Vai al contenuto

Presentazione nuovo utente


Messaggi raccomandati

Buongiorno , sono Francesco  , 40 anni da matera , mi sono imbattuto sul vostro forum cercando qualcosa per risolvere il problema fronte alta, ( l ho sempre avuta alta , ma ultimamente è salita un po’ di più ) ho letto che qualcuno in questo forum usa una patch solo per questo problema .
vorrei abbassarla un po’ , vi allego una foto , se qualcuno più esperto mi può aiutare …

DA04904E-EC0D-4012-827B-66B2BFFFF09A.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Legion e benvenuto.

Premessa: - guardati bene il seguente video,  ti servirà come esempio del potenziale risultato da ottenere.

https://www.instagram.com/reel/CuGFBUqvzrX/?igshid=MzRlODBiNWFlZA==

Fossi in te, mi toglierei lo sfizio immediatamente.

Ordinati una vloop stock, codice 2 con il 30% di bianchi (massimo in tre gg. ti arriva)  .

https://protesi.net/

5GgEGSg.jpg

Creati un calco di un paio di cm o poco più sulla conformazione della linea frontale e poi a seguire sulla vloop (a partire dal front) ricavati  quante più strisce possibili .
In questo modo almeno  per un anno ( ma anche di più ) stai a posto  .

Un buon barbiere ti saprà amalgamare il tutto con il giusto taglio.

Più facile a farsi che a dirsi 😉👍👋

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come si fa un calco


Come si taglia una pellicola


qui ti scegli l'occorrente per attaccare la protesi
https://www.iprodottidiluca.com/

Queste le basi elementari per il tuo caso.

Ora però devi leggere tanto sul forum.
Troverai tantissime discussioni (che si ripetono continuamente) su quali collanti usare tra tape/colle e quant'altro utile a diventare un protesizzato ...autosufficiente .
Studia😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/7/2023 alle 15:08, pifevo ha scritto:

Ciao Legion e benvenuto.

Premessa: - guardati bene il seguente video,  ti servirà come esempio del potenziale risultato da ottenere.

https://www.instagram.com/reel/CuGFBUqvzrX/?igshid=MzRlODBiNWFlZA==

Fossi in te, mi toglierei lo sfizio immediatamente.

Ordinati una vloop stock, codice 2 con il 30% di bianchi (massimo in tre gg. ti arriva)  .

https://protesi.net/

5GgEGSg.jpg

Creati un calco di un paio di cm o poco più sulla conformazione della linea frontale e poi a seguire sulla vloop (a partire dal front) ricavati  quante più strisce possibili .
In questo modo almeno  per un anno ( ma anche di più ) stai a posto  .

Un buon barbiere ti saprà amalgamare il tutto con il giusto taglio.

Più facile a farsi che a dirsi 😉👍👋

 

Sono stato in un centro che si occupa di patch pochi giorni fa (giusto per farmi un idea di come funziona il tutto , visto che sono totalmente all oscuro di come si svolge il tutto ) , mi hanno sconsigliato di mettere solo la patch per il front , ma rasare sopra , altrimenti dicono che non tiene bene e il risultato non è buono …  io volevo abbassare solo la linea frontale …

tu mi consigliavi solo frontale , ma davvero non si incolla bene ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu *HAI LETTO* i resoconti di chi proviene dai centri, vero? Se li hai letti, bene, scegli pure liberamente ma consapevolmente.

DALLE FOTO non serve null'altro di più, ma loro ti hanno visto da sopra. A noi invece non hai mostrato una foto da sopra. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, zazza ha scritto:

Tu *HAI LETTO* i resoconti di chi proviene dai centri, vero? Se li hai letti, bene, scegli pure liberamente ma consapevolmente.

DALLE FOTO non serve null'altro di più, ma loro ti hanno visto da sopra. A noi invece non hai mostrato una foto da sopra. 

Ma infatti  non contesto quello che mi ha detto pifevo ma quello che mi ha detto il centro … ho letto si tante feedback negativi verso questi centri .

comunque ti allego foto del sopra 

547CB974-ACDD-41CA-A92A-B983F4138267.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Legion ha scritto:

Sono stato in un centro che si occupa di patch pochi giorni fa (giusto per farmi un idea di come funziona il tutto , visto che sono totalmente all oscuro di come si svolge il tutto ) , mi hanno sconsigliato di mettere solo la patch per il front , ma rasare sopra , altrimenti dicono che non tiene bene e il risultato non è buono …  io volevo abbassare solo la linea frontale …

tu mi consigliavi solo frontale , ma davvero non si incolla bene ? 

Allora Legion, sia ben chiaro :

- o ti affidi a NOI (NHS - Forum);
- o ti affidi a LORO (cosiddetti "centri").

No perché..... "NOI" con "LORO" ....siamo totalmente INCOMPATIBILI ...per "OVVIE" motivazioni !!!

Detto ciò, - secondo un minimo di ragionamento logico - ....vorresti veramente eliminare TUTTA QUELLA GRAN MASSA DI CAPELLI CHE HAI  (😳), per fare posto ad una protesi ....solo per guadagnare quel paio di cm sul front?!?

È come amputare una gamba ad uno che ha semplicemente  l'unghia incarnita.
 

La striscia di patch cutanea sul front ? ...certo che terrà, perché non dovrebbe tenere!!!

Anche un solo centimetro quadrato di patch cutanea, con un tape tenacissimo, se lo attacchi al centro della fronte ti tiene per un mese.

.....ma poi ti ho mandato anche il video dimostrativo  ....e ce ne sono tanti sul genere -"solo striscia frontale"- con ottime rese estetiche.

Te l'ho già detto ordinati una vloop ....e prova ....
 

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pifevo ha scritto:

Allora Legion, sia ben chiaro :

- o ti affidi a NOI (NHS - Forum);
- o ti affidi a LORO (cosiddetti "centri").

No perché..... "NOI" con "LORO" ....siamo totalmente INCOMPATIBILI ...per "OVVIE" motivazioni !!!

Detto ciò, - secondo un minimo di ragionamento logico - ....vorresti veramente eliminare TUTTA QUELLA GRAN MASSA DI CAPELLI CHE HAI  (😳), per fare posto ad una protesi ....solo per guadagnare quel paio di cm sul front?!?

È come amputare una gamba ad uno che ha semplicemente  l'unghia incarnita.
 

La striscia di patch cutanea sul front ? ...certo che terrà, perché non dovrebbe tenere!!!

Anche un solo centimetro quadrato di patch cutanea, con un tape tenacissimo, se lo attacchi al centro della fronte ti tiene per un mese.

.....ma poi ti ho mandato anche il video dimostrativo  ....e ce ne sono tanti sul genere -"solo striscia frontale"- con ottime rese estetiche.

Te l'ho già detto ordinati una vloop ....e prova ....
 

Guarda io la prenderei anche adesso , ma non riesco a capire come fare un calco  solo sulla fronte … che poi magari per voi è una cosa banale ma io la vedo una cosa difficilissima 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Legion,

per esperienza personale (ho una striscia di 1 cm sul front):  Non toccare ancora i tuoi capelli, ma integra una striscia. se becchi il colore sei a posto. non è nulla di impossibile. alla fine ragazzi parliamo di attaccare una pellicola con dello scotch e per una striscia così sottile non serve il calco. Molte delle paranoie che sento quì non riesco a capirle. La tua situazione è molto simile alla mia e hai il vantaggio che non hai niente da perdere, se non 200 euro di protesi se proprio poi non ci riesci o sbagli qualcosa, ma ripeto è qualcosa di fattibilissimo. Poi col passare del tempo prenderai manualità e avrai risultati sempre migliori.

Ovvio avrai manutenzioni molto più frequenti rispetto a molti su questo forum, ma chissene. basta che stai bene.

Non sono mai stato d'accordo con chi dice di aspettare: se sei deciso di passare alla protesi, prima inizi e meglio è. Eviterai il cambio di look netto e sgamabilissimo da ricrescita miracolosa.

tanto diciamocela tutta, se stai pensando alla protesi ora,  il tuo pensiero non sarà diverso tra 5 anni quando avrai ancora meno capelli. Sarà solo più complesso il passaggio per non parlare dell'insoddisfazione personale nel frattempo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Legion, concordo pienamente su tutto ciò che ti ha detto @Codename47..... soprattutto in questa citazione :

"....e hai il vantaggio che non hai niente da perdere, se non 200 euro di protesi se proprio poi non ci riesci o sbagli qualcosa, ma ripeto è qualcosa di fattibilissimo.... "

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Codename47 ha scritto:

diciamocela tutta, se stai pensando alla protesi ora,  il tuo pensiero non sarà diverso tra 5 anni quando avrai ancora meno capelli....

Ecco @Legion, ... su questo punto mi viene spontaneo consigliarti di fare di tutto per salvaguardarti i tuoi attuali capelli. Alla tua età (40 anni) hai la soddisfazione di conservarli ancora, per cui  "fare di tutto" ...significa affidarsi ad un bravo medico tricologo per una terapia personalizzata.

Brutto pensare che tra 5 anni avrai ancora meno capelli.

Bisogna darsi da fare, ora le cure sono molto efficaci e le "note" controindicazioni sono azzerate. 

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io non porto la striscia sul front ma integro un impianto standard con due pezzi più piccoli ai lati, la zona dei triangoli, quindi più o meno sono 2 piccole srisce di pellicola applicate e tenute adese con del tape e con della colla, e ti garantisco che tengono bene anche se meno rispetto a quello che sarà attaccando la striscia sul solo front.

Ti parlo di meno tenuta per via del fatto che essendo strisce applicate ai lati quello che fa tenere meno il mini impianto è la forma o disegno che essendo fatto a punta è più facile che si stacchi essendo in quella zona privo di superficie, 

mi spiego meglio un pezzo di silicone tutto pari o anche lievemente curvo avrà una tenuta migliore confronto a d un pezzo che presenta una punta perché in fase di tiraggio accidentale o con una spazzola/pettine, la trazione viene divisa sulla maggiore ampiezza mentre in un pezzo che è a punta quando tiri tende a fare forza, maggiore forza che si esercita soprattutto nella punta e quindi cede prima.

Quindi se lo vuoi fare, fallo tranquillamente e fidati della tenuta.

Anche visivamente il front sarà meno sgamabile rispetto ad una posizione laterale.

Modificato da Dago
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, pifevo ha scritto:

Ecco @Legion, ... su questo punto mi viene spontaneo consigliarti di fare di tutto per salvaguardarti i tuoi attuali capelli. Alla tua età (40 anni) hai la soddisfazione di conservarli ancora, per cui  "fare di tutto" ...significa affidarsi ad un bravo medico tricologo per una terapia personalizzata.

Brutto pensare che tra 5 anni avrai ancora meno capelli.

Bisogna darsi da fare, ora le cure sono molto efficaci e le "note" controindicazioni sono azzerate. 

Grazie per le info gentilissimo , comunque sono in cura da un annetto con un tricologo , prendo minoxidil e finasteride orale , più serenoa repens a colazione , e restax effluvium a cena … diciamo che è anche una bella spesa , però un po’ di qualità nel capello è tornata , spero anche di fermare il diradamento … 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dago ha scritto:

Ciao,

io non porto la striscia sul front ma integro un impianto standard con due pezzi più piccoli ai lati, la zona dei triangoli, quindi più o meno sono 2 piccole srisce di pellicola applicate e tenute adese con del tape e con della colla, e ti garantisco che tengono bene anche se meno rispetto a quello che sarà attaccando la striscia sul solo front.

Ti parlo di meno tenuta per via del fatto che essendo strisce applicate ai lati quello che fa tenere meno il mini impianto è la forma o disegno che essendo fatto a punta è più facile che si stacchi essendo in quella zona privo di superficie, 

mi spiego meglio un pezzo di silicone tutto pari o anche lievemente curvo avrà una tenuta migliore confronto a d un pezzo che presenta una punta perché in fase di tiraggio accidentale o con una spazzola/pettine, la trazione viene divisa sulla maggiore ampiezza mentre in un pezzo che è a punta quando tiri tende a fare forza, maggiore forza che si esercita soprattutto nella punta e quindi cede prima.

Quindi se lo vuoi fare, fallo tranquillamente e fidati della tenuta.

Anche visivamente il front sarà meno sgamabile rispetto ad una posizione laterale.

Ci proverò , spero di non fare danni nel tagliare la patch 😂 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Legion ha scritto:

Grazie per le info gentilissimo , comunque sono in cura da un annetto con un tricologo , prendo minoxidil e finasteride orale , più serenoa repens a colazione , e restax effluvium a cena … diciamo che è anche una bella spesa , però un po’ di qualità nel capello è tornata , spero anche di fermare il diradamento … 

 

Perfetto e mi fà un immenso piacere, perché sei la diretta testimonianza di quello che da un po' di tempo tento di consigliare nei casi limite . L'ho sempre sostenuto, ...prima di cedere alla protesi si va da un tricologo nei casi in cui c'è da salvare il salvabile.

Bravissimo , così si fa Legion 👍👍👍👋

Link al commento
Condividi su altri siti

Sparaci di che regione sei che magari sappiamo che c'è un buon incaricato nella tua regione e quindi ti conviene abbonarti e lui ti fa vedere come fare il lavoretto di calco e ritaglio striscia da protesi stock. Viceversa, non andrei da un incaricato a caso che non segue il forum, rischi che sappia solo fare calchi e mettere protesi normali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Legion, comunque il video sul calco è veramente esaustivo nella spiegazione , basta seguirlo "alla lettera".  Dovrai seguire questo suggerimento che viene dato proprio all'inizio del video stesso.

2N4Lcdc.jpg

Nel tuo caso devi bagnarli e pettinarli tutti all'indietro in modo da scoprire bene la tua attaccatura frontale.

Una volta che hai la pellicola bene aderita in testa, non dovrai fare altro  -con un pennarello-  che segnare il front che vorrai realizzare...più o meno una roba del genere...

aOlGCCR.jpg

Ti rimane a questo punto da ritagliare la parte ...ed ecco il tuo calco che ti servirà poi per ricavarti le strisce di patch dalla protesi....

Il video su come si taglia una vloop c'è l'hai già.

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, zazza ha scritto:

Sparaci di che regione sei che magari sappiamo che c'è un buon incaricato nella tua regione e quindi ti conviene abbonarti e lui ti fa vedere come fare il lavoretto di calco e ritaglio striscia da protesi stock. Viceversa, non andrei da un incaricato a caso che non segue il forum, rischi che sappia solo fare calchi e mettere protesi normali.

Basilicata , provincia di matera 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...