BoyRM76 Inviato: 12 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2003 Vi chiedo un consiglio, nella cura mi è stata data una lozione preparata in farmacia, con Minoxidil 2% e mi è stato detto di applicarlo prendendone 1 ml la mattina e 1 ml la sera e spargendolo sul cuoio capelluto con un cotton fioc... Purtroppo ora i cotton fioc sono di carta, non più in plastica, e secondo me una buona parte finisce assorbito dal cotton fioc stesso...non so quindi alla fine quanto ne finisca effettivamente sul cuoio capelluto... C'e' un metodo migliore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BravoClub Inviato: 12 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2003 Il farmacista insieme al flacone dovrebbe darti anche un contagocce. Se non c'è chiediglielo è l'unico modo per non sprecare il prodotto. Per sapere il dosaggio di un ml prendi una siringa e riempila d'acqua fino ad arrivare ad 1 cc. Ora metti l'acqua nel contagocce per renderti conto all'incirca di dove i devi fermare con la lozione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fra78 Inviato: 12 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2003 20 gocce di prodotto dovrebbero equivalere ad 1 ml. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Proscar Inviato: 12 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2003 Io utilizzo il cotton fioc e mi trovo benissimo, prendo 1ml di minox con la siringa e lo verso in un piccolo recipiene. ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reese80 Inviato: 12 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2003 se acquisti Headway ti danno anche 2 pompette.Una tipo deo spray e un'altra con beccuccio allungato così anche se haicapelli lunghi o una calvizie localizzata puoi agire con tutta tranquillità. Per quanto riguarda il massaggio (lieve) successivo c'è che dice che neanche serva per prodotto con perc significativa di Glicole propilenico. Infatti quest'ultimo facilità notevolmente l'assorbimento molto meglio di qualunque altro vettore di base alcolica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 12 Giugno 2003 Autore Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2003 Grazie a tutti, vorrei precisare che ovviamente nel flacone del preparato c'é il contagocce misuratore con la scala in ml, quindi nessun problema per quello. E' la distribuzione sul cuoio capelluto che mi preoccupa...il cotton fioc non è un granché, il contagocce me lo farebbe finire subito, senza poterlo spargere su tutta l'area diradata. Pero' picchiettando con i polpastrelli finisce tutto sulle dita, poi è pure alcoolico, evapora subito col calore della pelle, forse la pompetta spray...ma non rischia di finire tutto sui capelli medio-lunghi? Comunque nel preparato c'è il Glicole propilenico, ecco a cosa serviva...non l'avevo mai capito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BravoClub Inviato: 12 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2003 Tranquillo a me un occetto dura 1 mese e mezzo e sulle dita ne rimane ben poco. Il più sono le prime volte poi ti abitui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellicapelli Inviato: 12 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2003 Il metodo migliore è SENZA cotton fioc, che per sua natura assorbe il minoxidil e inoltre lo "risucchia" successivamente dal cuio capelluto; applicalo pian piano goccia a goccia picchiettando dolcemente coi polpasterlli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DAVID77 Inviato: 12 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2003 fate il sacrificio di comprare un minox industriale e poi usate la pompetta( contagocce) di quest'ultimo su quello galenico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 18 Giugno 2003 Autore Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2003 Ho scoperto che i cotton fioc di plastica sono l'ideale, non se ne spreca quasi per niente perché il bastoncino non è in carta e quindi non assorbe...però il problema è che NON ESISTONO PIU' in vendita!!! Io sono un amante dell'ambiente e non posso che rallegrarmi per il fatto che non troverò piu' le spiagge invase dai bastoncini di plastica...ma...qualcuno di voi sa dove si possono trovare ancora a Roma? ...magari faccio una scorta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 10 Novembre 2003 Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2003 io uso il contagocce, ma invece di premere la pompetta, picchietto solo il beccuccio sulle zone in cui serve, così ne scende pochissimo alla volta, poi massaggio un pochino e leggermente con i polpastrelli per distribuire meglio. certo un pò finisce sempre sulle lunghezze ma in genere solo quando faccio l'operazione di corsa senza stare molto attenta un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UFFA Inviato: 28 Novembre 2003 Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2003 USA UNA BOCCETTA SPRAY! NEBULIZZA E LO DIFFONDE MEGLIO SUL CUOIO CAPELLUTO(!) TI TROVERAI MEGLIO!! CIAO! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boschetto Inviato: 28 Novembre 2003 Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2003 CONTAGOCCE+DITA, DITA E DITA! :sudato: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toppiko Inviato: 28 Novembre 2003 Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2003 Ciao anche io come te applico il minoxidil con il cotton fioc, però uso quelli con il bastoncino di plastica, LI FANNO ANCORA!!!! sono della Jonshon e sono per i bambini prova in farmacia, anche se io li ho trovati in qualke supermercato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 3 Dicembre 2003 Autore Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2003 Sono vietati per legge per l'inquinamento quelli in plastica, ne avrete visti a milioni sulle spiagge... Se li trovi sono rimanenze di magazzino. Invece caro UFFA, mettere 1 ml a volta nella boccetta per nebulizzarlo, non ti fa sprecare quasi tutta la dose? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
inoz Inviato: 19 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 19 Dicembre 2003 io lo applico solamente col contagoccie e NON USO NIENTE per picchiettare o roba del genere. si assorbe da solo, non c'è bisogno di niente! picchiettando si fanno più danni che benefici: si sporcano i capelli e si spreca il prodotto con il cotton fioc o sulle dita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
atatonic Inviato: 29 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2003 Ciao Raga, mi aggiungo alla discussione perché anch'io ho cominciato ad utilizzare Minoxidil da pochi giorni ed utilizzo il comodo contagoccie fornito nella confezione. Continuo il mio intervento con una domanda che non mi sembra off topic con l'argomento e che forse potrebbe interessare anche altri: ho notato nelle Modalità d'Uso che è raccomandato l'uso del prodotto solo col cuoio cappelluto completamente asciutto. Sapete per quale motivo una raccomandazione così limitante? Qualcuno di voi utilizza il prodotto anche appena lavati i capelli e con il cuoio cappelluto bagnato? Secondo voi l'efficacia diminuisce e/o potrebbero insorgere eventuali effetti indesiderati? Grazie mille per il vostro aiuto! Un neofita del Minox! ata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hollas Inviato: 30 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2003 Lo hanno scritto perchè con testa bagnata i topici si assorbono maggiormente, quindi possono dare più effetto ma se presi a forti dosi irritano più facilmente... ...cmq tengo a precisare che a testa bagnata l'assorbimento aumenta anche di dieci volte. per cui se volete farlo in tali condizioni vi consiglio di farlo al massimo a testa umida. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aragorn Inviato: 30 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2003 atatonic ha scritto: Ciao Raga, mi aggiungo alla discussione perché anch'io ho cominciato ad utilizzare Minoxidil da pochi giorni ed utilizzo il comodo contagoccie fornito nella confezione.Continuo il mio intervento con una domanda che non mi sembra off topic con l'argomento e che forse potrebbe interessare anche altri: ho notato nelle Modalità d'Uso che è raccomandato l'uso del prodotto solo col cuoio cappelluto completamente asciutto. Sapete per quale motivo una raccomandazione così limitante? Qualcuno di voi utilizza il prodotto anche appena lavati i capelli e con il cuoio cappelluto bagnato? Secondo voi l'efficacia diminuisce e/o potrebbero insorgere eventuali effetti indesiderati? Grazie mille per il vostro aiuto! Un neofita del Minox! ata E' piuttosto rischioso utilizzare il minoxidil con la cute bagnata, poichè accresce i rischi di assorbimento sistemico. Gli effetti collaterali provocati da un utilizzo non corretto possono essere da una lieve tachicardia ad effetti ipotensivi che possono portare a dei collassi. Limitatevi ad un utilizzo come vi è stato prescritto, il minoxidil è un farmaco sviluppato per la cura di una patologia diversa che come effetto collaterale ha una qualche azione sull'alopecia androgenetica poichè induce ipertricosi. E' importante dire che con un utilizzo nella norma non vi sono rischi di alcun tipo. Ciao :angry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati