Vai al contenuto

E Se Uno Smette?

Messaggi raccomandati

xxxxx, non nascondiamoci dietro un dito...

premesso che ognuno può comportarsi come crede (nell'ambito della legalità, e la fina è perfettam .legale se hai il certif. medico) e premesso che anch'io ne faccio uso, bisogna però dire che SICURAMENTE la fina NON E' STATA STUDIATA PER UN NUMERO DI ANNI SUFFICIENTE A PROVARE O MENO LA SUA CANCEROGENICITA'... ammettiamolo.... sia che noi ci poniamo in buona fede o meno rispetto ale ditte farmacologiche, è evidente... le sigarette, x citare un esempio: MA QUANTE MIGLIAIA (O MEGLIO MILIONI) DI PERSONE SONO MORTE DI CANCRO AI POLMONI PRIMA CHE SI RIUSCISSE,SOLO QUALCHE MESE FA, A METTWERSI SU UNA SCRITTA CHE AMMONISCE DAL FUMARE?

Secondo me se oggi uno assume fina RISCHIA: può farlo sicuramente, ma i risultati dopo 10-15-20 anni ad oggi NON LI SA NESSUNO... il fatto che sia approvato dalla FDA, ed altri organi ritenuti "autorevoli" non cambia la mia opinione-

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...

"In uno studio della durata di 24 mesi non è stata osservata alcuna evidenza di un effetto cancerogeno in ratti riceventi dosi di finasteride sino a 320 mg/kg/die (3200 volte la dose raccomandata nell'uomo)."

Mi sembra lo trovi sul bugiardino del Proscar.

Ora va be che i ratti nn sono esseri umani cmq sono sempre esseri viventi.

E poi, il minoxidil nei topi ha portato alla formazione di tumori.

Senza voler fare terrorismo, magari un uso prolungato del minoxidil per 20 anni, tanto per fare un esempio, può far insorgere nell uomo le stesse patologie.

E cmq ricorda sempre che noi prendiamo 1/5 della dose normalmente somministrata per l ipertrofia prostatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso Propecia da circa 5 anni e di sicuro queste notizie non mi fanno piacere. :(

In settimana prenoto una visita di controllo e mi faccio chiarire per bene da un medico l'attendibiltà di queste allarmanti notizie... :sudato:

Però, il fatto che non compaia come effetto collaterale il tumore indotto da una sospensione della cura, è molto strano... :huh:

Un mio pensiero è che 1 mg appena di finasteride presa una volta al giorno non incida minimamente su un possibile effetto tumorale anche perchè sitamo parlando di 1/5 della dose che si usa per la cura dei tumori... <_<

Quindi a maggior rischio potrebbero essere le persone che non usano Propecia ma le pastiglie di solo principio attivo da dividere in 4... :o

In settimana prenoto la visita e poi vi farò sapere. :okboy:

Ciao a tutti! :quadrifoglio:

infatti se leggiamo con attenzione si parla di persone di 55 anni quindi gente che assumeva i 5 mg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, volevo solo dirvi di NON fidarvi mai al 100% di quello che vi dicono i dottori dermatologi dove andate a visita, per il semplice fatto che, COME TUTTI, non sanno tutto riguardo alla fina che vi prescrivono.

NESSUNO sa veramente quali sono gli effetti a lungo termine.

A loro hanno detto che la fina funziona bene e non ha effetti collaterali e questo loro dicono a voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, volevo solo dirvi di NON fidarvi mai al 100% di quello che vi dicono i dottori dermatologi dove andate a visita, per il semplice fatto che, COME TUTTI, non sanno tutto riguardo alla fina che vi prescrivono.

NESSUNO sa veramente quali sono gli effetti a lungo termine.

A loro hanno detto che la fina funziona bene e non ha effetti collaterali e questo loro dicono a voi.

si è vero.

Infatti anke io sconsiglio di usarla per decine di anni.

Però ricordiamoci anke che non si sa che effetto abbiano nel lungo termine anke gli altri farmaci, dagli sciroppi per la tosse, alle aspirine, ufff....

Se uno si deve preoccupare per la fina fa bene a chiudersi in una teca di vetro -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

La finasteride serve a poco pochissimo...e questo forum ne' e 'un esempio ,se fosse vero che non ha effetti collaterali potrei prescriverla anch' io ,anzi sarebbe un farmaco generico come il paracetamolo.

Allora mi chiedo se serve a poco o a nulla perche' i dottori continuano a prescriverla :ph34r: ?

FOLL THE GENIUS

Link al commento
Condividi su altri siti

La finasteride serve a poco pochissimo...e questo forum ne' e 'un esempio ,se fosse vero che non ha effetti collaterali potrei prescriverla anch' io ,anzi sarebbe un farmaco generico come il paracetamolo.

Allora mi chiedo se serve a poco o a nulla perche' i dottori continuano a prescriverla :ph34r: ?

FOLL THE GENIUS

a poco pochissimo?

forse nel tuo caso :o

io nel mio caso anke se sono solo 2 mesi sto avendo grossi risultati sulla caduta ed il diradamento diminuisce a vista di foto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

follolo e antonio1, non diciamo cazzate perfavore

x follolo: la finasteride funziona eccome, io la uso da 4anni senza effetti collaterali di nessun tipo, e ho ancora gli stessi di capelli di allora (anzi di piu')

x antonio1: il fatto che solo fina e minoxidil possano rallentare la caduta e' un altra cavolata piuttosto grossa.

E lo spironolattone? E il 17-A-estradiolo? E l'idrocortisone? E il Ketoconazolo? E i rame-peptidi ?

Tutti questi dove li mettiamo?

Il fatto che con te non abbiano funzionato non significa che non siano validi in assoluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la mia intrusione in questo sondaggio sugli effetti della finasteride...pero' forse ho la risposta per tutti coloro che hanno paura che smettere l'uso di finasteride comporti caduta immediata di capelli...beh proprio ieri sono stato da uno dei piu' bravi dermatologi a Roma(dott. Campo),il quale mi ha assicurato che nel momento stesso che una persona decide di sospendere la cura,non avrà una caduta immediata di tutti i capelli....ma l'alopecia androgenetica riprendere il suo corso con la stessa velocità che aveva prima di assumere finasteride...il che vuol dire che se avevi una caduta lenta..smessa la finasteride la caduta riprenderà il suo lento ciclo :rolleyes: ,spero di aver dato un piccolo contributo...piu' che altro quello che mi preoccupa sono questi effetti collaterali di cui parlate e di questa maggiore predisposizione per chi assume finasteride,al tumore prostatico.sempre parlando con il dott. Campo ,mi ha detto che il propecia assumendolo in dosi pari a 1mg al giorno non ha nessuno effetto sulla salute dell'uomo...si parlava della possibilità di impotenza ...ma lui mi ha risposto che il manifestarsi di questo problema si è riscontrato in soggetti che gia' prima della cura avevano problemi di tipo sessuale...il realtà sono sempre stato scettico sull'uso di questo farmaco che ancora devo accingermi a prendere....so delle sue grandi potenzialità,ma la mia salute è al primo posto!!!! :ok2:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
Ciao,

è importante sapere che con il termine dell'assunzione le cose NON PEGGIORANO, TORNANO AD ESSERE COME PRIMA .

Ma questa cosa del peggioramento, da dove veniva fuori ?

ogni tanto arriva qualche masochista che vede tutto nero nella vita e si diverte a spaventar tutti prendendo per vero una qualsiasi vakkata :D

Link al commento
Condividi su altri siti