i capelli innestati ad uno ad uno.

Ma altre cose che poi ci dicevano nei centri , non erano scritti sul contratto, la famosa macchia bianca che in 2 mesi dovevi buttare la protesi, non ci hanno detto che la protesi era un vero coper-tone con poca transpirabilità.

Grazie a questo forum con le nostre esperienze abbiamo tirato fuori migliaia di persone, abbiamo aiutato altri a non entrarci proprio in quello ed in altri centri, abbiamo evitato il prosciugarsi del contro corrente a moltissimi, io stesso ho pagato 2 finanziare la prima di 12 milioni di lire nel 99 e l’altra di 4800 euro nel 2002-03.

Io non sono 1 avvocato ma credo il termine diffamazione, è fuori luogo quando si parla di questo famoso centro, e se non ricordo male c’era un post dove parlava di un famoso giornale di Bologna che riportava la notizia dove questo famoso centro era stato denunciato da un cliente per pubblicità ingannevole.

E allora noi ci chiediamo, come mai si sono svegliati adesso? Forse perché il loro impero stà crollando?

E allora adesso saremo costretti a rivedere altre persone che continueranno a fare finanziare , alcuni anche di nascosto alle loro mogli ed ai loro genitori,per comprarsi delle protesi a 3000 euro che dopo 3 mesi devono buttare.

Vogliono i nostri IP? Ok io sarò il primo ad andare davanti ad un giudice e mettergli sul tavolo i miei Gattini bucati e morti, lo metterò in mano al giudice , le farò toccare e accarezzare. Vedremo se il giudice avrà il buon senso di accusarci di Diffamazione.

Sappiamo di per certo che c’è del movimento nell’ambito delle amministrazioni di questi centri, perché forse c’è qualcosa che non va, ed hanno iniziato il loro contrattacco verso Salusmaster

io credo che tutto ciò non sia giusto

grazie

Modificato da CIUFFETTINO
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 52
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

ALL’AMMINISTRATORE DI SALUSMASTER:

In riferimento a quanto descritto dal Post diffamatori nei confronti del famoso centro,esprimo il mio pensiero.Ma credo che anche altri utenti saranno d’accordo.

Noi non abbiamo diffamato nessuno e tantomeno questo famoso centro, ma ci siamo limitatati a raccontare le nostre esperienze personali e decennali. Abbiamo raccontato tutto quello che c’era da dire, e centinaia di utenti hanno avuto la stessa storia.

Abbiamo raccontato il sistema di approccio che i referenti dei vari centri hanno avuto nei nostri confronti, nel non dire la verità, anche se sul contratto era scritto : protesi, anche se loro raccontavano la barzelletta di una ricostruzione cutanea che veniva innestata sulla pelle ed i capelli innestati ad uno ad uno.

Ma altre cose che poi ci dicevano nei centri , non erano scritti sul contratto, la famosa macchia bianca che in 2 mesi dovevi buttare la protesi, non ci hanno detto che la protesi era un vero coper-tone con poca transpirabilità.

Grazie a questo forum con le nostre esperienze abbiamo tirato fuori migliaia di xxxxx, abbiamo aiutato altri a non entrarci proprio in quello ed in altri centri, abbiamo evitato il prosciugarsi del contro corrente a moltissimi, io stesso ho pagato 2 finanziare la prima di 12 milioni di lire nel 99 e l’altra di 4800 euro nel 2002-03.

Caro Ciuffettino cosa vuoi farci, qui non si fanno nomi nè cognomi (tanto entrambi sono cancellati o censurati a seconda della fattispecie).

Queste sono mie testimonianze e non voglio diffamare nessuno ma mostare a tanti amici, se ancora questo si può fare, come è cambiato il mio aspetto:

PRIMA con sistema costato 9.600.000 lire (circa 5.000 euro) (

Io appena ventenne chiesi: "Ma si vede?" e la controparte: "SOLO CON LA LENTE DI INGRANDIMENTO"

DSCN0538.jpg

DOPO con sistema costato 100 euro

Dopo quasi venti anni ho avuto un motivo per riprendere la lente di ingrandimento dal cassetto

DSC00643.jpgDSC00650.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo quando si citano fatti pur veri ma si condiscono con parole quali ladro, rapinatore, bugiardo, truffatore, maledetto, Giuda, delinquente, criminale, tagliagole, predone, assassino, cialtrone, bastardo, infame etc...etc... si passa sempre dalla parte del torto.

La legge, mi correggeranno i nostri avvocati del Forum, prevede la non punibilità di chi impulsivamente trascenda con le parole a seguito di un fatto ingiusto altrui (non è reato dare del bastardo figlio di... ad uno che si è colto mentre ci stava sfilando il portafoglio o in risposta ad analoghi, gravi e precedenti insulti da parte sua).

Un forum però non ammette l'azione d'impulso: primo perché scrivere non è un atto immediato come parlare. Secondo perché ciò che si è scritto può essere modificato per mezz'ora. Terzo perché ci si riferisce a fatti lontani nel tempo, spesso addirittura di molti anni.

Chi scrive quindi sa bene ciò che fa e se ne assume la responsabilità.

E' colpa di queste persone se, alla diffida da parte dei diffamati, Admin non ha potuto che prendere atto della cosa e cancellare le discussioni incriminate, una delle quali costituiva un'autentica miniera, anzi di più, un autentico vaccino contro possibili amare delusioni.

Tutto perduto perché, in questa come nelle altre sezioni, c'è sempre qualcuno che vuole aggiungere l'ingiuria inutile a fatti che sono già in grado di parlare da soli.

Ricordatevi sempre che la legge tutela chi può farsi tutelare.

Se uno vi deruba dei vostri soldi ma voi non potete dimostrarlo e denunciarlo, evitate di dargli del ladro: becchereste solo una denuncia per calunnia e diffamazione...

Per scansare i guai, evitate le espressioni assolute e trasformatele in soggettive, assolutamente incensurabili quando si tratti di valutazioni qualitative e come tali soggette a libero confronto e libera critica.

Quindi non il TNT è orribile ma secondo me il TNT è orribile.

Aggiungete sempre opinione personale alle vostre legittime valutazioni, anche caustiche purché prive di parole offensive come schifo, cesso, fetecchia, luridume etc...etc... e ben difficilmente qualcuno potrà dire alcunché contro di voi, tantomeno un giudice.

BASTA POCO, SAREBBE BASTATO POCO:

NON ROVINIAMO TUTTO! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo ora che Quinto, senza aver letto il mio appello, mi ha già risposto...

BRAVO! COSI' SI FA! :okboy:

Non c'è bisogno di fare nomi.

Basta citare i prezzi e tutti possono capire al volo...

Link al commento
Condividi su altri siti

però questi Centri sono stati molto furbi (e mi dispiace che sono stati assecondati)

hanno chiesto che il loro nome non sia più scrivibile sui forum così che quando la gente va su google per cercare informazioni le pinioni negative non compariranno mai

Ferco restando che come dice Polywater parole come "ladro, rapinatore, truffatore ecce ecc.." non sevono essere usate ...purtroppo la gente su internet (che è come parlare in televisione o s su un giornale si tratta di "un mezzo stampa)non sa esprimere un'opinione se non usando il gergo volgare e riduttivo come se stesse parlando con l'amico a quattrocchi al pub

Modificato da lucaCV
Link al commento
Condividi su altri siti

i post in cui si metteva in guardia dal più famoso sbolognatore di epitomi italiano erano un'autentica miniera, oltre a costituire una salvezza quasi insperata per tantissimi novizi. Ogni cristiano che, per un caso fortuito, riuscivamo a tirare fuori in tempo dal vortice, prima che firmasse il fatale patto col diavolo, era una nostra vittoria. Facevamo opera meritoria, evitando a qualcuno di sborsare migliaia di euro per un sistema che (mi assumo la mia personale responsabilità):

1) si vede che è un posticcio

2) si sente al tatto che è un posticcio

3) è poco pratico (non ci si può manco grattare la testa) proprio come un posticcio

Le fotografie postate da quintoj dicono più di mille discorsi in merito: ripensate alle pubblicità dello sbolognatore incentarte sul concetto "non se ne accorgerà nessuno", guardate quelle fotografie, paragonatele a quelle immediatamente successive (quintoj che indossa una newgen degli O.C.) e tirate da voi le conclusioni.

purtroppo, la sacrosanta furia di molti ha portato a trascendere, e ad usare termini che non dovrebbero mai essere usati, per non passare dalla parte del torto. Temo che se le discussioni dovessero esser eriaperte, ci sarà sempre un neofita ignaro che verrà a sfogare qui la sua rabbia, dopo aver cacciato fuori qualche decina di migliaia di euro in pochi anni, e parlerà di ladri, truffatori, eccetera.

Io posso solo fare questo: prendere atto che quei signori, lette quelle discussioni, lette tutte quelle recriminazioni, e la rabbia di gente normale che si è ritrovata in testa un copertone di gomma, anzichè passarsi una mano sulla coscienza, ha pensato bene di mettere in mezzo i legali per tapparci la bocca.

Bene, signori, questo siete.

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito, intendo ribadirlo:

3) è poco pratico (non ci si può manco grattare la testa) proprio come un posticcio

e se chi dico io ci tiene, sono pronto a ripeterlo in qualunque aula di qualunque tribunale italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito, intendo ribadirlo:

e se chi dico io ci tiene, sono pronto a ripeterlo in qualunque aula di qualunque tribunale italiano.

Bravo FXP, avrei fatto lo stesso di te, semmai fossero riusciti a convincermi a comprare da loro.Ma quando quella volta mi recai presso il loro centro,a Napoli, sentito il prezzo del preventivo di quanto avrei dovuto spendere se avessi deciso di fare la protesi da loro, ebbi una brutta sensazione e, prendendo tempo in qualche modo mi defilai e non mi rividero mai più. Alla luce di quello che ho poi saputo, è una bella sensazione pensare che non riuscirono a convincermi.Gennaro.

Modificato da gennarino
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah!!!!

Diffamare, significhera' pure parlarme male!!

Ma piu' che diffamazione si parla di realta'...Mi spiego....Se uno dice: "una protesi alta 3 millimetri, sgamabilissima costa 3000 euro, invece, una ingamabile, impercettibile al tatto solo 150 Euro", non e' certo diffamazione...E' REALTA'!!!!

In questo modo, non si aiutera' piu' nessuno....Ma continuera' a crescere "l'IMPERO dei bugiardi"!

Grazie a salus abbiamo salvato centinaia di persone...E ANCORA CI RINGAZIANO!....Protesi "da favola al prezzo di 20 volte inferiori!.....Prodotti non tossici ( e testati) e di facilissima manutenzione (senza ricorrere al alcun centro) a prezzi incredibili!.......Centinaia e centinaia di persone iscritte su questo magnifico foum!........Ed ora?.....Non si puo' scrivere il nome

C E S A R E?! oppure, rivolgensìdomi a voi: "R a g a z z i"!.............Il C N C e' un marchio registrato!!!!.....E non l'ho registrato io!!!!!..........Non se ne puo' parlare?.........E PERCHE?.......Qui se se parla di verita' e realta' non sono diffamazioni!............Pregherei l'amministratore a ripristinare le parole "offuscate"...E la responsabilita' la prenderemo noi utenti, che ci impegneremo a non sfottere e quant'altro, ma solo a paragonare e parlare di REALTA'!!!!

Grazie!

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore bulbodebole

Purtroppo si vuole snaturare la parola "realtà" e si vuole banalizzare (o peggio minimizzare) la parola "truffa".

Se acquisto un prodotto a 10000 euro, magari di bassa qualità, e poi scopro che vendono prodotti migliori a prezzi molto più bassi sono stato truffato? No, sono maggiorenne ed ho deciso di acquistare, senza esserne obbligato...al limite sono stato ingenuo, precipitoso ma non certo vittima di un imbroglio...prima di firmare bisogna leggere e riflettere, aggiungerei. Il prodotto in questione era tangibile, quindi non si può dire che ci sia stata sorpresa.

Giusto due giorni fa ho acquistato un pantalone di marca, in cotone, a 200 euro: esistono altri pantaloni in cotone di qualità superiore che costano un quarto...lo stilista mi ha truffato? No, gli oggetti non hanno un valore intrinseco, hanno un valore di mercato.

Parlare di truffa facendo riferimento ad altri rivenditori è scorretto e penalmente perseguibile, mentre si può tranquillamente raccontare la propria esperirenza...siccome, però, le persone equilibrate e giudiziose sono poche, quando si parla di parrucchini, ha fatto bene l'amministratore a porre un limite. Le aspre critiche piene di ingiurie non sono la realtà, sono opinioni...per fortuna in un paese di diritto la realtà oggettiva è quella processuale, ed i processi non si fanno in piazza o nel forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come forse dire che le Fiat vanno piu' piano delle Mercedes, o delle BMW, o delle Ferrari.

Be' e' un dato di fatto.

Le protesi alte 1 o 2 mm sono senza dubbio peggiori di quelle spesse 1 o 2 decimi di millimetro.

O per lo meno sono esteticamente piu' accettabili quelle meno spesse.

Chiunque e dico chiunque gli si faccia vedere le protesi belle da quelle meno belle, be' inorridiscono all'idea di mettersi in testa quella meno bella.

Forse il fatto e' che in verita' in questo forum delle protesi brutte, quelle molto costose, se ne parla sempre in maniera dispregiativa.

Forse perche' per coloro che ci sono passati, spendendo delle vere e proprie fortune, non posso far altro che parlarne male una volta scoperto che al mondo ne esitono di molto meno costose e dal sorprendente risultato estetico (vedi foto di QuintoJ qui sopra...)

Questa situazione e' stata appunto creata proprio dal fautore di questi prodotti: i suoi clienti quando scoprono cosa c'e' dieto l'angolo, non potranno far altro che incavolarsi e parlarne male.

Questo stato di cose lo ha proprio creato il fautore delle fatidiche protesi "brutte", che erano belle sono fino a quando uno, girato l'angolo, gli si e' aperto un nuovo mondo.

Come coloro che per tutta una vita hanno guidato una Fiat, poi un bel giorno guidano una BMW.... be', gli si apre un nuovo mondo e difficilmente tornano indietro.

E sfido la Fiat far causa ai clienti BMW che parlano male delle Fiat.

Gennaro2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore bulbodebole
Questa situazione e' stata appunto creata proprio dal fautore di questi prodotti: i suoi clienti quando scoprono cosa c'e' dieto l'angolo, non potranno far altro che incavolarsi e parlarne male.

Un conto è criticare, un conto è parlare di truffa. Chi ti impediva di scoprire cosa c'era dietro l'angolo prima di firmare il contratto? Qualcuno ti ha negato la possibilità d'informarti, prima?.Sei stato obbligato a firmare con la forza? Un pò di sana autocritica non guasterebbe, soprattutto tenuto conto che l'età media qui non è propriamente 18 anni...

Come coloro che per tutta una vita hanno guidato una Fiat, poi un bel giorno guidano una BMW.... be', gli si apre un nuovo mondo e difficilmente tornano indietro.

E sfido la Fiat far causa ai clienti BMW che parlano male delle Fiat.

A parte che il confronto non regge perchè la fiat costa molto meno della BMW, chi mai ha impedito al cliente di acquistare la BMW prima della fiat? Se non l'ha fatto è solo perchè l'ha scelto lui (o per motivi economici): la fiat non gli ha imposto l'acquisto e quindi lui non può sentirsi truffato dalla fiat...al limite può lamentarsi, ma chissenefrega.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione,

non e' truffa perche' comunque il venditore coi baffi non e' l'unico venditore di tali prodotti e lui nessuno vieta di comprare da altri.

Io credo che chi nel forum abbia parlato di truffa dovrebbe per lo meno spiegare in che termini la truffa e' stata eseguita.

Io invece criticherei molto il metodo di vendita di tale venditore: quasi mai il venditore fa vedere il prodotto, quasi mai il venditore chiarisce il prezzo (chissa' come mai a parita' di protesi ci sono stati dei clienti che hanno avuto un prezzo ed altri un altro).

Il problema e' che uno "si sente truffato", quando scopre che ad un prezzo molto piu' accessibile ottiene risultati di gran lunga migliori.

Pero' da dire "mi sento truffato" a "sono stato truffato" ce ne passa parecchio.

Nel mio caso, a distanza di 15 anni, ricordando quello che mi e' capitato e quello che mi era stato detto da certuni individui, forse gli estremi della truffa ci sarebbero, ma questa cosa sarebbe comunque da chiarire tra me il certuno venditore, il forum non c'entra nulla.

Secondo me sul forum uno che scrive non deve parlare di truffa, per questo ci sono i tribunali, qui dobbiamo solo parlare dei pro e dei contro di ogni tecnica da noi conosciuta, magari di prima persona.

Per le truffe ci pensino gli avvocati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prodotto in questione era tangibile, quindi non si può dire che ci sia stata sorpresa.

Non è vero.La sorpresa per chi si è fatto convincere c'è stata.Il prodotto che vende quel signore NON E' TANGIBILE=TOCCABILE.Quando ci sono andato io,per VEDERE e TOCCARE ciò che vendevano(visto che facevano tanta pubblicità avevo deciso di andare a VEDERE "l'idea meravigliosa"), non mi fecero vedere un bel NIENTE.Infatti se la facessero vedere prima,credo io che molti non la comprerebbero.Non avendo visto niente,perchè niente potevano mostrarmi per evitare che non comprassi,non avendo visto niente di "meraviglioso", non firmai nessun contratto.Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è vero.La sorpresa per chi si è fatto convincere c'è stata.Il prodotto che vende quel signore NON E' TANGIBILE=TOCCABILE.Quando ci sono andato io,per VEDERE e TOCCARE ciò che vendevano(visto che facevano tanta pubblicità avevo deciso di andare a VEDERE "l'idea meravigliosa"), non mi fecero vedere un bel NIENTE.Infatti se la facessero vedere prima,credo io che molti non la comprerebbero.Non avendo visto niente,perchè niente potevano mostrarmi per evitare che non comprassi,non avendo visto niente di "meraviglioso", non firmai nessun contratto.Saluti.

Resta il fatto, incontrovertibile, che però il modulo d'ordine l'abbiamo firmato (io come tanti), e dunque la posizione di Bulbodebole non è attaccabile....avremmo potuto, di fronte al diniego di visionare di persona il "pezzo", alzarci ed andarcene...non l'abbiamo fatto ed ora non si può parlare di truffa...possiamo solo, con l'esperienza raccolta negli anni, mettere a confronto, per pubblica utilità, le due cose, le old e le new, e dar a tutti i mezzi per poter scegliere liberamente.

Concordo con Bulbodebole, qui qualche volta si è superato il limite massimo....non serve insultarlo/li...basta una seria e pacata riflessione comparativa per mettere in un angolo i "venditori di fumo"...e, a mio modesto avviso, queste considerazioni di solito fanno molto più male....

Un saluto, :fiorellino:

MDM

Modificato da Massimo Decimo Meridio
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Bulbodebole, qui qualche volta si è superato il limite massimo....non serve insultarlo/li...basta una seria e pacata riflessione comparativa per mettere in un angolo i "venditori di fumo"...e, a mio modesto avviso, queste considerazioni di solito fanno molto più male....

Ma infatti,

non serve insultare, basta un semplice confronto.

Il contratto che uno firma e' stato fatto da abiti avvocati (e' il loro mestiere dopotutto) ed e' inattaccabile.

L'unica arma e' l'informazione, e il web e' una forma democratica per poterlo esercitare, col rispetto delle leggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si, ma non chiamiamola truffa, si tratta invece di perizia ed abilità di vendita, la massima espressione dell'arte del creare un'emozione e stimolare il desiderio dell'acquisto, senza far vedere, senza far toccare, approfittando dell'ingenuità e delle debolezze di un ragazzo poco maggiorenne che perde nel giro di due anni tutti i capelli.

Tutto studiato a tavolino, tutto trasmesso con incontri mirati di addestramento per indottrinare il personale di contatto con il cliente.

Ed ecco allora le promesse "vedrai che non si noterà per niente, neanche con una lente di ingrandimento" "finalmente le ragazze potranno toccarti i capelli" "se ti farai male alla testa nessun problema, i medici possono intervenire tranquillamente tra i capelli naturali a contatto... non se ne accorgeranno per niente" "devi fare il militare? possiamo tagliare i capelli anche a mezzo cm" "va vedi che tu hai dei bei lineamenti che i capelli possono esaltare ancora di più" e tante altre inculate tutte ricevute una dietro l'altra... ed io li quasi ventenne a subire.

"Li vuoi vedere questi capelli? vieni qui questo è un nostro cliente, guarda guarda quanti capelli, dai forza toccali su" Ed io timidamente sfioravo con le dita quei capelli con il portatore messo volontariamente a testa in giù per evitare che toccassi il front.

"Come si applicano? E' un brevetto. Noi ti stendiamo una resina sulla cute ed impiantiamo i capelli uno ad uno, poi ogni tre o quattro mesi vieni qui così come oggi vai dal barbiere, anzi dal barbiere non dovai andarci più, ti taglieremo noi i tuoi capelli"

"Quanto dura? Dipende. Le persone più anziane tirano avanti per sette otto anni senza problemi, i più giovani con lo sport, gel, mani nei capelli più frequenti arrivano a 5-6 anni, ma se stai attento con tre impianti ci fai anche 20 anni"

Non è una truffa non c'è inganno non c'è volontà di sfruttare una debolezza (DIFFICILMENTE ACCETTABILE PER UN VENTENNE) con le perfide armi della persuasione psicologica, con tecniche da manuale che con il tempo ho anche avuto modo di conoscere, SONO STATO IO AD ESSERE UN C.O.G.L.I.O.N.E.

Viva l'arte della vendita, viva l'arte della persuasione, viva anche le truffe, viva i cartomanti, viva la Marchi, viva il Cessare Nazionale

Ma per favore, chi non ci è passato e perde il tempo a dire stronzate lo faccia da un'altra parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore bulbodebole

Facile giustificare la propria superficialità o ignoranza addossando tutte le colpe agli altri. "La colpa è di chi mi ha fatto promesse inverosimili, di chi mi ha venduto la luna, non mia che ci ho creduto senza fiatare, senza vedere e toccare nulla". Considerando le cifre in gioco, minimo avrei preteso di: visionare il contratto a casa per una settimana, assistere ad una seduta di smontaggio e rimontaggio, testare il prodotto gratuitamente per un mese. Senza queste condizioni, zero firma. Poi ci si può anche piangere addosso dicendo che la caduta dei capelli è un problema così grave da offuscare il raziocinio, ma sono motivazioni poco credibili...d'altra parte tutti parlano di truffa, sono certi della truffa, ma nessuno denuncia...ma come, si è capaci di spendere 10000 euro per delle protesi e non si vuole spenderne 1000 per iniziare una causa che verrà certamente vinta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è una truffa non c'è inganno non c'è volontà di sfruttare una debolezza (DIFFICILMENTE ACCETTABILE PER UN VENTENNE) con le perfide armi della persuasione psicologica, con tecniche da manuale che con il tempo ho anche avuto modo di conoscere, SONO STATO IO AD ESSERE UN C.O.G.L.I.O.N.E.

Viva l'arte della vendita, viva l'arte della persuasione, viva anche le truffe, viva i cartomanti, viva la Marchi, viva il Cessare Nazionale

Ma per favore, chi non ci è passato e perde il tempo a dire stronzate lo faccia da un'altra parte.

Caro Quintoj, come già scritto in altri post, illo tempore, io l'inganno dello Zar (la radice etimologica è quella, ;) ) non l'ho vissuto così male, nel senso che gli riconosco, a fronte di una spesa ingiustificabile, di aver salvato i miei anni passati...io avevo 26 quando misi su THE INVISIBLE LAYER e, dopo un primo periodo di assestamento, arrivai a dei buoni risultati estetici (certo nulla a confronto con le new, ovviamente)...ora ho trovato la mia strada, frutto di ricerca e scelte personali, e di un gruppo di persone con cui si è costruito un miracolo...ma, all'epoca, non conoscevo altro e dunque sarebbe troppo facile ora sputare su di lui...chi è passato dall'elmetto alle new avrà trovato persone pronte a dire.."caspita sai che pensavo avessi un parrucchino...mi sbagliavo..."....chi non è caduto nell'inganno, ma per non farlo ha aspettato fino al punto di non ritorno, comunque, una volta pelato, ed anche con le migliori new gen del momento, sarà sempre uno che porta "qualcosa"...per me non è la stessa cosa...ora puoi permetterti di fugare dubbi e la gente ti ricorderà come sei....nel caso contrario, ripeto, sarai sempre un portatore di qualcosa...(vedi Elton John, per intendersi).

In buona sostanza, tutto questo mi ha permesso di arrivare fin qui....e quando il tempo è stato maturo....ho trovato quel che cercavo da sempre!

Questo è il mio pensiero,

un saluto

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Facile giustificare la propria superficialità o ignoranza addossando tutte le colpe agli altri. "La colpa è di chi mi ha fatto promesse inverosimili, di chi mi ha venduto la luna, non mia che ci ho creduto senza fiatare, senza vedere e toccare nulla". Considerando le cifre in gioco, minimo avrei preteso di: visionare il contratto a casa per una settimana, assistere ad una seduta di smontaggio e rimontaggio, testare il prodotto gratuitamente per un mese. Senza queste condizioni, zero firma. Poi ci si può anche piangere addosso dicendo che la caduta dei capelli è un problema così grave da offuscare il raziocinio, ma sono motivazioni poco credibili...d'altra parte tutti parlano di truffa, sono certi della truffa, ma nessuno denuncia...ma come, si è capaci di spendere 10000 euro per delle protesi e non si vuole spenderne 1000 per iniziare una causa che verrà certamente vinta?

Niente da aggiungere nemmeno su questo....ragione al 100%....una sola domanda, per curiosità personale, anche se OT....come la pensi a proposito dei maghi/guaritori/abbindolatori?...io non molto diversamente da come si ragiona per lo Zar....se la firma ce la metti...qualche colpa ce l'hai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse stavolta andrò un pò controcorrente. Non sono stato cliente della --censurato--, tuttavia anche io come molti altri, quando ho deciso di passare ad una protesi mi sono chiesto se valesse la pena di passare per un centro CR. Non l'ho fatto perché, INFORMANDOMI, ho verificato che i costi erano molto più alti rispetto a centri meno conosciuti e blasonati, e che sempre di protesi si trattava, anche se il mitico preferisce chiamarli "capelli naturali a contatto", "idea meravigliosa", etc.

In sostanza: venivo da anni di cure che potevano solo rallentare la mia calvizie, ma di certo non risolverla. Pertanto, usando un pò di razionalità e osservando i risultati di gente di sport e spettacolo (per la quale l'immagine è LO strumento di lavoro per eccellenza e che di certo non ha problemi di liquidità) che tentava in modo anche goffo di risolvere i problemi di calvizie, non ci volle una laurea per capire che "l'arma segreta" di CR non poteva essere che un parrucchino, per dirla fuori dai denti, raffinato quanto vogliamo, ma sempre un parrucchino, o protesi che dir si voglia, perché per la società in genere, una protesi così viene identificata. E che se tale si trattava, potevo trovarla a molto meno da qualche altra parte, e così è stato, perché CR si può passare le mani in testa quanto vuole, ma SI VEDE che porta una protesi. E allora, protesi per protesi, meglio aprire le pagine gialle e fare un pò di telefonate. ;)

Ora: che il venditore medio di un centro CR sappia raggiungere il proprio obiettivo (vendere e fidelizzare), adottando comportamenti umanamente discutibili che sfruttano meccanismi psicologici precisi (l'ansia del cliente di risolvere il problema, il bisogno di discrezionalità, riservatezza, fiducia, l'approccio con una protesi, etc), a leggere diverse testimonianze, mi pare evidente. Che possa arrivare a proporre cure tricologiche (shampoo, lozioni) ben sapendo che sono assolutamente inutili, con l'obiettivo di aumentare le entrate e fidelizzare il cliente, è ai limiti del lecito (ma ricordo anche gli spot della Dercos di 25 anni fa, qualcuno per caso ha riavuto i propri capelli con le loro fiale?). Che proponga un contratto studiato ben conoscendo tutti i meccanismi che scatteranno nella testa del cliente e le varie obiezioni/proteste che potrebbe suscitare, è perfino garantito dalla legge...discutibile, ma tant'é..

Però abbiate pazienza: se mi si propone di acquistare QUALSIASI merce fisica (se faccio un investimento, esplicitamente mi accollo un certo rischio, a prescindere dalle previsioni di guadagno), il dovere nei confronti di ME STESSO di visionare il prodotto PRIMA di acquistarlo, per valutare correttamente l'acquisto, è direttamente proporzionale al costo del prodotto.

ESEMPIO PRATICO: se vado in negozio per acquistare un cordless da 30 euro, posso anche evitare di aprire la scatola e vedere com'è fatto: è un cordless, serve a telefonare senza il vincolo del cavo, al massimo mi informo affidandomi al negoziante su quale modello vanta il miglior rapporto qualità/prezzo, ma posso evitare di fare il giro di tutti i negozi della città per risparmiare 5 euro..

Se invece vado ad acquistare un portatile da 3000 euro, ho il diritto e dovere di documentarmi attentamente su caratteristiche, pregi e difetti del modello che mi interessa. Se invece entro nel negozio più noto e prestigioso della città e mi affido al venditore, e poi quando mi affaccio su un'altra vetrina trovo lo stesso portatile (o uno migliore) a metà prezzo, ho il diritto a pensare tutto il male possibile del venditore (ma anche di me stesso...), ma non posso accusarlo di nulla, perché la RESPONSABILITA' dell'acquisto è MIA, perché il venditore può aver detto tutto e il contrario di tutto, ma la scelta finale resta MIA.

Ho letto in diverse esperienze di ex clienti CR che non hanno visto la protesi prima di acquistarla, che nella descrizione delle soluzioni adottate da CR i responsabili sono molto evasivi, e così via. Perfetto, prassi e comportamenti assolutamente discutibili. MA CHE SI ASPETTA ad alzarsi e andarsene?

"Mi scusi, posso vedere di cosa si tratta? Perché non è molto chiaro"

-Eh, si tratta di una soluzione integrata con capelli naturali, ma è talmente personalizzata che deve essere elaborata in base ai suoi parametri

"Ho capito, ma avrebbe un campione, un esempio?"

-Si tratta di capelli naturali a contatto, non crederà ai suoi occhi

"Si, ma vorrei vedere qualcosa: si tratta di un parrucchino o cosa?"

-e' una soluzione integrativa antani con ptoni sete..apelli, scusi mi chiamano un attimo

"e quanto costa?"

-5000 euro

"e non posso vederla prima?"

-certo, la vedrà con i suoi occhi: una firmetta qui, poi mi lascia un acconto, tra 2-3 mesi la integreremo e vedrà!

Amici, di fronte a un comportamento del genere non c'è disagio psicologico che tenga, e chi scrive ha cominciato a perdere i capelli prima di fare diciottanni, in un periodo in cui dovevi assolutamente essere "omologato" per aspetto e abbigliamento, altrimenti non eri alternativo, come oggi: ti beccavi una lettera scarlatta e socialmente eri ai margini. Quindi il disagio psicologico lo conosco, è qualcosa su cui gente come quella citata guadagna milioni. Però il rispetto di sé stessi viene prima di una bella pettinatura, e di fronte ad un dialogo come quello da me ipotizzato, un cliente ha tutto il diritto di guardare il venditore negli occhi e dirgli, pacatamente, serenamente (...) e con un bel sorriso: "mavvattenaffanc.ulo!"

Ora, molti di noi sono qui perché stanchi di sentirsi vessati e insoddisfatti per i trattamenti ricevuti. Abbiamo fatto una bella ricerca su internet e siamo arrivati su salusmaster. Abbiamo cercato alternative migliori e le abbiamo trovate. Ma è una prassi che un acquirente dovrebbe adottare SEMPRE: desidera una cosa? deve valutare l'acquisto e poi cercare l'offerta migliore. Se invece entra nel primo negozio e non si prende la briga di informarsi adeguatamente, il venditore magari sarà un personaggio discutibile, ma la responsabilità resta sempre di chi decide di mettere mano al portafogli.

CR o vattelapesca dichiara esplicitamente che ti fa ricrescere i tuoi capelli? E' una truffa.

CR o vattelapesca ti fa intendere che ti fa ricrescere i capelli, ma non te lo mette per iscritto? E' un figlio di buona donna, ma tu devi accertarti della verità: se CR non ti dà gli strumenti per farlo, nessuno ti obbliga a comprare, specialmente se ci sono alternative. E alla fine, di fronte ad una richiesta a 3 o 4 zeri, credo che dovrebbe venire spontaneo dirsi "ferma un attimo: fammi vedere e capire ESATTAMENTE di cosa si tratta".

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da aggiungere nemmeno su questo....ragione al 100%....una sola domanda, per curiosità personale, anche se OT....come la pensi a proposito dei maghi/guaritori/abbindolatori?...io non molto diversamente da come si ragiona per lo Zar....se la firma ce la metti...qualche colpa ce l'hai...

Per me vale lo stesso principio: se butti una fortuna per comprarti i numeri fortunati del Lotto, mi dispiace: chi te l'ha venduti è un miserabile, ma se sei tanto stupido da non capire che se una persona ha la possibilità di vincere milioni di euro non te la cede per una manciata di spiccioli, te lo meriti. Fosse per me, Wanna Marchi in galera tutta la vita, ma nel 21esimo secolo non si possono buttare centinaia di migliaia d'euro per comprare sale grosso e bastoncini di liquirizia, a prescindere da quanto sei disperato. E' matematica: nessuno ti venderà a 100 euro un biglietto vincente da 10.000.000. Se ti hanno abbindolato, non è successo (solo) perché eri disperato: eri potenzialmente stupido anche prima.

CR è andato in tv, sui manifesti, ha raccolto testimonial importanti (ricordo la telepromozione a "Grand Prix" su Italia1, con testimonial Thomas Biagi). Per un sacco di gente andare in TV significa essere credibili (guarda Wanna Marchi...), ma bisogna essere anche un pò smaliziati. Proprio per la consapevolezza che quando sei debole o sofferente, in molti cercheranno di approfittarne, sapendo di avere vita facile. Si tratta di gente miserabile, senza la quale la società civile vivrebbe meglio. Però se nessuno gli desse da mangiare... Chi è ragione del suo mal pianga sé stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pero' la cosa importante e' che c_r ci patisce e non poco,altrimenti

non sarebbe arrivato a minacce legali costringendo Admin a togliere

i 3d "incriminati".

Loro sanno che tutto quello che e' stato scritto e' assolutamente vero, :fischietto:

la verita'tante volte fa piu' male delle menzogne anche se e' giusto

dire che le offese non sono mai giustificabili.

E' questa la nostra vittoria:abbiamo svelato con tanto di foto che cosa

significa davvero c_n_c,come si svolge tutta la trafila nei centri,i costi

esorbitanti,le manutenzioni,le "rigenerazioni",abbiamo messo in guardia

e informato moltissime persone sui centri cr,rivelato la totale

inutilita' dei prodotti tricosil della sezione "tricologia",abbiamo "liberato"

da questi centri moltissimi utenti che sono passati ad altre soluzioni.

Anch'io a suo tempo sono stato cliente del baffo e di questo comunque

mi prendo le mie responsabilita' perche' sono stato io a cercarli e

nessuno mi ha puntato un revolver alla tempia mentre firmavo.

Certo da parte loro e' mancata totalmente la trasparenza e hanno

sfruttato appieno la mia ignoranza di allora in materia tricologica,

Salus non esisteva ancora purtroppo... :D

L'unica cosa che mi dispiace e' che sono stati tolti i post piu' importanti

ed esilaranti del mitico Packed e' una grave perdita per questa

bellissima sezione,Pack era e resta un mito per tutti noi,per fortuna

mi sono salvato i suoi post piu' importanti. :sudato:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, se parliamo di ETICA PROFESSIONALE, potremmo scrivere un libro. Le soluzioni proposte che vanno per la maggiore implicano una dipendenza regolare del cliente nei confronti del centro (non parlo di CR, ma in generale), perché la manutenzione ha il miglior rapporto tra costi d'esercizio e guadagni, ovviamente per chi presta il servizio. E può durare fin quando non è evidente che non porta oggettivi risultati al cliente. Dato però che non ci si trova in un centro dimagrimento (dove la bilancia ha l'ultima parola e il cliente può svuotare il frigorifero in incognito lamentando poi assenza di risultati..), sul fatto che una terapia per la ricrescita sia efficace o meno, si può speculare all'infinito, o meglio, fin quando non è oggettivo che il cliente ha meno capelli di quando si era rivolto al centro. Ma anche lì stress, condizioni di vita e lavorative, ereditarie e via dicendo possono essere utilizzate per mascherare il fatto che la costosa terapia che si sta vendendo è in realtà assolutamente inefficace.

E in ogni caso, si passa alla fase B: il cliente si sente "vincolato" un pò perché non è piacevole passare da un centro all'altro e farsi guardare la testa da uno sconosciuto sotto una lente di ingrandimento, per sentirsi dire "lei ha un problema di capelli" (ma va?), un pò perché a meno di non essere completamente stupido, il venditore è riuscito nel frattempo a instaurare un rapporto di fiducia (o pseudotale) e si ritiene che stia facendo del proprio meglio per aiutare il cliente. E un pò perché restando col venditore, si ha l'idea di non vanificare quanto è stato già fatto e speso fino ad allora.

Ora, io non sono stato cliente di CR e le mie considerazioni sono personali e soggettive, e si basano su quanto ho letto e visto, oltre che sulla mia esperienza. E' un fatto che la soluzione adottata da CR per i suoi clienti sia una PROTESI: è una base sintetica, o artificiale se preferite, sulla quale sono ancorati dei capelli veri, che viene applicata alla testa tramite un collante.

Wikipedia definisce "protesi" un dispositivo artificiale atto a sostituire una parte del corpo mancante (un arto, un organo o un tessuto), o a integrare una danneggiata.

Dato che una soluzione "CR" o una newgen non fa altro che replicare uno scalpo ricco di capelli andando a integrarsi ad un cuoio capelluto povero di capelli, queste soluzioni si possono definire protesi.

Ora, --censurato-- è l'acronimo di Capelli Naturali a Contatto. Si tratta de -come è stata definita dal suo fondatore- "l'idea meravigliosa". Per lui lo è sicuramente stata, come pure dei suoi clienti che si ritengono soddisfatti del trattamento ricevuto.

"Capelli naturali a contatto":

capelli? Sono capelli veri, ceduti (presumibilmente venduti) da donatori sani.

naturali? Se si intende che sono veri, sono naturali, non fa una piega.

a contatto? Non sono volatili, ma applicati alla cute, per cui l'informazione è corretta.

Il punto è che la definizione, nel suo insieme, non porta l'interlocutore a pensare ad una protesi, anche perché nelle sue reclame, il sistema CR è stato molto spesso messo a confronto con il famigerato "parrucchino", facendo intendere in modo esplicito che si trattasse di qualcosa di profondamente e strutturalmente diverso. Non solo, ma che il sistema CR sia una soluzione integrativa innovativa con una denominazione -non identificabile- in qualche misura "naturale". Che consente a chi ne fa uso, di disporre dei "propri" capelli come una qualsiasi persona "sana". E via con gli esempi della piscina, del vento tra i capelli, del taglio, e così via.

Ora, se ipotizziamo in 1000 il numero di persone che si recano in un centro CR per un consulto, e che hanno firmato un contratto senza avere un'idea PRECISA di cosa sia un --censurato--, si può supporre che sarebbero state di meno, SE prima di firmare, gli fosse stato mostrato un campione di --censurato--, ovvero una calotta sintetica che come una cuffia copre interamente la porzione di cute diradata. Ecco, di fronte alla definizione "capelli naturali a contatto" possiamo porre in ballo la questione dell'etica professionale. A me personalmente, ogni volta che ho sentito questa definizione, per anni ho pensato che si trattasse di porzioni di tessuto riempite di capelli, che venivano applicate e integrate al proprio cuoio capelluto, come una sorta di "patch" molto naturale, e del resto, le foto pubblicitarie di persone che GRADUALMENTE riacquistavano i capelli persi, rendono QUESTO genere di idea.

Del resto, basta leggere la definizione del sistema --censurato-- sul sito del diretto interessato:

..frutto di una costante ricerca dell’Azienda in stretta collaborazione con la Clinica Dermatologica..

dermatologica? se parliamo di tolleranza ai collanti o a questioni di traspirabilità, siamo d'accordo, ma non è a questo genere di problematiche che una persona inesperta è indotta a pensare, leggendo questa frase.

simula in maniera perfetta una pelle artificiale, grazie ad un'attenta osservazione delle particolarità estetiche e ad una precisa rilevazione preliminare della conformazione cranica che ne identifica la zona da infoltire

A parte che simulare una pelle ARTIFICIALE non mi significa nulla: in questo contesto "simulare" significa "replicare", riprodurre per far sembrare vera. E cosa si simula, una cosa artificiale? Casomai dovrebbe simulare la pelle naturale. E comunque questa frase così articolata dice in altre parole: "vi facciamo il calco della testa".

La pelle di sintesi, dove sono innestati i capelli, ottiene una perfetta coesione alla cute attraverso l'utilizzo di coesivi biocompatibili e ipoallergenici, che le consentono di sopportare la medesima forza di trazione dei propri capelli.

La pelle di sintesi è in realtà una pellicola plastica più o meno spessa: un coesivo biocompatibile, in questo caso vuol dire sostanzialmente...COLLA ADESIVA. Che sia derivata dai pesci o sintetizzata dalle piante o dal petrolio, poco importa: è colla.

Però se mi dici "pelle di sintesi, coesione alla cute, pelle artificiale, il tutto studiato con la clinica dermatologica di ..", di "una capigliatura naturale che consente di ritrovare il piacere di farsi lo shampoo, cambiare taglio o look, fare il bagno, nuotare al mare o in piscina, praticare sport a livello agonistico e sentirsi totalmente sicuri e liberi in qualunque situazione", una persona affetta da calvizie poco informata, probabilmente non immagina che alla fine della fiera gli verrà applicata al cranio con della colla una semi-cuffia con i capelli innestati sopra, e che sotto quella cuffia la sua cute produrrà sudore, sebo, squame come qualsiasi altro cuoio capelluto, che però al contrario di una "CAPIGLIATURA NORMALE" lì sotto resteranno tra una manutenzione e l'altra, e non perché un --censurato-- sia cattivo o difettoso, ma perché QUESTA E' una OGGETTIVA controindicazione di QUALSIASI protesi per capelli.

Ecco, qui c'è il confine tra etica professionale e vendita di un prodotto/servizio. Se mi dici che l'Ovel Sdruma fa 30 km con un litro, ma non mi dici che questa prestazione sussiste solo in 6sta marcia, su superficie piana a 80 all'ora in autostrada e senza carico, mentre nelle normali condizioni di esercizio (ovvero in città, in mezzo al traffico) ne fa 10, non mi stai truffando, ma la tua etica è probabilmente discutibile.

Se Agip Bludiesel consente di fare 500 km in più ogni 20000 (percorsi in condizioni ideali...), mi stai dicendo che ho un risparmio di carburante del 2,5%. Un litro di Bludiesel però rispetto ad un litro di gasolio standard costa circa il 10% in più.. Chi utilizza l'auto per lavoro e in un mese spende 500 euro di gasolio, ne spenderebbe 50 in più: sapete quante confezioni di additivo specifico per iniettori acquistate con 50 euro? 6...

E' TUTTA QUI la questione: CR, la fatina buona, Wanna Marchi, possono dire TUTTO quello che vogliono, perché sono dei venditori, e devono RECLAMIZZARE i loro prodotti. Che siano eticamente corretti o meno, è un'altra faccenda, ma E' il cliente che ha il diritto e il dovere di informarsi ACCURATAMENTE. Non a fare cause a destra e manca, dopo, che a meno di casi di truffa accertata e conclamata, servono solo a perdere altro tempo e soldi. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti