Vai al contenuto

reese80

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    76
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di reese80

  1. ingegnoso... :lol: lo spiro è parzialmente solubile in alcool etilico, crea cioè un'emulsione.però oltre allo spiro ci saranno altri eccipienti nel farmaco che ti metti in testa... comunque se proprio la vuoi fare 'sta emulsione considera che le percentuali citate in questo forum sono riferite alla massa dei componenti... <_< <_< ma stai attento che forse lady ha ragione :D
  2. reese80

    Raga' Che Ne Pensate?

    ok, ma fai preparare due lozioni separate: una con minox e una con spiro sennò hai preclusa ogni tipo di relazione sociale a causa della puzza tremenda di zolfo della lozione :o :o
  3. reese80

    Aloe Vera Gel E Styling

    Si! funziona come un gel fissante con minor potere di fissaggio, naturalmente.due colpi con le mani esembra che vada via, ma se ci rimetti un po' d'acqua tutto come prima. ma non incolla e non stressa i lcapello!
  4. Ho fatto preparare una lozione in farmacia e mi aspettavo che puzzasse ma non così tanto. Vorrei sapere se la puzza clamorosa di zolfo dipende dal fatto che è mischiato con minox (non so se ci hanno messo solfato o base) o è una puzza da cui non si può prescindere.
  5. a mio parere stanno per: S- Sostanze (inteso come prezzo) O- Onorario di chi le prepara R- Prezzo recipiente. Mi sembra di averlo letto su qualche preparazione galenica acquistata in passato.
  6. Credete che il minox base funzioni come il minox solfato.nutro dei dubbi. se qualcuno ha evidenze sperimentali o anche solo infosentite qua e là mi fa sapere qualcosa? ciao
  7. Sono stato dal dott.Campo a roma e mi ha prescritto un galenico con fra gli latri ciclosilicone pentamero al 16 %.sapete nulla a proposito. l'aiuto di Dep è gradito!!
  8. Se non è off-topic,posso chiederti l'argomento di tesi?
  9. Riportiamo sù 'sto post anche se datato che è molto interessante!
  10. Ma questa Laurea in Chimica è arrivata poi, Dep? io sto al 4 anno di Ingegneria e da me di pelati e mezzi calvi ce ne stanno parecchi.Chi se la prende e chi si rasa a zero, ma la storia non cambia!!
  11. Voglio provare a separare le 3 lozioni come suggerisce Gigli: 1)Minox 5% 2)Spironolattone2%+Progesterone1% 3)17-a-estradiolo 0,025% Per lo spiro+prog consigliate alcool 60°? Per l'estradiolo?cosa ci aggiungono al EllCranell? Suggeritemi qualcosa!!
  12. Grande Dep!! Chissà a quanta gente avrai aperto gli occhi!! Onore a chi se ne intende veramente...non sospettavo minimamente che q.b.avesse quel significato,mi ero fatto i miei conticini pari pari!
  13. Capisco benissimo che non incide in maniera significativa un grammo più o un grammo meno ma a me serve proprio una base da cui farmi preparare un prodotto galenico visto che sono sprovvisto di ricetta medica Inoltre se usi questa "base": 54g+26g+100g=180g di soluzione idro-alcolica 5g di minox danno quindi una concentrazione di 3,6%. Non è un po' bassina?
  14. qualcuno può postare l'elenco come da ricetta degli eccipienti e relative perc. o volumi che vanno messi nel minox galenico. (tipo acqua depurata,alcool,glicole propilenico) Voglio passare al minox galenico con integrazioni anti androgene e così mi servono le q.tà precise. grazie P.s non ho potuto fare un Cerca perchè uquesto computer non mi visualizza il collegamento.
  15. ma compravi proprio dalla farmacia chiasso direttamente online?
  16. Per KKK ove acquisti ELL CRANELL e SPIRO 5%.mi puoi sparare 2 siti.grazie ps hai la mailbox dei mess privati piena
  17. Come completi la tua terapia kkk? Anche io assumo da quasi un anno saw per la precisione Proguard(con Headway), ma ora ho seri problemi di caduta.sono passato a 3 compresse/die ma non mi sembra che stia avvenedo un miglioramento significativo sul fronte caduta.
  18. Credo che non si possa dire che il minox non sia efficace.le percentuali non sono del 100% e quindi c'è cmq chi può uscire dai casi positivi anche perché il suo non è un effetto propriamente anti-androgeno,cioè non va a ledere meccanismi T-DHT, ma ha un'azione vaso dilatante che dovrebbe fornire solo un miglior afflusso sanguineo nel derma. Questo è geneticamente predisposto ad ospitare capelli se ci sono determinarte condizioni al contorno.se c'è qualcosa che si oppone i capelli cadono. Tutto ciò per poter dire che non è detto che questa azione sia efficace per tutti.Avete mai visto quei disegnini del follicolo che va miniaturizzandosi e allontanandosi dalla sede ideale nell'avanzare della calvizie?Cioè con il minox stai mantenendo in vita capelli che nelle stesse condizioni sarebbe destinati alla caduta.non interrompi nessun processo in seno al follicolo,ma vari quelle condizioni al contorno cui prima accennavo. E se per un soggetto non sia prettamente quello il problema?Accelleri solo di più la caduta e la ricrescita successiva...
  19. La mia esperienza mi suggerisce che ricrescono, ma devo valutare ancora se sta diventando solo un ciclo rigenerativo dei capelli...nel senso che ho avuto due grossi effluvi in un anno di trattamento.uno lo stò vivendo adesso ed è quasi normale visto che di questi periodi tutti gli anni ho avuto grossi problemi di caduta, gli stessi che mi hanno indotto ad iniziare Minox un anno fa.L'altro effluvio significativo si è verificato dopo 20 giorni di interruzione del trattamento ed è stato spaventoso in un mese ho rovinato quasi tutto il recupero di 6 mesi di trattamento. solo il tempo mi può dare spiegazioni...
  20. se acquisti Headway ti danno anche 2 pompette.Una tipo deo spray e un'altra con beccuccio allungato così anche se haicapelli lunghi o una calvizie localizzata puoi agire con tutta tranquillità. Per quanto riguarda il massaggio (lieve) successivo c'è che dice che neanche serva per prodotto con perc significativa di Glicole propilenico. Infatti quest'ultimo facilità notevolmente l'assorbimento molto meglio di qualunque altro vettore di base alcolica.
  21. reese80

    squame

    Beh,io uso da sempre nizoral e le scaglie di cuiparla Marlene ce l'ho tutt'ora.neanche l'aloe riesce a fermarle...
  22. Esistono prodotti che associano questi prodotti chiamati in causa da te con Saw Palmetto. Vedi Proguard e prodotti della saw palmetto.com. vengono pubblicizzati più come adiuvanti generici alla terapia che per la caratteristica anti-aromatase. la mia esperienza mi suggerisce l'abbinamento con uso costante, più di quello suggerito in letteratura, di shampi al ketoconazolo
  23. sulla sez. Docs ho trovato un vecchio post di Gigli...dice che non ci sono problemi nemmeno sulle tempie!
  24. ho lo stesso problema.Mi alzo un po' prima e metto minox appena alzato.Secondo me perde di efficacia perchè può colare e cmq la cute può toccare il casco.
  25. Per Citrullo, il progestogel lo vendono in farmacia senza ricetta a solo 1 Euro.Il tubo è da 30 g e visto che 1 g dovrebbe essere ok ti basta per un mesetto giorno più giorno meno. nella scatola c'è un dosatore che dicono può contenere 5 g.se lo dividi in 5 parti e ne riempi solo una 6 a posto! se vale la pena usarlo?non saprei è da poco che lo applico. ha funzioone antiandrogena...male non fa ma sulle tempie...???
×
×
  • Crea Nuovo...