Partel Inviato: 20 Novembre 2023 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2023 Non sono totalmente nuovo qui, in precedenza, parliamo circa 2 anni fà valutai in maniera preventiva l’acquisto della protesi dato che nonostante l’utilizzo di Fina e Minox la situazione è in continuo peggioramento, infine lasciai perdere, almeno sino adesso. Purtroppo la situazione sta peggiorando, potrei provare a potenziare la cura ( magari integrando anti-androgeni ecc ) però onestamente non so se vale la pena continuare a integrare sostanze che non fanno tanto bene per avere comunque dei risultati modesti, ovviamente questo mio ultimo ragionamento parte da ignorante in materia protesi, ecco perché vorrei sapere per favore un vostro parere, voi continuereste con le terapie anche sapendo al massimo di recuperare poco ( e forse neanche mantenere ) o vi buttereste sulle protesi?? . Veniamo a qualche domanda , Quanto tempo posso conservare una protesi senza indossarla?? ( cosi magari visti i tempi di attesa ne tengo qualcuna prontamente disponibile per quando vedrò che l’operazione è ormai necessaria ). Inoltre, ci sono degli installatori a cui affidarsi almeno nei primi tempi?? Infine, per quanto concerne l’aspetto economico, Salvo l’investimento iniziale (ovvero l’acquisto di 3/4 protesi), qual è mediamente il budget mensile da tenere in considerazione?? Qui il link con le foto per qualsiasi consiglio: https://i.imgur.com/Fb2BoND.jpg . P.S. Mi scuso in anticipo per il lungo messaggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 20 Novembre 2023 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2023 Ma non si può pensare ad una protesi nelle tue condizioni. Non esiste....! Né si può pensare al "fai da te" nell'uso di minoxidil e finasteride. Ho già espresso il mio pensiero in questa discussione https://forum.salusmaster.com/topic/61679-protesi/?do=findComment&comment=550377 Ci si deve affidare ad un bravo medico tricologo ! 1 Utente ha reagito qui! biondino 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Partel Inviato: 21 Novembre 2023 Autore Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2023 Grazie mille per il parere Pifevo , Comunque pensavo di aver raccolto tutte le foto con il link, lascio gli altri link per valutare meglio : La "paura" mia è che sto incominciando a perdere il frontale e onestamente sono scettico sul recupero, il timore più grande è quello di arrivare ad una situazione dove il passaggio alla protesi sia netto, nel caso valutassi l'acquisto della protesi in maniera preventiva ( la tengo lì qualora vedo che non c'è più niente da fare ) quanto tempo può durare senza essere utilizzata?? ovviamente procederei con quelle personalizzate, diciamo che sono consapevole che c'è ancora tempo, però vorrei iniziare un pò a sondare . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 21 Novembre 2023 Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2023 Oggettivamente io ci farei la firma per essere nella tua situazione e probabilmente temporeggerei, come feci a suo tempo, con il toppik.. sicuramente sul back prima o poi una protesi potrebbe fare al caso tuo, in questo momento io userei il toppik 1 Utente ha reagito qui! biondino 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 21 Novembre 2023 Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2023 (modificato) @Partel, anche dopo aver visto le altre 2 foto , rimango ancora più fortissimamente convinto di ciò che ti ho già detto. I bulbi in quel diradamento ci sono ancora tutti e se ti affidi velocemente ad un tricologo fai ancora in tempo a recuperarli. Siamo nel 2023 , non nel 1983 (anno in cui misi il mio primo parrucchino) . Quando all'epoca mi rivolsi ad un dermatologo perché perdevo i capelli mi licenziò velocemente prescrivendomi ...uno shampoo antiforfora Ora è diverso, c'è la seria possibilità di salvaguardarti la chioma con cure personalizzate, evitando le "note" controindicazioni. Ti posto uno foto di una persona che conosco direttamente e che talvolta ho accompagnato io stesso dal suo medico tricologo. Posso testimoniarti che nel giro di quasi un annetto di cure personalizzate ha recuperato e mantenuto i suoi capelli, come ben si evince dalla foto stessa. Pensa per un attimo se avesse deciso (considerando com'era nella foto a sx) di radere tutto per fare posto ad una protesi standard....sarebbe stato un vero peccato... Modificato 21 Novembre 2023 da pifevo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 21 Novembre 2023 Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2023 2 ore fa, pifevo ha scritto: @Partel, anche dopo aver visto le altre 2 foto , rimango ancora più fortissimamente convinto di ciò che ti ho già detto. I bulbi in quel diradamento ci sono ancora tutti e se ti affidi velocemente ad un tricologo fai ancora in tempo a recuperarli. Siamo nel 2023 , non nel 1983 (anno in cui misi il mio primo parrucchino) . Quando all'epoca mi rivolsi ad un dermatologo perché perdevo i capelli mi licenziò velocemente prescrivendomi ...uno shampoo antiforfora Ora è diverso, c'è la seria possibilità di salvaguardarti la chioma con cure personalizzate, evitando le "note" controindicazioni. Ti posto uno foto di una persona che conosco direttamente e che talvolta ho accompagnato io stesso dal suo medico tricologo. Posso testimoniarti che nel giro di quasi un annetto di cure personalizzate ha recuperato e mantenuto i suoi capelli, come ben si evince dalla foto stessa. Pensa per un attimo se avesse deciso (considerando com'era nella foto a sx) di radere tutto per fare posto ad una protesi standard....sarebbe stato un vero peccato... Più o meno lo stesso mio periodo, invece a me dopo una spesa di 50 mila lire per il consulto, mi fece prendere un integratore di vitamine..... 1 Utente ha reagito qui! pifevo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: 22 Novembre 2023 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2023 (modificato) 17 ore fa, Dago ha scritto: Più o meno lo stesso mio periodo, invece a me dopo una spesa di 50 mila lire per il consulto, mi fece prendere un integratore di vitamine..... Beh! Hanno funzionato! Nelle foto che pubblichi qua sei pieno di capelli.!!! che vitamine sono? Modificato 22 Novembre 2023 da biondino 2 Utenti hanno reagito qui! Dago e Dippo00 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 25 Novembre 2023 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2023 On 11/21/2023 at 5:57 PM, Dago said: Più o meno lo stesso mio periodo, invece a me dopo una spesa di 50 mila lire per il consulto, mi fece prendere un integratore di vitamine..... anche a me, per altro costavano PIU' della sua consulenza! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 25 Novembre 2023 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2023 Partel, non esiste la protesi preventiva perché non sai su che calco farla. Non ha senso. NIente, ti tocca attendere ancora un po'. Se proprio vuoi farti del male, te la senti di RADERE A ZERO tutta la chierica per 10 cm di diametro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 14 Ottobre Segnala Share Inviato: 14 Ottobre Il 21/11/2023 alle 15:36, pifevo ha scritto: @Partel ........Ti posto uno foto di una persona che conosco direttamente e che talvolta ho accompagnato io stesso dal suo medico tricologo. Posso testimoniarti che nel giro di quasi un annetto di cure personalizzate ha recuperato e mantenuto i suoi capelli, come ben si evince dalla foto stessa. Pensa per un attimo se avesse deciso (considerando com'era nella foto a sx) di radere tutto per fare posto ad una protesi standard....sarebbe stato un vero peccato... ...così,....giusto per un aggiornamento come integrazione alla succitata discussione. Dopo 2anni e 2 mesi di affidamento ad un bravissimo tricologo (con anche una seduta di mesoterapia) ...ecco l'attuale situazione di questo ragazzo. Capelli palesemente più folti e robusti. Che dire, risultato -a dir poco- straordinario. 1 Utente ha reagito qui! DjRaff 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati