sarodido61 Inviato: 7 Novembre Segnala Share Inviato: 7 Novembre Buongiorno a tutti, è un po' che non scrivo,mi sento solo con Medusa ( top) x gli ordini, sono un portatore di protesi da 10 anni , all'inizio portavo protesi larga15 x H11 in lace ferro di cavallo, ondulazione cm. 1 ( a volte anche meno). i primi anni sono stati abbastanza impegnativi tra manutenzioni e ricerca della perfezione, la svolta c'è stata dopo l'anno del covid, ho raggiunto la mia dimensione di come portare la mia protesi. In due parole la uso quasi come un berretto. Nel senso io ho capelli miei, ma sulla zona fronte ho una cicatrice, (causata da acqua bollente, x cui non vi è ricrescita) ora è un po' che ordino una standard (20x25) in lace con perimetro pellicola,usando petalo rosso (tape poco tence),ora sul il Front attacco sulla cute, mentre dietro sui capelli, ovviamente non ci faccio il bagno o sport da sudarci, ma il risultato è ottimo x cene con amici, ballare ecc... Essendo petalo rosso sotto la doccia viene via facilmente, e questo va bene, ma chiedo se esiste una colla gel o generis da mettere al posto del tape? X via di non strappare i miei capelli. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: 8 Novembre Segnala Share Inviato: 8 Novembre 18 ore fa, sarodido61 ha scritto: Buongiorno a tutti, è un po' che non scrivo,mi sento solo con Medusa ( top) x gli ordini, sono un portatore di protesi da 10 anni , all'inizio portavo protesi larga15 x H11 in lace ferro di cavallo, ondulazione cm. 1 ( a volte anche meno). i primi anni sono stati abbastanza impegnativi tra manutenzioni e ricerca della perfezione, la svolta c'è stata dopo l'anno del covid, ho raggiunto la mia dimensione di come portare la mia protesi. In due parole la uso quasi come un berretto. Nel senso io ho capelli miei, ma sulla zona fronte ho una cicatrice, (causata da acqua bollente, x cui non vi è ricrescita) ora è un po' che ordino una standard (20x25) in lace con perimetro pellicola,usando petalo rosso (tape poco tence),ora sul il Front attacco sulla cute, mentre dietro sui capelli, ovviamente non ci faccio il bagno o sport da sudarci, ma il risultato è ottimo x cene con amici, ballare ecc... Essendo petalo rosso sotto la doccia viene via facilmente, e questo va bene, ma chiedo se esiste una colla gel o generis da mettere al posto del tape? X via di non strappare i miei capelli. Grazie Ciao @sarodido61 Temo che anche mettendo colla sui capelli diventi un problema toglierla senza strapparli. Le colle sono Ghost Bond, all'acqua e meno tenace, e Pegaso matt non all'acqua e molto più tenace. Guarda nel sito di @luc@2 e trovi tutto. Ti dico questo perché quando a volte installo i tape colano sui capelli indigeni, oppure installo male, togliere colla dai capelli è un problema. Di solito spruzzo remover, pettino con pettine denti stretti piano piano e dopo tanto la tolgo tutta. Domanda: Perché non la tagli e sagomi a misura giusta? Avresti più tenuta e, credo, un risultato migliore soprattutto con taglio in po corti dietro. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sarodido61 Inviato: 8 Novembre Autore Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2 ore fa, biondino ha scritto: Ciao @sarodido61 Temo che anche mettendo colla sui capelli diventi un problema toglierla senza strapparli. Le colle sono Ghost Bond, all'acqua e meno tenace, e Pegaso matt non all'acqua e molto più tenace. Guarda nel sito di @luc@2 e trovi tutto. Ti dico questo perché quando a volte installo i tape colano sui capelli indigeni, oppure installo male, togliere colla dai capelli è un problema. Di solito spruzzo remover, pettino con pettine denti stretti piano piano e dopo tanto la tolgo tutta. Domanda: Perché non la tagli e sagomi a misura giusta? Avresti più tenuta e, credo, un risultato migliore soprattutto con taglio in po corti dietro. Ciao Ciao e grazie della tua risposta, conosco le colle di Luca,sono troppo invasive, petalorosso ad oggi è il miglior compromesso , ha una discreta tenuta e sotto la doccia viene via da sola. Non taglio su misura la protesi, (x anni l'ho fatto), x via che è molto più difficile integrarla, colore, ondulazione..... soprattutto dietro. Fai conto che la preparo e metto in 5 minuti, mi basta solo centrarla sul Front, (ove l'attacco sulla cute) e basta. Tagliare i miei capelli ( che sono ancora folti) direi di no. Ispirazione del mio post, è maturato da un video qui nel forum, dove mostrava come mettere una protesi coi gancetti e con una colla gel che non imbratta i capelli. Questa colla sul Web non la trovo, può essere che non sia stato capace nella ricerca, ecco il motivo del mio post 1 Utente ha reagito qui! biondino 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 9 Novembre Segnala Share Inviato: 9 Novembre COme mai petalorosso viene via sotto la doccia? Anche io lo uso e mai venuto via. Non è che entra acqua SOTTO la protesi direttamente o che hai capelli che da bagnati sono molto pesanti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sarodido61 Inviato: 9 Novembre Autore Segnala Share Inviato: 9 Novembre 1 ora fa, zazza ha scritto: COme mai petalorosso viene via sotto la doccia? Anche io lo uso e mai venuto via. Non è che entra acqua SOTTO la protesi direttamente o che hai capelli che da bagnati sono molto pesanti? Ciao Zazza, petalo rosso (x me è il giusto compromesso) viene via sotto la doccia x via che attacco la parte posteriore della protesi, sui miei capelli e non sulla cute come faccio sul Front ,questi (capelli) bagnandosi e col balsamo si stacca facilmente, ci sta, e preferisco. La mia ricerca è sapere se esiste qualcosa da evitare di mettere tape /colle, sul retro x poterla togliere anche da asciutti, senza che si strappano i miei capelli . Ideale sarebbe una specie di molletta attaccata sulla circonferenza, che è in pellicola. Ripeto la mia scelta di come la porto è fenomenale e molto pratica, manutenzione praticamente zero!!!petalo sulla pellicola viene via e non lascia residui. Il risultato finale, x me, è ottimo, inoltre mi durano più di un anno e mezzo, le accantono solo x via che si schiariscono molto, basta vedere una mia foto messa da Medusa sul sito NHS. Quasi in fondo ricci e capelli quasi biondi in origine era un 4 col 20% di bianchi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sarodido61 Inviato: 9 Novembre Autore Segnala Share Inviato: 9 Novembre 7 minuti fa, sarodido61 ha scritto: Ciao Zazza, petalo rosso (x me è il giusto compromesso) viene via sotto la doccia x via che attacco la parte posteriore della protesi, sui miei capelli e non sulla cute come faccio sul Front ,questi (capelli) bagnandosi e col balsamo si stacca facilmente, ci sta, e preferisco. La mia ricerca è sapere se esiste qualcosa da evitare di mettere tape /colle, sul retro x poterla togliere anche da asciutti, senza che si strappano i miei capelli . Ideale sarebbe una specie di molletta attaccata sulla circonferenza, che è in pellicola. Ripeto la mia scelta di come la porto è fenomenale e molto pratica, manutenzione praticamente zero!!!petalo sulla pellicola viene via e non lascia residui. Il risultato finale, x me, è ottimo, inoltre mi durano più di un anno e mezzo, le accantono solo x via che si schiariscono molto, basta vedere una mia foto messa da Medusa sul sito NHS. Quasi in fondo ricci e capelli quasi biondi in origine era un 4 col 20% di bianchi E ultima foto nel prima e dopo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 9 Novembre Segnala Share Inviato: 9 Novembre 4 hours ago, sarodido61 said: Ciao Zazza, petalo rosso (x me è il giusto compromesso) viene via sotto la doccia x via che attacco la parte posteriore della protesi, sui miei capelli e non sulla cute come faccio sul Front ,questi (capelli) bagnandosi e col balsamo si stacca facilmente, ci sta, e preferisco. La mia ricerca è sapere se esiste qualcosa da evitare di mettere tape /colle, sul retro x poterla togliere anche da asciutti, senza che si strappano i miei capelli . Ideale sarebbe una specie di molletta attaccata sulla circonferenza, che è in pellicola. Ripeto la mia scelta di come la porto è fenomenale e molto pratica, manutenzione praticamente zero!!!petalo sulla pellicola viene via e non lascia residui. Il risultato finale, x me, è ottimo, inoltre mi durano più di un anno e mezzo, le accantono solo x via che si schiariscono molto, basta vedere una mia foto messa da Medusa sul sito NHS. Quasi in fondo ricci e capelli quasi biondi in origine era un 4 col 20% di bianchi ah beh, petalo sui capelli è quasi come non metterlo. Ma prendere forbici e almeno ritagliare quella protesi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sarodido61 Inviato: 9 Novembre Autore Segnala Share Inviato: 9 Novembre 8 minuti fa, zazza ha scritto: ah beh, petalo sui capelli è quasi come non metterlo. Ma prendere forbici e almeno ritagliare quella In passato sempre fatto, la ordinavo su misura, ma mi creava troppi problemi di integrazione, nel colore e nella ondulazione, mi dirai allora taglia i tuoi, qui invece è questione di estetica personale, visto che al mare (bandana) , in Mtb(casco) palestra (bandana) e a sciare(casco) vado senza protesi,e calvo x 25 cm. Di lunghezza non mi piaccio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 10 Novembre Segnala Share Inviato: 10 Novembre eh, ma anche se non è su misura puoi comunque tagliarla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 13 Novembre Segnala Share Inviato: 13 Novembre Il 08/11/2024 alle 14:52, sarodido61 ha scritto: Ciao e grazie della tua risposta, conosco le colle di Luca,sono troppo invasive, petalorosso ad oggi è il miglior compromesso , ha una discreta tenuta e sotto la doccia viene via da sola. Non taglio su misura la protesi, (x anni l'ho fatto), x via che è molto più difficile integrarla, colore, ondulazione..... soprattutto dietro. Fai conto che la preparo e metto in 5 minuti, mi basta solo centrarla sul Front, (ove l'attacco sulla cute) e basta. Tagliare i miei capelli ( che sono ancora folti) direi di no. Ispirazione del mio post, è maturato da un video qui nel forum, dove mostrava come mettere una protesi coi gancetti e con una colla gel che non imbratta i capelli. Questa colla sul Web non la trovo, può essere che non sia stato capace nella ricerca, ecco il motivo del mio post Non so come siano i gancetti ma se hanno un minimo di parte piana, potresti attacare il gancietto ai capelli e dove c'è la parte piana attaccare il tape. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sarodido61 Inviato: 14 Novembre Autore Segnala Share Inviato: 14 Novembre 19 ore fa, Dago ha scritto: Non so come siano i gancetti ma se hanno un minimo di parte piana, potresti attacare il gancietto ai capelli e dove c'è la parte piana attaccare il tape. Si farò così..... Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati