Vai al contenuto

Come si conquistano le ragazze?


tempions

Messaggi raccomandati

  • Risposte 92
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

..non sono d'accordo Lady.

Io sono innamorato... ma la simpatia o attrazzione che posso aver provato all'inizio non per forza si è dovuta tramutare in amore... cioè.. altre volte ho provato quella "attrazzione", ma non è poi diventato amore...

 

...mi sono espresso come un cane...

 

 

 

 

LittleB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono sensazioni decisamente negative,assolutamente positive,ma ci sono sensazioni compresenti e contrastanti,all'inizio,non è il tuo caso ma puoi certo

concedere che esistano :)

 

Da sensazioni indecifrate o contrastanti si PUO'arrivare a consapevolezze ulteriori,

importante è non averne di decisamente negative.

 

Credo in sostanza che l'impatto dei primi 10 minuti faccia il 70% della storia ma sorprese sono sempre possibili.

 

Fondamentale lavarsi i denti.

Link al commento
Condividi su altri siti

....amare piuttosto cosa vuol dire per voi amare?

Chiamare una donna in chat e chiederle di fare sesso..in chat..se supera questo vuol dire che il primo impatto è stato talmente positivo da permetterle di digerire anche una cosa del genere.

 

Ancora peggio è cercare di convincerla a fare sesso con messaggi privati,quì siamo

proprio alla frutta...!!! :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ah ah ah

 

cmq sia io non ho specificato che tipo di sensazioni,certo non odio!

il fatto e' che se per una persona provi solo sensazioni di amicizia e non c'e' nessun genere di scintillina allora non si trasformera' mai,potra' usare tutte le tecniche del mondo e sara' inutile

io non credo alle persone che stanno amiche per anni e poi si innamorano,penso che quando succede qualcosa del genere sia solo per solitudine e grande affetto,ma non innamoramento,non brividi e palpitazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Curva .......... :D :lol: :D sembra facile....

 

 

non è per niente banale descrivere l'amore, lo diventa se si descrive solo il suo aspetto fatato...lo diventa quando lo ripetiamo troppo al proprio partner...

Si comincia con l'attrazione, con il feeling, ma anche qui c'è feeling e feeling, si può essere in sintonia con una alta percentuale di persone, poi i fattori che ti indirizzano verso quella determinata persona sono altri.

Credo che in realtà, almeno secondo il mio parere, sbagliando, si vada a cercare tutti quegli "elementi" che ci mancano, si va a cercare nell'altro quello che non abbiamo, quante volte sentiamo dire "siamo una persona sola, ci compensiamo"...e qui l'amore si trasforma in un "bisogno" di avere accanto qualcuno, come dice un caro amico si arriva alla famosa gruccia, spalla chiamatela come volete...

Credo che l'amore, si possa riconoscerer davvero solo dopo tanto tempo, negli anni. E credo anche che il vero amore si dimostri, accettando la persona che ti sta accanto, per quello che è, senza esigere, senza volerla cambiare, rispettandola (non mi riferisco ai tradimenti) e capirla.

L'amore è un sentimento confuso. E' raro.

 

 

 

p.s.: ciao Osho!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono assolutamente daccordo a metà con entrambe:

 

infatti:

 

x marm:

 

l'amicizia è già una condizione precisa,impossibile da provare dopo dieci minuti,tempo che io prendo in considerazione per analizzare lo spettro delle situazioni possibili e le loro ..ricadute future.L'amicizia nascerà da una sensazione di gradevolezza,certo non di repulsione,la stessa sensazione che POTRA' portare anche all'innamoramento.Ripeto,non sempre l'attrazione,anche fisica,è così prepotente e la mancanza di esuberanza della stessa,almeno nella fase iniziale,non è necessariamente indice di incompatibilità,anche fisica.

 

x war:

 

verissimo,spesso l'amore è una stampella alla quale ci si aggrappa xchè i più "fighi"(non mi riferisco necessariamente a categorie estetiche) e tosti sono inarrivabili e "lui è così gentile..."!!!!e la vita a due diventa lunga,abbrutente e frustrante,ma è anche vero che,almeno inconsciamente,noi cerchiamo sempre nell'altro qualcosa di cui abbiamo bisogno e,sillogisticamente,ciò si trasforma sempre nel colmare determinate carenze,che possono tranquillamente essere,anche,il nostro bisogno di avere accanto qualcuno,la voglia di sicurezza etc etc.

 

Tutte perifrasi che sembrano fatte apposta,all'apparenza,per evitare di dire a se stessi/e verità più crude,ma che d'altra parte rendono difficoltoso tracciare un limite netto tra la fisiologica accettazione dell'altro in un rapporto sano e la "patologica" sopportazione di un rapporto proprio per l'incapacità di vivere senza.

 

Credo che una bella scintilla di libidine al primo incontro possa risolvere molte cose,concordo con lady,ma il mondo è fatto(anche?)di sfumature...

Link al commento
Condividi su altri siti

scintilla ,,,non intendevo libidine...!

io penso per esperienza personale che se scatta qualcosa di diverso lo si avverte subito,ma non perche' una persona ti piace fisicamente,posso avere amici fighissimi e non provare nessun tipo di attrazione proprio perche' sono amici

 

il fatto e' che se una persona non ti fa scattare la molla inconscia,non diventera' piu' di un amico,se lo diventera'

lo sai se una persona ti fa scattare qualcosa perche' lo senti anche se non sai il perche'

e lo sai quando la molla non scatta perche' ti piace,e' simpatico,ma manca qualcosa che stimoli la tua mente

non mi so spiegare,e' difficile,ma e' una specie di imprinting...

 

conosco una ragazza che a' stata migliore amica con un ragazzo per piu' di un anno,lui era innamorato,lei continuava a dirmi che provava affetto,ma che assolutamente come partner non gli sarebbe piaciuto

ma si sentiva sola,e quando un giorno mi ha detto"andra' a finire che per non stare sola mi mettero' con lui

' ho capito che lo avrebbe fatto e stava mettendo le mani avanti con me

infatti dopo un mese ci si e' messa insieme

e dopo tre mesi che era con lui mi diceva

prima di dire tot o di fare tot voglio aspettare di essere innamorata

ECCO NON REGGE

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che le tattiche esistano e funzionino ma solo per un scopo serale...insomma per....se ti va di.....svuotare lo....praticamente cena con amici e amiche e fra queste una quella determinata sera ti stimola :diavoletto: ...allora te la lavori assecondandola e facendole percepire che non sei uno stupido e che guarda caso le sue argomentazioni si ritrovano amplificate nelle tue. Il gioco è fatto :diavoletto:

Però se parliamo di amore e di attrazione spontanea, nel quale il cuore in alcuni momenti si fa sentire picchiettando imbarazzando il tuo io di homo, in quel caso, le regole saltano tutte! mettendoti a nudo nelle tue unicità; perciò devi essere misterioso dire e non dire, trattenerti nelle chiamate...sono tutte cose che hanno un senso quando non si ha una motivazione svuotativa(vedi caso in alto). A quel punto che poco da dire: se si è compatibili, bene....in caso contrario comunque hai vissuto un'esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'amore maturo,quello che si protrae nel tempo penso che abbia varie fasi ed e' inevitabile che la passione si dissolva dopo un po'(non del tutto pero')...

Ma il rispetto reciproco,la fiducia nell'altro,la comprensione e l'accettazione di ogni problema secondo me sono componenti fondamentali.

L'innamoramento ti fa vedere rose e fiori e si tende sempre a idealizzare il partner e costruirsi un immagine di lui totalmente distorta.Solo con la completa e profonda conoscenza di se stessi si puo' arrivare a potere coltivare un serio pensiero di un rapporto che si possa chiamare tale.

Per ritornare al discorrso principe:

 

Besos Osho

 

Ps: Ciao Warhola..e' sempre un piacere..smack!

Link al commento
Condividi su altri siti

scintilla ,,,non intendevo libidine...!

mbè,qual'è il problema?!! :) "Libidine" l'ho infatti aggiunta io e non è da riferire

solo all'attrazione fisica,ma anche e soprattutto ad un'affinità totale e istantanea,o quasi.Inoltre,come tu confermi marm,trovo impossibile provare una intensa attrazione fisica per una persona che è "solo" bella:è chiaro che in tal caso compare un certo grado di attrazione,ma è altrettanto vero che il top del coinvolgimento fisico si ha quando l'affinità è maggiore possibile.

 

Cioè,secondo me una passione prepotente è indice,comunque,di una qualche affinità intellettuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

che l'attrazione abbia poco a che fare con la bellezza siamo d'accordo,ma se mi piace un ragazzo,io in quanto ragazzo,non la penso subito da quel punto di vista,magari mi colpiscono i discorsi l'atteggiamento,ma la mia mente non corre subito al lato fisico,davvero

poi siamo tutti diversi e quel che VALE per me non vale per un altro

Link al commento
Condividi su altri siti

che l'attrazione abbia poco a che fare con la bellezza siamo d'accordo,ma se mi piace un ragazzo,io in quanto ragazzo,non la penso subito da quel punto di vista,magari mi colpiscono i discorsi l'atteggiamento,ma la mia mente non corre subito al lato fisico,davvero

poi siamo tutti diversi e quel che VALE per me non vale per un altro

Si.....

mi riferivo a chi dice che si può provare il massimo del coinvolgimento erotico anche con un semplice corpo,per bello che sia,e quindi di fatto distingue tra sesso

e affinità di altro genere.Io credo invece che una corrispondenza fisica estrema sia,paradossalmente magari all'insaputa degli stessi che la provano,indica, comunque almeno,di una discreta affinità generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me l'amore è l'"abitudine" a voler bene in maniera fuori dal comune a qualcuno e alla sua quotidinità.. Non sta in quell' euforia dei primi mesi. Se arriverai a sapere in anticipo quello che sta per dire, guardarla e capire le sue intenzioni, baciarla prima che lo faccia lei, e tutto questo ti farà sentire fortunato e felice, allora bello mio, sei proprio innamorato perso, ma ci vuole tempo!!

Accetta e apprezza tutti i giorni che ha vissuto, anche quelli prima che conoscesse te, devi abituarti a guardarla vivere e ad accompagnarla attraverso i suoi giorni, con tutto il cuore, pensando sempre a quello che sarà di te con lei al tuo fianco..

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me l'amore è l'"abitudine" a voler bene in maniera fuori dal comune a qualcuno e alla sua quotidinità.. Non sta in quell' euforia dei primi mesi. Se arriverai a sapere in anticipo quello che sta per dire, guardarla e capire le sue intenzioni, baciarla prima che lo faccia lei, e tutto questo farà ti sentire fortunato e felice, allora bello mio, sei proprio innamorato perso, ma ci vuole tempo!!

Accetta e apprezza tutti i giorni che ha vissuto, anche quelli prima che conoscesse te, devi abituarti a guardarla vivere e ad accompagnarla attraverso i suoi giorni, con tutto il cuore, pensando sempre a quello che sarà di te con lei al tuo fianco..

;)

 

 

 

 

LittleB

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...