skyline Inviato: 8 Agosto Segnala Share Inviato: 8 Agosto Ciao a tutti, In genere uso solo v-loop e mi trovo bene, ma a parte il front che mi risulta naturalissimo, la parte superiore dove c'è la riga o comunque anche in zona vertex presenta un effetto non naturale dovuto alla troppa regolarità dell'innesto dei capelli (vedi foto qui: https://postimg.cc/gallery/2C6XTjj Finché sono in piedi nessuno se ne rende conto, ma se sono seduto in ufficio e qualcuno mi sta dietro in piedi condividendo insieme qualcosa al pc, se fissa qualche secondo in più sulla cute si accorge he c'è qualcosa che non va. Stavo quindi pensando di ordinare una protesi composta da due elementi: parte frontale in v-loop e il resto in pellicola iniettata che ha il vantaggio di far sembrare una fuoriuscita naturale del capello dalla cute. Qualcuno già usa questo sistema? Come vi trovate? Pensate sia una buona idea? (se si potesse vedere una foto sarebbe il massimo ) Se la densità è bassa circa 50/60 poi si vedrebbe la differenza delle pellicole? (taglio, colore, consistenza) Consigli su quanti centimetri avere in v-loop nella parte anteriore? Grazie mille come sempre per il prezioso supporto di questo forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: 8 Agosto Segnala Share Inviato: 8 Agosto 22 minuti fa, skyline ha scritto: Ciao a tutti, In genere uso solo v-loop e mi trovo bene, ma a parte il front che mi risulta naturalissimo, la parte superiore dove c'è la riga o comunque anche in zona vertex presenta un effetto non naturale dovuto alla troppa regolarità dell'innesto dei capelli (vedi foto qui: https://postimg.cc/gallery/2C6XTjj Finché sono in piedi nessuno se ne rende conto, ma se sono seduto in ufficio e qualcuno mi sta dietro in piedi condividendo insieme qualcosa al pc, se fissa qualche secondo in più sulla cute si accorge he c'è qualcosa che non va. Stavo quindi pensando di ordinare una protesi composta da due elementi: parte frontale in v-loop e il resto in pellicola iniettata che ha il vantaggio di far sembrare una fuoriuscita naturale del capello dalla cute. Qualcuno già usa questo sistema? Come vi trovate? Pensate sia una buona idea? (se si potesse vedere una foto sarebbe il massimo ) Se la densità è bassa circa 50/60 poi si vedrebbe la differenza delle pellicole? (taglio, colore, consistenza) Consigli su quanti centimetri avere in v-loop nella parte anteriore? Grazie mille come sempre per il prezioso supporto di questo forum Ciao mi sembra che @Brigitte usi o abbia usato qualcosa di simile. Non ne sono sicuro. La taggo perché confermerà o meno quanto scrivo. Vedevo le tue foto e devo dire che, nonostante io sia precisino (forse troppo;-) ) il risultato visto dall'alto a me non dispiace. Forse l'effetto che tu intendi è dovuto anche al colore scuro del capello. . . Però io non andrei mai a pensare ad una protesi. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skyline Inviato: 12 Agosto Autore Segnala Share Inviato: 12 Agosto Grazie biondino, si hai ragione il capello nero accentua l'effetto purtroppo. Però ti posso assicurare che almeno per me risulta molto strano da vedere... sarà che ormai siamo diventati "professionisti" e vediamo tutti i possibili difetti delle protesi... Cmq se c'è qualcuno che usa parte frontale in v-loop e il resto in pellicola iniettata mi faccia sapere per favore, così poi procedo con l'ordine... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brigitte Inviato: 28 Agosto Segnala Share Inviato: 28 Agosto @skyline @biondino mi spiace, mai usata questa tipologia. Per la verità a pensarci avevo provato ad unire una iniettata e un front di altro tipo (lace?)….solo che il ritaglio della iniettata (ho una protesi piccola) mi incasinava vicino alla mia rosetta naturale e quindi ho lasciato perdere. Anche a me non piace l’effetto mille righe della vloop con capelli scuri, prova evitare una pettinatura schiacciata sulla testa e/o prova un effetto più spettinato o con riga meno regolare. 1 Utente ha reagito qui! biondino 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 10 Ottobre Segnala Share Inviato: 10 Ottobre Io uso da qualche mese le pellicole annodate con front in v-loop e densità 100. Mi piacciono e durano tranquille i loro 4 mesi prima di pensare a sostituirle. Però sono uno che non bada molto alla perfezione. Tengo un taglio un po sempre spettinato: lunghetti davanti e sopra. Front semi-coperto. 1 Utente ha reagito qui! pifevo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 10 Ottobre Segnala Share Inviato: 10 Ottobre (modificato) 8 ore fa, Albelore ha scritto: Io uso da qualche mese le pellicole annodate con front in v-loop e densità 100. Mi piacciono e durano tranquille i loro 4 mesi prima di pensare a sostituirle. Però sono uno che non bada molto alla perfezione. Tengo un taglio un po sempre spettinato: lunghetti davanti e sopra. Front semi-coperto. Idem in toto. Arrivo a farci anche sei mesi perché quando diventano giallognole, le ravvivo usando gel coloranti. ....se poi anche tu usi petalorosso (con un filo di GBP a chiusura front) e "manutenti" ogni settimana con molta facilità e speditezza, senza troppe peripezie, possiamo dire di far parte di quella categoria di "protesizzati" ...a bassissimo livello di impegno. Modificato 10 Ottobre da pifevo 1 Utente ha reagito qui! DjRaff 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zibibbo91 Inviato: 17 Ottobre Segnala Share Inviato: 17 Ottobre Il 10/10/2024 alle 23:28, pifevo ha scritto: Idem in toto. Arrivo a farci anche sei mesi perché quando diventano giallognole, le ravvivo usando gel coloranti. ....se poi anche tu usi petalorosso (con un filo di GBP a chiusura front) e "manutenti" ogni settimana con molta facilità e speditezza, senza troppe peripezie, possiamo dire di far parte di quella categoria di "protesizzati" ...a bassissimo livello di impegno. Domande: 1. con cosa schiarisci una pellicola giallognola? Usi un antirosso/, riflessante blu? Che prodotto esatto usi? 2. Che caratteristiche ha petalorosso rispetto a strongtape.. supertape? 3. Qui si il vantaggio di vloop sul front e pellicola annodata dietro é la durata? Quanti cm di profondità di front in vloop metti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 20 Ottobre Segnala Share Inviato: 20 Ottobre (modificato) Risposte: 1. Uno di quei tanti gel coloranti "for man" che trovi a circa 7/8 € in una qualsiasi profumeria di un qualsiasi centro commerciale (ne ho parlato numerose volte in varie ultime discussioni) 2. petalorosso ha 2 caratteristiche che lo contraddistingue - tra tutti i tape è quello meno tenace ; - non lascia residui , si toglie facilmente senza usare solventi. Di conseguenza manutenzioni facili e veloci ..."MA", va bene per quelli come me che staccano la protesi RIGOROSAMENTE OGNI SETTIMANA per fare manutenzione completa. Se la protesi la vuoi tenere attaccata in testa per un mese ... NON va bene . 3 SI. Decisamente. Non sono io a decidere quanta pellicola vloop far mettere in profondità sul front, semplicemente perché le mie protesi (è un po' di tempo) me le ordino "stock". Credo comunque sia circa 1 cm. Modificato 20 Ottobre da pifevo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: 20 Ottobre Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 10 ore fa, pifevo ha scritto: Ciao @pifevo 2. petalorosso ha 2 caratteristiche che lo contraddistingue - tra tutti i tape è quello meno tenace ; - non lascia residui , si toglie facilmente senza usare solventi. Di conseguenza manutenzioni facili e veloci ..."MA", va bene per quelli come me che staccano la protesi RIGOROSAMENTE OGNI SETTIMANA per fare manutenzione completa. Se la protesi la vuoi tenere attaccata in testa per un mese ... NON va bene . Per l'ultimo punto, volendo portare la protesi più a lungo mantenendo facilità di rimozione del tape, potrebbe essere una soluzione quella di applicare sul tape e/o cute pegaso o GBP durante il ritocchino/one dopo una settimana/ 10 giorni. E' una soluzione che ho provato prima dell'ultima manutenzione dove ho fatto ritocchino dopo una settimana e ritoccone dopo un altra settimana. In totale più di 3 settimane di protesi in testa con pulizia del cuoio capelluto in fase ritoccone. 1 Utente ha reagito qui! pifevo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 20 Ottobre Segnala Share Inviato: 20 Ottobre (modificato) Ciao @biondino Ah guarda se è per quello a me petalorosso tiene talmente bene che anche dopo aver staccato la protesi dopo una settimana (per lavarmi la capoccia), la riattacco per almeno un'altra settimana , lasciando lo stesso tape petalorosso tranquillamente -credimi-, senza neanche aggiungere GBP ... Modificato 20 Ottobre da pifevo 2 Utenti hanno reagito qui! biondino e DjRaff 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DjRaff Inviato: 20 Ottobre Segnala Share Inviato: 20 Ottobre (modificato) 3 ore fa, pifevo ha scritto: Ciao @biondino Ah guarda se è per quello a me petalorosso tiene talmente bene che anche dopo aver staccato la protesi dopo una settimana (per lavarmi la capoccia), la riattacco per almeno un'altra settimana , lasciando lo stesso tape petalorosso tranquillamente -credimi-, senza neanche aggiungere GBP ... a me nel periodo autunno/inverno tiene tranquillamente anche due settimane senza staccarla Modificato 20 Ottobre da DjRaff 2 Utenti hanno reagito qui! pifevo e biondino 1 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 20 Ottobre Segnala Share Inviato: 20 Ottobre e niente ... @DjRaff...come ho già detto, ... apparteniamo a quella categoria di protesizzati...a bassissimo livello di impegno 1 Utente ha reagito qui! DjRaff 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: 21 Ottobre Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 13 ore fa, pifevo ha scritto: e niente ... @DjRaff...come ho già detto, ... apparteniamo a quella categoria di protesizzati...a bassissimo livello di impegno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 23 Ottobre Segnala Share Inviato: 23 Ottobre (modificato) Il 10/10/2024 alle 23:28, pifevo ha scritto: Idem in toto. Arrivo a farci anche sei mesi perché quando diventano giallognole, le ravvivo usando gel coloranti. ....se poi anche tu usi petalorosso (con un filo di GBP a chiusura front) e "manutenti" ogni settimana con molta facilità e speditezza, senza troppe peripezie, possiamo dire di far parte di quella categoria di "protesizzati" ...a bassissimo livello di impegno. Ah ben...mi sa che siamo "colleghi allora". Mi dai qualche indicazione su questi gel coloranti? Io quando ingiallisce prendo la tipica crema di colore idoneo (per me il biondo cener) e l'acqua ossigenata. Mischio come da indicazioni e faccio una posa dimezzata rispetto ai capelli miei. Però di questi gel coloranti non ne so nulla. Dimmi dimmi caro....Inoltre: eh si...pure io solo di Petalorosso. Attacca bene, una volta la settimana ma anche 10 giorni a volte, lo tolgo senza neanche usare il remover, tanto basta tirarlo, una shampata e via. In un ora da quando tolgo sono bell'e pronto per nuove scorribande. Modificato 23 Ottobre da Albelore 1 Utente ha reagito qui! pifevo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 23 Ottobre Segnala Share Inviato: 23 Ottobre 9 minuti fa, Albelore ha scritto: ....Mi dai qualche indicazione su questi gel coloranti?.... Ciao. Ne parlo in questa discussione , leggitela tutta. Io ho esperienza sulla mia tonalità (1/B o 2) e mi trovo benissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati