Federer9 Inviato: 26 Giugno 2024 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2024 (modificato) Ciao ragazzi, porto protesi da tre anni. Sempre acquistato, dal mio barbiere di fiducia, protesi in silicone. Vorrei provare una delle vostre Vloop in stock. Vi chiedo: per quanto riguarda l'ancoraggio, è possibile utilizzare un tape (adesivo in strisce) trasparente, sia davanti che dietro? Uso sempre lo stesso da anni (quello di una nota azienda di prodotti per protesi per capelli) e mi ci trovo bene. Specifico che le colle non posso e non voglio utilizzarle perchè mi danno irritazione. Ho parlato al telefono con la signora di New Hair System e mi ha chiesto di chiedere un consiglio a riguardo. Grazie anticipatamente! Modificato 26 Giugno 2024 da Federer9 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 26 Giugno 2024 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2024 13 ore fa, Federer9 ha scritto: Vorrei provare una delle vostre Vloop in stock. Vi chiedo: per quanto riguarda l'ancoraggio, è possibile utilizzare un tape (adesivo in strisce) trasparente, sia davanti che dietro? Si, certo che puoi. 13 ore fa, Federer9 ha scritto: Ho parlato al telefono con la signora di New Hair System ...Abbiamo una signora che risponde al telefono per conto di New Hair System? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Federer9 Inviato: 26 Giugno 2024 Autore Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2024 59 minuti fa, pifevo ha scritto: Si, certo che puoi. ...Abbiamo una signora che risponde al telefono per conto di New Hair System? Grazie! Si, stamattina ho chiamato per chiedere info a riguardo e mi ha risposto una signora (molto gentile) 1 Utente ha reagito qui! pifevo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Federer9 Inviato: 28 Giugno 2024 Autore Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2024 Ciao ragazzi. Aggiungo: per il front, che tipo di tape utilizzate? Ho letto del 3mil: qual è lo spessore del medesimo tape? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 29 Giugno 2024 Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2024 Medusa, disperato per le richieste di assistenza, ha deciso di prendere una signora (che se non sbaglio dovrebbe portare la protesi, quindi competente) che risponda. Io gli avevo suggerito di non farlo per educare gli utenti a chiedere qui, ma mi ha detto che il popolo vuole. Puoi farlo, ma non deve essere un tape troppo spesso. Se usi protesi in silicone (brrrrrrrrrr) non te ne fregava nulla perché lo spessore della portesi era tale da non rendere il front visibile. Adesso è il caso di rendere poco visibile il tutto. 3mil è moooolto sottile perché spappola, ma poi è difficile da rimuovere. Strongtape è un buon compromesso e spappola poco. Petalorosso si toglie facilissimo ma fa spessore. Duotac tiene tantissimo ma fa spessore. Supertape non spappola ma fa più spessore di Strongtape. Io uso Petalorosso lati e dietro e Strongtape davanti. 2 Utenti hanno reagito qui! Federer9 e biondino 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 29 Giugno 2024 Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2024 Io attualmente ho iniziato ad utilizzare il Duo-Tac Thin ,che mi sembra leggermente più sottile dell' Ultra Hold (mi si è scaricata la batteria del calibro che misura i micron e ho fatto la misurazione con calibro normale), che metto solo ai lati sul front metto ancora Ultra Hold al centro e ai lati dx e sx del front il True Tape Low-profile e arretrato il Supertape sempre Thin, ho riscontrato che il Duo-Tac attacca bene sulla pellicola (sulla pelle non ho problemi dato che metto sempre la colla Pegaso Super Matt come base), anche in fase di rimozione viene via bene e mi sembra che lasci meno residui per via del fatto che al tatto rimane rigida e quindi non è spappolata e inoltre mi cola meno (con il caldo e dato che porto l'impianto per almeno 3 settimane, solitamente circa dopo 10/14 giorni inizia a scendere colla mista a sebo e sudore). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Federer9 Inviato: 30 Giugno 2024 Autore Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2024 Grazie ragazzi! Strongtape dura molto, giusto? E' una cosa che mi preme particolarmente, considerato che pratico anche nuoto! Duo-Tac Thin, invece, quanto dura mediamente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: 1 Luglio 2024 Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2024 12 ore fa, Federer9 ha scritto: Grazie ragazzi! Strongtape dura molto, giusto? E' una cosa che mi preme particolarmente, considerato che pratico anche nuoto! Duo-Tac Thin, invece, quanto dura mediamente? Le durate sono sempre soggettive. Dipende dal tipo di pelle per cui sono sempre da testare prima di fare qualcosa di "rischioso" sotto l'aspetto sgamo. Ognuno di noi trova poi il suo equilibrio. Leggevo di @Dago, ad esempio, che utilizza diversi tipi di tape in differenti posizioni più colla. @pifevo utilizza solo petalo rosso. Personalmente uso duo thac normale su tutto il perimetro sul front duo thac thin (che è leggermente più sottile) arretrato di qualche mm e chiudo con GB in inverno, e con quella acrilica in estate perché ha un po piuù di tenuta. Tengo l'impianto 2 settimane ( a volte anche più) con un ritocchino sul front dopo 7/20 gg dipende se estate o inverno. Tengo a precisare che sudo poco e non faccio mai bagno con la testa sott'acqua. Ciao 1 Utente ha reagito qui! Federer9 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Codename47 Inviato: 3 Luglio 2024 Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2024 Il 29/6/2024 alle 11:02, zazza ha scritto: Medusa, disperato per le richieste di assistenza, ha deciso di prendere una signora (che se non sbaglio dovrebbe portare la protesi, quindi competente) che risponda. Io gli avevo suggerito di non farlo per educare gli utenti a chiedere qui, ma mi ha detto che il popolo vuole. Puoi farlo, ma non deve essere un tape troppo spesso. Se usi protesi in silicone (brrrrrrrrrr) non te ne fregava nulla perché lo spessore della portesi era tale da non rendere il front visibile. Adesso è il caso di rendere poco visibile il tutto. 3mil è moooolto sottile perché spappola, ma poi è difficile da rimuovere. Strongtape è un buon compromesso e spappola poco. Petalorosso si toglie facilissimo ma fa spessore. Duotac tiene tantissimo ma fa spessore. Supertape non spappola ma fa più spessore di Strongtape. Io uso Petalorosso lati e dietro e Strongtape davanti. Ciao Zazza, io sto usando 3mil e, soprattutto d'estate, il Delicate and Sensitive. Vorrei provare qualche altro tape e giusto per farmi un'idea, nella tua scala di spappolosità/spessore/tenuta dove metteresti il D&S? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati