Mingo Inviato: 15 Marzo 2023 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2023 Ciao a tutti! Vorrei andare controtendenza e allegare subito il link con le foto https://imgur.com/a/cNfRizo Le foto non sono recenti ma il quadro della situazione dovrebbe essere tutto sommato veritiero. Ho i capelli di natura molto fini e da sempre porto taglio corto 2/3 cm (più corto delle foto) con lati sfumati in quanto questi ultimi sani. Ringrazio in anticipo chiunque risponderà peace Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 15 Marzo 2023 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2023 Ciao Mingo Mannaggia, con queste foto mandate in crisi chi dovrebbe consigliarvi sulla tipologia di protesi da attaccare. Cosa dovrei dirti? ...di rasare a zero tutta la parte superiore per fare posto ad una protesi ....-ironia della sorte- ...della stessa densità dei tuoi che dovresti eliminare? È assurdo! Trovati qualche recentissima discussione qui sul forum su miei consigli a ragazzi che potrebbero recuperare i propri capelli con un'attualissima cura appropriata. Non sei da protesi ....ancora NO! ....prima passa da un buon tricologo!!! 1 Utente ha reagito qui! biondino 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mingo Inviato: 15 Marzo 2023 Autore Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2023 (modificato) Grazie per aver risposto pifevo Nell’intento d’essere sintetico ho omesso particolari chiaramente rilevanti per chi come te si impegna a dare consigli. Chiedo scusa. Sono in cura con fina e minixidil rispettivamente da 6 e 4 anni. I benefici ci sono stati eccome ma comunque la situazione (soprattutto in zona vertex) è quella che è. L’anno scorso ho fatto un consulto dal vivo con un chirurgo tra i top che mi ha che purtroppo rispetto alle foto, la mia donor dal vivo era messa peggio e che quindi avrebbe potuto prelevare non più di 2500 uf (non ha escluso che in pre chirurgia questo sarebbe potuto aumentare ulteriormente) L’idea di dover andare ad impoverire un’area già povera o comunque in una situazione non ottimale mi ha frenato e mi ha spinto a prendere in considerazione questa alternativa. Modificato 15 Marzo 2023 da Mingo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brigitte Inviato: 15 Marzo 2023 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2023 6 ore fa, pifevo ha scritto: …. un'attualissima cura appropriata. Quando si è giovani (e disperati) si ingurgiterebbe anche veleno per topi pur di mantenere i capelli. Parlo perché ci sono passata (per le donne c’è il Diane e altre bombe ormonali). Ma ne vale la pena? Inoltre non sono risolutivi ma è solo un rimandare a un domani una scelta più incisiva. Fosse solo una lozione va bene, farmaci sistemici io ci penserei (e ci ho pensato) 2 volte. Poi ognuno ha le proprie priorità e idee, ma una pulce nell’orecchio volevo metterla. Buona fortuna! 1 Utente ha reagito qui! biondino 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 15 Marzo 2023 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2023 1 ora fa, Brigitte ha scritto: Quando si è giovani (e disperati) si ingurgiterebbe anche veleno per topi pur di mantenere i capelli. Parlo perché ci sono passata (per le donne c’è il Diane e altre bombe ormonali). Ma ne vale la pena? Inoltre non sono risolutivi ma è solo un rimandare a un domani una scelta più incisiva. Fosse solo una lozione va bene, farmaci sistemici io ci penserei (e ci ho pensato) 2 volte. Poi ognuno ha le proprie priorità e idee, ma una pulce nell’orecchio volevo metterla. Buona fortuna! Alla protesi ci sono arrivato 23enne veramente da disperato . Mi coprivo con un ridicolo TRIPLO RIPORTO (nemico numero uno ..il vento!) ...altro che nelle attuali condizioni di Mingo,... magari avessi avuto i suoi capelli! Andai dal dermatologo intorno ai 18-19 anni ma all'epoca (anni '80) mi licenziò dopo 5 minuti con ...uno shampoo antiforfora(). Altri tempi. Ora -come già detto- le cose sono cambiate. Le cure date con coscienza da tricologi seri, che prescrivono preventivi seri esami, sono molto efficaci e prive di controindicazioni. Ho ampiamente ed esaustivamente testimoniato ciò in altra recente discussione. Poi certo ci sono i refrattari alle cure , Mingo ci dice che dopo 6 anni tutto sommato soddisfacenti sta ora pensando alla protesi perché il suo punto debole rimane il vertex . Mi piacerebbe sapere da @Mingo qualcosa in più in merito agli effetti delle cure sulle "note" controindicazioni e se il vertex era così già a inizio cura senza quindi avere progressi o se è peggiorato rispetto all'inizio cura. Il mio pensiero rimane questo, .... il vincolarsi a vita alle protesi e a tutto ciò che ne consegue non è proprio una decisione da prendere a cuor leggero. Per me lo si deve fare -CERTO- ...ma solo come ultimo rimedio ed in presenza già di una situazione chiaramente compromessa. Io se avessi ancora capelli da salvare -ORA NEL 2023-, farei di tutto per salvarli, non ingurgitando anche veleno per topi ....ma affidandomi semplicemente ai risultati della moderna ricerca, tramite un buon tricologo. 1 Utente ha reagito qui! Brigitte 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mingo Inviato: 16 Marzo 2023 Autore Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2023 Grazie per aver espresso il tuo parere @Brigitte I miglioramenti rispetto al pre ci sono stati. Sono certo che senza cure non avresti esitato ad incoraggiarmi a considerare l’utilizzo della protesi @pifevo Il vertex era messo peggio rispetto a front e mid. Con le cure qualcosa è timidamente cresciuto ma non basta evidentemente a dare una densità che si possa ritenere accettabile. Per quanto riguarda le controindicazioni non è successo nulla che abbia fatto si che interrompessi le cure. Condivido comunque ogni singola parola del tuo pensiero 1 Utente ha reagito qui! pifevo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 18 Marzo 2023 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2023 Eccomi! Vertex messo malino, front arretrato. Se perfettamente a posto per le persone normali, ma effettivamente se ne stanno andando. Che facciamo? Protesi sul vertex o vuoi radere pure il front? Senti il rumore del rasoio sui tuoi capelli? zzzzzzzz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fluens Inviato: 21 Marzo 2023 Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2023 (modificato) Come mi capita spesso, io sarei più in linea con Pifevo. Secondo me hai ancora molto da salvare. È vero che minoxidil (soprattutto sul vertex) e finasteride danno ottimi risultati i primi anni che poi tendono a stabilizzarsi e a scemare di efficacia sul lungo termine. Te lo dice uno che usa Minoxidil da 36 anni! Anche ora che porto una protesi solo frontale, che si estende in profondità per 5-6 cm. Tuttavia, prima di adire alla scelta della protesi, un giro da un bravo tricologo lo farei. Considera, poi, che lasciando crescere un po' di più i tuoi capelli ed eventualmente ricorrendo ad un po' di Toppik sul vertex, avresti un aspetto non dissimile da quello di questo cantante, che forse qualcuno conosce e le tue foto, per quel che si vede, un po' ricordano https://metronews.it/2022/05/10/diodato-dopo-leurovision-nuovo-album-e-un-tour-europeo/ Sto tipo credo che si presenti sul palco e alla telecamera fiero della sua capigliatura https://www.google.com/search?q=diodato&client=tablet-android-samsung-rev2&source=android-browser&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=2ahUKEwjXpcjlo-39AhV5gv0HHe6aDXUQ_AUoAXoECAEQAw&biw=1122&bih=1637&dpr=1.5#imgrc=9i9cpXbnEOvNhM Modificato 21 Marzo 2023 da fluens Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati