Vai al contenuto

Capelli bianchi sintetici...


Messaggi raccomandati

......sono proprio una comodità quando devi colorare la protesi. Sui sintetici non attecchisce il colore ....gran furbata ??

Oramai la mia vloop  era diventata troppo "giallognola" , ....ieri sera ho usato un gel colorante adatto a noi maschietti (castano scuro), l'ho lasciato agire appena 3 minuti , non di più, ... ed ecco ripristinato il colore originario della protesi come quando  l'ho tirata nuova  fuori dalla busta  (1/b o anche 2 con il 30% di bianchi ).
Il prodotto si trova facilmente nel reparto profumeria di qualsiasi supermercato ...a circa 6 €...

uBgb6Me.jpg

 

Il "prima" e il "dopo" la colorazione della mia protesi...

fKIHnJQ.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pifevo ha scritto:

......sono proprio una comodità quando devi colorare la protesi. Sui sintetici non attecchisce il colore ....gran furbata ??

Oramai la mia vloop  era diventata troppo "giallognola" , ....ieri sera ho usato un gel colorante adatto a noi maschietti (castano scuro), l'ho lasciato agire appena 3 minuti , non di più, ... ed ecco ripristinato il colore originario della protesi come quando  l'ho tirata nuova  fuori dalla busta  (1/b o anche 2 con il 30% di bianchi ).
Il prodotto si trova facilmente nel reparto profumeria di qualsiasi supermercato ...a circa 6 €...

uBgb6Me.jpg

 

Il "prima" e il "dopo" la colorazione della mia protesi...

fKIHnJQ.jpg

Bel risultato!!!.. Come la applichi? Durata? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, pifevo said:

......sono proprio una comodità quando devi colorare la protesi. Sui sintetici non attecchisce il colore ....gran furbata ??

Oramai la mia vloop  era diventata troppo "giallognola" , ....ieri sera ho usato un gel colorante adatto a noi maschietti (castano scuro), l'ho lasciato agire appena 3 minuti , non di più, ... ed ecco ripristinato il colore originario della protesi come quando  l'ho tirata nuova  fuori dalla busta  (1/b o anche 2 con il 30% di bianchi ).
Il prodotto si trova facilmente nel reparto profumeria di qualsiasi supermercato ...a circa 6 €...

uBgb6Me.jpg

 

Il "prima" e il "dopo" la colorazione della mia protesi...

fKIHnJQ.jpg

Gran risultato, hai una foto per comparare con il colore originario della protesi?

Il gel colorante lo hai preso di una tonalità più chiara rispetto il risultato che volevi ottenere? Mi tengo pronto a quando dovrò colorare anche io ?

Paragoni, se lo hai mai usato, con i riflessanti di Luca?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
15 ore fa, Phen ha scritto:

... sto iniziando a preoccuparmi ?

....e perche? 

Cosa credevi  che la protesi sarebbe rimasta intatta  anche dopo tre quattro mesi,  allo stesso modo di quando la tiri fuori dalla sua confezione? 

La sto aspettando la protesi da "sogno" ...quella che ti dura tutta una vita ?

 

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pifevo ha scritto:

....e perche? 

Cosa credevi  che la protesi sarebbe rimasta intatta  anche dopo tre quattro mesi,  allo stesso modo di quando la tiri fuori dalla sua confezione? 

La sto aspettando la protesi da "sogno" ...quella che ti dura tutta una vita ?

 

Un mio conoscente ha acquisato 8 anni fa una protesi qui su nhs, ha iniziato a usarla quest'anno e dopo 8 mesi non è ancora cambiato colore...

Forse è stato fatto un cambio fornitore?

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Phen ha scritto:

Un mio conoscente ha acquisato 8 anni fa una protesi qui su nhs, ha iniziato a usarla quest'anno e dopo 8 mesi non è ancora cambiato colore...

Forse è stato fatto un cambio fornitore?

8 mesi di UTILIZZO CONTINUO ...e non ha cambiato colore??????

Ma non ci credo neanche......

Mi gioco lo stipendio ?

 

.... È già tanto se dopo 8 mesi conserva ancora una densità dignitosa nelle fatidiche zone "1" e "3" . 

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pifevo ha scritto:

8 mesi di UTILIZZO CONTINUO ...e non ha cambiato colore??????

Ma non ci credo neanche......

Mi gioco lo stipendio ?

 

.... È già tanto se dopo 8 mesi conserva ancora una densità dignitosa nelle fatidiche zone "1" e "3" . 

A quanto pare è così, mi viene da pensare che con gli anni nhs ha cambiato fornitore, ne ha 2 così di 8 anni fa e hanno ancora un nero scurissimo. Foto e tutto...

Modificato da Phen
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Phen ha scritto:

A quanto pare è così, mi viene da pensare che con gli anni nhs ha cambiato fornitore, ne ha 2 così di 8 anni fa e hanno ancora un nero scurissimo. Foto e tutto...

È una cavolata.

Se l'ha  tenuta  nel cassetto ben conservata allora si... è rimasta  intatta ???

8 mesi ( e sono già tanti) ....io dico massimo  tre mesi di utilizzo CONTINUO ....e la protesi cambia colore !!!

 

Phen , mannaggia ...

Ho messo la prima protesi  il 17 maggio 1983.
Fai tu i conti .
Compro e getto protesi in un ciclo continuo oramai da 39 anni per cui ne conosco bene pregi.. . ma anche i tanti  "limiti" e "difetti".

Tra questi c'è il cambio colore inesorabile dopo poco tempo. 

Fidati ?

 

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, pifevo said:

8 mesi di UTILIZZO CONTINUO ...e non ha cambiato colore??????

Ma non ci credo neanche......

Mi gioco lo stipendio ?

 

.... È già tanto se dopo 8 mesi conserva ancora una densità dignitosa nelle fatidiche zone "1" e "3" . 

Eh, anch'io stento a crederci. Ha controllato IN MODO OGGETTIVO mettendola a fianco di una protesi nuova? Perché anche a me dopo 3 mesi mi sembra del colore giusto... e poi è molto più chiara di quelle nuove. E non è che era uno di quelli che la mette ogni tanto, magari coperta dal cappello?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/10/2022 alle 13:56, pifevo ha scritto:

....e perche? 

Cosa credevi  che la protesi sarebbe rimasta intatta  anche dopo tre quattro mesi,  allo stesso modo di quando la tiri fuori dalla sua confezione? 

La sto aspettando la protesi da "sogno" ...quella che ti dura tutta una vita ?

 

Si chiamano capelli veri  che crescono sul cuoio capelluto e anche quelli perdono colore, vitalità diventando crespi ecc.  ?

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, pifevo ha scritto:

8 mesi di UTILIZZO CONTINUO ...e non ha cambiato colore??????

Ma non ci credo neanche......

Mi gioco lo stipendio ?

 

.... È già tanto se dopo 8 mesi conserva ancora una densità dignitosa nelle fatidiche zone "1" e "3" . 

Non farlo @pifevo ! 

per me dipende anche dal tipo di capelli usati (non tutti i donatori sono uguali) e da come noi la maltrattiamo. La protesi che avevo prima di questa per la quale ho fatto un post apposito, mi è durata più di un anno e il color era leggermente diverso dall'inizio. Te lo posso assicurare e ti garantisco che per il colore sono un po un pigna. . . appena si nota un po la differenza ritocco subito.  A quella portesi avrò fatto forse un paio di riflessanti ma nulla più e i capelli erano ancora morbidissimi. In 25 anni, forse più, non mi era mai successo.

C'è da dire che ne avevo la massima cura, ad esempio, niente bagni in mare e al sole solo col cappellino. ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, pifevo ha scritto:

Con l'amico di phen me lo gioco lo stipendio .

Ma scherziamo !!!?

Protesi utilizzata per lunghi 8 mesi tra intemperie  e lavaggi .... e non cambia colore ?????

Ma non esiste !!!

Una protesi così è da "esorcizzare" ?

Infatti a me è successo solo una volta. . . purtroppo ?

 

 

 

Modificato da biondino
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, pifevo ha scritto:

Con l'amico di phen me lo gioco lo stipendio .

Ma scherziamo !!!?

Protesi utilizzata per lunghi 8 mesi tra intemperie  e lavaggi .... e non cambia colore ?????

Ma non esiste !!!

Una protesi così è da "esorcizzare" ?

Gli ho chiesto, mi sono informato...

Dice che ogni 2 settimane (quindi quando fa manutenzione ho capito), mette gli antirossi, forse sono quelli che aiutano?

Poi ogni volta bagna i capelli con una crema apposta in modo da dare quell'effetto umido antisgamo che molti qua chiamano...

Ti risultano queste cose o le applichi pure tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Phen ha scritto:

Gli ho chiesto, mi sono informato...

Dice che ogni 2 settimane (quindi quando fa manutenzione ho capito), mette gli antirossi, forse sono quelli che aiutano?

Poi ogni volta bagna i capelli con una crema apposta in modo da dare quell'effetto umido antisgamo che molti qua chiamano...

Ti risultano queste cose o le applichi pure tu?

Ah ecco. 

No io sono spartano .

Non uso nulla di tutti quei prodotti.

-Petalorosso 

-Colla ad acqua quando occorre (adesso ho capito che anche senza l'ultimo mm sul front va bene lo stesso)

-Gel coloranti da supermercato quando diventa gialla 

- Un qualsiasi balsamo da supermercato che mi capiti a tiro .

Tutti qui .

?

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...