Jump to content

BravoClub

Salusmaster User
  • Posts

    565
  • Joined

  • Last visited

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  • ICQ
    0

BravoClub's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputation

  1. 2 ml non sono pochi, anzi! C'è l'apposito contagocce per l'applicazione.
  2. Io ho notato che rispondo molto meglio se applico 1 ml alla mattina ed 1 ml alla sera. Prima, applicandolo solo alla sera, i risultati (in termini di mantenimento) erano minori.
  3. Contro il mio interesse posso dirti tranquillamente che il 2% non necessita di ricetta. Al 2% ti consiglio Aloxidil (circa 18 € per 60 ml).
  4. Io ho 3 flaconi (1 aperto ma quasi pieno) di Regaine 5%. Se ti interessa ti faccio pagare solo i 2 sigillati ed il terzo te lo regalo. Se può andarti bene mandami un messaggio privato che ne parliamo meglio.
  5. Per curiosità dove sei andato? Cmq penso debbano fare un po' di aggiornamenti questi dottori...
  6. Io dopo ormai 3 anni di 1 mg ho cominciato ad assumere 2,5 mg (1,25 due volte al giorno) e devo dire che l'alzabandiera che ho avuto tutte le mattine nei tre mesi scorsi si è attenuato parecchio.
  7. Io dico sempre che le cose fatte con moderazione sono le migliori. Finasteride e minoxidil sono le basi scientifiche di ogni terapia per cui non li svaluterei troppo. Il tempo di azione di finasteride è lungo. Si può constatare una buona ripresa dopo almeno 1 anno. In questo anno viene accelerato il ricambio dei capelli ed a ogni ricambio cresce un capello più in salute di quello perso. Detto questo io continuerei fiducioso e assocerei (se non l'hai già fatto) anche minoxidil partendo dal 2% (e tenedo il 5% per il futuro come ulteriore risorsa). Oltre a questo assocerei uno shampoo delicato per i lavaggi quotidiani ed il nizoral da usare 2-3 volte alla settimana per il primo mese e poi passerei ad 1 volta a settimana. Io con questa cura ho ottenuto ottimi risultati. Detto questo ti devo però dire che i risultati migliori li ottieni se sei giovane e la calviezie è appena iniziata (sui 18-22). Con l'andar del tempo si peggiora per poi stabilizzarsi entro i 30 anni. Il peggio si riscontra tra i 24-26 ed è proprio per questa fascia di età che bisogna riservare qualche cartuccia tipo minoxidil 5%, antiandrogeni, etc. Partire subito con una cura aggressiva può darti grandi risultati in breve tempo ma alla lunga gli effetti diminuiranno. Ormai sono anni che affronto questo problema per cui parlo per esperienza diretta e per una grande "cultura" sul caso. Una parola sulla fina 5 mg. Così come il minoxidil io partirei da 1 mg per poi aumentare dopo 3-4 anni a 2,5 e dopo ulteriori 3-4 a 5 mg. 5 mg subito possono dare spiacevoli effetti indesiderati (ad alcuni non tira più).
  8. Penso che nel suo caso sia molto facile che l'irritazione sia da imputarsi alla tretinoina (che è acido retinoico detto anche retin A). Io, anni fa, avevo lo stesso componente nella mia lozione. Ero partito dallo 0,01 % e poi ero salito anche io allo 0,025%. Ho dovuto smettere perchè non dormivo più la notte dal bruciore/dolore che mi provocava. Tolta quella tutto si è sistemato. La tretinoina è utilizzata anche nell'Airol Lozione che è un antiacne la cui funzione principale è quella di far seccare lo strato di epidermide superficiale per favorirne il rinnovamento. Ho provato per qualche giorno questo prodotto e vi garantisco che è una sostanza terribile, ho avuto la faccia rossa come un peperone e mi sembrava di essermi ustionato al sole da tanto mi spellavo. So, per esperienza indiretta, che è utilizzata sulle cicatrici. O meglio, era utilizzata dato che ora ci sono prodotti molto più efficaci e meno aggressivi. La tretinoina è sempre in soluzione alcoolica o idroalcoolica (come nel caso della lozione). Penso non sia assolutamente il glicole nel tuo caso perchè è limitatissima la percentuale.
  9. Possono aumentare gli effetti collaterali ma se non ne hai avuti fino ad ora... Cmq per scrupolo io tornerei a 1 mg per almeno 3-6 mesi se poi vedi che l'effetto cala o i risultati diminuiscono puoi tornare a dosaggi superiori (io però non salterei da 1 a 5 ma farei tappe intermedie: 1, 2,5, 5).
  10. Scusa ma non ti sei accorto che il Fincar è da 5 mg quando l'hai comprato? Cmq tagliale in 4.
  11. Per avere tutte le risposte fai un semplice "cerca"... ^_^
×
×
  • Create New...