rambb Inviato: 29 Settembre 2023 Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2023 Salve a tutti, io alterno due protesi principalmente per il motivo che i tapes si attaccano meglio se li metto in un giorno diverso da quello in cui pulisco e lavo la protesi. Di solito quando faccio la manutenzione, mi tolgo e lavo la protesi 1, e metto su la protesi 2 con gli adesivi incollati la sera prima. A volte ho attaccato gli adesivi anche 3-4 giorni prima di mettere la protesi, ma volevo chiedere: secondo voi posso attaccare gli adesivi 15 giorni prima di mettere la protesi o in questi 15 giorni l'adesivo perdera' di efficacia? (Sto per andare in vacanza e vorrei avere la protesi pronta da metter su al mio ritorno). Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 29 Settembre 2023 Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2023 (modificato) 19 minuti fa, rambb ha scritto: secondo voi posso attaccare gli adesivi 15 giorni prima di mettere la protesi o in questi 15 giorni l'adesivo perdera' di efficacia? Il potere adesivo dei tape (soprattutto quelli più tenaci) sulla pellicola -nonostante calore corporeo, sebo e sudore- non cede neanche se tieni la protesi in testa per un mese , figurati da asciutta conservata nello scatolone. Puoi prepararla anche un anno prima. Modificato 29 Settembre 2023 da pifevo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaaazooo Inviato: 29 Settembre 2023 Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2023 (modificato) Io ne ho preparate con i tape diversi mesi prima di indossarle e non succede nulla,vai tranquillo!! Modificato 29 Settembre 2023 da Zaaazooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 30 Settembre 2023 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2023 io in vacanza lo faccio sempre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 3 Ottobre 2023 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2023 Io lo faccio sempre da molti anni. Alterno diverse protesi e dopo averle lavate e fatte asciugare in modo naturale (senza l'ausilio del phon) metto i tapes anche molti giorni prima, così quando faccio manutenzione quella da indossare è già pronta e perdo pochissimo tempo. E' anche mia abitudine passare un velo di Pegaso sul tape prima di applicarlo sul lace, facendolo asciugare per almeno una mezzoretta. In tal modo anche i biadesivi meno tenaci si attaccano benissimo alla retina e resistono a qualunque sollecitazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati