Vai al contenuto


Foto

Scelta Dei Parametri Per Primo Lace


  • Per cortesia connettiti per rispondere
22 risposte a questa discussione

#1 Sergej

Sergej
  • Salusmaster User
  • 9 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2018 - 02:29

Buon pomeriggio a tutti i membri del forum.

  

Sono un ragazzo appena scampato dal famoso “copertone”.

In queste ultime settimane, volendo cercare soluzioni alternative a quella che già stavo seguendo, sono capitato sulla pagina del forum e devo dire che mi sono convinto a svoltare.

 

La mia calvizie ha cominciato a farsi avanti a 18 anni (ora ne ho 25). Ha iniziato colpendo la linea frontale che in un paio d’anni è arretrata sensibilmente seguita da importante diradamento del vertice.

Alcune terapie farmacologiche palliative e l’uso di toppik mi hanno permesso di tirare avanti fino a che non mi sono “coperto” spendendo un mucchio di soldi.

 

Vi scrivo per richiedere a voi, che siete già passati dalla mia stessa situazione e certamente avete accumulato un certo tipo di esperienza e di confidenza con il lace, dei consigli riguardanti i parametri che possono rispondere al meglio alle mie esigenze.

 

Nelle ricerche mi sono imbattuto in un parrucchiere della mia zona che mi ha consigliato la pellicola, ne ho ordinata una e sono 5 giorni che l’ho installata.. sicuramente un grande cambiamento rispetto a prima, ma vorrei provare anche il lace per la naturalezza sia della sensazione sulla cute che del front che continuamente riportate con soddisfazione; il front della pellicola mi piace e non mi sembra affatto male, ma sono deciso a provare ulteriori soluzioni fino a trovare quella che più si addice alle mie esigenze.

Altra motivazione riguarda il costo della rimozione-pulizia-reinstallazione che mi verrebbe a costare 60 euro circa ogni 20 giorni; sinceramente preferirei spendere quei soldi in protesi :D

 

In allegato trovate sia le foto della mia calvizie, così potete valutare qual’è la mia situazione per capire al meglio come consigliarmi, che le foto della recentissima installazione con della pellicola effettuata dal parrucchiere per farvi valutare l’effetto estetico finale e per capire se l’hair-line potrebbe andare bene (disegno e altezza del front) oppure se, a vostro parere, ci sono da effettuare delle modifiche.

 

Questa è una lista di domande con i dubbi che ho:

  1. HAIR-LINE: come vedete l’hair-line della pellicola in termini di disegno e altezza? La mia impressione è che il disegno possa andare anche bene, ma il front è di qualche mm troppo alto;
  2. BASE: All-lace (es. interamente swiss) o mista (es. base in french + front in swiss)?                                                                                         Io vorrei optare per uno swiss lace, che se non erro dovrebbe essere quello più sottile e insgamabile che è la cosa di cui mi preoccupo di più; me lo consigliereste oppure mi indirizzereste verso altro? 
  3. COLORE DEL LACE: colore del lace?
  4. ONDULAZIONE e CAPELLI: i miei capelli, di natura, sono abbastanza mossi, porosi e spessi, ma non saprei definire quale possa essere l’ondulazione e quale il tipo capello (indiano o europeo) che più si avvicina alle mie caratteristiche;
  5. DENSITA’: i miei parietali sono un poco diradati, ma non credo di essere messo male :D. Quale densità mi consigliereste per il front e per le altre aree?
  6. ROSETTA: Posizione rosetta? Deve essere per forza definita la posizione oppure si tratta di una finezza che si può sistemare in seguito?
  7. BABY HAIR: me li consigliate?

 

NB (1). PARAMETRI SU CUI NON PENSO DI AVERE DUBBI

Il colore 1B mi sembra molto azzeccato, penso di scegliere uno stile libero e come base il lace.

Non so altro :D Per il resto chiedo il vostro gentile intervento :D

 

Quelli sopra elencati sono i miei dubbi riguardo la decisione dei parametri, che spero possiate sciogliermi. 

Spero di essere stato il più chiaro e preciso possibile.

Scusandomi per la mia prolissa descrizione vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto! 

 

Sergej

 

 

 

--> FOTO SENZA IMPIANTO: https://www.dropbox.com/s/c2niggtoimn0nob/123.jpg?dl=0

 

NB (2). MISURE CALVIZIE/CALCO

Misure calvizie: 23,5 x 12,5 cm (queste sono le misure del calco fatto per l’installazione della pellicola)

 

 

--> FOTO CON PELLICOLA: https://www.dropbox.com/s/jfqu6oyuxtp74vz/28768712_410612286034418_1800355353_o.jpg?dl=0

 

NB (3). CARATTERISTICHE DELLA PELLICOLA INSTALLATA

Pellicola ultrasottile 0.02 mm (stock), vloop, stile libero, ondulazione 3.0 cm, colore 1B, densità 90%.


Messaggio modificato da Sergej il 05 marzo 2018 - 02:35


#2 ZioBoris

ZioBoris
  • Salusmaster User
  • 510 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2018 - 02:55

Ammazza, complimenti al parrucchiere! Il bordo della pellicola si vede un pochino (non ci si può fare niente purtroppo) ma molto bene la densità, il colore e mi sembra anche il disegno dell'hairline e il taglio. Per le tue domande:

1) Hairline mi sembra bene, la terrei così

2) All lace: provala, se vuoi fare scomparire completamente il bordo è l'unica soluzione. Negli ordini nostri non si fa differenza tra french o swiss lace

3) Light yellow direi

4) Prova a scendere a ondulazione 2.8 senza esagerare (alta ondulazione con parietali scarsini come i tuoi rende più difficile l'integrazione)

5) A me la tua sembra almeno 10-20% di densità più bassa di 90%. Quella densità mi sembra giusta ma io ad ora ho un front più folto con 70% di densità dichiarata e protesi vecchia di 3 mesi. Quindi boh prova a ordinare 80% la prossima volta magari

6) Alcuni dicono sia inutile perchè va a perdersi. Io personalmente non ci ho dato troppa importanza, ho messo il puntino abbastanza casualmente

7) No, non servono

 



#3 Sergej

Sergej
  • Salusmaster User
  • 9 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2018 - 03:16

Ti ringrazio! Effettivamente devo ammettere che il parrucchiere è uno che ci sa fare e sono contento di questo perché penso sia fondamentale affidarsi a una persona che sappia tagliare bene la protesi.

Se provassi ad abbassare lhair-Line di 2-3 mm come pensi possa essere limpatto visivo? Perché io mi vedo un po vuoto.. nel senso che avendo dei lineamenti abbastanza sottili e un viso abbastanza magro e lungo non mi sembra dare quellarmonia che di pienezza che sto cercando.. non saprei come spiegarmi in altro modo..spero di essere riuscito a farmi un pochino capire..

La densità penso vari da factory a factory.. tieni conto che non lho comprata da salus master.. in realtà sul front non si effettivamente quanto sia la % perché essendo una stock non mi è stato detto e non ho scelto il parametro

Intanto ti ringrazio per la celere risposta :D

#4 zazza

zazza

    Segretario di Medusa

  • Moderatore Salusmaster
  • 15607 Messaggi:
  • Sesso:Maschio
  • LocalitÓ:Francoforte
  • Interessi:convincere i newbie a studiare le FAQ

Inviato 05 marzo 2018 - 03:49

E 'sti ca!

E' una pellicola e pure stock???

> HAIR-LINE: come vedete l’hair-line della pellicola in termini di disegno e altezza? La mia impressione è che il disegno possa andare anche bene, ma il front è di qualche mm troppo alto;

 

abbasserei di mezzo cm

> BASE: All-lace (es. interamente swiss) o mista (es. base in french + front in swiss)? Io vorrei optare per uno swiss lace, che se non erro dovrebbe essere quello più sottile e insgamabile che è la cosa di cui mi

> preoccupo di più; me lo consigliereste oppure mi indirizzereste verso altro?

 

penso che uno dei due sia quello che noi chiamiamo sottile e l'altro quello che noi chiamiamo spesso. Senza dubbio sottile.

Anche se ti dirò che con quel risultato se è sempre così mi terrei la pellicola sul bordo e prenderei il lace al centro!

 

> COLORE DEL LACE: colore del lace?

 

leggermente rosa (solo per metterti il dubbio rispetto a quello che dice zio)

 

> ONDULAZIONE e CAPELLI: i miei capelli, di natura, sono abbastanza mossi, porosi e spessi, ma non saprei definire quale possa essere l’ondulazione e quale il tipo capello (indiano o europeo) che più si

> avvicina alle mie caratteristiche;

 

mah

> DENSITA’: i miei parietali sono un poco diradati, ma non credo di essere messo male :D. Quale densità mi consigliereste per il front e per le altre aree?

 

se preferisci più diradata prendi 80. Ma con 90 secondo me non stai male, un po' parruccone ma a me piace

> ROSETTA: Posizione rosetta? Deve essere per forza definita la posizione oppure si tratta di una finezza che si può sistemare in seguito?

 

non credo nell'esistenza della rosetta. Mettila al centro dietro.

> BABY HAIR: me li consigliate?

 

no

 

> Il colore 1B mi sembra molto azzeccato,

 

sì, se così ti pare sì, ma non è detto che i codici colori siano gli stessi.

 

 

> penso di scegliere uno stile libero e come base il lace.

 

Per la base suggerisco sopra. Per lo stile, mah, prenderei indietro dritti o anche indietro piatti (che piatti non sono).



#5 Massimo Decimo Meridio

Massimo Decimo Meridio
  • Utenti Esperti
  • 1928 Messaggi:
  • Sesso:Maschio

Inviato 05 marzo 2018 - 03:57

Complimenti per la presentazione, Sergej, e benvenuto!

 

Il front così sistemato è davvero buono e, come dice Zazza, ci penserei davvero a passare al lace, con questo risultato, se non per adottarlo al centro della protesi.

Questo perché il lace, che garantisce indubbiamente un risultato migliore, è comunque impegnativo, non me ne voglia Pazzolivo!, e richiede una discreta dose di manutenzione, superiore alla pellicola.

 

Un quesito: con che prodotti è installata?

Perché se il front fosse attaccato con tape, semplicemente passando alla colla, Ghostbond o Pegaso, azzereresti eventuali gradini e, probabilmente, elimineresti quella piccola percezione visiva.

 

Anch'io abbasserei un po' l'attaccatura ma, indubbiamente, il tuo è un ottimo risultato!

 

MDM



#6 pazzolivo

pazzolivo
  • Utenti Esperti
  • 2990 Messaggi:
  • Sesso:Maschio

Inviato 05 marzo 2018 - 04:07

Al netto di qualche imperfezione sul collegamento della tempia, anche io lo trovo un gran bel risultato. Mi piace soprattutto luscita del capello. Davvero naturale.... il lace ventilato bene, rimane migliore, ma è vero che inizialmente può richiedere più impegno. Valuta tu.
Comprati però i prodotti e impara da solo ad installare perché è davvero facile e non esiste essere schiavo di un centro o un parrucchiere.

#7 Sergej

Sergej
  • Salusmaster User
  • 9 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2018 - 06:15

[quote name="zazza" post="528485" timestamp="1520261362"]

E 'sti ca!

E' una pellicola e pure stock???

> HAIR-LINE: come vedete lhair-line della pellicola in termini di disegno e altezza? La mia impressione è che il disegno possa andare anche bene, ma il front è di qualche mm troppo alto;
 
abbasserei di mezzo cm

> Mi trovo daccordo.
 
> COLORE DEL LACE: colore del lace?
 
leggermente rosa (solo per metterti il dubbio rispetto a quello che dice zio)

> :D :D :D
 
> ONDULAZIONE e CAPELLI: i miei capelli, di natura, sono abbastanza mossi, porosi e spessi, ma non saprei definire quale possa essere londulazione e quale il tipo capello (indiano o europeo) che più si
> avvicina alle mie caratteristiche;
 
mah

> cosa intendi?

 
> penso di scegliere uno stile libero e come base il lace.
 
Per la base suggerisco sopra. Per lo stile, mah, prenderei indietro dritti o anche indietro piatti (che piatti non sono).

> vorrei saperne di più.. come risulterebbe?

Grazie

#8 Sergej

Sergej
  • Salusmaster User
  • 9 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2018 - 06:55

PER MASSIMO DECIMO MERIDIO

 

Non saprei cosa usi per linstallazione.. comunque usa colla su tutta la pellicola..

Il front abbastanza latino per i miei gusti.. si..

Ti ringrazio per il benvenuto :D


Messaggio modificato da Sergej il 05 marzo 2018 - 07:00


#9 Sergej

Sergej
  • Salusmaster User
  • 9 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2018 - 06:58

PER ZAZZA

 

E' una pellicola e pure stock???

> HAIR-LINE: come vedete lhair-line della pellicola in termini di disegno e altezza? La mia impressione è che il disegno possa andare anche bene, ma il front è di qualche mm troppo alto;
 
abbasserei di mezzo cm

> Mi trovo daccordo.
 
> COLORE DEL LACE: colore del lace?
 
leggermente rosa (solo per metterti il dubbio rispetto a quello che dice zio)

> :D :D :D
 
> ONDULAZIONE e CAPELLI: i miei capelli, di natura, sono abbastanza mossi, porosi e spessi, ma non saprei definire quale possa essere londulazione e quale il tipo capello (indiano o europeo) che più si
> avvicina alle mie caratteristiche;
 
mah

> cosa intendi?

 
> penso di scegliere uno stile libero e come base il lace.
 
Per la base suggerisco sopra. Per lo stile, mah, prenderei indietro dritti o anche indietro piatti (che piatti non sono).

> vorrei saperne di più.. come risulterebbe?

Grazie

 

Messaggio modificato da Sergej il 05 marzo 2018 - 07:00


#10 Sergej

Sergej
  • Salusmaster User
  • 9 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2018 - 10:38

Al netto di qualche imperfezione sul collegamento della tempia, anche io lo trovo un gran bel risultato. Mi piace soprattutto luscita del capello. Davvero naturale.... il lace ventilato bene, rimane migliore, ma è vero che inizialmente può richiedere più impegno. Valuta tu.
Comprati però i prodotti e impara da solo ad installare perché è davvero facile e non esiste essere schiavo di un centro o un parrucchiere.


Ti ringrazio! La voglia di risentire lacqua è il vento tra i capelli è tanta :D

#11 Sergej

Sergej
  • Salusmaster User
  • 9 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2018 - 12:19

Scusate la confusione nelle quote, ma sono poco pratico.. portate pazienza.. se non avete capito delle risposte per la confusione chiedetemi pure di essere più chiaro.. tra l'altro oggi non mi fa neanche più modificare i messaggi, nemmeno eliminarli.. :/



#12 Erelbr

Erelbr
  • Salusmaster User
  • 1127 Messaggi:
  • Sesso:Maschio

Inviato 06 marzo 2018 - 09:15

Ciao Sergej! Benvenuto e complimento per la presentazione anche da parte mia!

 

Ti dico una cosa, per ottenere un front naturale come quello che hai tu con il vloop, con il lace, sarebbero necessari dei tipi di nodi e uno scolorimento che purtroppo la nostra factory non tratta. Il lace dura molto di più rispetto ad una pellicola vloop che comunque è molto delicata e anche in fase di manutenzione richiede certi accorgimenti, però quest'ultima permette un'uscita del capello senza pari!

 

Perciò, sebbene ti consigli anch'io di provare il lace (densità 80, ondulazione poco mosso 2.8, stile a seconda della pettinatura, colore 1B se dici che va bene), non ti aspettare un'uscita del capello come questa, anzi aspettati dei nodi visibili e due capelli che escono da un singolo nodo



#13 Sergej

Sergej
  • Salusmaster User
  • 9 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2018 - 08:42

Ti ringrazio! Adesso vedo come mi trovo con il lace.. anche se con la pellicola ho ottenuto un risultato che mi soddisfa! 😀

#14 Sergej

Sergej
  • Salusmaster User
  • 9 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2018 - 12:08

Ragazzi, tra pellicola e lace ce Differenza di densità ? Cioè.. fortezza 90 della pellicola corrisponde a 90 del lace o vi sono delle differenze?

Grazie

#15 Dago

Dago
  • Utenti Esperti
  • 1760 Messaggi:
  • Sesso:Maschio

Inviato 13 marzo 2018 - 03:19

Ragazzi, tra pellicola e lace ce Differenza di densità ? Cioè.. fortezza 90 della pellicola corrisponde a 90 del lace o vi sono delle differenze?

Grazie

 

Ciao e benvenuto,

ogni "factory" ha la sua personale percentuale,cioè quella che per una è 90 per un'altra è o potrebbe essere una 100 o una 70,

non c'è modo di capirla fino a che non la si ha in mano.



#16 Danibellicapelli

Danibellicapelli
  • Utenti Esperti
  • 1308 Messaggi:
  • Sesso:Maschio

Inviato 13 marzo 2018 - 06:15

C'è da dire che a pari densità una pellicola iniettata appare più sfolta del lace.. ma non essendo portatore di pellicole andrebbe confermato da MDM incallito ed esperto portatore del suddetto tipo di protesi.



#17 Erelbr

Erelbr
  • Salusmaster User
  • 1127 Messaggi:
  • Sesso:Maschio

Inviato 13 marzo 2018 - 07:00

In genere si suggeriva di ordinare una pellicola considerando un 10%  di densità in più, una lace 80 diventa una pellicola 90, una 90, 100 e così via



#18 Danibellicapelli

Danibellicapelli
  • Utenti Esperti
  • 1308 Messaggi:
  • Sesso:Maschio

Inviato 14 marzo 2018 - 01:37

In genere si suggeriva di ordinare una pellicola considerando un 10%  di densità in più, una lace 80 diventa una pellicola 90, una 90, 100 e così via

e una 100, 110.. una 110, 120.. una 120, 130 ..una 130, 140  :bobby:



#19 Erelbr

Erelbr
  • Salusmaster User
  • 1127 Messaggi:
  • Sesso:Maschio

Inviato 14 marzo 2018 - 08:22

Arrivati a 140 mi sa che è la factory stessa a dire "si ma ora fermati" ahahah

#20 Massimo Decimo Meridio

Massimo Decimo Meridio
  • Utenti Esperti
  • 1928 Messaggi:
  • Sesso:Maschio

Inviato 14 marzo 2018 - 09:24

C'è da dire che a pari densità una pellicola iniettata appare più sfolta del lace.. ma non essendo portatore di pellicole andrebbe confermato da MDM incallito ed esperto portatore del suddetto tipo di protesi.

E....una volta....ormai anch'io mi sono convertito al lace, a meno del ferro!

In ogni caso confermo: per via del suo innesto (a tegole del tetto, come aveva spiegato una volta il grande ARN), la pellicola, a parità di densità, dà impressione di maggiore foltezza.

 

Quindi il consiglio è che, se ordini 90 di lace, tu prenda 80 di iniettata.

 

MDM

 

P.S.= Leggo ora che è il contrario di quanto espresso da Eriberto...boh...adesso abbiamo fatto un po' di confusione a Sergej!


Messaggio modificato da Massimo Decimo Meridio il 14 marzo 2018 - 09:27





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi