Vai al contenuto

Considerazioni Generali Sulle Protesi Nhs


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti Voi.

Inizio questa nuova discussione perche' sento la necessita' di condividere con gli utenti di questo forum, "vecchi" ma soprattutto "nuovi" e/o "indecisi", le mie sensazioni dopo le prime 3 settimane di utilizzo di protesi new gen della NHS.

 

Ebbene, se fossi costretto (ma purtroppo per voi non lo sono) a dover riassumere in poche parole cio' che vi diro' di seguito, direi che mi prenderai a schiaffi solennemente per aver portato per 15 anni le protesi del baffo, e non solo perche' ho foraggiato le loro menzogne con circa il 10% del mio reddito (e non e' un esagerazione), ma soprattutto perche' per 15 anni, uscivo la mattina come se avessi un cartello appeso al collo con su scritto: "PORTO IL PARRUCCHINO".

 

Ora invece, a volte mi guardo allo specchio e mi sembra come se fossi andato indietro nel tempo, avessi avvicinato il "Perbene" sedicenne e con una bacchetta magica poggiata in testa gli avessi detto "TU NON PERDERAI MAI I CAPELLI".

 

Abbandonando l'aspetto esistenziale e provando a fornire le mie umili consederazioni su alcuni degli aspetti tecnici piu' volte discussi sul forum, direi:

 

a) la manutenzione, per me, non e' affatto cosi' complicata come a volte trapela. Dura circa un'ora e, seguendo i preziosi consigli fornitimi, (tipo forbici in acqua, polpastrelli bagnati ecc) viene tutto abbastanza facile. La cosa piu' complessa, vi sembrera' strano, mi risulta scartocciare i tape una volta applicati alla base; se avete qualche metodo che facilita l'operazione, sarebbe gradito;

b) petalo rosso ha tenuto benissimo, anche dopo un paio di tuffi a mare, al quinto giorno di installazione;

c) per gli utenti nuovi e spaventati dal front che deve stare sempre in perfetto stato, io direi: TRANQUILLISSIMI!, io sono stato per 3 giorni con lace in eccesso sul front, praticamente bello staccato, e facevo fatica persino io a vederlo nello specchio, pur sotto la luce sparata. Credetemi, questa retina sparisce e si confonde in maniera INCREDIBILE.

d) I capelli indiani, ben piu' economici, sono spettacolari, forse un filo sottili, ma rendono in maniera eccezionale.

e) l'operazione di pulizia della colla sul lace in eccesso sul front, che un po' mi spaventava, se non altro, perche' un po' laboriosa, a me non sempbra nemmeno necessaria. Con i solventi va via facilmente.

f) in testa ora ho una piuma, e non un casco di gomma, e quando mia moglie cerca di capire al tatto dove sia la protesi sulla mia testa, niente da fare, non sente un emerito fico secco.

 

Per finire, chiuderei con una commento negativo che, tuttavia, a leggerlo bene, diventa il piu' positivo di tutti: ho riscontrato che i parametri da me indicati relativamente alla densita' e alla percentuali di bianchi, sono stati rispettati in maniere diversa tra le 2 protesi che mi sono arrivate, per intenderci la prima era piu' folta e con piu' bianchi rispetto alla seconda (per carita', parliamo di 2 ottimi lavori). Eppure sto cosi' tranquillo, perche' non potete capire che sollievo sapere che le ho pagate meno di 150 euro l'una, e non 2500 euro.

 

Scusate se vi ho costretto a leggere cose che, la maggior parte di voi conosce bene, pero', oltre che scriverlo per tutti gli altri, credo che faccia piacere a voi tutti utenti esperti il mio attuale entusiasmo.

 

Mi accingo a formulare l'ordine per le 2 nuove protesi, e credo che cambiero' stile dei capelli, perche' Quintoj, in una sua discussione sullo stile "back", mi ha convinto.

Sono solo indeciso se provare con 2 protesi "flat back". oppure scegliere una "flat" ed una "straight".

Voi che ne dite?

 

Grazie a tutti per l'attenzione e, alla prossima.....EVVIVA

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

avessi avvicinato il "Perbene" sedicenne e con una bacchetta magica poggiata in testa gli avessi detto "TU NON PERDERAI MAI I CAPELLI".

 

Eh già, come scriveva Arn: essere calvi al giorno d'oggi è una scelta!

 

Anche io proverò una straight back (non voglio esagerare con il flat) dopo anni di free style.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao perbene, che bello percepire la gioia e il sollievo nel tuo racconto.

Anche io cerco di vivere la protesi senza stress, per la manutenzione però impiego ancora 2 ore, ma ho una totale.

Per i consigli lascio fare a voi maschi.

Un caro saluto,

Blanca.

Link al commento
Condividi su altri siti

con queste protesi mi è venuto un pensiero...

 

se 15 anni fa avessi potuto (come ai tempi avrei voluto) vedere per 5 secondi la mia condizione tricologica a 40 anni, in modo da capire se era proprio necessario mettermi il copertone.... sicuramente avrei esultato e non l'avrei messo.

 

perchè avrei visto la mia immagine con i capelli veri, naturali, con l'attaccatura....

 

avrei pensato che non avrei mai perso i capelli...

 

e adesso sarei lì, pelato, a chiedermi come mai in quell'attimo di occhiata sul futuro mi ero visto normocrinuto!!

 

dite che devo andare da un analista??? :divertenti-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore giorgio65

perbene visto che le nostre esperienze sono identiche come i nostri giudizi se posso consigliarti solo flat vedrai meravigliosi poi comunque dopo i primi giorni dove tendono effettivamente a stare abbastanza indietro li sistemi senza difficoltà come vuoi, molto più ordinati e gestibili con grande facilità io ne sono soddisfatto ovvio con la giusta esperienza x la manutenzione del front x portarlo scoperto o almeno in parte ma questa è la parte bella :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mi accingo a formulare l'ordine per le 2 nuove protesi, e credo che cambiero' stile dei capelli, perche' Quintoj, in una sua discussione sullo stile "back", mi ha convinto.

Sono solo indeciso se provare con 2 protesi "flat back". oppure scegliere una "flat" ed una "straight".

Voi che ne dite?

 

 

 

Fai bene a provare ambedue. A me lo straight non piace, restano troppo in piedi e poi rendono di più, nel senso di foltezza apparente a fronte della stessa densità.

Per me il flat è lo stile perfetto, faccio la piega che voglio, posso avere l'hairline coperta oppure scoperta, insomma "umani".

Però molto dipende dalle lunghezze e, come sempre, dai gusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo spunto dalla riflessione di Alice, ben sapendo però che sarà difficile ottenere una risposta: ma il flat sulla pellicola si può osare?

Parlo ovviamente o di all-pellicola, o di anello completo in pellicola, in ogni caso front in pellicola... :P

C'è qualcuno che lo ordina il flat?

Se sì, la resa estetica com'è?

Soddisfa?

Grazie

 

Spero di non essere andato OT, nel qual caso, mi scuso....

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho provato solo protesi NHS e sono rimasto soddisfatto fin dal principio, anche se ancora sono lontano dall'aver raggiunto livelli d'eccellenza

in passato chiesi di poter vedere delle foto di copertoni (proprio della protesi, più che del risultato esetico dell'installazione) ma gli utenti si mostrarono restii. il che è comprensibile

ricordo però una discussione di ARES67 in cui emergeva tutto il complesso di nozioni false e truffaldine inculcate dai centri, la trazione meccanica, la sudorazione acida e via discorrendo

tutte cose che io non ho minimamente vissuto indossando, fin dal principio, una new gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...