Vai al contenuto

Suggerimenti ordine


Messaggi raccomandati

1 ora fa, Dippo00 ha scritto:

Ciao a tutti! Sono arrivate le protesi, quali prodotti mi consigliate di comprare?

 

Ciao considera che uso solo protesi in pellicola iniettata, almeno fino ad oggi, e quanto leggi sotto l'ho testato solo su pellicola. Ne lace ne Vloop, che sembra essere molto più sottile e delicato, pertanto alcuni tape potrebbero risultare più ostici da togliere.

Io uso

- remover per togliere la protesi ed eventuali adesivi o colla ostinati (sia dalla protesi che dal cuoio capelluto)

- shampoo di Luca 

- maschera incanto

- Tocco Magico

- anteprima per sgrassare la cute quando faccio manutenzione e/o ritocco

- scalp protector

Per adesivi

- petalo rosso per quando preparo la protesi con capelli tagliati.  Installo con petalo rosso, vado a fare il taglio, torno, tolgo la protesi e rimetto la vecchia. A tanti qua nel forum tiene moltissimo a me invece no, pertanto lo uso solo se devo tenerla qualche ora, tagliare i capelli e poi tolgo tutto.

- duo thac (per tutto il perimetro lasciando un cm circa tra un tape e l'altro in modo da far defluire il sudore)

- 3mil thin per la parte di front che lascio scoperto

- colla pegaso per l'estate perché un po più tenace (anche  più scomoda da applicare per i filamenti che lascia)

- Ghost bond , colla all'acuqa, per quando non fa caldissimo. Perfetta per 9 mesi l'anno. Si mette e toglie in un attimo, non fa filamenti, ed è perfetta per il ritocchino dopo 7/10 gg.

Per gli adesivi, come avrai capito, è una cosa soggettiva la tenuta. Per ci dovrai fare un po di prove.

 

 

ciao

 

Modificato da biondino
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dippo00 ha scritto:

Grazie per i consigli! Le mie sono due Vloop, ci sono altri prodotti che posso comprare o bastano questi? Credo che potrei sostituire Duothac con strongtape, che dite?

Ciao,

puoi utilizzare benissimo lo Strong Tape ma se vuoi guadagnare del tempo in fase di installazione puoi utilizzare i pre tagliati come il supertape, io uso quello low-profile che è uguale come tenuta ma più sottile su tutto il perimetro mentre nella sola parte centrale del front uso Ultra Hold, anche questo molto tenace (costa un pelo di più e per quello lo utilizzo solo nel centro del front non mettendolo su tutto il perimetro).

Ma a tua scelta puoi usare tutto Super Tape (Low-Profile o quello normale) e per chiudere quei pochi millimetri del front in cui metto il tape leggermente arretrato, utilizzo la Pegaso Super Matt.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
19 ore fa, Dippo00 ha scritto:

Secondo voi questa è un’acconciatura facilmente integrabile?

https://imgur.com/a/qoohXZ9

Una delle più semplici da portare soprattutto all'inizio.  Semi corto, spettinato, sembra tagliati da solo. Se hai parietali folti come lui e riesci a far crescere bene i capelli dietro e ad azzeccare il colore, con un taglio così sarai contentissimo! Ti alzi, inumidisci i capelli, li "sgarruffi" ad arte ed esci. !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao a tutti! Sono in procinto di effettuare l'ordine dei prodotti ed avrei un paio di domande. Intanto vi elenco i prodotti che vorrei acquistare:

1)Ghost Bond Platinum per il front (acquisto solo questa colla per ora dato che ancora siamo in inverno per fare dei tentativi sulla tenuta)

2)Remover Plus

3)Miracolo

4)Anteprima

5)Scalp protector (anche se al momento non disponibile)

6)Sogno new

7)Tocco magico

8)Incanto (ditemi se è essenziale acquistare anche Essenza)

9)Come tape per il perimetro sono indeciso tra Super tape e Strong tape, anche se chiaramente dovrò fare dei tentativi per capire quale sia il tape migliore per me (è indifferente, in caso prendessi Super tape, acquistare quello con curvatura C? Sarebbe più salda la tenuta al livello del bordo?)

10) Lace front thin (3mil) come tape arretrato sul front (C o dritto è indifferente?)

11)Acquistare Setup fast è necessario secondo voi al primo ordine o posso farne a meno all'inizio?

Grazie mille in anticipo, ditemi anche se posso evitare di acquistare qualche prodotto di questi come primo ordine.

Dimenticavo, buon anno a tutti! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu leggo sopra hai solo vloop nelle zone dove si mettono gli adesivi.

Io uso quindi Petalorosso, Strongtape, colla occasionalmente e Ghost va benissimo, Miracolo, RemoverPlus, Sogno, Incanto, Essenza una volta a settimana.

4) anteprima non ne vedo l'utilizzo e nemmeno Scalp Protector

😎 Essenza è più lisciante ma appesantisce di più

9) Supertape si vede ma spappola meno. Se poi davanti ci metti la colla è indifferente. La curvatura io uso una di quelli molto arcuati per il vertex e il rotolo per tutto il resto. Perché ti vuoi male e metti tape per lace anche ai lati e dietro? Io un tentativo con Petalorosso lo farei

10) non vedo perché se poi davanti ci metti la colla, puoi banalmente metterci qualcosa che spappola meno. Va bene se usi solo tape. Curvatura vedi sopra

11) è il colorante veloce, vero? Effettivamente ad aprile la protesi sarà schiarita, ma secondo me potresti valutare più avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato: (modificato)

Ciao @zazza, grazie per la risposta!

Quindi dici di comprare strong tape e petalorosso? 
Come tape arretrato quindi posso usare allo stesso modo strong tape o petalorosso?

(da precisare che ho una pelle un po’ sebacea, niente di incredibile, però d’estate sicuramente si farà sentire)

 

Modificato da Dippo00
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/1/2024 alle 15:14, Dippo00 ha scritto:

Ho poggiato la protesi sulla testa per confrontare il colore con i parietali (la protesi non l’ho ancora lavata) e noto delle differenze

Ma dove sono i parietali?....vedo tutta protesi....🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Dippo00 ha scritto:

Ve ne mando altre con luci sia calde che fredde, i miei capelli hanno un riflesso diverso, che dite?

https://imgur.com/a/ILZ0Rl2

Stento a crederci .Se quelli sul back sono veramente capelli tuoi , ma cosa vuoi di più ...dalla vita ... 😳

.....ma va benissimo la tonalità..... non farti pippe mentali , tranquillo 👍😊

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh! Io ad uno che ha quei parietali non rispondo proprio!! 🤣

Li voglio anch'io cosi!!!! 

Scherzi a parte, come dice @pifevo non essere troppo severo. Io non vedo differenze d tonalità e, comunque tra qualche settimana, il colore non sarà più lo stesso. Poi i prodotti che userai daranno una differenza di tonalità, il fatto che potresti portare i parietali corti creerebbe altra differenza di colore . . . Tutte cose che si notano anche sui normocrinuti 😉 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...