Vai al contenuto

Proteste Immotivate E Moderatori Anonimi

Messaggi raccomandati

a dir la verita sono un po stufo di tutte ste polemiche.

è forse entrata la politica anche in questo forum?

io frequento questo forum per cercare di risolvere il mio problema e penso che ogni persona che vi partecipa puo dare un contributo per tutti gli altri, inoltre penso che i doc che frequentano salus possono sempre aiutarci e darci dei validi consigli,allora perchè dobbiamo farli scappare?forse per qualche incompresione con 1-2 utenti?scusate ma su questo sono contrario

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 106
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

non ho letto tutta la discussione perchè era troppo lunga,ebbene sì,ma vorrei comunque esprimere il mio parere come utente del forum,senza prendere le parti di nessuno e senza schierarmi contro nessuno,non è niente di personale

io credo innanzi tutto che il ruolo del moderatore sia,come dice il termine stesso,di moderare,di vegliare sulle discussioni perchè queste non oltrepassino i limiti in termini di maleducazione,offese o accuse

proprio per questo un moderatore non deve essere coinvolto direttamente nelle discussioni,non deve avere nessun tipo di interesse personale e deve essere assolutamente indipendente da tutto e neutrale,super partes,ecco perchè non può essre uno dei medici...

l'unico suo scopo è quello di mantenere gli argini,chiaramente lasciando la libertà di pensiero.

i medici hanno un ruolo fondamentale,e quindi dovrebbero vestire laa funzione di informatori specifici. il dott tesauro è un chirurgo della calvizie,ok,è un esperto che può rispondere alle nostre domande da ignorantoni...consigliare per quanto è possibile,punto

il dott gigli è un dermatologo esperto in caduta dei capelli e così anche il dott marliani,ok allora anche loro dovrebbero dedicarsi per quanto è loro possibile a risolvere dubbi (anche se sono in totale disaccordo sulle diagnosi online e sulla "prescrizione" di farmaci online)

io non ho nessun interesse a cacciare tesauro come moderatore,ma il mio senso logico mi dice che i medici sono troppo coinvolti nella situazione...

altro punto,i sondaggi...

perchè mai gli utenti del forum non potrebbero fare sondaggi sulle loro prefernze??? siamo appunto in un forum,fatto per esprimere pensieri e opinioni,secondo me non è un errore sentire cosa pensano gli utenti e chi preferirebbero come moderatori o esperti

personalmente ho risposto al sondaggio sul moderatore della sezione trapianti e ho espresso le mie preferenze!

può darsi che aragorn sia un medico in incognito chi lo sa,potrei esserlo anche io!ma io ho scritto il suo nome perchè ho letto molti suoi post e mi sembrano scritti da una persona ragionevole e razionale

e la stessa motivazione la do alla preferenza per Brasileiro,con cui ho avuto l'occasione di "chiaccherare" e che mi sembra una persona molto intelligente e ragionevole

chiudo,non so se qualcuno leggerà

in ogni caso trovo assolutamente INFANTILI e sciocche le discussioni che sto leggendo in questi giorni..."è colpa tua,no invece è tua"

che tristezza,non si può parlare civilmente e senza essere inutilmente permalosi??? siamo in rete,la maggior parte delle persone che sono qui non si vedrà mai in faccia...non vedo la ragione per comportarsi così,...

Link al commento
Condividi su altri siti

se ha contribuito economicamente alla realizzazione del sito gli va tolto tanto di cappello, non credo proprio che abbia comprato la carica di moderatore!

Esattissimo!!! Il contributo materiale da parte del dott tesauro è stato fondamentale fin dalla nascita del sito anche prima che esistesse il forum, per certi versi non saremmo qui a discutere se anche lui non ci avesse creduto tanto da darci una mano.

Il resto credo che siano solo polemiche che alla maggior parte degli utenti non interessano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente seguo la linea di Brasileiro;il piu sereno ed equilibrato fra noi utenti.Per moderatore scelgo almeno UN ADDETTO AI LAVORI,di cui posso conoscere il curriculum vitae;insomma vita morte e miracoli,per avere informaziioni di natura scientifica al di là della sua capacità di impiantare 1000 o 6000 uf in una singola sessione!Ke questo forum amplifiki la figura del Doc Tesauro non ho mai avuto dubbi,(come farei a pensare il contrario?);ma in tutta serenità bisogna ammettere ke contro di lui non son mancate critikee; questa è prova di democrazia,di trasparenza,cose ke donano maggiore credibilità al forum ed al medico stesso in questione (percepito come moderatore).Quest ultimo l ho incontrato di persona valutando ciò ke può offrirti,in quale misura e a ke prezzi,giungendo a mie conclusioni personalissime ke non sto a descrivere per evitare di fornire ulteriori argomenti di polemike!Concludo invitando tutti a riflettere ssul fatto ke SI,é VERO ke il forum fa da cassa armonica all attività di un medico ma è pur vero ke questi simette seriamente in gioco;il ritorno d immagine non sempre sarà impeccabile anzi,se un utente si fa operare ed è munito di una digitale può mettere sotto il naso di tutti i suoi risultati ke se non saranno brillanti sputtanerà(concedetemi il termine),questo o quel medico...QUindi credo ke ki ha il coraggio di mettere nome ,cognome e indirizzo,sa quello ke dice,è sicuro della sua professionalità ed evidentemente ha una grande passione per il suo lavoro (non solo per i soldi :D ,anticipo cosi la battuta ke verrà in mente a qualcuno :D :D ).CIAOOO,spero ke ritorni maggiore serenità ed equilibrio fra utenti ,medici e moderatori. :baci:

Link al commento
Condividi su altri siti

Re Aragorn

dovrebbe essere un futuro moderatore moderato.

Io ho sempre apprezzato e condiviso le sue risposte.

Ne ricevo, come spesso capita in questo periodo, altre offese.

Estrapola un parola dalla mia risposta, ("fanatico" -parola riferita al nick name) e senza considerare che era un esempio, mi risponde come sopra.

Non dovrei avere alcuna dignità!

Ma per quale motivo? Perchè dichiaro, che io verso un contributo economico ai realizzatori del sito per le centinaia di ore che dedicano ad aggiornare il sito ed a correggere gli errori? ore passate a migliorare il sistema, rimuovere virus, controllare lo spamming, ricercare banner ecc ecc.

Qualcuno crede che un giornale viva di aria? Che i giornalisti li paghino con l'inchiostro?

Qualcuno crede che le pagine gialle si informino e gratuitamente inseriscano i quadratini informativi sull'attività dei professionisti.

Credete che Hairloss Help sia diverso?

Ogni lavoro, specie se gravoso ha un costo, e qualcuno deve pagarlo.

Questo sito per tutti voi è gratuito, nonostante i contributi versati da alcuni si è sempre mantenuto eticamente corretto.

Pregherei Aragorn di stare attento a ciò che scrive ed ai toni che usa.

Io sinceramente sono davvero perplesso, e mi rammarico per l'astio del Forum nei miei confronti. Forse molti di voi dovrebbero riflettere su quanto sta accadento ed iniziare a farsi delle domande sui perchè.

Io ho gia le risposte ed è per questo che rimango.

Doc

PS

Cameron è un libro aperto di buona educazione che da in questo periodo al Forum una sgradevole nota di colore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dr. Tesauro,

Finalmente ho un po' di tempo x intervenire pure io.

Innanzitutto una precisazione. Lei mi ha dato dell'idiota, cosi' come a molti di noi. La invito a rivolgere le sue offese a persone con cui ha un maggior grado di confidenza: noi due non abbiamo mai mangiato pasta e fagioli assieme, quindi questi apprezzamenti puo' eventualmente rivolgerli a suoi dipendenti o amici al bar.

Il suo tono autoritario non mi fa alcuna impressione, glielo assicuro, ne' mi sento intimorito; sono completamente d'accordo con Underdog, quando evidenzia come in italia il rapporto medico-paziente viene piu' interpretato come mago-paziente che un rapporto tra persone. Strano davvero il suo invito alla buona educazione a noi, a cui ha dato degli idioti. il 95% dei forumisti o piu', dopo 1 o 2 anni di paziente e umile partecipazione al forum, ed aver accumulato un discreto bagaglio di informazioni tecniche, si rivolgono a dottori usa/canadesi per il loro trapianto. Non mi sembra siano cosi' deficenti dopotutto ...

Mi sono sempre posto in maniera costruttiva nelle discussioni, ora non ho piu' tempo come in passato, ma o lo faccio propositivamente o non lo faccio affatto. Riconosco che l'idea del forum con i medici stranieri era in effetti di Curvadong, io ho semplicemente pensato che farlo in inglese dava la spinta a docs dall'estero di entrare piu' facilmente. Dovrebbe essere un forum totalmente al 100% in inglese da parte di tutti altrimenti si perderebbe in 5 minuti ...

Wasson, Cole e altri intervengono su forums pubblici e si attaccano pure, senza problemi. Nessuno li censura e loro non sono interessati a censurare nessuno; nella vita si vince e si perde, e se si perde bisogna stringere la mano all'avversario ( o alla concorrenza ) e ripartire pieni di energia con voglia di prendersi la rivincita. Questo e' un atteggiamento generale e normalissimo in usa, canada e tanti altri paesi come l'Olanda dove vivo io, in italia spesso NO, perche' si vuole vincere ad ogni costo, non importa come e con quale mezzo.

Apprezzo molto di piu' l'atteggiamento del Dr. Morselli, che senza timore chiede quale sia la differenza tra trapianto ad isole e FUE, e lo fa apertamente prendendosi poi i suoi bei rispostoni da parte di chi la FUE la sostiene; questo e' il dibattito, scontrarsi in liberta' di opinione.

Il web e' una vera disgrazia per tutti coloro che vorrebbero ancora queste distanze tra medico e paziente, e siccome i trapianti costano come l'oro, noi abbiamo tutto il diritto di chiedere, sapere, e anche attaccare le opionioni dei medici, se lo riteniamo giusto o di aiuto alla community; tutte le discussioni specie le animate servono, se si rimane nei limiti della buona educazione, io ho fatto il mio meglio x starci, lei NO.

Io stesso criticavo la FUE e grazie a utenti come Aragon he ho imparato di piu' e ora la sto valutando attentamente. Imparo. E ne sono contento ...

Lei continua a dire che ' Io non ho mai chiesto o invitato nessuno a venire da me su questo forum ' ... ma chi, chi le puo' credere ????

La sessione dei dottori stranieri sarebbe un grosso colpo x salusmaster; penso che Wasson, Wong sarebbero favorevoli cosi' come credo Shapiro fin da subito... e non avrebbero nessun problema a confrontarsi con i dottori italiani. Ma loro ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dovrei avere alcuna dignità!

Ma per quale motivo? Perchè dichiaro, che io verso un contributo economico ai realizzatori del sito...

No,Dottor Tesauro,ma per il semplice motivo che lei dice questa cosa solo adesso,

dopo ben quasi 4 anni in cui fa il moderatore di una sezione che,per sua stessa ammissione,le avrebbe dovuto fornire nuovi pazienti da operare.

Come può pensare di sostenere di aver svolto il ruolo di moderatore con equilibrio ed equidistanza,quando nello stesso tempo quel moderatore ha reclutato i propri nuovi clienti??

Link al commento
Condividi su altri siti

Credete che Hairloss Help sia diverso?

Ogni lavoro, specie se gravoso ha un costo, e qualcuno deve pagarlo.

No,Dottor Tesauro,crediamo che i moderatori su hairlosshelp non siano gli stessi dottori che operano i pazienti dopo averli "reclutati" sul forum.

Ma lei ci può sempre dimostrare il contrario,diversamente la sua rimane una affermazione non credibile,gravemente non credibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

saro mezzo addormentato ancora ma io nn ho capito...doc ma lei è il proprietario del sito che deve pagare i "giornalisti" per fare il loro lavoro?o paga per essere presente e di conseguenza anche per essere moderatore della sezione trapianti?e doc morselli pure lui paga o gli hanno fatto un trattamento di riguardo?doc paga per essere presente anche su "altri forum" ?....e meno male che erano i chirurghi americani che facevano strategie di marketing esagerate.........

in poche parole xxxxx se vogliamo che aragorn o brasileiro o qualcun altro diventino moderatori aprite i portafogli che ci tocca fare una colletta......

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente sono davvero perplesso, e mi rammarico per l'astio del Forum nei miei confronti. Forse molti di voi dovrebbero riflettere su quanto sta accadento ed iniziare a farsi delle domande sui perchè.

Io ho gia le risposte ed è per questo che rimango.

Doc

Io sono sconcertato del fatto che lei,Dottor Tesauro,voglia(ancora!!)farci credere

di essere perplesso e di voler risultare in ciò plausibile.

Abbiamo appreso adesso che lei è un socio finanziatore del forum di Salusmaster,

del quale forum modera la sezione trapianto di capelli,occupazione che è il suo lavoro quotidiano,e della quale sezione lei pretende di costituire un asse equidistante,neutro e imparziale,così come ogni moderatore dovrebbe essere.

Una conduzione del ruolo da parte sua,Dottore,che negli ultimi tempi aveva destato

più di un interrogativo in moltissimi utenti,in coincidenza con il presentarsi nel forum di notizie di "fatti nuovi" esposti da chi li aveva vissuti in prima persona.

Interrogativi ricorrenti anche di fronte alle sue ultime prese di posizione,anche solo quelle dialettiche,"io continuerò a fare il moderatore di questa sezione..." "io non sono democratico":nessuno riusciva a capire.

Adesso è tutto chiaro,ma per piacere non offenda di più la nostra intelligenza

esibendo una perplessità che non ha fondatezza.Lasci a noi uno sbigottimento

sincero e motivato.

Geronimo sapeva di Tesauro come di un finanziatore del sito?

Chiunque tra gli utenti non si renda conto dell'entità di quanto è emerso mi lascia senza parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Brasileiro, che risposta è?

Io posso non aver mai pensato a come questo forum si finanzia o posso credere che sia con lo shop.. ma non importa.

Se lo finanzia anche un dottore-moderatore-chirurgo della calvizie che si pone agli utenti principalemente come tecnico imparziale ed equidistante, lo VOGLIO sapere. Per correttezza, per trasparenza.

La tua domanda personalmente mi fa anche irritare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, Ronald.

Ma mi sembra di aver intuito che ci siano stati molti malintesi, errori e forme di "fomentazione". (non me ne vogliano tutti coloro che unanimamente stanno decidendo di silurare i Doc come moderatori).

Penso che tutto si possa chiarire solo se c'è la volontà di tutti, ma proprio tutti..

Cmq, potere al popolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:P

LittleBastard

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...