Vai al contenuto

Lace troppo visibile sul front

Messaggi raccomandati

Finalmente sono arrivate le mie prime protesi! 😃
Ho installato la ALL LACE senza particolari problemi seguendo i vari consigli del forum, ma...

1. Sul front (lasciando 5 mm in eccesso) il lace non affonda totalmente nella colla, ma rimane un po' visibile con la luce naturale o i faretti dall'alto ed è anche molto rilevabile al tatto. Come mai? Consigli? 

2. Inoltre su quasi tutto il perimetro del front, mettendo il dito sento sempre un po' di colla che appiccica... eppure sono ormai passate piu di 12 ore. Ho provato a passare un po' di Miracolo ma non cambia di molto

3. Sempre sul front il lace in eccesso mi sembra che tiri un po' la pelle creando un effetto quasi rugoso 

Premetto che ho messo Strongtape su tutto il perimetro e un tape anche al centro, e poi nella parte frontale a circa 1 cm dal bordo dal lace ho messo due piccoli tape di 3MIL. 

Per chiudere i primi 4 mm ho messo colla Ghost Bond Platinum (4 strati, a intervalli di 2/3 minuti)

Grazie davvero a tutti, questo forum è eccezionale! 🙏

Allego foto:

https://postimg.cc/gallery/TnrJynQ 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Skyline,

io credo che tu metta troppa colla, 4 strati sono troppi a mio parere.

io utilizzo un altro metodo , innanzi tutto sul front lascio veramente pochi millimetri in eccesso, infatti non lo faccio mai tagliare dalle factory ,2mm all'incirca forse meno e comunque è necessario che il calco torni perfetto o quasi sul front...

Premettendo questo ,posiziono arretrato di circa mezzo cm su tutto hairline un tape forte (quello che usi per i lati va bene) poi con lace front thin chiudo gli ultimi 4mm circa tagliando una strisciolina per tutto il front posizionandolo più preciso possibile alla fine del lace del front.

fatto questo , ci spalmo un piccolissimo strato di ghost bond platinum , pochi minuti e chiudo, aiutati con uno stecchino e premi sul lembo di lace in eccesso .

il tutto mi può durare tranquillamente una settimana e se il colore del lace  è quello giusto tutto scompare.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me hai troppo lace in eccesso e dovresti tagliare fino a lasciare una “riga” di maglia/intreccio del lace (quindi 1-2 mm).
Come già consigliato, è utile usare uno stuzzicadenti per premere il lace sulla colla.
Sul fatto che si sente al tatto, io sempre avuto questo problema col lace. 
Ottimi motivi per passare a vloop!!!!!!! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Sul front (lasciando 5 mm in eccesso) il lace non affonda totalmente nella colla, ma rimane un po' visibile con la luce naturale o i faretti dall'alto ed è anche molto rilevabile al tatto. Come mai? Consigli? 

troppo troppo lace in eccesso. metterei 2-3 mm e installerei il tape 1 mm indietro rispetto alla linea dei capelli

2. Inoltre su quasi tutto il perimetro del front, mettendo il dito sento sempre un po' di colla che appiccica... eppure sono ormai passate piu di 12 ore. Ho provato a passare un po' di Miracolo ma non cambia di molto

boh, dovrei vedere quanta ne hai messa

3. Sempre sul front il lace in eccesso mi sembra che tiri un po' la pelle creando un effetto quasi rugoso 

capita

Premetto che ho messo Strongtape su tutto il perimetro e un tape anche al centro, e poi nella parte frontale a circa 1 cm dal bordo dal lace ho messo due piccoli tape di 3MIL. 

lo sai che con 3 mil se tu tagli il tape a filo puoi mettere il lace a filo? RIsultato estetico leggermente inferiore ma sbatti infitimanete inferiore

> Per chiudere i primi 4 mm ho messo colla Ghost Bond Platinum (4 strati, a intervalli di 2/3 minuti)

makes sense, ma penso che 2 bastino

> Grazie davvero a tutti, questo forum è eccezionale! 🙏

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il lace devi lasciare 2/3 millimetri in eccesso, poi arrivi con il tape a filo dei capelli (non del lace) e quindi lasciare quei 2/3 millimetri che andrai ad attaccare con la colla.

Secondo me il lace si sente al tatto perché è ruvido.

Se metti il 3mil quasi a filo (come faceva Pazzolivo) poi devi spruzzare miracolo e schiacciare il lace facendo in modo che il lace affondi nel tape e che schiacciandolo poi recuperi quel millimetro. Io non ci sono mai riuscito, poi su di me il 3mil si scioglie troppo presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Brigitte ha scritto:

…tagliare fino a lasciare una “riga” di maglia/intreccio del lace (quindi 1-2 mm).

Sì scusate io tagliavo quasi fino a bordo capelli poiché si integrava con la mia hairline superstite. Ovviamente non è questo il caso, quindi bene seguire il consiglio degli altri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i preziosi commenti... farò delle prove cercando di applicarli

Il 14/3/2023 alle 18:29, michelexx ha scritto:

fatto questo , ci spalmo un piccolissimo strato di ghost bond platinum , pochi minuti e chiudo, aiutati con uno stecchino e premi sul lembo di lace in eccesso .

Ma la colla Ghost Bond la spalmi sul 3 MIL?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @skyline

Fatti una bella ricerca qui sul forum su "michelexx". Troverai tantissimi suoi  ottimi consigli e  metodologie, oltre che un folto repertorio di sue foto a dimostrazione degli eccellentissimi risultati raggiunti di estrema naturalezza .
Fa parte di quella "storica" cerchia  di veri fuoriclasse sulla gestione protesi.
Diciamo che i suoi metodi hanno fatto scuola ed è un piacere riaverlo ancora qui sul forum.

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, capello83 ha scritto:

Con all lace applichi solo colla sul front oppure tape+colla per non impiastricciare i capelli frontale?

Quale è la differenza tra una vloop e una lace sul front?

Per la mia esperienza quella all lace mi ha dato grandi soddisfazioni, le stesse che ho ora con la v-loop,

differenze? molti dicono che che il lace sia meno sgamabile/visibile, sinceramente per renderlo tale devi avere/fare una installazione perfetta, 

perfetta vuole dire non avere pieghette o lembi di lace svolazzanti e quindi visibili (cosa capitata anche a me...), con la v-loop questo problema non esiste almeno per me,

anche il lace come la v-loop, con certi tagli di luce si vede (parlo del lace in eccesso o della pellicola),

parliamo di durata impianti: da quando è cambiata la pulizia e cioè evitare di praticare la pulizia con lo specchio, il front nel lace si rovinava meno e quindi con l'impianto si superavano abbondantemente i 6 mesi (almeno per me), con la v-loop una volta capita la si porta anch'essa ad arrivare ai 6 mesi,

sensazioni? con il lace si sente di fatto l'aria e l'acqua sulla testa e si ha una maggiore traspirazione, con la v-loop magari non si sente l'aria ma la sensazione dell'acqua durante la doccia la si ha e la senti se è calda o fredda, poi posso garantirti che anche le v-loop hanno dei micro fori dai quali passa acqua e aria (magari l'aria non tanta),

lo dico perché un po'  di tempo fa ho fatto la tinta ad un impianto vecchio ed era pure uno di quelli stock, dirattamente sulla testa, bene quando ho fatto manutenzione mi sono ritrovato con la testa (sotto l'impianto) colorata..., quindi il colore era passato al di sotto tramite dei fori che evidentemente ci sono anche nelle stock, (io di solito quando ordino in factory,chiedo che la v-loop abbia i fori per la traspirazione).

Parliamo ora della differenza del lace e la v-loop nel front: come detto differenze sostanziali non ce ne sono a parte il fatto  che ora con la v-loop non ho più bisogno di fare ritocchi e ritocchini, il front mi resta adeso per quasi 3 settimane e in queste 3 settimane non mi tracima sudore e colla da sopra come mi accadeva con il lace, imbrattandomi i capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente con il lace si puo' avere piu' densita' mi sembra di ricordare che lo spessore nella vloop rimane basso con densita' 90 che mi sembra molto bassa, con la protesi in pellicola di adesso ho tutto 140% con 90 sembrerei pelato, pero' con questa pellicola ho lo scalino sia nel back che nel front per cui dovro' trovare un buon compromesso tra tutto, probabilmente una all lace con densita' al 115% e pettinatura con front coperto potrebbe avvicinarsi all'ideale, in modo che anche le pieghette venghino coperte dalla capigliatura

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, capello83 ha scritto:

Probabilmente con il lace si puo' avere piu' densita' mi sembra di ricordare che lo spessore nella vloop rimane basso con densita' 90 che mi sembra molto bassa, con la protesi in pellicola di adesso ho tutto 140% con 90 sembrerei pelato, pero' con questa pellicola ho lo scalino sia nel back che nel front per cui dovro' trovare un buon compromesso tra tutto, probabilmente una all lace con densita' al 115% e pettinatura con front coperto potrebbe avvicinarsi all'ideale, in modo che anche le pieghette venghino coperte dalla capigliatura

Ciao,

indubbiamente con il lace si può optare per una maggiore percentuale di capelli, d'altronde io prendevo una 90/115 sul front e resto 115,però il vero problema del lace è che con maggiore percentuale di capelli poi ti comporterà una maggiore sgamabilità del front se non si attua la gradualità,

per spiegarti meglio in ogni quadrattino del lace, verranno annodati più capelli, più capelli comportano una minore mobilità di essi e quindi sì avrai una free style ma questo free style sarà statico perché i capelli occuperanno tutto il quadrato e di conseguenza si muoveranno di meno ed in alcuni punti ti ritroverai con capelli che sparano in alto ed in altri che stanno bassi, tale percentuale infatti è consigliata per le donne con capello lungo, il capello lungo con il peso ovvia a questo problema, inoltre i nodi saranno più visibili perché si farà più fatica a scolorirli sul front (se sei scuro di capelli) e nel resto dell'impianto non si noterà fino a che l'impianto non inizierà a perdere capelli.

Con la v-loop penso che si possa tranquillamente arrivare a 110 (forse ora anche a qualcosa in più) di percentuale e questa è una percentuale buona e ti garantisco che non ti farà rimpiangere il 140, la differenza sostanziale è che nella v-loop sotto al 100% la pellicola sarà più sottile, con percentuale superiore al 100% la pellicola sarà un po'  più spessa.

Per darti un'idea di quello che di cui parlo ti metto il post che feci con la mia prima v-loop e presi una standard in free style, come vedrai i capelli sono tanti (naturalmente non come con una 140 di percentuale), li puoi mettere e pettinarti come vuoi,tirati indietro, con il ciuffo o altro,potrai anche vedere l'effetto che ti ho indicato sul fatto della scoloritura dei nodi dato che i miei triangoli sono ricavati da un impianto nuovo preso appositamente con percentuale di 70% e dato che sulla pezza non scoloriscono i nodi (la scoloritura la fanno solo nei primi centimetri del front su di un impianto standard) si noterà la differenza come ha fatto notare Aquilotto dell'uscita del capello nel fron v-loop e quello del triangolo, nel front nessun pallino scuro (il famoso così citato effetto pidocchio...).

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...