Vai al contenuto

Un Saluto Ai Ragazzi Morti In Iraq

Geronimo

Messaggi raccomandati

Con questo post voglio dedicare soltanto un momento di cordoglio personale rivolto ai nostri connazionali che oggi hanno dovuto sacrificare la loro vita in Iraq per colpa di vigliacchi fanatici religiosi, mentre cercavano di portare pace e speranza in un paese straniero indossando la divisa dell'Esercito Italiano.

A tutti loro và il mio saluto commosso e la mia più profonda ammirazione per il coraggio e l'abnegazione che hanno orgogliosamente saputo dimostrare.

Ciao xxxxx e grazie per quello che avete fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

i viagliakki e i fanatici sono quelli che ce li hanno mandati in iraq e ke mascherano le spedizioni pseudoumanitarie in un ulteriore kommercio di armi,kissà perkè in una guerra tutti ci perdono di solito e gli stati uniti guadagnano soldi...ma ke strano eh?

lasciamo perdere la finzione e le frasi fatte,la guerra non si kombatte con la guerra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbraccio con affetto tutti coloro che hanno perso la vita e anche tutti i loro cari che in questo momento stanno soffrendo indicibilmente.

xxxxx che fragatura la vita quando e' in mano a gente priva di scrupoli che pensano solo al potere, alla gloria, ai soldi.

L'essere umano e' un numero senza valore!

Come siamo caduti in basso. Che squallore!

Che dolore!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se sarò un po' volgare ma se addolcisco le parole la frase perde di forza...

"FARE LA GUERRA PER LA PACE E' COME SCOPARE PER LA VERGINITA"

"BOMBING FOR PEACE IS LIKE FUCK FOR VERGINITY"

:diavoletto: whistling.gifthumbsup.gif

cmq questo non toglie niente ai valorosi ed eroici militari italiani che sono morti rappresentando la nostra patria.

P.S:cmq non scordiamoci che quelli che vanno in iraq sono volontari..... :innocente: nessuno li costringe ad entrare nel corpo dei carabinieri o dell'esercito...diverso discorso era se fossero stai militari di leva thumbsup.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio voleva essere un semplice omaggio a delle persone che sono morte facendo un mestiere nel quale credevano.

Persone le quali, di tutti i soldi che hanno guadagnato durante le varie missioni di pace nel mondo, adesso non se ne fanno più nulla.

Le considerazioni e le strumentalizzazioni politiche "di parte" non mi interessano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le intenzioni dei militari caduti sono sicuramente nobili (portare la pace ad un popolo oppresso) e questo mi rende orgoglioso di essere italiano, ma fa una rabbia cane sapere che in realtà sono là solo per difendere gli interessi dei ricchi petrolieri americani, bush in primis!

Altro che pace e libertà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio voleva essere un semplice omaggio a delle persone che sono morte facendo un mestiere nel quale credevano.

Persone le quali, di tutti i soldi che hanno guadagnato durante le varie missioni di pace nel mondo, adesso non se ne fanno più nulla.

Le considerazioni e le strumentalizzazioni politiche "di parte" non mi interessano.

Bravo Gero sono perfettamente d'accordo con te, è una tragedia e credo che non serva a nessuno strumentalizzarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io mi unisco a questo messaggio di cordoglio proposto dall'amico Geronimo.

L'arma dei Carabinieri in particolare e' sempre stata simbolo di liberta e' fedelta' al servizio dei piu deboli.

Questa grave perdita deve farci capire l'importanza della parola LIBERTA e del sacrificio necessario per ottenerla.

Grazie xxxxx.

Link al commento
Condividi su altri siti

per colpa di vigliacchi fanatici religiosi, mentre cercavano di portare pace e speranza in un paese straniero indossando la divisa dell'Esercito Italiano

Geronimo, questà è già una strumentazione politica (probabilmente involontaria).

Limitiamoci a rendere "omaggio a delle persone che sono morte facendo un mestiere nel quale credevano" e lasciamo perdere di chi è la colpa, perché io (e non solo io) la penso diversamente.

Grazie.

P.S: Mio cugino é un ufficiale dell'esercito che stava proprio dove hanno fatto l'attentato. Per sua grossa fortuna é venuto via il 7 di questo mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi uccide delle persone innocenti in maniera indiscriminata lo considero un vigliacco.

Se gli attentatori arrivano addirittura a sacrificare la loro stessa vita pur di portare a termine la missione.....beh..... direi che la definizione di "fanatici" è il minimo che gli si possa attribuire. In questo caso "fanatici religiosi" poichè il motivo principale che li ha spinti ad un gesto così estremo è stata una concezione molto integralista della fede islamica.

Io non provo nessun risentimento contro le persone di fede islamica.

Provo forte risentimento per i terroristi, qualunque sia il loro ideale politico o religioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non mi sono spiegato: anch'io sono contro il terrorismo (e come si fa a non esserlo?), ma ritengo che a monte ci siano altre cause della morte di quei disgraziati molto più gravi, in quanto i responsabili sono persone che si credono per bene o che vogliono sembrarlo.

Praticamente sono persone che appoggiano dittature e uccidono persone inermi predicando bene e razzolando male ed in questo sono ancora più vigliacchi degli stessi terroristi. Poi se i loro stessi sicari gli si rivoltano contro, gli puntano il dito gridando assassini. Allora chiedono aiuto a gente come noi (e come quei poveretti che sono morti) per aiutarli a fermare i loro nuovi nemici.

So che non tutti la pensano come me ed è per questo che piuttosto che cercare le cause è molto meglio limitarsi a rendere omaggio alle vittime. thumbsup.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

MARTEDI 18 NOVEMBRE SARA' LUTTO NAZIONALE.

In seguito a questo tragico avvenimento che ha causato la piu' grande perdita di militari italiani dalla fine della seconda guerra mondiale ad oggi,

-Invito tutti ad esporre la bandiera italiana in segno di unità nazionale e di riconoscenza verso coloro che sono morti per servire l'ITALIA .

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo commento raccolto in un Forum di discussione rappresenta perfettamente il mio pensiero in merito alla strage in Iraq.

Sono profondamente rattristato da quello che è successo in Iraq ai nostri connazionali.

Mi dispiace maggiormente perchè la maggior parte di coloro che erano là in missione sono persone semplici che si guadagnano la vita con sacrificio e la molla che li spinge a correre rischi così alti è quasi sempre economica.

Persone che non navigano certo nell'oro e che devono sbarcare il lunario con molti sacrifici.

Sono caduti da eroi ma fra qualche giorno saranno dimenticati come è successo per tutti coloro che hanno combattuto nel passato per assicurarci un futuro migliore e di cui (forse) ci ricordiamo mestamente e distrattamente quando ci viene imposto.

Mi ha dato molto fastidio la retorica stupida e gratuita che scorreva a fiumi dai mass media.

I politici, i potenti, i ricchi (e i loro figli) non hanno bisogno di andare in Iraq nè in Bosnia o in Afghanistan per tirar su qualche soldo in più.

Di loro però siamo costretti a ricordarci (ogni giorno) perchè le nostre vite dipendono dai loro (sporchi) giochi di potere, dalla loro bramosia e dalla loro cupidigia.

Non esistono buoni (gli occidentali) e cattivi (i terroristi mussulmani).

Esiste una parte del mondo che vive nello spreco totale e un'altra che vive di rifiuti.

Il fanatismo e l'odio non nascono da un giorno all'altro. Sono stati cresciuti e allevati da decenni di politica internazionale (e nazionale)aggressiva, sfruttatrice e ipocrita.

Adesso ci viene presentato il conto e (purtroppo) sarà molto salato!!!

Careca.

Link al commento
Condividi su altri siti

ascolta almeno quando parliamo di UOMINI ITALIANI CHE SONO MORTI PER L'ITALIA risparmiaci il tuo sarcasmo e la tua ironia del tutto fuori luogo.

A TUTTO C'E UN LIMITE...

...sei un polemico che per il gusto di mettere zizzagna lo fai anche quando parliamo di un argomento cosi triste,l'assassinio di nostri concittadini che stavano svolgendo il loro dovere rappresentando noi tutti.

ti prego di avere un minimo rispetto per quegli uomini morti,solo questo.

Link al commento
Condividi su altri siti