Vai al contenuto

Aiuto sulla scelta Protesi base Poly e Differenze tra divesi Sistemi Vloop, Annodato, Iniettato.


Messaggi raccomandati

12 ore fa, MarcoM1 ha scritto:

C'è un metodo per lavare la protesi smontata che non fà intrecciare i capelli?

io dopo quasi 10 anni non l'ho mai lavata da tolta sempre e solo in testa anche perchè mi risulta più comodo poi con phon e spazzola dare lo style desiderato...alla fine non ci vedo nulla di diverso tra farlo con l'impianto in testa e non 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, MarcoM1 ha scritto:

Con l'acrilica non rimarrai deluso! ci vuole un pò di pratica per via dei filamenti e la stesura non è proprio omogenea! Il Paragone più giusto lo Fece @Dago colla acrilica consistenza simile al Bostik; colla all'acqua consistenza simile alla Vinavil, e se le hai usate tutte e due sai cosa significa.

Poi.. Fossi stato in te avrei provato un prodotto diverso,

Avrei preso della walker l' Extreme Hold che è una colla ad alta tenuta a Basa di silicone (Sembra non esserci Toluene)

Non avrei preso cal colla  Ultra hold per via del Toluene trà gli ingredienti.

Avrei Preso la Pegaso super matt "Perche non contiene sostanze potenzialmente tossiche"

Comunque una boccetta di colla non è pericolosa, ma decidere di utilizzarla per sempre forse non è il massimo.

 

P.S. Ti devo ringraziare... che mi hai fatto conoscere l'uso del D-Limonene sulla protesi! è spettacolare! "Per me era un solvente per il restauro del legno"

  1. Sotto tuo consiglio ho lasciato a bagno solo pa parte della pellicola della protesi con i Tape vecchi attaccati con D-Limonenene puro ed il colore della tinta per capelli si è trasferito quasi tutto sul Biadesivo Facendolo Diventare marrone e la protesi è quasi tornata trasparente!
  2. Ho rifilato la Protesi ed è tornata quasi normale "Posso tirarla aventi un altro pò di tempo"
  3. Ho mischiato in rapporto 1:1  Olio johnson baby "Paraffina liquida" e D-Limonene e ho visto chè è un Remover spettacolare!

1. Che i biadesivi abbiano "assorbito" il colorante é solo una casuale conseguenza. Comunque ottimo.

3. Top. L'hai provato per togliere colla acrilica anche?

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, DjRaff ha scritto:

io dopo quasi 10 anni non l'ho mai lavata da tolta sempre e solo in testa anche perchè mi risulta più comodo poi con phon e spazzola dare lo style desiderato...alla fine non ci vedo nulla di diverso tra farlo con l'impianto in testa e non 🙂

Ok…. Ma quando è sporca di remover dopo la manutenzione come fai a lavarla in testa? Devi per forza lavarla prima di rimettere i tape.

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, zibibbo91 ha scritto:

1. Che i biadesivi abbiano "assorbito" il colorante é solo una casuale conseguenza. Comunque ottimo.

3. Top. L'hai provato per togliere colla acrilica anche?

Si rimuove la colla acrilica senza problemi! 
A mio parere è più facile rimuovere quel mezzo centimetro di colla che il tape ultra hold!

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, MarcoM1 ha scritto:

Grazie a Tutti Voi ed ai vostri consigli Sono riuscito ad arrivare ad un buon livello sulle manutenzioni!

Ognuono di voi ha contribuito dandomi i propri preziosi consigli frutto della propria esperienza e devo dire che mi ha fatto molto piacere e mi ha aiutato molto!

Ora mi resta tutto più semplice!

  • Ho tovato un buon Solvente che mi aiuta facilmente a staccare la protesi ed il Biadesivo dalla protesi,
  • Ho trovato un Buon metodo di taglio del Tape immergendo le Forbici in Acqua così da evitare che mi si appiccichi il tape alle Forbici e di stare lì a rimuoverlo continuamente,
  • Metto solo sul perimetro pezzi di Tape Tagliati a Rombo Leggermente distanziati Tra di loro in modo che se si formi sudore possa defluire
  • Metto sul Front il Tape arretrato e sugli utimi 5mm la colla per avere una linea frontale quasi invisibile.
  • Sto provando svariati tape in modo da trovare quello più adatto a me... ecc...

Ma una cosa mi rimane problematica e non riesco proprio a trovare la soluzione...

Vi spiego i passaggi... cosi potete aiutarmi...

Stacco il Tape dalla protesi con il Remover, Lavo la protesi per almeno 3 volte con lo shampoo delicato per capelli colorati per Rimuovere tutti i residui di Remover... Puntualmente i capelli si aggrovigliano moltissimo!!! Metto su il Balsamo lasciando la protesi in ammollo in poca acqua e cerco di pettinarli delicatamente dalle punte con un pettine a denti larghi provando a Districarli... ma con poco successo... Sciacquo la protesi dal balsamo e spruzzo lo sprai districante al silicone e tutta questa operazione di districamento mi costa circa 30 minuti.... Facendomi stuccare anche dei capelli...

Quando li lavo direttemente in testa utilizzo gli stessi prodotti e lo stesso procedimento ma i capelli non si intrecciano...

Se qualcuno ha qualche consiglio lo accetto volentieri... non trovo altra soluzione. Ho pensato che la colpa è dei capelli ma... perchè se stanno in testa non si intrecciano?

C'è un metodo per lavare la protesi smontata che non fà intrecciare i capelli?

Sono felice che questo gruppo sia utile a tutti noi. Grazie per i complimenti.

Per i capelli aggrovigliati NON devi lasciare i capelli a bagno nell'acqua con il balsamo. Io uso Incanto di Luca sempre, qualche volte se finita il balsamo normale per capelli colorati, ma metto la maschera "appiccicandola" sui capelli (la metto nella mano e poi la applico sui capelli senza ruotare o strofinare come se fosse un impacco) lascio agire un minuto e poi inizio a pettinare dalle punte in su. La protesi rimane nella bacinella SENZA acqua. Non si sono mai aggrovigliati.

Ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, biondino ha scritto:

Sono felice che questo gruppo sia utile a tutti noi. Grazie per i complimenti.

Per i capelli aggrovigliati NON devi lasciare i capelli a bagno nell'acqua con il balsamo. Io uso Incanto di Luca sempre, qualche volte se finita il balsamo normale per capelli colorati, ma metto la maschera "appiccicandola" sui capelli (la metto nella mano e poi la applico sui capelli senza ruotare o strofinare come se fosse un impacco) lascio agire un minuto e poi inizio a pettinare dalle punte in su. La protesi rimane nella bacinella SENZA acqua. Non si sono mai aggrovigliati.

Ciao

 

Grazie @biondino ho provato anche come mi hai detto tu… ma il problema principale è che…

spruzzo il Remover, tolgo i tape, e lavo la protesi per tre volte per rimuovere i residui di remover… puntualmente i capelli sono aggrovigliati quasi a formarsi dei piccoli Rasta… 

Secondo me sbaglio qualcosa sul lavaggio… eppure… metto lo shampo, lavo sotto, lavo sopra  e poi sciacquo, ripeto questo per tre volte altrimenti non si toglie l’olio del remover. Ed ecco che i capelli sono intrecciati… forse sarebbe meglio uno shampoo con balsamo 2in1?

I capelli della protesi sono Remy.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, MarcoM1 ha scritto:

Grazie @biondino ho provato anche come mi hai detto tu… ma il problema principale è che…

spruzzo il Remover, tolgo i tape, e lavo la protesi per tre volte per rimuovere i residui di remover… puntualmente i capelli sono aggrovigliati quasi a formarsi dei piccoli Rasta… 

Secondo me sbaglio qualcosa sul lavaggio… eppure… metto lo shampo, lavo sotto, lavo sopra  e poi sciacquo, ripeto questo per tre volte altrimenti non si toglie l’olio del remover. Ed ecco che i capelli sono intrecciati… forse sarebbe meglio uno shampoo con balsamo 2in1?

I capelli della protesi sono Remy.

 

Domanda, ma quanto remover usi? Quanto lunghi sono i capelli?

Io lo uso per togliere la protesi dalla testa. spruzzo su un dischetto di cotone e piano piano vado sotto il tape per staccarlo dalla testa.

Poi spruzzo alcool (quello rosa) sui tape della protesi, lascio agire qualche minuto, e poi sempre con l'alcool e lo scottex inizio da un lembo del tape spruzzo alcool sotto e viene via velocemente.

Così non ungo la protesi.  Poi prendo sapone per le mani e una spugnetta tipo dischetto (per il viso) e lavo la base lato tapes, sciacquo e poi lavo i capelli. Mi basta uno shampoo e sono puliti. 

Diversamente non saprei come aiutarti.

 

Modificato da biondino
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, biondino ha scritto:

Domanda, ma quanto remover usi? Quanto lunghi sono i capelli?

Io lo uso per togliere la protesi dalla testa. spruzzo su un dischetto di cotone e piano piano vado sotto il tape per staccarlo dalla testa.

Poi spruzzo alcool (quello rosa) sui tape della protesi, lascio agire qualche minuto, e poi sempre con l'alcool e lo scottex inizio da un lembo del tape spruzzo alcool sotto e viene via velocemente.

Così non ungo la protesi.  Poi prendo sapone per le mani e una spugnetta tipo dischetto (per il viso) e lavo la base lato tapes, sciacquo e poi lavo i capelli. Mi basta uno shampoo e sono puliti. 

Diversamente non saprei come aiutarti.

 

Ciao @biondino Grazie della risposta!

Di remover ne uso Tanto! Lo spruzzo Sulla testa per Staccare la Protesi e lo Spruzzo di nuovo sulla Base per Rimuovere il Tape... L'ultra Hold è veramente duro da Rimuovere sia dalla testa che dalla Base.

Alla Fine la protesi è Zuppa d'olio e ci vogliono almeno 3 lavaggi per rimuovere bene il Remover... Fatti i tre lavaggi i capelli sembrano Infeltriti come lana Quasi a formarsi dei piccoli Rasta.

I capelli sono Lunghi 15cm circa.

Sicuramente la colpa è dei troppi lavaggi di seguito a questo punto Ragionandoci su credo che è l'azione meccanica del lavaggio che fà annodare i capelli, un pò come succede alla Lana nella Lavatrice che si infeltrisce.

Ora mi che mi hai fatto pensare... Posso provare a rimuovere i tape con una sostanza Sgrassante pura... Alcool o D-limonene, Poi come fai tu, lavare bene la sola Base con un sapone e poi una lavata ai capelli, così non si stressano e non si intrecciano.

Avevo scritto anche a @pifevo per avere più informazioni per il petalo rosso e da quello che mi ha risposto ho capito che per rimuovere quel Tape non serve il Remover e Sarebbe molto più Facile e veloce e mi eviterebbe lunghi lavaggi che intreccerebbero i capelli.

Mi conviene tirare avanti con la mia protesi ed usarla per le sperimentazioni prima di passare ad una nuova...  e Pian piano proverò tanti tipi di Tape... in modo da trovare un buon compromesso tra tenuta e facilità di rimozione... é dura ma troverò la mia Strada 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MarcoM1 ha scritto:

Ciao @biondino Grazie della risposta!

Di remover ne uso Tanto! Lo spruzzo Sulla testa per Staccare la Protesi e lo Spruzzo di nuovo sulla Base per Rimuovere il Tape... L'ultra Hold è veramente duro da Rimuovere sia dalla testa che dalla Base.

Alla Fine la protesi è Zuppa d'olio e ci vogliono almeno 3 lavaggi per rimuovere bene il Remover... Fatti i tre lavaggi i capelli sembrano Infeltriti come lana Quasi a formarsi dei piccoli Rasta.

I capelli sono Lunghi 15cm circa.

Sicuramente la colpa è dei troppi lavaggi di seguito a questo punto Ragionandoci su credo che è l'azione meccanica del lavaggio che fà annodare i capelli, un pò come succede alla Lana nella Lavatrice che si infeltrisce.

Ora mi che mi hai fatto pensare... Posso provare a rimuovere i tape con una sostanza Sgrassante pura... Alcool o D-limonene, Poi come fai tu, lavare bene la sola Base con un sapone e poi una lavata ai capelli, così non si stressano e non si intrecciano.

Avevo scritto anche a @pifevo per avere più informazioni per il petalo rosso e da quello che mi ha risposto ho capito che per rimuovere quel Tape non serve il Remover e Sarebbe molto più Facile e veloce e mi eviterebbe lunghi lavaggi che intreccerebbero i capelli.

Mi conviene tirare avanti con la mia protesi ed usarla per le sperimentazioni prima di passare ad una nuova...  e Pian piano proverò tanti tipi di Tape... in modo da trovare un buon compromesso tra tenuta e facilità di rimozione... é dura ma troverò la mia Strada 😅

Guarda io utilizzo il D-limonene in rapporto 2/1 (2 D-limonene e una di Remover classico),

stacco l'impianto utilizzando un dischetto struccante (come Biondino),

una volta staccato metto l'impianto dentro una baccinella vuota senza acqua (mi serve per raccogliere il liquido che eventualmente scivola dall'impianto per poi riutilizzarlo), la baccinella mi serve anche di aiuto perché tiene l'impianto con la sua forma concava, metto il liquido all'interno di essa e poi mi aiuto con le dita (bagnandole nel liquido all'interno) poi piano piano trovo un lembo di tape che in parte ha ceduto (a volte mi aiuto con l'unghia ma solo per alzare il tape, per il distacco è meglio utilizzare il polpastrello) ed inizio a staccare infilandomi sotto con le dita impregnate di liquido,  

una volta tolto il tape la base risulta unta, prendo un pezzo di carta del tipo industriale che viene utilizzata di solito come asciugamano o straccio nelle officine o anche dove si fa da mangiare e ci appoggio sopra l'impianto,

impianto che lascio li senza un tempo definito (se ho fretta dopo un paio di ore altrimenti anche giorni), poi quando voglio/decido di effettuare la pulizia, stacco la carta dove resterà attaccata la colla (in buona parte) e poi lavo il tutto, eventualmente sento al tatto se per caso la colla insieme al liquido che risulterà appiccicoso è anche sui capelli e sul contorno parte capelli dell'impianto, rimetto il remover sempre raccogliendo il remover che mi cadrà per colpa della gravità nella bacinella evitando di farlo finire nel lavandino, per poi eventualmente riutilizzarlo bagnandomi i polpastrelli con i quali andrò a frizionare il bordo dell'impianto, così da togliere meglio la colla residua sui capelli (soprattutto nella parte del front ma anche su tutto il perimetro), poi appoggio l'impianto questa volta nel lavandino e con l'aiuto di uno spazzolino da denti dedicato a questo lavoro pettino delicatamente partendo dalla base e tenendo le dita a fermare la zona dei capelli premendo all'interno per evitare di strapparli in modo da togliere la collosità presente su di essi, eventualmente ci metto anche lo shampoo per aiutare il processo ,che andrò a ripetere nel caso fosse ancora presente la colla o anche per pulire con lo shampoo i capelli dopo un primo risciacquo.

Se ti accorgi prima di pulire che la colla è presente sui capelli utilizzi il pezzo di carta usato o anche uno nuovo con del remover con il quale andrai a frizionare i capelli per togliere i residui che si sono attaccati (a me succede sempre dato che porto l'impianto per 2 ora e 3 prima settimane e ti garantisco che di esudato colloso presente sull'impianto ce n'è.

Solitamente non metto mai il balsamo sui capelli per evitare che finisca sulla base, balsamo che non farebbe poi in seguito aderire i collanti correttamente.

Ti garantisco che non ho problemi di nodi oppure se capita sono molto limitati, poi se vuoi puoi mettere il balsamo sui capelli ma ricordati che in fase di fissaggio dei tapes ti conviene passre dell'alcool sul perimetro dove attacchi il tape.

Modificato da Dago
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dago ha scritto:

Guarda io utilizzo il D-limonene in rapporto 2/1 (2 D-limonene e una di Remover classico),

stacco l'impianto utilizzando un dischetto struccante (come Biondino),

una volta staccato metto l'impianto dentro una baccinella vuota senza acqua (mi serve per raccogliere il liquido che eventualmente scivola dall'impianto per poi riutilizzarlo), la baccinella mi serve anche di aiuto perché tiene l'impianto con la sua forma concava, metto il liquido all'interno di essa e poi mi aiuto con le dita (bagnandole nel liquido all'interno) poi piano piano trovo un lembo di tape che in parte ha ceduto (a volte mi aiuto con l'unghia ma solo per alzare il tape, per il distacco è meglio utilizzare il polpastrello) ed inizio a staccare infilandomi sotto con le dita impregnate di liquido,  

una volta tolto il tape la base risulta unta, prendo un pezzo di carta del tipo industriale che viene utilizzata di solito come asciugamano o straccio nelle officine o anche dove si fa da mangiare e ci appoggio sopra l'impianto,

impianto che lascio li senza un tempo definito (se ho fretta dopo un paio di ore altrimenti anche giorni), poi quando voglio/decido di effettuare la pulizia, stacco la carta dove resterà attaccata la colla (in buona parte) e poi lavo il tutto, eventualmente sento al tatto se per caso la colla insieme al liquido che risulterà appiccicoso è anche sui capelli e sul contorno parte capelli dell'impianto, rimetto il remover sempre raccogliendo il remover che mi cadrà per colpa della gravità nella bacinella evitando di farlo finire nel lavandino, per poi eventualmente riutilizzarlo bagnandomi i polpastrelli con i quali andrò a frizionare il bordo dell'impianto, così da togliere meglio la colla residua sui capelli (soprattutto nella parte del front ma anche su tutto il perimetro), poi appoggio l'impianto questa volta nel lavandino e con l'aiuto di uno spazzolino da denti dedicato a questo lavoro pettino delicatamente partendo dalla base e tenendo le dita a fermare la zona dei capelli premendo all'interno per evitare di strapparli in modo da togliere la collosità presente su di essi, eventualmente ci metto anche lo shampoo per aiutare il processo ,che andrò a ripetere nel caso fosse ancora presente la colla o anche per pulire con lo shampoo i capelli dopo un primo risciacquo.

Se ti accorgi prima di pulire che la colla è presente sui capelli utilizzi il pezzo di carta usato o anche uno nuovo con del remover con il quale andrai a frizionare i capelli per togliere i residui che si sono attaccati (a me succede sempre dato che porto l'impianto per 2 ora e 3 prima settimane e ti garantisco che di esudato colloso presente sull'impianto ce n'è.

Solitamente non metto mai il balsamo sui capelli per evitare che finisca sulla base, balsamo che non farebbe poi in seguito aderire i collanti correttamente.

Ti garantisco che non ho problemi di nodi oppure se capita sono molto limitati, poi se vuoi puoi mettere il balsamo sui capelli ma ricordati che in fase di fissaggio dei tapes ti conviene passre dell'alcool sul perimetro dove attacchi il tape.

Io cerco di fare tutto nel minor tempo possibile, Faccio  Piu o meno come fai tu ma con la differenza Io non Recupero il Remover, Spruzzo prima e spruzzo mentre rimuovo, e dopo il Lavaggio con il Balsamo passo tutta la calotta con alcool Isopropilico per evitare che i siliconi e gli oli compromettano l'adesione.

I capelli Fortunatamente non sono incollati "per via del tanto Ramover che uso la colla si distrugge"

Ma per togliere tutto il Remover come ti dicevo ci vogliono 3 shampoo... ho capito... ne devo usare poco... oppure provare D-limonene puro oppure alcool per Rimuovere i tape.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Dago dalle tue discussioni precedenti ho visto che tu utilizzi il "Supertape Low Profile" Siccome ho chiesto a molti dei vari tape, volevo sapere come ti trovi con questo Tipo Di tape, se lascia molti residui e se occorre per Forza il Remover per toglierlo e che tempi di tenuta ha?

Io per Ora ho utilizzato sempre l'Ultra Hold, ma è molto difficile da togliere in manutenzione... non lascia molti residui è elastico quando lo tiri ma è proprio difficile da rimuovere perchè è molto adeso alla pellicola della base.

Ora sulla nuova manutenzione "che indosso attualmente" Ho fatto un esperimento:  Un mixdi Tape:  Sulla parte Frontale "Lace Front"  Sulla parte centrale "Supertape" sul Perimetro "Ultra Hold" così da capire quale si toglie meglio.

Voglio trovare un giusto compromesso tra Tenuta e Facilità di rimozione.

Attualmente Ho in Lista Da Provare il: Petalo Rosso; il Walker Signature; Walker Easy Green; il Supertape Low Profile.

Ho una Cute abbastanza Secca senza Sebo in eccesso e i tape hanno una Buona tenuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, MarcoM1 ha scritto:

Ciao @Dago dalle tue discussioni precedenti ho visto che tu utilizzi il "Supertape Low Profile" Siccome ho chiesto a molti dei vari tape, volevo sapere come ti trovi con questo Tipo Di tape, se lascia molti residui e se occorre per Forza il Remover per toglierlo e che tempi di tenuta ha?

Io per Ora ho utilizzato sempre l'Ultra Hold, ma è molto difficile da togliere in manutenzione... non lascia molti residui è elastico quando lo tiri ma è proprio difficile da rimuovere perchè è molto adeso alla pellicola della base.

Ora sulla nuova manutenzione "che indosso attualmente" Ho fatto un esperimento:  Un mixdi Tape:  Sulla parte Frontale "Lace Front"  Sulla parte centrale "Supertape" sul Perimetro "Ultra Hold" così da capire quale si toglie meglio.

Voglio trovare un giusto compromesso tra Tenuta e Facilità di rimozione.

Attualmente Ho in Lista Da Provare il: Petalo Rosso; il Walker Signature; Walker Easy Green; il Supertape Low Profile.

Ho una Cute abbastanza Secca senza Sebo in eccesso e i tape hanno una Buona tenuta.

Il Super Tape è quello che ha una tenuta maggiore sia sulla pelle che sulla pellicola, quindi ci vuole per forza il Remover per toglierlo dall'impianto, come tenuta su di me ci sta in questo periodo 15 e poco più di giorni, prima che facessi cura ormonale arrivavo tranquillamente a 3 settimane quasi 4.

Questo è un tipo di tape che se lo tieni molto sulla testa lascia poi molti residui e di conseguenza leggendo quello che scrivi, non è adatto a te o a quello che cerchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato: (modificato)

@pifevo @biondino @Dago @DjRaff @zazza @zibibbo91 Una domanda che non vi ho mai fatto… e che sarei curioso di fare. Voi con cosa vi radete la testa prima dell’applicazione della Protesi? Con un rasoio a denti sottili da Barba/capelli; Rasoio Tipo one Blade; Rasoio classico da barba; oppure lametta?  Io ho fatto sempre con il rasoio Barba/capelli; ma vorrei provare il One Blade. Grazie mille delle vostre Risposte e del vostro aiuto!

Modificato da MarcoM1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MarcoM1 ha scritto:

...Voi con cosa vi radete la testa prima dell’applicazione della Protesi?...

...ad averceli ...i capelli😀

 

Ma tu che hai elencato tutto ciò che offre il mercato come attrezzi per radersi ......ne hai così tanti di capelli da radere? 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, pifevo ha scritto:

...ad averceli ...i capelli😀

 

Ma tu che hai elencato tutto ciò che offre il mercato come attrezzi per radersi ......ne hai così tanti di capelli da radere? 🤔

Magari ad averne tanti!!!🤣 Non avrei fatto la protesi! Comunque sulla parte centrale li ho ancora, ma piu radi sulla parte posteriore e fontale... e dopo le 2 settimane devo raderli per Forza!

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, MarcoM1 ha scritto:

@pifevo @biondino @Dago @DjRaff @zazza @zibibbo91 Una domanda che non vi ho mai fatto… e che sarei curioso di fare. Voi con cosa vi radete la testa prima dell’applicazione della Protesi? Con un rasoio a denti sottili da Barba/capelli; Rasoio Tipo one Blade; Rasoio classico da barba; oppure lametta?  Io ho fatto sempre con il rasoio Barba/capelli; ma vorrei provare il One Blade. Grazie mille delle vostre Risposte e del vostro aiuto!

Dunque. . . alla prossima manutenzione li conta. Credo di averne 30/40 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 Di cui 10 resto del trapianto di 25/30 anni fa. 😵‍💫

Uso comunque il regolabarba senza la testina distanziatrice ma direttamente con la lama. Questo per delimitare bene i bordi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece che per "fortuna" ne ho ancora un bel po (sono andate solo le tempie e parte del back ma avendo 35 anni spero la situazione si sia stabilizzata) uso il Braun Cruzer 3 prima la parte del rasoio taglia capelli poi rifinisco con la testina!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato: (modificato)
Il 28/3/2024 alle 10:56, biondino ha scritto:

Io lo uso per togliere la protesi dalla testa. spruzzo su un dischetto di cotone e piano piano vado sotto il tape per staccarlo dalla testa.

Poi spruzzo alcool (quello rosa) sui tape della protesi, lascio agire qualche minuto, e poi sempre con l'alcool e lo scottex inizio da un lembo del tape spruzzo alcool sotto e viene via velocemente.

Così non ungo la protesi.  Poi prendo sapone per le mani e una spugnetta tipo dischetto (per il viso) e lavo la base lato tapes, sciacquo e poi lavo i capelli. Mi basta uno shampoo e sono puliti. 

Diversamente non saprei come aiutarti.

 

Buona sera a tutti!

@biondino Ho seguito il tuo consiglio del Lavaggio della sola parte della Base lato Tape con una spugnetta ed è stato perfetto!!!

Ho lavato la parte della Protesi lato Tape con una spugnetta imbevuta di uno shampoo per capelli grassi l'ho lavata 2 sciacquata 2 volte, Poi ho Lavato la parte dei Capelli una sola Volta con uno Shampoo/Balsamo 2in1 per capelli colorati e i capelli erano pettinabili e soprattutto senza Nodi! La colpa era sicuramente dei troppi lavaggi dei capelli ed il movimento meccanico del lavaggio faceva intrecciare tutto!

Poi Ho seguito il Consiglio di @Dago Di mettere da parte un pò di liquido "Remover" e staccare pian pino i tape intingendo il dito sul Remover. E come ultimo, di passare l'alcool sulla protesi lato tape per togliere lo strato di silicone lasciato dal balsamo dopo l'ultimo lavaggio.

La scorsa Volta avevo usato 3 tipi di tape per vedere il comportamento sulla mia cute Dopo 15 giorni:

-Ultra Hold Sempre perfetto inalterato "Duro Da rimuovere"

-Lace Front Perfetto come l'ultra Hold "sempre duro da rimuovere"

-Supertape completamente spappolato colato sui capelli e Divenuto di colore giallo tipo colla.

é Normale? Succede anche a voi?

Grazie Ragazzi!

Modificato da MarcoM1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, MarcoM1 ha scritto:

Buona sera a tutti!

@biondino Ho seguito il tuo consiglio del Lavaggio della sola parte della Base lato Tape con una spugnetta ed è stato perfetto!!!

Ho lavato la parte della Protesi lato Tape con una spugnetta imbevuta di uno shampoo per capelli grassi l'ho lavata 2 sciacquata 2 volte, Poi ho Lavato la parte dei Capelli una sola Volta con uno Shampoo/Balsamo 2in1 per capelli colorati e i capelli erano pettinabili e soprattutto senza Nodi! La colpa era sicuramente dei troppi lavaggi dei capelli ed il movimento meccanico del lavaggio faceva intrecciare tutto!

Poi Ho seguito il Consiglio di @Dago Di mettere da parte un pò di liquido "Remover" e staccare pian pino i tape intingendo il dito sul Remover. E come ultimo, di passare l'alcool sulla protesi lato tape per togliere lo strato di silicone lasciato dal balsamo dopo l'ultimo lavaggio.

La scorsa Volta avevo usato 3 tipi di tape per vedere il comportamento sulla mia cute Dopo 15 giorni:

-Ultra Hold Sempre perfetto inalterato "Duro Da rimuovere"

-Lace Front Perfetto come l'ultra Hold "sempre duro da rimuovere"

-Supertape completamente spappolato colato sui capelli e Divenuto di colore giallo tipo colla.

é Normale? Succede anche a voi?

Grazie Ragazzi!

Felice che questo forum ti sia stato utile e sia utile a tutti noi, reciprocamente.

Grazie per il feddback sui tape.

L'unico che ho provato è il 3Mil (dovrebbe corrispondere al Lace Front). E' utile se lo uso a filo front (senza i 2 mm di colla) perché è sottile e sparisce. il problema è che è talmente sottile che dopo 10 giorni sembra diventare tutt'uno con la pellicola (si fa quasi fatica a vedere) pertanto richiede un intervento più importante e drastico per la rimozione, con il pericolo di rompere la pellicola. 

Da un paio di manutenzioni ho iniziato nuovamente con il duo thac su tutta la pellicola, distanziando i pezzi di un cm circa l'uno dall'altro (per far defluire eventuale sudore) e tenuto nel front a 2 mm chiudendo tutto con GB. Nel front dura più di 3mil (a me) e come rimozione è velocissimo usando solo alcool.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/4/2024 alle 21:15, MarcoM1 ha scritto:

Buona sera a tutti!

@biondino Ho seguito il tuo consiglio del Lavaggio della sola parte della Base lato Tape con una spugnetta ed è stato perfetto!!!

Ho lavato la parte della Protesi lato Tape con una spugnetta imbevuta di uno shampoo per capelli grassi l'ho lavata 2 sciacquata 2 volte, Poi ho Lavato la parte dei Capelli una sola Volta con uno Shampoo/Balsamo 2in1 per capelli colorati e i capelli erano pettinabili e soprattutto senza Nodi! La colpa era sicuramente dei troppi lavaggi dei capelli ed il movimento meccanico del lavaggio faceva intrecciare tutto!

Poi Ho seguito il Consiglio di @Dago Di mettere da parte un pò di liquido "Remover" e staccare pian pino i tape intingendo il dito sul Remover. E come ultimo, di passare l'alcool sulla protesi lato tape per togliere lo strato di silicone lasciato dal balsamo dopo l'ultimo lavaggio.

La scorsa Volta avevo usato 3 tipi di tape per vedere il comportamento sulla mia cute Dopo 15 giorni:

-Ultra Hold Sempre perfetto inalterato "Duro Da rimuovere"

-Lace Front Perfetto come l'ultra Hold "sempre duro da rimuovere"

-Supertape completamente spappolato colato sui capelli e Divenuto di colore giallo tipo colla.

é Normale? Succede anche a voi?

Grazie Ragazzi!

A me i tape diventano gialli.

Non mi ricordo se ho strongtape o supertape.

Ultra Hold e lacefront non ingialliscono?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, zibibbo91 ha scritto:

A me i tape diventano gialli.

Non mi ricordo se ho strongtape o supertape.

Ultra Hold e lacefront non ingialliscono?

Ultra hold mai provato. Lacefront diventa un po giallo dopo 10/15 giorni. A me. Poi ogni persona è diversa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, zibibbo91 ha scritto:

A me i tape diventano gialli.

Non mi ricordo se ho strongtape o supertape.

Ultra Hold e lacefront non ingialliscono?

Ingialliscono poco, ma nel mio caso il Supertape diventa tutto giallo e squagliato... "non è adatto alla mia pelle"

Ora ho fatto un ordine di alcuni Tape che volevo provare, Ho ordinato tutti tape Ipoallergenici:

WALKER SIGNATURE SENSI-TAK SELECT "Tenuta Tipo il Petalorosso e rimozione pulita senza solventi e molto sottile"

WALKER TAPE EASY GREEN "Tenuta come l'ultra hold ma PIù sottile e di rimozione più pulita"

WALKER SIGNATURE TAPE "Tenuta come l'ultra hold ma sottilissimo e di rimozione più pulita"

Devo Trovare il Tape Adatto a me.

Se Vi interessa vi Aggiorno sulle mie impressioni su questi tape.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, MarcoM1 ha scritto:

Ingialliscono poco, ma nel mio caso il Supertape diventa tutto giallo e squagliato... "non è adatto alla mia pelle"

Ora ho fatto un ordine di alcuni Tape che volevo provare, Ho ordinato tutti tape Ipoallergenici:

WALKER SIGNATURE SENSI-TAK SELECT "Tenuta Tipo il Petalorosso e rimozione pulita senza solventi e molto sottile"

WALKER TAPE EASY GREEN "Tenuta come l'ultra hold ma PIù sottile e di rimozione più pulita"

WALKER SIGNATURE TAPE "Tenuta come l'ultra hold ma sottilissimo e di rimozione più pulita"

Devo Trovare il Tape Adatto a me.

Se Vi interessa vi Aggiorno sulle mie impressioni su questi tape.

Grazie @MarcoM1 sarebbe bello avere un feedback a riguardo. . . Fermo restando che ogni pelle è diversa. Ma il tuo feedback sarà una bella base su cui fare le opportune valutazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

@biondino ho fatto la manutenzione con il nuovo Tape “Sensi-Tak Signature” è differente da quello a cui ero abituato perché il tape è Rigido invece l’altro è elastico e sulla cute lo percepisco ma penso che mi ci abituerò, è un tape molto sottile ed ho trovato difficoltà a togliere la pellicola protettiva una volta messo sulla base. L’unico problema è che mi è venuta una piccola piega sul front… hai qualche consiglio per non farlo accadere di nuovo alla prossima manutenzione? A cosa devo stare attento? Devo fare i pezzi di tape più piccoli? Devo partire prima dal front e per ultimo attaccare dietro? Grazie mille!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/4/2024 alle 23:31, MarcoM1 ha scritto:

@biondino ho fatto la manutenzione con il nuovo Tape “Sensi-Tak Signature” è differente da quello a cui ero abituato perché il tape è Rigido invece l’altro è elastico e sulla cute lo percepisco ma penso che mi ci abituerò, è un tape molto sottile ed ho trovato difficoltà a togliere la pellicola protettiva una volta messo sulla base. L’unico problema è che mi è venuta una piccola piega sul front… hai qualche consiglio per non farlo accadere di nuovo alla prossima manutenzione? A cosa devo stare attento? Devo fare i pezzi di tape più piccoli? Devo partire prima dal front e per ultimo attaccare dietro? Grazie mille!

 

Ciao @MarcoM1 a volte succede che si formi una pieghetta. A me capita, a volte,  se faccio le cose di corsa. Nel caso mi succeda, stacco subito la protesi e la riattacco. Così facendo non perde comunque potere adesivo. 

I  genere comincio dal front, la parte centrale, e proseguo facendo attaccare le tempie e piano piano faccio i lati fino al back. Preparo già la protesi scartucciata prima di installarla e tengo i capelli fermi usando delle pinze per capelli.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...