Vai al contenuto

Protesi che arretra

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, mi sembra di aver già letto qualcosa in passato ma non riesco a trovare niente, praticamente io indosso una vloop con petalo rosso e chiudo il front con il 3 mil e spennellata di GBP…dopo 4/5 giorni noto che vabbè il 3 mil si scioglie ma non è un problema anzi, ma è come se la protesi arretrasse, è evidente perché io attacco il front a filo con una strisciolina di capelli indigeni, e quindi la protesi arretrando mi lascia un paio di millimetri di vuoto tra la protesi stessa e i miei indigeni. Non so se capita pure a voi se avete eventualmente una soluzione. Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si puó succedere(anche con il lace),probabilmente quando stendi il back tiri un pó troppo e ovviamente quando il 3mil sul front lascia un po la presa la protesi si ritira dove trova meno resistenza…e cioè sul front!prova a mettere una strisciolina di supertape  2/3 cm arretrato giusto per aumentare l’ancoraggio,oppure evita di tirare troppo la protesi all’indietro mentre attacchi ma bensì tirala un pochino ai lati (verso le orecchie per capirci) in modo che aderisca bene alla testa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/6/2023 alle 15:39, jre ha scritto:

Ciao ragazzi, mi sembra di aver già letto qualcosa in passato ma non riesco a trovare niente, praticamente io indosso una vloop con petalo rosso e chiudo il front con il 3 mil e spennellata di GBP…dopo 4/5 giorni noto che vabbè il 3 mil si scioglie ma non è un problema anzi, ma è come se la protesi arretrasse, è evidente perché io attacco il front a filo con una strisciolina di capelli indigeni, e quindi la protesi arretrando mi lascia un paio di millimetri di vuoto tra la protesi stessa e i miei indigeni. Non so se capita pure a voi se avete eventualmente una soluzione. Grazie 

Ciao,

confermo quanto hai notato, poi soprattutto nei periodi caldi... anche a me l'ultima istallazione mi è arretrata di 3/4 millimetri nonostante io metta collanti più tenaci rispetto ai tuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti sconsiglio di tirare (tendere) troppo la protesi, metti troppo in tensione la cute. Anch’io lo facevo sul front per farlo scomparire bene, poi mi si è irritata la pelle (inizia con il prurito…) e ho avuto un po’ di sbattimento a risolvere (avevo crosticine sul front). Ora installo adagiando e basta. 
Non è che quanto installi es. aggrotti la fronte per guardare in alto e quindi la cute della testa un po’ si sposta, poi ti rilassi e la protesi deve ritrovare un suo equilibrio. È solo un’ipotesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora intanto grazie per le risposte provo a rispondere a tutti, per quanto riguarda il tirare non credo di farlo, cercherò di farci caso le prossime volte, credo però che il fatto che arretri sia dovuto proprio al tipo di tape, anche perché qualche volta che ho provato con un altro tipo non mi dava questo inconveniente. Ieri sotto consiglio di zaaazooo ho installato mettendo super tape dietro il 3 mil per rinforzare po la zona, vediamo come va. È un peccato perché mi sto trovando veramente bene con il 3 mil

Link al commento
Condividi su altri siti