Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, ho preso la nuova VLoop in stock, ho fatto calco e ritagliato protesi e oggi sono andato dal parrucchiere. A parte il fatto che la protesi non si sente e il front è molto naturale, il taglio o densità non mi convince e vorrei dei pareri. 

LINK eliminato su richiesta utente

Tra l altro il parrucchiere non voleva sfoltire con forbici perché secondo il suo parere poi venivano sfinati troppo. 

Secondo voi c'è distacco ? Troppo corti ai lati e lunghi di sopra? Attendo i vostri consigli 

Ps il gel oltre per scurire colore capelli dovrebbe aiutare anche a "ridurre" volume capelli? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo il mio modestissimo parere (sto azzeccando i parametri ora dopo più di dieci anni di protesi) mi viene da dire che alla fine il taglio è ok, non sembra essere strano. Il colore della protesi forse è troppo chiaro rispetto ai tuoi, ora non si nota perché i tuoi sono rasati.

L'unica cosa che mi fa storcere il naso è il front. Sbaglio o hai attaccato dietro ai tuoi superstiti che sono però rasati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/04/2025 alle 19:46, TheManWhoSoldTheWorld ha scritto:

Secondo il mio modestissimo parere (sto azzeccando i parametri ora dopo più di dieci anni di protesi) mi viene da dire che alla fine il taglio è ok, non sembra essere strano. Il colore della protesi forse è troppo chiaro rispetto ai tuoi, ora non si nota perché i tuoi sono rasati.

L'unica cosa che mi fa storcere il naso è il front. Sbaglio o hai attaccato dietro ai tuoi superstiti che sono però rasati?

Expand  

Esatto ottimo occhio hahah la protesi l ho indietreggiata di un mezzo cm o qualcosa in meno. Dovrò capire meglio come centrarla. 

Bhe si il colore è un 3 credevo fosse il mio come da vari consigli ma il back e parietali si avvicinano ad un castano molto scuro, più che tingere protesi mi veniva in mente di schiarire parietali e back che dici?? Azzardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero che i tuoi capelli sui parietali... (li terrei comunque un pó  più lunghetti in modo da favorire la scalatura dei capelli protesici) ...sembrano di una tonalità diversa rispetto alla protesi, in compenso però è la barba ad avere lo stesso identico colore della protesi (...ma l'hai tinta o é proprio così? ) . 

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/04/2025 alle 00:50, pifevo ha scritto:

Vero che i tuoi capelli sui parietali... (li terrei comunque un pó  più lunghetti in modo da favorire la scalatura dei capelli protesici) ...sembrano di una tonalità diversa rispetto alla protesi, in compenso però è la barba ad avere lo stesso identico colore della protesi (...ma l'hai tinta o é proprio così? ) . 

Expand  

Visto che hai risposto, ne approfitto per farti una domanda , ho letto alcuni tuoi post su come timgi i capelli protestici, ma volendo non è meno complicato(non so se tu l abbia mai fatto) tingere i capelli nativi ? Schiarirli insomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/04/2025 alle 08:31, IddinaquiPidaras89 ha scritto:

Visto che hai risposto, ne approfitto per farti una domanda , ho letto alcuni tuoi post su come timgi i capelli protestici, ma volendo non è meno complicato(non so se tu l abbia mai fatto) tingere i capelli nativi ? Schiarirli insomma.

Expand  

Mai fatto. 

Piuttosto do una spennelata sui miei  con lo stesso gel colorante  usato sulla  protesi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/04/2025 alle 18:43, IddinaquiPidaras89 ha scritto:

Avrei un altra domanda, se non ti disturbo per non aprire altro trhead, ma capita anche a te( dato che ho letto che porti v loop) che sotto alcune luci si intravede del luccichio o si vede la pellicola?

Expand  

Per quanto mi riguarda cerco di ridurre al minimo l'evidenza di questo effetto. Metto un paio di spennellate di GBP sugli ultimi mm. di pellicola ed il risultato mi soddisfa.  Devo anche dire però che in effetti, purtroppo, sotto particolari effetti luce il luccichio/pellicola   si vede, proprio per questo mi sento più  tranquillo con pettinata a front semicoperto.
Comunque,  io non faccio molto "testo" su questo,  qui  ci sono veri "mostri sacri" dell'antisgamo davvero invidiabili.
Fatti un giro qui sul forum, ci sono vecchie e storiche discussioni corredate da foto,  per rendertene conto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il luccichio purtroppo io non ho ancora trovato una soluzione efficace, ma alla fine me ne sbatto pure io, nel senso che potrei anche metterci più impegno, ma delle protesi quello che mi fa salire l'ossessione perfezionista è altro, ahha.

Comunque, per quanto riguarda il tutto, potresti anche provare a tingerti i tuoi, dipende dalla tua manualità. Io non l'ho mai fatto per paura di fare disastri aggiuntivi, ma magari tu riuscirai meglio.

L'unica cosa che io aggiusterei per davvero è il front, ma se è stato per un errore di centratura, alla prossima falla avanzare e credo tu stia apposto. La prossima volta occhio al colore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @IddinaquiPidaras89 dal mio punto di vista il problema non è il colore, che vedo comunque uniformato con la barba) ma la riga che si vede dove la protesi è attaccata.

E' come se avessi usato un tape alto che fa gradino, oppure incollata male o sopra i capelli.

L'effetto che ho io della mia Vloop (duo thac arretrato e chiusura con GB) è decisamente diverso. Molto più naturale. . . Anche se io porto il front più coperto .

Per lo stacco finché porti il taglio cortissimo sotto e lunghi sopra non lo vedo un problema. I capelli corti corti sono sempre diversi di colore rispetto a quelli lunghi sopra, anche nei normocrinuti.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/04/2025 alle 17:57, IddinaquiPidaras89 ha scritto:

Qualcuno di voi ha mai provato lo Shine killer da Amazon della nyx? Ho letto potrebbe aiutare nel luccichio o sbaglio?

Expand  

Si,

il prodotto toglie l'effetto lucido, opacizzando la zona trattata, ne basta veramente poco.

Link al commento
Condividi su altri siti