mangaaa Inviato: 20 Agosto Segnala Share Inviato: 20 Agosto Ciao a tutti. Sono un esperto di trapianto di capelli andato benissimo tra l’altro ma da qualche settimana purtroppo mi si stanno diradando a distanza di 5 anni dal trapianto e sono a pezzi perché avevo raggiunto una densità altissima che tutti e dico tutti mi invidiavano i capelli. Di fare altri trapianti non se ne parla davvero, sto così pensando di indossare una protesi perché voglio mantenere un’alta densità. Il problema è che mentre sugli ht sono ferratissimo, purtroppo sulle protesi no. Non so nulla! Tempo fa ricordo c’era un forum che si occupava solo di quello dove tipo c’erano i vari consulenti regionali , non so più come reperire quel forum non lo trovo più. Tuttavia quello che non mi convinceva al 100% è che sembrava tutto un fai da te. Io vorrei affidarmi a qualcuno che faccia tutto per le prime volte e che chiaramente mi insegni a fare le manutenzioni. Le mie priorità sono : 1) comodità 2) insgamabilità Non importa se sceglierò le soluzioni più costose ma le mie priorità sono quelle. Tipo vedi tanti centri che si pubblicizzano. Non so però quale sia il migliore e appunto non so se convenga affidarsi a forum che si occupano di protesi con consulenti regionali ( non riesco neanche più a trovare quel forum ) oppure a dei centri specializzati , sono totalmente cose nuove per me. Per favore se volete scrivetemi anche in privato sono a pezzi. Relativamente la insgamabilità so che è una cosa molto difficile ma non impossibile. Ho un occhio da falco sulle protesi e ho scoperto solo di recente che un mio amico le usa( me ne sono accorto solo perché mettendogli le mani tra i capelli ho sentito qualcosa di strano come una retina, e anzi vorrei capire anche questo, se qualcuno mette le mani tra i capelli si sente quella cosa?) Non credevo, ma forse la sua era di qualche tipo particolare. Per favore illuminatemi sul discorso protesi, dove andare, ogni quanto si fanno le manutenzioni ecc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mangaaa Inviato: 21 Agosto Autore Segnala Share Inviato: 21 Agosto Per favore , qualcuno portatore di protesi che mi possa spiegare pro e contro e in cosa consiste ? L’insgamabilità, cosa comporta avere una protesi , cosa non si può fare, quali sono i migliori centri cui affidarsi ecc? Non so da dove partire davvero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 21 Agosto Segnala Share Inviato: 21 Agosto Il forum di cui parli è questo, dove tutti noi ci autogestiamo per le manutenzioni. Se cerchi centri di capelli purtroppo qui non avrai risposte, come spiegato anche nel regolamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mangaaa Inviato: 22 Agosto Autore Segnala Share Inviato: 22 Agosto 12 ore fa, Dago ha scritto: Il forum di cui parli è questo, dove tutti noi ci autogestiamo per le manutenzioni. Se cerchi centri di capelli purtroppo qui non avrai risposte, come spiegato anche nel regolamento. Ok allora era questo il forum, come funziona per avere una protesi. Ho tante domande…Qualcuno di buon cuore può aiutarmi ? Passando le mani tra i capelli si sente qualcosa per chi le passa ? È possibile adottare un look folto con taglio “ aggressivo “ risultando non sgamabile? Se bagni i capelli al mare si vede qualcosa ? Ogni quanto si fanno le manutenzioni? In estate quando si suda molto , la tempistica delle manutenzioni qual è? Qual è la differenza tra centri che si occupano di protesi e il reperirle tramite questo forum ? Qualora la reperissi qui , chi taglierebbe poi la protesi con taglio voluto da me e chi insegnerebbe ad applicarla ? Scusate so che le domande sono tante ma devo capire di più sul discorso protesi prima di deciderne di farne una Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 22 Agosto Segnala Share Inviato: 22 Agosto (modificato) 12 ore fa, mangaaa ha scritto: Scusate so che le domande sono tante ma devo capire di più sul discorso protesi prima di deciderne di farne una Maaaa... sei iscritto su questo forum da ben 13 anni (19 dicembre 2011) e ancora non hai capito dove ti trovi ? Maaaa...scusami , non ti viene di leggere : - le FAQ, il Regolamento, le discussioni utili e le guide importanti? - e ancora ...le migliaia di discussioni aperte che sono l'archivio storico del forum, ove potrai trovare facilmente qualsiasi risposta ai tuoi quesiti??? - e poi ancora ...il sito ufficiale della NHS , ove capirai il mondo delle protesi in tutte le sue sfaccettature , spiegato con una semplicità disarmante. @mangaaa , devi studiare ! Modificato 22 Agosto da pifevo 1 Utente ha reagito qui! zazza 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: 23 Agosto Segnala Share Inviato: 23 Agosto 18 ore fa, pifevo ha scritto: Maaaa... sei iscritto su questo forum da ben 13 anni (19 dicembre 2011) e ancora non hai capito dove ti trovi ? Maaaa...scusami , non ti viene di leggere : - le FAQ, il Regolamento, le discussioni utili e le guide importanti? - e ancora ...le migliaia di discussioni aperte che sono l'archivio storico del forum, ove potrai trovare facilmente qualsiasi risposta ai tuoi quesiti??? - e poi ancora ...il sito ufficiale della NHS , ove capirai il mondo delle protesi in tutte le sue sfaccettature , spiegato con una semplicità disarmante. @mangaaa , devi studiare ! La pappa pronta piace a tutti . . . ma saperla preparare da soli ha un sapore migliore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mangaaa Inviato: 24 Agosto Autore Segnala Share Inviato: 24 Agosto Il 22/08/2024 alle 17:26, pifevo ha scritto: Maaaa... sei iscritto su questo forum da ben 13 anni (19 dicembre 2011) e ancora non hai capito dove ti trovi ? Maaaa...scusami , non ti viene di leggere : - le FAQ, il Regolamento, le discussioni utili e le guide importanti? - e ancora ...le migliaia di discussioni aperte che sono l'archivio storico del forum, ove potrai trovare facilmente qualsiasi risposta ai tuoi quesiti??? - e poi ancora ...il sito ufficiale della NHS , ove capirai il mondo delle protesi in tutte le sue sfaccettature , spiegato con una semplicità disarmante. @mangaaa , devi studiare ! Sono iscritto su questo forum da anni non per le protesi ma per problemi di capelli. Leggerò tutto così spero di capirne di più , quando torno dalla mia vacanza, ma ho un quesito urgente : i capelli trapiantati stanno cadendo ad una velocità disarmante, sono disperato per cui appena torno nella mia città andrò subito in un centro per la protesi. Più che altro perché non ho il tempo ormai di aspettare troppo, prima che io legga tutto ( cosa che farò ) potete solo rispondermi a questa cosa ? Iscrivendosi con la quota annuale , fornite assistenza anche a persone che portano protesi esterne prese quindi in dei centri ? A pagamento intendo. Potrei avere problemi con installazioni ecc… Non capisco che sta succedendo ai miei capelli foltissimi fino a 3 settimane fa ! Di giorno in giorno peggio … Per cui almeno all’inizio devo scegliere la strada più veloce perché potrei non avere tempo di aspettare neanche 1 mese , e sto scrivendo questo con le lacrime agli occhi , sembra che i miei capelli siano a tempo e stia scadendo ogni giorno è peggio !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 26 Agosto Segnala Share Inviato: 26 Agosto È bene chiarire alcune semplici cose: - Dici che ti sei iscritto su questo forum NON per le protesi ma per problemi ai capelli? Non va bene! Qui siamo tutti allo step successivo, siamo già passati dai problemi ai capelli...alla calvizie. Siamo, quindi, su questo forum ...PER ACQUISTARE PROTESI ALLA NHS; - Questo forum è parte integrante e complementare alla NHS. Le protesi NHS vengono vendute esclusivamente agli utenti del forum; - L'utente del forum , di conseguenza , interagisce con la community solo ed esclusivamente per acquistare protesi NHS e quindi per ricevere consigli funzionali al loro uso / mantenimento/ manutenzione ....ecc.... - La NHS esiste in quanto tale proprio per essere alternativa ad i cosiddetti "centri. Se ti studi bene (come ti ho già suggerito) regolamento , FAQ , consigli vari, discussioni e SOPRATTUTTO il sito NHS , capirai bene che nulla abbiamo a che spartire con i suddetti... "centri" e che quindi nessuno QUI ti potrà fornire consigli su protesi che NON siano quelle della NHS. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 26 Agosto Segnala Share Inviato: 26 Agosto Miiii che situazione confusa. Sei il candidato ideale per un centro scadente ma appariscente che ti rifila un topo superfolto e ti convince che sia insgamabile. Siediti e prenditela con calma. Ho un trapianto fatto prima che ti iscrivessi a questo forum, quando i capelli li mettevano dentro con calce e cazzuola e li ho ancora, quindi non ti stanno cadendo in modo drammatico. Iniziamo con il tuo problema più grave da quel che hai scritto: come ti vedi. Così, a naso, basandomi sulla mia esperienza di 15 anni di questo forum secondo me con una protesi difficilmente ti piacerai. Tanto perfezionista, molto emotivo, tanta tanta fretta e una percezione di te errata. Mi baso su quello che hai scritto, magari sei diversissimo, ma è mio dovere metterti in guardia che potrebbe essere un fallimento e un fallimento CON I TUOI CAPELLI RASATI A ZERO. Perché lo sai vero che non puoi "provarla", devi raderti a zero? No, scappatoie le abbiamo cercate tutti, me compreso. Passiamo alla protesi e al forum. Se vuoi pappa pronta questo forum NON FA PER TE. Non ne forniamo nemmeno a pagamento. Questo è il forum del fai da te. Sul perché sconsigliamo i professionisti: Anche per te come per tutti vale la regola scritta in rosso qui http://forum.salusmaster.com/topic/28102-regole-da-leggere-obbligatoriamente-prima-di-postare-nella-sezione-protesi/ , prima di postare in questa sezione sono obbligatorie delle foto. Mentre attendiamo foto, accenno risposte alle tue domande, le scrivo nell'ordine confuso con cui tu le hai chieste. Qui non trovi gente che viene a farti le prime manutenzioni, al massimo l'incaricato SE VUOI ti fa la prima installazione (ma è tenuto solo a farti il calco), scordati di essere insgamabile con la prima protesi, se vuoi fare il fai da te DEVI studiare il forum e tanto, noi rispondiamo ma non puoi chiedere cose senza aver studiato perché giustamente ci stufiamo e poi quando hai i problemi seri non ti risponde nessuno, scordati il look aggressivo alle prime protesi soprattutto se non studi, se bagni i capelli non si vede nulla, manutenzione ogni 5-15 giorni a seconda del soggetto, estate per me è uguale, differenza tra i centri vedi il mio post sopra (oltre ai prezzi, ovviamente), nessuno ti INSEGNA ma devi studiare da solo e al massimo l'incaricato ti spiega qualcosina, abbiamo una lista di parrucchieri riservata agli abbonati ma difficile che ne trovi uno sotto casa, se appena torni a casa vai in un centro è INUTILE che ti rivolgi a noi dato che li paghi per fornirti qualche informazione, non forniamo assistenza a nessuno ma al massimo hai un incaricato che ti fa il calco e spiega qualcosina, *FORSE* se lo paghi ti fa anche assistenza e manutenzioni ma dipende da lui (io ad esempio non lo faccio), l'assistenza è una assistenza sulla vendita delle protesi e non su come le usi e ovviamente non si applica a protesi comprate altrove. 1 Utente ha reagito qui! biondino 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: 26 Agosto Segnala Share Inviato: 26 Agosto 1 ora fa, zazza ha scritto: Miiii che situazione confusa. Sei il candidato ideale per un centro scadente ma appariscente che ti rifila un topo superfolto e ti convince che sia insgamabile. Siediti e prenditela con calma. Ho un trapianto fatto prima che ti iscrivessi a questo forum, quando i capelli li mettevano dentro con calce e cazzuola e li ho ancora, quindi non ti stanno cadendo in modo drammatico. Iniziamo con il tuo problema più grave da quel che hai scritto: come ti vedi. Così, a naso, basandomi sulla mia esperienza di 15 anni di questo forum secondo me con una protesi difficilmente ti piacerai. Tanto perfezionista, molto emotivo, tanta tanta fretta e una percezione di te errata. Mi baso su quello che hai scritto, magari sei diversissimo, ma è mio dovere metterti in guardia che potrebbe essere un fallimento e un fallimento CON I TUOI CAPELLI RASATI A ZERO. Passiamo alla protesi e al forum. Se vuoi pappa pronta questo forum NON FA PER TE. Non ne forniamo nemmeno a pagamento. Questo è il forum del fai da te. Sul perché sconsigliamo i professionisti: Anche per te come per tutti vale la regola scritta in rosso qui http://forum.salusmaster.com/topic/28102-regole-da-leggere-obbligatoriamente-prima-di-postare-nella-sezione-protesi/ , prima di postare in questa sezione sono obbligatorie delle foto. Accenno risposte alle tue domande, le scrivo nell'ordine confuso con cui tu le hai chieste. Qui non trovi gente che viene a farti le prime manutenzioni, al massimo l'incaricato SE VUOI ti fa la prima installazione (ma è tenuto solo a farti il calco), scordati di essere insgamabile con la prima protesi, se vuoi fare il fai da te DEVI studiare il forum e tanto, noi rispondiamo ma non puoi chiedere cose senza aver studiato perché giustamente ci stufiamo e poi quando hai i problemi seri non ti risponde nessuno, scordati il look aggressivo alle prime protesi soprattutto se non studi, se bagni i capelli non si vede nulla, manutenzione ogni 5-15 giorni a seconda del soggetto, estate per me è uguale, differenza tra i centri vedi il mio post sopra (oltre ai prezzi, ovviamente), nessuno ti INSEGNA ma devi studiare da solo e al massimo l'incaricato ti spiega qualcosina, abbiamo una lista di parrucchieri riservata agli abbonati ma difficile che ne trovi uno sotto casa, se appena torni a casa vai in un centro è INUTILE che ti rivolgi a noi dato che li paghi per fornirti qualche informazione, non forniamo assistenza a nessuno ma al massimo hai un incaricato che ti fa il calco e spiega qualcosina, *FORSE* se lo paghi ti fa anche assistenza e manutenzioni ma dipende da lui (io ad esempio non lo faccio), l'assistenza è una assistenza sulla vendita delle protesi e non su come le usi e ovviamente non si applica a protesi comprate altrove. Severo ma giusto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mangaaa Inviato: 3 Ottobre Autore Segnala Share Inviato: 3 Ottobre (modificato) ciao , Posto un po’ di foto ma faccio alcune precisazioni : Purtroppo non ho più le foto del post secondo trapianto ( touch up) ma solo del post primo trapianto.Nel secondo trapianto che fu un touch up trattammo solo la prima linea fondamentalmente e poco dietro per dare più densità ma il primo andó comunque bene. Nn so post secondo trapianto quante uf ricresciute avevo ma eravamo su densità molto alte , così alta che la gente credeva avessi una protesi. Non si vedeva la cute sotto nessuna luce. Per questo credo stessi tra le 60 e 70 per cm 2 Il toppik che ora uso per mascherare per me è solo una situazione temporanea, per questo sono molto orientato sulla protesi. Aggiungo anche altri dettagli sulla mia situazione: è vero che avevo e in realtà per molti avrei sicuramente anche ora dei capelli invidiabili ma anche post trapianto il mio capello crespo e pieno di vertigini doveva essere phonato in continuazione. Sto sempre con il phon in mano sennò fanno schifo. Faccio di tutto . Trattamenti stiranti , maschere , ma se non li stiro in continuazione ( più volte al giorno ) con il phon, fanno schifo. E comunque durano poco. Quindi quando a volte leggo che la protesi è una schiavitù penso che non potrebbe mai esserlo più dei miei capelli che mi prendono il tempo di un figlio praticamente! Un giorno volevo rasarmi per disperazione ma non ho un viso adatto alla rasatura. Sono abbastanza sicuro di voler usare una protesi, perché amo altissime densità e tagli “aggressivi “ solo che non ho nessuna info in merito e tante domande sull’argomento. A distanza di quasi 2 mesi posso affermare con assoluta certezza che tra i capelli caduti ci sono sicuro anche i trapiantati perché mi si è un po’ alzata l attaccatura prima perfettamente tonda, attaccatura che era appunto stata abbassata. In più credo l aga stia avanzando perché vedo anche la parte del vertex più aperta. Il vertex non l’ho mai trattato con il trapianto. Con il topik riesco a fare la stessa pettinatura di prima ma 1) che stress! 2) non posso bagnare i capelli al mare 3) è questa la schiavitù per me non la protesi 4) anche se non si vede il diradamento sotto comunque per come porto io i capelli alzati, le ciocche le vedo che sono svuotate rispetto a prima non ho più la stessa resa estetica … Sia chiaro non è che io ora sia gravemente diradato o stempiato ma per come sono abituato a vedermi non mi piaccio più ! E la cosa peggiore è che ormai vivo nell’ incubo che la situazione possa peggiorare ad un tratto perché sta peggiorando di fatto da settimana a settimana , lentamente ma lo sta facendo… So che per molti che usano le protesi perché pelati o gravemente diradati io possa sembrar stare molto bene e storceranno il naso forse a vedere le mie foto , ma il disagio che uno prova sulla perdita di capelli come sicuramente sapete è molto soggettivo. I miei capelli sulla mia estetica sono sempre stati il mio vero punto di forza, e ormai sono abituatissimo a vedermi stra folto sotto tutte le luci, non voglio che questo cambi per tanto tempo ancora considerando che ho solo poco più di 30 anni Posto le foto di ora https://ibb.co/z8j9S2X https://ibb.co/KFpYXJW https://ibb.co/hg8Cn8Z https://ibb.co/pvFQKw4 qui invece post primo trapianto https://ibb.co/vxtrwT0 immaginate cosa avevo post secondo trapianto invece ( touch up) che facemmo solo per dare più densità alla prima linea. Situazione che avevo fino a fine luglio praticamente ! Sta evolvendo tutto molto rapidamente … ora spero di poter fare un po’ di domande perché l’idea di prendere una protesi è sempre più concreta e vicina ! E non so davvero a chi chiedere Prima di dare ogni giudizio per favore aprite ogni singolo link inserito Modificato 3 Ottobre da mangaaa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: 3 Ottobre Segnala Share Inviato: 3 Ottobre (modificato) Ciao @mangaaa la protesi non è una passeggiata. E' un continuo guardare il front (come già fai tu) fare manutenzione ogni settimana/ due, incollare una "cosa" sulla testa e tenerla per tanto tempo. Io ho fatto un trapianto credo quasi 30 anni fa (anzi ne ho fatti 2 perché il primo non era proprio guardabile) con tecniche che oggi non si usano più. Se ben ricordo uscivano 2/3 capelli da un punto per cui l'effetto frontale era come le bambole di una volta. Portando comunque i capelli in avanti mi andava anche bene perché già li vedevo più folti. I capelli indigeni, rispetto alle tue foto, erano però molto sottili e radi (con i capelli asciutti si vedeva la cute sotto). Dopo pochi anni, credo 2/3 al massimo, sono passato alla protesi. E' chiaro che il mio intervento si basa sul mio vissuto, ma se la mia situazione fosse stata pari a quella che vedo nelle tue foto MAI penserei di radere tutto per mettere una protesi. Fossi al tuo posto sono certo che nel tempo me ne pentirei. Non so quanti anni tu abbia ma valuta con attenzione la strada da seguire perché, è vero che devi radere tutti i capelli per mettere la protesi e se la togli poi ricrescono, ma io con lo stile di vita che ho, le uscite che faccio il lavoro che svolgo mai mi farei vedere in giro rasato. il mio iter è stato, partendo da capelli comunque molto radi e non belli e corposi come i tuoi: - trapianto 1 - trapianto 2 - a distanza di 2/3 anni protesi del baffo - da una decina d'anni circa cliente di @medusa e @luc@2 LA mia vita è cambiata? Certo che si . . . mi vedo e sento molto meglio pertanto vivo meglio. Ci sono limiti? Si, almeno nel mio caso per il mio stile di vita. Lo rifarei? 1000 volte! l'unico rimpianto è non aver conosciuto NHS prima e avere buttato soldi (tantissimi) e anni della mia vita girando con un coppertone sgammabilisssssimo in testa Con le protesi di Medusa, invece, sono rinato sotto l'aspetto economico ed estetico. Per cui, non dico di non passare alla protesi, ma ti suggerisco di non farlo ora. Ogni cosa avviene con il tempo necessario a maturare e, per la mia esperienza, non è il tuo momento. Spero di sia utile questo lunghissimo pippone Ciao Modificato 3 Ottobre da biondino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mangaaa Inviato: 3 Ottobre Autore Segnala Share Inviato: 3 Ottobre Ora che ho postato le mie foto , posso fare qualche domanda? Ho visto il sito NHS e ho spulciato un po’ sul forum, questi giorni lo farò molto più approfonditamente. Intanto due cose mi preme sapere: se mi mettono le mani sulla testa magari in mezzo si capelli, si sente qualcosa di strano ? Tipo una retina o altro ? Tempo fa misi le mani nei capelli di una persona e mi sembrò di sentire come una retina ma mi sembra stranissimo che protesi di avanguardia siano così sgamabili al tatto, non so se la sua fosse di qualche tipo particolare oppure se non era una protesi ma altro ma solo una protesi poteva essere. Sicuramente non vorrei che toccandomi i capelli si senta che è una protesi perché sarei poi costretto a dirlo che la uso e non vorrei. Altra domanda che mi preme fare: più volte ho letto che qui viene solo fatto il calco e forse ( forse ) la prima manutenzione. Ora io sono una persona imbranatissima almeno per le prime volte ho assolutamente bisogno che qualcuno mi insegni a farlo, ma una non basta sicuramente. Se prendessi la protesi su questo sito e andassi a fare le prime manutenzioni presso qualche centro sapete se è una cosa possibile? Così pagando mi insegnerebbero a farla. O pagando qualcuno di questo forum non so, il problema non è pagare per imparare ma imparare da solo. Non me la sentirei. I centri di solito fanno anche il taglio, con il fai da te il taglio se ho capito bene (correggetemi se sbaglio), lo farebbero dei parrucchieri consigliati dal forum che sono in ogni città , io vivo a Milano per cui suppongo ci siano sicuramente. ultima cosa: la manutenzione un conoscente che andava presso un centro ( ma che non sa che voglio fare pure io la protesi perché non è un amico stretto) mi ha detto che lui andava ogni 15 giorni. Non è tanto ? Sul forum ho letto si fa ogni 7 giorni massimo 10 o ho capito io male ? @biondino ti ringrazio per il parere però ora come ora vado di micro fibre di cheratina per nascondere quei diradamenti e già non ne posso più. A ciò aggiungiamo pure che con i miei capelli perdo davvero troppo tempo , non potete immaginare quanto. Sono stanco. Con una protesi ne perderei sicuramente meno.Hai detto che bisogna stare molto attenti al front. A che ti riferivi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mangaaa Inviato: 3 Ottobre Autore Segnala Share Inviato: 3 Ottobre (modificato) @biondino altra cosa che volevo chiederti oltre a quelle già dette come mai parli poi della protesi come di qualcosa di “ irreversibile “ ? Mi spiego : se pure mi rendessi conto che non è fattibile e la odiassi e decidessi di farne a meno , non avrei perso i miei capelli indigeni per sempre. Si tratterebbe solo di portarli rasati per un periodo finché non ricrescono. Giusto? Considerando che un po’ la mia densità indigena è alta un po’ mi aiuterei con toppik li dove serve , il problema sarebbe solo “ non piacersi “ per quei 3 mesi che ricrescono dalla rasatura. Cioè nulla di irreversibile , no? Modificato 3 Ottobre da mangaaa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: 4 Ottobre Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 14 ore fa, mangaaa ha scritto: @biondino altra cosa che volevo chiederti oltre a quelle già dette come mai parli poi della protesi come di qualcosa di “ irreversibile “ ? Mi spiego : se pure mi rendessi conto che non è fattibile e la odiassi e decidessi di farne a meno , non avrei perso i miei capelli indigeni per sempre. Si tratterebbe solo di portarli rasati per un periodo finché non ricrescono. Giusto? Considerando che un po’ la mia densità indigena è alta un po’ mi aiuterei con toppik li dove serve , il problema sarebbe solo “ non piacersi “ per quei 3 mesi che ricrescono dalla rasatura. Cioè nulla di irreversibile , no? Quando metti una pellicola di plastica sulla cute (dove i tuoi capelli dovrebbero crescere e respirare) rischi di soffocare i bulbi e i capelli non ricrescono. Chiaro che se la metti, porti per qualche settimana non rimani pelato, ma il bulbo comunque soffre. Appena messa la protesi avevo ovviamente capelli sotto, pochi ma c'erano, oggi dovrei averne 3 o 4. Anche quelli del trapianto non crescono più. Pertanto per un breve periodo nulla di irreversibile, solo che dovrai vederti bene tu rasato finchè ricrescono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mangaaa Inviato: 4 Ottobre Autore Segnala Share Inviato: 4 Ottobre Il 03/10/2024 alle 19:39, mangaaa ha scritto: Ora che ho postato le mie foto , posso fare qualche domanda? Ho visto il sito NHS e ho spulciato un po’ sul forum, questi giorni lo farò molto più approfonditamente. Intanto due cose mi preme sapere: se mi mettono le mani sulla testa magari in mezzo si capelli, si sente qualcosa di strano ? Tipo una retina o altro ? Tempo fa misi le mani nei capelli di una persona e mi sembrò di sentire come una retina ma mi sembra stranissimo che protesi di avanguardia siano così sgamabili al tatto, non so se la sua fosse di qualche tipo particolare oppure se non era una protesi ma altro ma solo una protesi poteva essere. Sicuramente non vorrei che toccandomi i capelli si senta che è una protesi perché sarei poi costretto a dirlo che la uso e non vorrei. Altra domanda che mi preme fare: più volte ho letto che qui viene solo fatto il calco e forse ( forse ) la prima manutenzione. Ora io sono una persona imbranatissima almeno per le prime volte ho assolutamente bisogno che qualcuno mi insegni a farlo, ma una non basta sicuramente. Se prendessi la protesi su questo sito e andassi a fare le prime manutenzioni presso qualche centro sapete se è una cosa possibile? Così pagando mi insegnerebbero a farla. O pagando qualcuno di questo forum non so, il problema non è pagare per imparare ma imparare da solo. Non me la sentirei. I centri di solito fanno anche il taglio, con il fai da te il taglio se ho capito bene (correggetemi se sbaglio), lo farebbero dei parrucchieri consigliati dal forum che sono in ogni città , io vivo a Milano per cui suppongo ci siano sicuramente. ultima cosa: la manutenzione un conoscente che andava presso un centro ( ma che non sa che voglio fare pure io la protesi perché non è un amico stretto) mi ha detto che lui andava ogni 15 giorni. Non è tanto ? Sul forum ho letto si fa ogni 7 giorni massimo 10 o ho capito io male ? @biondino ti ringrazio per il parere però ora come ora vado di micro fibre di cheratina per nascondere quei diradamenti e già non ne posso più. A ciò aggiungiamo pure che con i miei capelli perdo davvero troppo tempo , non potete immaginare quanto. Sono stanco. Con una protesi ne perderei sicuramente meno.Hai detto che bisogna stare molto attenti al front. A che ti riferivi? @biondino riusciresti anche a rispondermi a queste domande che ho fatto in questo post quotato ? Mi saresti di grande aiuto. Non so perché nessuno interviene, io sono davvero indeciso sul da farsi e sulle protesi non so a chi chiedere perché non c’è nessuno che conosco che le porti e questo è l unico forum dove se ne parli ! altra cosa , davvero la protesi fa cadere i capelli? Non può essere che ti sono caduti per via dell aga che è avanzata ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 5 Ottobre Segnala Share Inviato: 5 Ottobre On 10/3/2024 at 7:39 PM, mangaaa said: se mi mettono le mani sulla testa magari in mezzo si capelli, si sente qualcosa di strano ? Tipo una retina o altro ? Tempo fa misi le mani nei capelli di una persona e mi sembrò di sentire come una retina ma mi sembra stranissimo che protesi di avanguardia siano così sgamabili al tatto, non so se la sua fosse di qualche tipo particolare oppure se non era una protesi ma altro ma solo una protesi poteva essere. Sicuramente non vorrei che toccandomi i capelli si senta che è una protesi perché sarei poi costretto a dirlo che la uso e non vorrei. Se ti mettono le mani TRA i capelli non si sente. Se ti mettono le mani SULLA CUTE tra i capelli.... più che uno che ti sta facendo un massaggio alla testa non può essere. Allora in certi punti se messa male si sente. Se raschia la cute con l'unghia... mi chiedo cosa tu stia facendo, ma si sente di più. On 10/3/2024 at 7:39 PM, mangaaa said: Altra domanda che mi preme fare: più volte ho letto che qui viene solo fatto il calco e forse ( forse ) la prima manutenzione. Ora io sono una persona imbranatissima almeno per le prime volte ho assolutamente bisogno che qualcuno mi insegni a farlo, ma una non basta sicuramente. Se prendessi la protesi su questo sito e andassi a fare le prime manutenzioni presso qualche centro sapete se è una cosa possibile? Così pagando mi insegnerebbero a farla. O pagando qualcuno di questo forum non so, il problema non è pagare per imparare ma imparare da solo. Non me la sentirei. Perché sconsigliamo i professionisti: http://forum.salusmaster.com/topic/58098-perche-sconsigliamo-i-professionisti/ Consigli per chi vuole rivolgersi ai centri: http://forum.salusmaster.com/topic/47162-come-evitare-di-buttare-via-i-soldi/ On 10/3/2024 at 7:39 PM, mangaaa said: I centri di solito fanno anche il taglio, con il fai da te il taglio se ho capito bene (correggetemi se sbaglio), lo farebbero dei parrucchieri consigliati dal forum che sono in ogni città , io vivo a Milano per cui suppongo ci siano sicuramente. Il taglio lo può fare qualunque parrucchiere, l'unica cosa che lo ferma è la tua vergogna a dirgli della protesi. Ci sono cmq parrucchieri consigliati. On 10/3/2024 at 7:39 PM, mangaaa said: ultima cosa: la manutenzione un conoscente che andava presso un centro ( ma che non sa che voglio fare pure io la protesi perché non è un amico stretto) mi ha detto che lui andava ogni 15 giorni. Non è tanto ? Sul forum ho letto si fa ogni 7 giorni massimo 10 o ho capito io male ? è tanto, ma per essere un centro è anche poco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 5 Ottobre Segnala Share Inviato: 5 Ottobre On 10/3/2024 at 8:30 PM, mangaaa said: @biondino altra cosa che volevo chiederti oltre a quelle già dette come mai parli poi della protesi come di qualcosa di “ irreversibile “ ? Mi spiego : se pure mi rendessi conto che non è fattibile e la odiassi e decidessi di farne a meno , non avrei perso i miei capelli indigeni per sempre. Si tratterebbe solo di portarli rasati per un periodo finché non ricrescono. Giusto? Considerando che un po’ la mia densità indigena è alta un po’ mi aiuterei con toppik li dove serve , il problema sarebbe solo “ non piacersi “ per quei 3 mesi che ricrescono dalla rasatura. Cioè nulla di irreversibile , no? Confermo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 5 Ottobre Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 20 hours ago, mangaaa said: @biondino riusciresti anche a rispondermi a queste domande che ho fatto in questo post quotato ? Mi saresti di grande aiuto. Non so perché nessuno interviene, io sono davvero indeciso sul da farsi e sulle protesi non so a chi chiedere perché non c’è nessuno che conosco che le porti e questo è l unico forum dove se ne parli ! altra cosa , davvero la protesi fa cadere i capelli? Non può essere che ti sono caduti per via dell aga che è avanzata ? Nessuno interviene perché siamo rimasti in pochi a scrivere qui, i forum non vanno più di moda, adesso ci sono i gruppi facebook per i vecchi mentre i giovani non discutono più in maniera così organica A me i capelli trapiantati che stanno sotto la protesi non cadono nemmeno col bazooka Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: 7 Ottobre Segnala Share Inviato: 7 Ottobre Il 05/10/2024 alle 01:14, mangaaa ha scritto: @biondino riusciresti anche a rispondermi a queste domande che ho fatto in questo post quotato ? Mi saresti di grande aiuto. Non so perché nessuno interviene, io sono davvero indeciso sul da farsi e sulle protesi non so a chi chiedere perché non c’è nessuno che conosco che le porti e questo è l unico forum dove se ne parli ! altra cosa , davvero la protesi fa cadere i capelli? Non può essere che ti sono caduti per via dell aga che è avanzata ? Come scrive @zazza siamo davvero i pochi a scrivere. Potrebbe essere che sono caduti anche per quel motivo. Se comunque il follicolo non respira è chiaro che muore. Questa è la mia esperienza. Per il resto confermo quanto scrive @zazza La mia esperienza si basa solo su pellicola / Vloop non lace. Pertanto non so cosa si senta toccando il lace con le dita. Per la pellicola deve essere ben installata altrimenti, se non ben adesa, si sente rumore di sacchetto di plastica. Se compri qua e vuoi andare al centro per le prime manutenzioni dubito che te le facciano. O magari te le fanno pagare un botto. PEr il parrucchiere io vado da un cinese. Faccio vedere le foto del taglio che mi piace. Gli dico di andare piano col pettine perché è un protesi. Lui non capisce ma quando guarda bene il bordo spostando i capelli con il pettine (essendo appena messa si intravede un po l'adesivo che magari va sui miei indigeni) mi dice " aaaahhh palucca palucca va bene va bene" Mi bagna i capelli con lo spruzzino, taglia, metto il capellino e a casa me li lavo e acconcio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 7 Ottobre Segnala Share Inviato: 7 Ottobre La palucca mi mancava Magari la fa qualche suo palente. Devo dire che se non altro garantiscono discrezione visto che solitamente hanno una community relativamente chiusa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mangaaa Inviato: 7 Ottobre Autore Segnala Share Inviato: 7 Ottobre Il 05/10/2024 alle 21:43, zazza ha scritto: Se ti mettono le mani TRA i capelli non si sente. Se ti mettono le mani SULLA CUTE tra i capelli.... più che uno che ti sta facendo un massaggio alla testa non può essere. Allora in certi punti se messa male si sente. Se raschia la cute con l'unghia... mi chiedo cosa tu stia facendo, ma si sente di più. Perché sconsigliamo i professionisti: http://forum.salusmaster.com/topic/58098-perche-sconsigliamo-i-professionisti/ Consigli per chi vuole rivolgersi ai centri: http://forum.salusmaster.com/topic/47162-come-evitare-di-buttare-via-i-soldi/ Il taglio lo può fare qualunque parrucchiere, l'unica cosa che lo ferma è la tua vergogna a dirgli della protesi. Ci sono cmq parrucchieri consigliati. è tanto, ma per essere un centro è anche poco. Ciao zazza ho letto attentamente i tuoi messaggi, grazie. Ho letto anche i thread che mi hai linkato e ogni singola risposta. Il mio problema non è la pigrizia ma il fatto che a mio malincuore sono molto imbranato su cose di tipo manuali e avrei il terrore di non riuscire a farlo da solo o magari di farlo convinto di averlo fatto bene e poi rendermi conto troppo tardi ( tipo in mezzo alla gente ) di averlo fatto male Sono SICURO andrebbe così. Mi conosco. Detto ciò ma nel caso L’acquistassi dal sito e non sapessi fare da solo la manutenzione ( cioè non c’è un tutorial , come si impara ?) poi mi troverei con questa protesi in mano senza nessuno che me la mette? È anche questa la mia paura. Ma pagando, nessuno del forum farebbe la manutenzione ? Qualora decidessi di andare in un centro per la prima protesi, hai consigli su come capire che ti propongano prodotti di qualità e non merd….? Ho letto i thread: protesi in lace già dovrebbe essere un buon punto di partenza ? Ma poi ci sono altri parametri ? Detto questo avrei anche altre cose da chiederti. Relativamente il discorso mano sui capelli, non si sente ok. Ma se hai un incontro più intimo e ti toccano la testa come per massaggiarla , ( non con le unghie ci si augura ) in quel caso si avverte la protesi ?Se la manutenzione è fatta bene ovviamente . Non è comunque una pellicola ? Tempo fa toccai la testa di una persona , leggero massaggio dietro la testa, gli sentivo una cosa evidentissima ma proprio stra evidente e infatti mi tolse la mano. Questo per me è un aspetto molto importante perché della protesi non lo direi a NESSUNO. Se non a partner stabili da tempo…Ma non certo alla prima avventura sessuale che mi accarezza la testa. Per quanto riguarda il parrucchiere, ok lo può fare chiunque ma come fa a capire da dove parte la protesi ? Non sia mai taglia i capelli della protesi no ? Parlavi di gruppi Facebook, ma esattamente come devo cercarli ? Ho scritto tutto ma non trovo niente su Facebook ( ho scritto tra le parole chiavi protesi - reinfoltimento capelli non chirurgico- impianto capelli )ma nulla , nessun vero gruppo con persone che scrivono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mangaaa Inviato: 7 Ottobre Autore Segnala Share Inviato: 7 Ottobre 14 ore fa, biondino ha scritto: Come scrive @zazza siamo davvero i pochi a scrivere. Potrebbe essere che sono caduti anche per quel motivo. Se comunque il follicolo non respira è chiaro che muore. Questa è la mia esperienza. Per il resto confermo quanto scrive @zazza La mia esperienza si basa solo su pellicola / Vloop non lace. Pertanto non so cosa si senta toccando il lace con le dita. Per la pellicola deve essere ben installata altrimenti, se non ben adesa, si sente rumore di sacchetto di plastica. Se compri qua e vuoi andare al centro per le prime manutenzioni dubito che te le facciano. O magari te le fanno pagare un botto. PEr il parrucchiere io vado da un cinese. Faccio vedere le foto del taglio che mi piace. Gli dico di andare piano col pettine perché è un protesi. Lui non capisce ma quando guarda bene il bordo spostando i capelli con il pettine (essendo appena messa si intravede un po l'adesivo che magari va sui miei indigeni) mi dice " aaaahhh palucca palucca va bene va bene" Mi bagna i capelli con lo spruzzino, taglia, metto il capellino e a casa me li lavo e acconcio. Con il tipo di protesi che hai tu si sente toccandoti la testa ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: 8 Ottobre Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 8 ore fa, mangaaa ha scritto: Con il tipo di protesi che hai tu si sente toccandoti la testa ? Sol ed esclusivamente se installo male. Altrimenti nessun rumore toccando con le dita e grattando. Se passo la spazzola con denti in plastica si sente leggermente Niente che mi disturbi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 8 Ottobre Segnala Share Inviato: 8 Ottobre (modificato) 11 ore fa, mangaaa ha scritto: Qualora decidessi di andare in un centro per la prima protesi, hai consigli su come capire che ti propongano prodotti di qualità e non merd….? Ho letto i thread: protesi in lace già dovrebbe essere un buon punto di partenza ? Ma poi ci sono altri parametri ? Detto questo avrei anche altre cose da chiederti. Relativamente il discorso mano sui capelli, non si sente ok. Ma se hai un incontro più intimo e ti toccano la testa come per massaggiarla , ( non con le unghie ci si augura ) in quel caso si avverte la protesi ?Se la manutenzione è fatta bene ovviamente . Non è comunque una pellicola ? Tempo fa toccai la testa di una persona , leggero massaggio dietro la testa, gli sentivo una cosa evidentissima ma proprio stra evidente e infatti mi tolse la mano. Questo per me è un aspetto molto importante perché della protesi non lo direi a NESSUNO. Se non a partner stabili da tempo…Ma non certo alla prima avventura sessuale che mi accarezza la testa. Allora, l'impianto se adeso con tape si sente al tatto soprattutto nelle zone dove arriva a filo, anche se molto sottile lo spessore del tape più quello della pellicola (qualunque essa sia) crea spessore, non lo si sente solo se posizioni l'impianto perfettamente arrivando al bordo di confine esatto con i capelli residui e comunque devono essere folti in quella zona.... se posizioni sopra ai capelli o ti rimane un po' di spazio lo si percepisce al tatto. L'unica maniera per non fare sentire l'impianto soprattutto il lace (ma penso si riesca anche con la v-loop) è quella di installare tutto il bordo con la colla (naturalmente il tape che rinforza deve essere posizionato a qualche millimetro dal bordo, così come si fa per il front, ma per fare questo bisogna avere una persona che ti aiuti, farlo da solo richiede tantissimo tempo . Questo per la mia esperienza con lace prima e v-loop adesso. Modificato 8 Ottobre da Dago Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati