Vai al contenuto

presentazione + piccolo dubbio


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 18 anni che "combatte" con l'alopecia da quando ne ha 14. ho letto da spettatore il vostro forum per più di un anno, da quando ho scoperto l'esistenza delle protesi come soluzione per la calvizia, dato che in questi anni ho provato letteralmente qualsiasi integratore, lozione, medicine (fin + minoxidil) che mi hanno dato effetti collaterali e qualcosa di più "estremo" frequentando e leggendo reddit.

Nonostante tutto l'impegno che ho messo e la costanza con le cure, un mese fa sono arrivato ad una bellissima norwood 6, psicologicamente e fisicamente parlando, distrutto.

Il peggio è arrivato all'uscita dalla porta di scuola del mio esame orale di maturità, quando un colpo di vento ha messo totalmente in mostra la mia sfrontatura che la mattina per l'occasione avevo rigorosamente coperto con capelli in avanti, toppik e spray volumizzante, mi sono sentito così tanto a disagio che avrei voluto scappare e piangere , li ho capito che non potevo andare avanti così e permettere a dei capelli di farmi stare cosí male, di limitarmi in qualsiasi azione che io faccia in vita mia, quindi ho deciso di fare il grande passo, e da due giorni indosso la mia prima protesi, che mi ha praticamente fatto "ringiovanire" sotto ogni punto di vista.

per evitare di aprire due discussioni, ho letto sul forum che posso utilizzare la schiuma per lo styling, dato che ho una protesi mossa, e voglio dargli un effetto mosso/riccio che appunto la schiuma di solito dà, volevo chiedervi se questa schiuma (non so se posso fare il nome) ha degli ingredienti che non danno particolari problemi alla mia protesi, vi riporto l'inci:

 Aqua (Water), Butane, Propane, Polyquaternium-4
panthenol, Diamond Powder, Saccharomyces/Iron Ferment, Sac-
darnyces/Zinc Ferment, Saccharomyces/Silicon Ferment, Sa-
daronyces/Copper Ferment, Saccharomyces/Magnesium Fer-
ment, Propylene Glycol, Parfum (Fragrance), Leuconostoc/Radish
root Ferment Filtrate, Glycerin, Xanthan Gum, Polysorbate 20,
Poliquaternium-11, Lauramine Oxide, Isobutane, VP/Dimethylaminoethylmathacrylate Copolymer, VP/DMAPA Acrylates copolymer, Citric Acid, Triethanolamine, Sodium Benzoate, Sodium anisate, Sodium Levulinate, Benzophenone-4, Alpha-isomethyl ionone, benzyl Benzoate, Benzyl Salicylate, Citronellol,
eugenol, hexyl cinnamal, Hydronycitronellal, Limonene, Linalool

Buona serata!

Link al commento
Condividi su altri siti

...e quindi ?

Dopo averci detto ...
-che eri diventato calvo a 16  anni ....
- che hai messo  su il parrucchino (comprato dove ?   dalla NHS ? ) ... e soprattutto...
- dopo averci  elencato tutti gli infiniti noiosi ingredienti della tua schiuma ....

qual'è il senso di questo tuo post? ...sapere se la tua schiuma danneggia la protesi ? ?



Comunque,  in qualità di neo iscritto,  per avere diritto ad interagire qui nel forum devi rispettare alcune regole di cui ai sottonotati link , la più importante delle quali è pubblicare tue foto ....

http://forum.salusmaster.com/topic/28102-regole-da-leggere-obbligatoriamente-prima-di-postare-nella-sezione-protesi/

prima di postare in questa sezione è obbligatoria una breve presentazione e soprattutto sono obbligatorie delle foto.
Se vuoi proprio sapere il perché le chiediamo, è scritto qui: 
http://forum.salusmaster.com/topic/55131-perche-chiediamo-le-foto-ad-ogni-nuovo-utente/

Mentre attendiamo la tua presentazione con foto, ti invito a leggere:
- le FAQ

https://www.newhairsystem.it/per-iniziare/faq/
- rileggere le FAQ 

 https://www.newhairsystem.it/per-iniziare/faq/

spesso le risposte alle tue domande son proprio lì dentro
- questa sezione del forum, in particolare le presentazioni degli altri nuovi utenti
- le discussioni utili che trovi all'inizio della sezione: 

http://forum.salusmaster.com/topic/30327-discussioni-utili-e-guide-importanti/

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Spallasotto, io ho usato quel tipo di schiume per lo styling in passato e non ho mai riscontrato problemi.
Mi riferisco ai classici prodotti da supermercato. In effetti queste schiume aiutano a rendere più verosimile la nostra nuova capigliatura ?
Per il resto, anche se ovviamente non ci conosciamo, mi fa molto piacere leggere che stai trovando la forza di reagire ad una situazione potenzialmente devastante a livello psicologico. Io ho cominciato a perdere i capelli a 22 anni e mi sembrava la fine del mondo, non oso quindi pensare il disagio alla tua età.
Forza e coraggio ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che a parte indicazioni sull' INCI non chiede consigli e quindi PER ORA potrebbe essere esonerato dalla foto.

Dai, in fondo è un post di presentazione. Su questo forum siamo abituati che uno arriva solo perché ha bisogno, lui viene a salutarci. Benvenuto!

Calvizie a 14 e NW6 a 18.... scusaci ma stentiamo a crederti. E te lo dice chi ha iniziato la calvizie a 17 anni certificata da un dermatologo. NW6 vuol dire un miniciuffo centrale sul front ben staccato dai parietali e nulla sul vertex. Qualche dermatologo ti ha visitato e prescritto i farmaci o è stato Dr. Reddit? Se ti offende la mia incredulità, dai un'occhiata alla discussione recente di chi voleva portare una totale. Spesso il pelato ha una idea di se stesso errata.

Sulla schiuma non sappiamo che dirti se non che i primi 3 ingredianti sono praticamente uno spruzzino (come tutte le schiume), era Toto1 l'esperto che giudicava gli INCI.

Benvenuto ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, zazza ha scritto:

Devo dire che a parte indicazioni sull' INCI non chiede consigli e quindi PER ORA potrebbe essere esonerato dalla foto.

Dai, in fondo è un post di presentazione. Su questo forum siamo abituati che uno arriva solo perché ha bisogno, lui viene a salutarci. Benvenuto!

Calvizie a 14 e NW6 a 18.... scusaci ma stentiamo a crederti. E te lo dice chi ha iniziato la calvizie a 17 anni certificata da un dermatologo. NW6 vuol dire un miniciuffo centrale sul front ben staccato dai parietali e nulla sul vertex. Qualche dermatologo ti ha visitato e prescritto i farmaci o è stato Dr. Reddit? Se ti offende la mia incredulità, dai un'occhiata alla discussione recente di chi voleva portare una totale. Spesso il pelato ha una idea di se stesso errata.

Sulla schiuma non sappiamo che dirti se non che i primi 3 ingredianti sono praticamente uno spruzzino (come tutte le schiume), era Toto1 l'esperto che giudicava gli INCI.

Benvenuto ancora!

E' un post di presentazione ma soprattutto ha fatto tornare tra noi @aquilotto ! Che piacere risentirti! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
On 8/5/2022 at 8:50 AM, biondino said:

E' un post di presentazione ma soprattutto ha fatto tornare tra noi @aquilotto ! Che piacere risentirti! 

 

Grazie mille ! Ho scritto il post e poi sono partito ... ora sono passato di qui prima di ripartire e risparire ? poi da settembre dovrei essere più stabile ...grazie ancora e buone vacanze a tutti !

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...