Vai al contenuto

Incollare gli adesivi sulla protesi diversi giorni prima di indossarla


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, io alterno due protesi principalmente per il motivo che i tapes si attaccano meglio se li metto in un giorno diverso da quello in cui pulisco e lavo la protesi.

 

Di solito quando faccio la manutenzione, mi tolgo e lavo la protesi 1, e metto su la protesi 2 con gli adesivi incollati la sera prima.

A volte ho attaccato gli adesivi anche 3-4 giorni prima di mettere la protesi, ma volevo chiedere: secondo voi posso attaccare gli adesivi 15 giorni prima di mettere la protesi o in questi 15 giorni l'adesivo perdera' di efficacia? (Sto per andare in vacanza e vorrei avere la protesi pronta da metter su al mio ritorno). Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, rambb ha scritto:

secondo voi posso attaccare gli adesivi 15 giorni prima di mettere la protesi o in questi 15 giorni l'adesivo perdera' di efficacia?

Il potere adesivo dei tape (soprattutto  quelli più tenaci) sulla pellicola  -nonostante calore corporeo, sebo e  sudore-   non cede neanche se  tieni la protesi  in testa per un mese , figurati da asciutta conservata nello scatolone.

Puoi prepararla anche un anno prima.

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo faccio sempre da molti anni.

Alterno diverse protesi e dopo averle lavate e fatte asciugare in modo naturale (senza l'ausilio del phon) metto i tapes anche molti giorni prima, così quando faccio manutenzione quella da indossare è già pronta e perdo pochissimo tempo.

E' anche mia abitudine passare un velo di Pegaso sul tape prima di applicarlo sul lace, facendolo asciugare per almeno una mezzoretta.

In tal modo anche i biadesivi meno tenaci si attaccano benissimo alla retina e resistono a qualunque sollecitazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...