Frank0 Inviato: 10 Settembre Segnala Share Inviato: 10 Settembre Buongiorno a tutti, Mese scorso avevo già chiesto un vostro parere sulla mia situazione.. Ma oggi sono ancora qui poiché mentalmente sto vivendo un inferno ormai da due anni, Mi sono già informato su come fare l’ordine e tutto ma volevo chiedervi un ultimo parere prima del grande passo Ieri pomeriggio sono stato dal mio tricologo, specifico subito che sono un anno e mezzo che uso finaasteride e minoxidil. Lui mi ha detto che oramai posso solo aspettarmi di mantenere la mia situazione quanto possibile(ho un diradamento diffuso) e non sono per nulla soddisfatto della mia situazione, non bagno neanche più i capelli al mare Io non so più che fare, sono entrato nel loop e ormai da mesi che soffro di una forte depressione per questo problema. Vorrei intervenire prima che il diradamento sia troppo evidente agli occhi degli altri, E anche perché voglio finire questa asfissia Ma si può davvero nascondere la protesi per sempre? Non voglio lasciare un problema per prenderne un altro Ecco le mie foto Voi cosa fareste nel mio caso? Questa lenta e lunga alopecia vi assicuro che sta annullando tutta la mia persona e ambizioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frank0 Inviato: 10 Settembre Autore Segnala Share Inviato: 10 Settembre Ps. La zona front sembra messa bene, quindi opterei per una parziale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frank0 Inviato: 10 Settembre Autore Segnala Share Inviato: 10 Settembre Nessuno ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 10 Settembre Segnala Share Inviato: 10 Settembre 6 ore fa, Frank0 ha scritto: Lui mi ha detto che oramai posso solo aspettarmi di mantenere la mia situazione quanto possibile(ho un diradamento diffuso) Ci metterei la firma sulla certezza di mantenere l'attuale situazione . Lascia perdere la protesi ....per ora! 2 Utenti hanno reagito qui! biondino e DjRaff 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frank0 Inviato: 10 Settembre Autore Segnala Share Inviato: 10 Settembre Il problema è che ho 23 anni.. dovrei prolungare la mia sofferenza per anni? è davvero così malvagia la protesi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frank0 Inviato: 10 Settembre Autore Segnala Share Inviato: 10 Settembre 50 minuti fa, pifevo ha scritto: Ci metterei la firma sulla certezza di mantenere l'attuale situazione . Lascia perdere la protesi ....per ora! Purtroppo nessuna certezza.. forse solo speranza e manco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 11 Settembre Segnala Share Inviato: 11 Settembre 14 ore fa, Frank0 ha scritto: Il problema è che ho 23 anni.. ...ed io proprio a 23 anni ho messo la prima protesi , ma ero messo così .... però..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frank0 Inviato: 11 Settembre Autore Segnala Share Inviato: 11 Settembre Hai ragione pifevo, io sto senz altro in “buone condizioni “ ma psicologicamente mi devasta, a parte lozioni e medicine ogni giorno ho sempre il terrore del peggioramento ogni mese, e tutti i giorni me la vivo cosi Ecco perché ho pensato che passando alla protesi posso tagliare la testa al toro e magari nessuno se ne accorge perché per gli altri io ho ancora i capelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 11 Settembre Segnala Share Inviato: 11 Settembre (modificato) Ho un pensiero ben preciso sull'argomento, già esternato con completezza in altre recenti discussioni. In breve: Siamo nel 2024 (quando da giovanissimo andai dal dermatologo ...fine anni'70 primi anni '80... voleva curarmi la copiosa caduta di capelli prescrivendomi ...uno shampoo antiforfora ) .....ora ci sono cure avanzatissime per la calvizie ed un prosperare di preparati medici tricologi. Perché "affogare" definitivamente sotto una calotta incollata in testa quei bulbi potenzialmente riattivabili, quando c'è la concreta possibilità di salvarli con una cura appropriata ? Con un prodotto galenico personalizzato e prescritto da un buon tricologo -ora- c'è la possibilità di mantenersi i propri capelli. Ripeto e ribadisco, ...la protesi deve essere l'ultimo disperato approdo . Te lo dice comunque uno che ne fa uso da oltre 40 anni..... Modificato 11 Settembre da pifevo 1 Utente ha reagito qui! iWantBeARastaMan 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brigitte Inviato: 12 Settembre Segnala Share Inviato: 12 Settembre La cosa più importante non è riacquisire i tuoi capelli, ma la tua serenità! Hai 23 anni, uno dei periodi più belli della vita! I tuoi capelli hanno il diritto di rovinarti la vita? Assolutamente no! E io ho iniziato a perderli a 16-18 anni, anni di pettinature vincolate (a 30 ho iniziato col toppik) e…molte cose a cui ho rinunciato per “colpa” dei capelli. E sai cosa penso ora? Che son stata una stupida!! Pensa se tu incontrassi oggi il tuo te stesso 40-50enne proveniente dal futuro, cosa pensi ti direbbe a proposito del deprimerti per dei capelli?? Tutti (quasi) siamo passati nella depressione, angoscia, ecc, sennò non saremmo qui, quindi ti capiamo ma devi un po’ risollevarti l’animo! Ricordati che esiste sempre la protesi, hai un’ancora di salvezza! Quindi … rilassati! Non ti sveglierai pelato da oggi a domani, inizia a studiare il forum, se intanto vuoi temporeggiare…io ricordo che mi ero detta che a 40 anni avrei messo la protesi, temporeggiavo perché ne avevo paura, ma iniziavo a informarmi, nel frattempo l’idea di avere un’ancora di salvezza mi tranquillizzava…finché ho capito che il numero 40 era solo un’idea della mia testa e, complici i micidiali lockdown, ho fatto il grande passo prima! Ora mi dico…l’avessi fatto prima! Avrei sicuramente fatto mille esperienze a cui ho rinunciato, e ciò è un po’ triste perché si pensa a un passato perduto che mai più tornerà… in cui abbiamo dato troppa importanza a un dettaglio a cui la maggior parte delle persone poco interessa. Coraggio! 1 Utente ha reagito qui! biondino 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frank0 Inviato: 12 Settembre Autore Segnala Share Inviato: 12 Settembre 1 ora fa, Brigitte ha scritto: La cosa più importante non è riacquisire i tuoi capelli, ma la tua serenità! Hai 23 anni, uno dei periodi più belli della vita! I tuoi capelli hanno il diritto di rovinarti la vita? Assolutamente no! E io ho iniziato a perderli a 16-18 anni, anni di pettinature vincolate (a 30 ho iniziato col toppik) e…molte cose a cui ho rinunciato per “colpa” dei capelli. E sai cosa penso ora? Che son stata una stupida!! Pensa se tu incontrassi oggi il tuo te stesso 40-50enne proveniente dal futuro, cosa pensi ti direbbe a proposito del deprimerti per dei capelli?? Tutti (quasi) siamo passati nella depressione, angoscia, ecc, sennò non saremmo qui, quindi ti capiamo ma devi un po’ risollevarti l’animo! Ricordati che esiste sempre la protesi, hai un’ancora di salvezza! Quindi … rilassati! Non ti sveglierai pelato da oggi a domani, inizia a studiare il forum, se intanto vuoi temporeggiare…io ricordo che mi ero detta che a 40 anni avrei messo la protesi, temporeggiavo perché ne avevo paura, ma iniziavo a informarmi, nel frattempo l’idea di avere un’ancora di salvezza mi tranquillizzava…finché ho capito che il numero 40 era solo un’idea della mia testa e, complici i micidiali lockdown, ho fatto il grande passo prima! Ora mi dico…l’avessi fatto prima! Avrei sicuramente fatto mille esperienze a cui ho rinunciato, e ciò è un po’ triste perché si pensa a un passato perduto che mai più tornerà… in cui abbiamo dato troppa importanza a un dettaglio a cui la maggior parte delle persone poco interessa. Coraggio! Grazie davvero per le tue parole, hai perfettamente ragione il tempo è la cosa più preziosa.. e apprezzo tanto il tuo discorso Mi ero già un po’ informato sulla protesi due anni fa, Ed ero solo un po’ diradato Il problema è che una volta che provi quelle tre cure esistenti per i capelli (minox fina ecc) Non c’è tanto altro da fare… Quest’estate ho passato un inferno non sono uscito di casa la mattina, è vero forse le mie condizioni non sono delle peggiori, ma ti garantisco che al mare tipo capelli bagnati oppure sotto al sole mi si vede tutta la cute.. e la mia autostima è a terra Poi ho sentito tanti ragazzi qui sul forum che hanno fatto il passaggio quando ancora avevano i capelli… e nessuno si è accorto della protesi io vorrei provare a fare così, o almeno spero vorrei acquisire un po’ più di sicurezza, già non sono un ragazzo troppo sicuro di me ma sono sempre stato considerato carino dalle ragazze, adesso non mi riconosco più Ma qualsiasi sia la mia scelta cercherò di stare sereno, e ti ringrazio ancora tu ti sei trovata bene con la protesi? E stato strano i primi tempi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brigitte Inviato: 23 Settembre Segnala Share Inviato: 23 Settembre Io ho iniziato diciamo non bene, con una protesi per me sbagliata e rimediato nel giro di una settimana con l’acquisto lampo di una stock (e mi son dovuta tagliare i capelli corti). Male perché la prima installazione è stata traumatica (ma perché conservo una striscia di capelli miei sul front, il che rende l’installazione un po’ più complicata), ci ho impiegato ore e ore, avrei voluto rasare tutto e pace e amen (…impensabile…). Con gli ordini personalizzati non ho ancora trovato la quadra, quindi ormai son diversi anni che utilizzo stock (primo anno lace, gli ultimi 3 anni uso vloop) e son diventata abbastanza pratica nel adattarle al mio “calco”. All’inizio è strano, hai paura che ti sgamino, che si stacchi, ecc…poi quando hai preso confidenza e sai gestirti te ne dimentichi… Quando però è nuova, magari altri parametri (densità, tipo di base ecc) ritorna un po’ la preoccupazione del nuovo, del diverso…ma tutto gestibilissimo con pazienza e manualità (soprattutto i primi tempi, mai avere i tempi stretti per effettuare manutenzione / installazione … ma potersi prendere tutto il tempo necessario per sistemare gli errori). Come tutte le cose, col tempo ci si prende confidenza, si conoscono pregi e difetti e diventa tutto più facile…. E questo forum è fondamentale per la miriade di informazioni! Per fortuna che esiste! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati