Vai al contenuto

Quesito su protesi stock e ritorno sul forum


Messaggi raccomandati

Salve dopo un inverno in cui ho pensato a cui curarmi da alcune patologie per fortuna non gravi e un estate passata a lavorare per rimettermi in piedi, finalmente ho ripreso in mano la mia vita e posso concentrarmi su tutto quello che ho dovuto per forza di cose rimandare.

innanzitutto è un piacere ritornare sul forum anche se ogni tanto ho seguito qualcosa

premettendo che ho ancora 2 impianti e questo mese ne prenderò per forza un altro giusto per stare tranquillo avevo pensato anche di prendere un impianto stock indeciso tra all-lace e vloop (ho sempre utilizzato ferro di cavallo , ho una all lace da parte) anche per provare la qualità dello stesso che in periodi d'emergenza può tornare utile

La mia domanda è questa: per chi come me è poco pratico nel taglio delle protesi è possibile anche tramite un corrispettivo economico a parte , inviare un calco e farsi tagliare la protesi su misura? è un servizio che si può aggiungere o per forza di cose dovrei imparare da solo?

chiedo scusa se magari è una domanda inopportuna o se l'argomento è già stato affrontato. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un servizio poco richiesto e che comunque non facciamo per un semplice motivo: se tagliassimo la protesi verrebbe meno la possibilità che diamo a tutti di restituire la stock, anche solo nel caso non piacesse.

Quindi una volta tagliata e personalizzata la base, se ad esempio poi il colore dei capelli non dovesse andar bene, non potrebbe più essere rimborsata o sostituita con un'altra.

Nel sito NHS c'è un video che spiega come tagliare le stock in base al proprio calco. E se proprio non riesci da solo puoi chiedere al tuo parrucchiere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bentornato @scarface! Contento che abbia superato e risolto i tuoi intoppi!

Per mia esperienza ti conferma che il taglio della protesi è semplicissimo ma ti suggerisco di farlo in autonomia anche perché lo puoi perfezionare dopo aver messo la protesi per un po di volte.

Ti faccio un esempio:

ho fatto il taglio del calco e indossata la protesi mi sono reso conto alla successiva manutenzione che dovevo tagliare ancora e alla successiva ancora un po. Prima ai lati e poi dietro perché lasciata troppo lunga.

Se mi fossi rivolto a qualcuno ora avrei una protesi un po troppo grande e non performante sotto l'aspetto pratico ed estetico. :-)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/10/2022 alle 16:26, medusa ha scritto:

E' un servizio poco richiesto e che comunque non facciamo per un semplice motivo: se tagliassimo la protesi verrebbe meno la possibilità che diamo a tutti di restituire la stock, anche solo nel caso non piacesse.

Quindi una volta tagliata e personalizzata la base, se ad esempio poi il colore dei capelli non dovesse andar bene, non potrebbe più essere rimborsata o sostituita con un'altra.

Nel sito NHS c'è un video che spiega come tagliare le stock in base al proprio calco. E se proprio non riesci da solo puoi chiedere al tuo parrucchiere.

Buongiorno Medusa,

 

per tagliare invece una protesi in poli? cosa consigli?  ho provato con un taglierino ma non si taglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Navid ha scritto:

Buongiorno Medusa,

 

per tagliare invece una protesi in poli? cosa consigli?  ho provato con un taglierino ma non si taglia.

Certo, non taglio molto. Meglio un bisturi, che devi passare dal lato interno della base in corrispondenza di un segno fatto precedentemente con il pennarello che ti delimita la zona da tenere e quella da eliminare.

Evita anche le forbici, perchè rischi di tagliare pure capelli che devono restare nell'impianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Il 7/10/2022 alle 00:09, pifevo ha scritto:

@scarface

....creati un bel calco ...ti verrà poi facile procedere .....

https://fb.watch/f-2AsdZzXt/

 

grazie per il video, se volessi tagliare una all lace ci sono maggiori accortezze da seguire o stessa procedura?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, scarface ha scritto:

grazie per il video, se volessi tagliare una all lace ci sono maggiori accortezze da seguire o stessa procedura?

Ciao Scarface 

Mai avuto una "all lace".

All'inizio usavo ovale in pellicola lace center .

Ora solo vloop/ patch cutanea . 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, pifevo ha scritto:

Ciao Scarface 

Mai avuto una "all lace".

All'inizio usavo ovale in pellicola lace center .

Ora solo vloop/ patch cutanea . 

 

 

scusa la domanda come ti trovi con la v-loop?

in termini di durata impianto, gestione front ecc

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, scarface ha scritto:

scusa la domanda come ti trovi con la v-loop?

in termini di durata impianto, gestione front ecc

 

Mi trovo benissimo.

Solitamente arrivo massimo a 6/7 mesi ....poi mi piace spacchettarne una nuova ?

Per quanto riguarda la gestione (la mia non è per niente laboriosa) ...ti linko ciò che ho già detto in questa discussione.... ?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...