Vai al contenuto

Il Primo All Lace Non Si Scorda Mai


Messaggi raccomandati

Buonasera e buon 2013, ebbene si la busta gialla era arrivata sin da fine aprile, all'interno due protesi, il solito ferro in pellicola che tante soddisfazioni mi ha dato nel mio primo anno di ng e sopratutto da ex copertonato, ed una all lace di cui tanto bene avevo sentito parlare, non ho resistito, anzi ho resistito troppo a lungo....ed il 27 dicembre ho installato e via dal parrucchiere, sono molto soddisfatto ho voluto

azzardare un cambio look con un taglio corto, pur sapendo di dover leggermente allargare ed allungare il mio calco, non ho ancora fatto manutenzione e nessun ritocchino quindi saprò esprimermi meglio sulla gestione in fase manutentiva più in la' ma le sensazioni che percepisco sono quelle che difficilmente mi porteranno a tornare al ferro in pellicola.

Densità 80/90 indiani, freestyle ,bianchi 40 zone laterali e 30 il resto ondulazione 3.8 lace light pink

Super tape su tutto il perimetro chiusura front con supermatt.

allego qualche foto, la qualità non è il massimo perché non riuscivo a caricare , ma vi assicuro che dal vivo l'insieme rende molto meglio

Ciaoooo

post-28098-0-72765300-1357153281_thumb.jpg

post-28098-0-78328200-1357153298_thumb.jpg

post-28098-0-85150600-1357153316_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh sì, il taglio corto rende sempre mooolto bene. Bravo!

 

Per il "difficilmente mi porteranno a tornare al ferro in pellicola", lo dissi anch'io alla prima all lace, poi arrivata l'estate cambiai idea.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon risultato,e ottima scelta dei capelli corti, scelta che ho "sposato" anche io appena protesizzato. Tuttavia devo dirti che, pur preferendo il lace io il ferro di cavallo l'ho sempre mantenuto, anche in estate. La manutenzione della pellicola risulta di gran lunga più agevole. Soprattutto in estate, mantenere il il perimetro del lace in buone condizioni risulta difficile ad ogni manutenzione,con tempi più lunghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon risultato,e ottima scelta dei capelli corti, scelta che ho "sposato" anche io appena protesizzato. Tuttavia devo dirti che, pur preferendo il lace io il ferro di cavallo l'ho sempre mantenuto, anche in estate. La manutenzione della pellicola risulta di gran lunga più agevole. Soprattutto in estate, mantenere il il perimetro del lace in buone condizioni risulta difficile ad ogni manutenzione,con tempi più lunghi.

 

Grazie, vedremo d'estate , anche se il risultato del corto ottenuto con la all ,difficilmente penso sia ripetibile con il ferro in pellicola ,(che comunque continuo ad avere nuovo nel cassetto) e anche se ci perderò un po' più di tempo in fase manutentiva preferisco prediligere il risultato estetico....ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Fz1, una all lace è per sempre!!!!! bravissimo!!! le difficoltà in fase di manutenzione si superano.....

Io credo sia soltanto questione di abitudine, perfino io che sono maldestro adesso ci metto pochissimo a pulire e sistemare tutto.

Uscire di casa con una all lace ben installata dà una soddisfazione e una tranquillità non raggiungibili col ferro....

P.S.Se penso ai copertoni che avevo in testa..... madre de DioS.... ma come ho fatto?!?!?!?!? come ho permesso che mi conciassero in quel modo?!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti FZ1, gran bel risultato!

In generale bravi a tutti per l'entusiasmo e la positività che traspare dai vostri messaggi, continuate così !

Buon Anno a tutti.

PS Beh Manu, quella é la domanda che ci poniamo tutti, proprio stamattina mi é capitata in mano una foto di 10 anni fa ... ho ancora i brividi ... la risposta credo che sia che allora non avevamo alternative ... un caro saluto!

Link al commento
Condividi su altri siti

PS Beh Manu, quella é la domanda che ci poniamo tutti, proprio stamattina mi é capitata in mano una foto di 10 anni fa ... ho ancora i brividi ... la risposta credo che sia che allora non avevamo alternative ... un caro saluto!

Ogni tanto mi guardo ancora una mia vecchia foto utilizzata per una vecchissima carta d'identità......per non dimenticare le miei origini (da protesizzato), dunque non scordare da dove vengo.. e mi chiedo "Ma ero davvero Io quel parruccone? che amarezza"

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ogni tanto mi guardo ancora una mia vecchia foto utilizzata per una vecchissima carta d'identità......per non dimenticare le miei origini (da protesizzato), dunque non scordare da dove vengo.. e mi chiedo "Ma ero davvero Io quel parruccone? che amarezza"

 

 

Ragazzi non me ne parlate.......io mi sono addirittura sposato col copertone con foto e video vari.....ed ora litigo con mia moglie perché voglio eliminare le poche foto sparse per casa che ci ritraggono quel giorno......

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, vedremo d'estate , anche se il risultato del corto ottenuto con la all ,difficilmente penso sia ripetibile con il ferro in pellicola ,(che comunque continuo ad avere nuovo nel cassetto) e anche se ci perderò un po' più di tempo in fase manutentiva preferisco prediligere il risultato estetico....ciaoooo

 

perchè che differenza noti esteticamente tra il ferro di cavallo di qualche centimetro(al centro ovviamente lace e respira eccome la pelle te lo garantisco) e il tutto all lace? Detto francamente io non ho notato nessuna differenza estetica, tantomeno di traspirazione e al tatto,visto che se ben messa la pellicola,passandoci la mano "contro pelo" non avverto nessuna parte ruvida. Se parli di altri fattori estetici che forse non sono a conoscenza sarò entusiasta di conoscerli. Un abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

..... Semplicemente perché ... con il capello molto corto.... E densità basse... ( magari con capello sparato che lasci vedere bene la cute sottostante )... La pellicola del ferro di cavallo potrebbe essere visibile .... Sotto luci forti artificiali o del sole... Una all lace prevede l'uso di tape i quali Se apportunamente trattati con togliluccichio ( vedi prodotti di luc@) non sono per niente visibili . Ovviamente il problema di visibilità della pellicola non si pone in caso di densità sopra il 90...o Con tagli non troppo corti e sparati .( insomma non si pone con tagli che non lascino visibile la zona del ferro di cavallo).

Link al commento
Condividi su altri siti

X carità ... Non voglio essere un detrattore del ferro di cavallo ( ne ho una bella scorta ).... Anzi ... Le trovo più pratiche... Permettono manutenzioni più rapide e danno traspirazione massima ( anche perché la mia striscia di pellicola e larga solo 1,2 cm).... Ma ovviamente nei casi citati prima ( densità basse e\o pettinature corte e estreme )... Potrebbero dare l'inconvrniente di avere visibile lo stacco tra i due materiali

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

perchè che differenza noti esteticamente tra il ferro di cavallo di qualche centimetro(al centro ovviamente lace e respira eccome la pelle te lo garantisco) e il tutto all lace? Detto francamente io non ho notato nessuna differenza estetica, tantomeno di traspirazione e al tatto,visto che se ben messa la pellicola,passandoci la mano "contro pelo" non avverto nessuna parte ruvida. Se parli di altri fattori estetici che forse non sono a conoscenza sarò entusiasta di conoscerli. Un abbraccio.

In effetti ti ha già risposto brave....io sono alla prima all lace ed il parrucchiere mi ha detto con con le precedenti(ferro in pellicola) non sarebbe riuscito a sfumare così in alto ed omogeneamente come ha fatto con questa......è quindi lo stesso taglio penso non sia riproducibile....

Link al commento
Condividi su altri siti

..... In effetti ho installato prima di natale anche io la mia prima all lace.... Il parrucchiere mi fatto una sfumatura alta e cortissima ... Come non potevo permettermi da quando avevo 20 anni. Ad agosto lo stesso parrucchiere con una ferro di cavallo.... Nonostante una densità 100.... Mi aveva consigliato un taglio più lungo .... Meno estremo

Link al commento
Condividi su altri siti

devono sussistere tutte queste situazioni,luce intensa,capelli cortissimi,sparati in sù etc per mettere in difficoltà la pellicola a ferro di cavallo. Con un taglio corto, densità normale e capelli non a sparata,che scendono sui lati(non attassati ma ben volumizzati ci mancherebbe) il problema non sussiste minimamente. Ne beneficia non solo i tempi e l'incolumità della protesi nella manutenzione, ma il lace permette a distanza di giorni(gia dal 4 o 5 giorno in poi) la fuoriuscita della sostanza adesiva del tape in forma liquida,che mescolata a sudore provoca uno sgradevole accollamento dei capelli, attassandoli e aggrovigliandoli con il lace interno(ovviamente avviene disomogeneamente in tutto il perimetro). La pellicola fortunatamente non permette questo. Un saluto:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrete mica accapigliarvi su cosa e' meglio tra lace o pellicola?. Ricordate che qui sul forum litigo solo io ? :boss-01:

 

Sarebbe come stabilire chi e' piu' bella tra la Bellucci e la Hunzinker.

Ognuna delle due ha cio' che non ha l'altra, e si tratta di valutare solo reali esigenze soggettive, o semplicemente , banali gusti personali.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, no, continuate a dire la vostra, anche al limite (ho detto AL LIMITE!) del litigio. Poi quando il newbie di turno chiede una domanda nuovissima... chessò "che differenza c'è tra prendere il ferro in pellicola e no" io semplicemente gli fornisco il link di questa discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

La pellicola concordo sia comodissima...ma usando da due settimane la all lace tutti sti problemi di lace che si sporca non li ho trovati....io uso argo plus.....manutenzione ogni 7 giorni....mai avuto problemi di sostanze liquide che impiastricciano i capelli. Non si tratta di campanilismo.... Io uso entrambi i tipi . Mi limito a dire le mie esperienze . Anche io ero timoroso di passare alla all lace.... Devo dire che i miei timori non erano fondati . Vero... Rimuovere i tape e' leggermente più lungo di pulire una pellicola ( si parla di 5 minuti).... È magari le prime installazioni solo leggermente più problematiche visto che si sente la mancanza della pellicola che pur essendo sottilissima da una minima consistenza in più all'impianto facilitando l'installazione .... Ma a livello di tenuta... È pulizia dei capelli e dell'impianto .... Nessuna differenza . So solo che vedermi i capelli ai lati della protesi corti un centimetro ... Integrarsi perfettamente ai miei ......della stessa lunghezza.... Mi rende entusiasta e quasi incredulo di poter mi permettere cotanto ardire. Probabilmente da ora in poi sempre all lace ( quelle a ferro di cavallo in stock ... Le userò x situazioni estreme tipo vacanze ...immersioni ... E moto d'acqua...Visto che psicologicamente mi danno più sicurezza). Felice week end a tutti. Ps. La Bellucci resta la Bellucci..... Ma vogliamo parlare del lato b della ex signora ramazzotti ?!?? :):)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di insistere, avendo portato 6 protesi all lace e 8 protesi col bordo in pellicola: aspettate l'estate prima di parlare. No, non il primo Scipione di giugno, aspettate a luglio quando, se il tape vi si squaglia, ne avrete le scatole piene di togliere marmellata dai capelli o, in alternativa, di far manutenzione ogni 5 giorni.

Se invece la passate indenni e a ottobre sostenete ancora "all lace mon amour", allora buon per voi!

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo zazza... mi riservo di esprimere un giudizio piu esaustivo dopo aver trascorso una estate intera.... comunque Io avevo il ferro di cavallo ad agosto ... Ma sul front avevo super tape.... Due cm circa dietro l'hl..... Preso dalla euforia della prima installazione .... Èd un po' timoroso di fare la prima applicazione protesi da solo.... Feci 16 giorni senza manutenzione.... Niente tape sciolto (premetto che sudo da morire).... Spero sia così anche quest'estate .

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo zazza... mi riservo di esprimere un giudizio piu esaustivo dopo aver trascorso una estate intera.... comunque Io avevo il ferro di cavallo ad agosto ... Ma sul front avevo super tape.... Due cm circa dietro l'hl..... Preso dalla euforia della prima installazione .... Èd un po' timoroso di fare la prima applicazione protesi da solo.... Feci 16 giorni senza manutenzione.... Niente tape sciolto (premetto che sudo da morire).... Spero sia così anche quest'estate .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...