pifevo Inviato: 22 Giugno 2022 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2022 ......sono proprio una comodità quando devi colorare la protesi. Sui sintetici non attecchisce il colore ....gran furbata Oramai la mia vloop era diventata troppo "giallognola" , ....ieri sera ho usato un gel colorante adatto a noi maschietti (castano scuro), l'ho lasciato agire appena 3 minuti , non di più, ... ed ecco ripristinato il colore originario della protesi come quando l'ho tirata nuova fuori dalla busta (1/b o anche 2 con il 30% di bianchi ).Il prodotto si trova facilmente nel reparto profumeria di qualsiasi supermercato ...a circa 6 €... Il "prima" e il "dopo" la colorazione della mia protesi... 1 Utente ha reagito qui! hedwig 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sicily89x Inviato: 22 Giugno 2022 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2022 Ciao @pifevo, questo come si applica? È come quello della just for man, con i due flaconi base+attivatore, simil tintura, o altro tipo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tuttomareblu Inviato: 22 Giugno 2022 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2022 1 ora fa, pifevo ha scritto: ......sono proprio una comodità quando devi colorare la protesi. Sui sintetici non attecchisce il colore ....gran furbata Oramai la mia vloop era diventata troppo "giallognola" , ....ieri sera ho usato un gel colorante adatto a noi maschietti (castano scuro), l'ho lasciato agire appena 3 minuti , non di più, ... ed ecco ripristinato il colore originario della protesi come quando l'ho tirata nuova fuori dalla busta (1/b o anche 2 con il 30% di bianchi ).Il prodotto si trova facilmente nel reparto profumeria di qualsiasi supermercato ...a circa 6 €... Il "prima" e il "dopo" la colorazione della mia protesi... Bel risultato!!!.. Come la applichi? Durata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hedwig Inviato: 22 Giugno 2022 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2022 3 hours ago, pifevo said: ......sono proprio una comodità quando devi colorare la protesi. Sui sintetici non attecchisce il colore ....gran furbata Oramai la mia vloop era diventata troppo "giallognola" , ....ieri sera ho usato un gel colorante adatto a noi maschietti (castano scuro), l'ho lasciato agire appena 3 minuti , non di più, ... ed ecco ripristinato il colore originario della protesi come quando l'ho tirata nuova fuori dalla busta (1/b o anche 2 con il 30% di bianchi ).Il prodotto si trova facilmente nel reparto profumeria di qualsiasi supermercato ...a circa 6 €... Il "prima" e il "dopo" la colorazione della mia protesi... Gran risultato, hai una foto per comparare con il colore originario della protesi? Il gel colorante lo hai preso di una tonalità più chiara rispetto il risultato che volevi ottenere? Mi tengo pronto a quando dovrò colorare anche io Paragoni, se lo hai mai usato, con i riflessanti di Luca? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Phen Inviato: 17 Ottobre 2022 Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2022 Come ha fatto a diventare così bionda? Quanti mesi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 17 Ottobre 2022 Autore Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2022 3 ore fa, Phen ha scritto: Come ha fatto a diventare così bionda? Quanti mesi? 3 - 4 mesi . Se poi coincide con tutto il periodo estivo (mare) ....non ti dico . Arrugginisce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Phen Inviato: 17 Ottobre 2022 Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2022 1 ora fa, pifevo ha scritto: 3 - 4 mesi . Se poi coincide con tutto il periodo estivo (mare) ....non ti dico . Arrugginisce ... sto iniziando a preoccuparmi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 18 Ottobre 2022 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2022 i bianchi sono sintetici, ma in fibra? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 18 Ottobre 2022 Autore Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2022 (modificato) 15 ore fa, Phen ha scritto: ... sto iniziando a preoccuparmi ....e perche? Cosa credevi che la protesi sarebbe rimasta intatta anche dopo tre quattro mesi, allo stesso modo di quando la tiri fuori dalla sua confezione? La sto aspettando la protesi da "sogno" ...quella che ti dura tutta una vita Modificato 18 Ottobre 2022 da pifevo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 18 Ottobre 2022 Autore Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2022 2 ore fa, zazza ha scritto: i bianchi sono sintetici, ma in fibra? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Phen Inviato: 18 Ottobre 2022 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2022 1 ora fa, pifevo ha scritto: ....e perche? Cosa credevi che la protesi sarebbe rimasta intatta anche dopo tre quattro mesi, allo stesso modo di quando la tiri fuori dalla sua confezione? La sto aspettando la protesi da "sogno" ...quella che ti dura tutta una vita Un mio conoscente ha acquisato 8 anni fa una protesi qui su nhs, ha iniziato a usarla quest'anno e dopo 8 mesi non è ancora cambiato colore... Forse è stato fatto un cambio fornitore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 18 Ottobre 2022 Autore Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2022 (modificato) 39 minuti fa, Phen ha scritto: Un mio conoscente ha acquisato 8 anni fa una protesi qui su nhs, ha iniziato a usarla quest'anno e dopo 8 mesi non è ancora cambiato colore... Forse è stato fatto un cambio fornitore? 8 mesi di UTILIZZO CONTINUO ...e non ha cambiato colore???? Ma non ci credo neanche...... Mi gioco lo stipendio .... È già tanto se dopo 8 mesi conserva ancora una densità dignitosa nelle fatidiche zone "1" e "3" . Modificato 18 Ottobre 2022 da pifevo 1 Utente ha reagito qui! zazza 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Phen Inviato: 18 Ottobre 2022 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2022 (modificato) 1 ora fa, pifevo ha scritto: 8 mesi di UTILIZZO CONTINUO ...e non ha cambiato colore???? Ma non ci credo neanche...... Mi gioco lo stipendio .... È già tanto se dopo 8 mesi conserva ancora una densità dignitosa nelle fatidiche zone "1" e "3" . A quanto pare è così, mi viene da pensare che con gli anni nhs ha cambiato fornitore, ne ha 2 così di 8 anni fa e hanno ancora un nero scurissimo. Foto e tutto... Modificato 18 Ottobre 2022 da Phen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Phen Inviato: 18 Ottobre 2022 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2022 Adesso, Phen ha scritto: A quanto pare è così, mi viene da pensare che con gli anni nhs ha cambiato fornitore, ne ha 2 così di 8 anni fa e hanno ancora un nero scurissimo. Ci sono foto e tutto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 18 Ottobre 2022 Autore Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2022 (modificato) 21 minuti fa, Phen ha scritto: A quanto pare è così, mi viene da pensare che con gli anni nhs ha cambiato fornitore, ne ha 2 così di 8 anni fa e hanno ancora un nero scurissimo. Foto e tutto... È una cavolata. Se l'ha tenuta nel cassetto ben conservata allora si... è rimasta intatta 8 mesi ( e sono già tanti) ....io dico massimo tre mesi di utilizzo CONTINUO ....e la protesi cambia colore !!! Phen , mannaggia ... Ho messo la prima protesi il 17 maggio 1983. Fai tu i conti .Compro e getto protesi in un ciclo continuo oramai da 39 anni per cui ne conosco bene pregi.. . ma anche i tanti "limiti" e "difetti". Tra questi c'è il cambio colore inesorabile dopo poco tempo. Fidati Modificato 18 Ottobre 2022 da pifevo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 18 Ottobre 2022 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2022 2 hours ago, pifevo said: 8 mesi di UTILIZZO CONTINUO ...e non ha cambiato colore???? Ma non ci credo neanche...... Mi gioco lo stipendio .... È già tanto se dopo 8 mesi conserva ancora una densità dignitosa nelle fatidiche zone "1" e "3" . Eh, anch'io stento a crederci. Ha controllato IN MODO OGGETTIVO mettendola a fianco di una protesi nuova? Perché anche a me dopo 3 mesi mi sembra del colore giusto... e poi è molto più chiara di quelle nuove. E non è che era uno di quelli che la mette ogni tanto, magari coperta dal cappello? 1 Utente ha reagito qui! pifevo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: 19 Ottobre 2022 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2022 Il 18/10/2022 alle 13:56, pifevo ha scritto: ....e perche? Cosa credevi che la protesi sarebbe rimasta intatta anche dopo tre quattro mesi, allo stesso modo di quando la tiri fuori dalla sua confezione? La sto aspettando la protesi da "sogno" ...quella che ti dura tutta una vita Si chiamano capelli veri che crescono sul cuoio capelluto e anche quelli perdono colore, vitalità diventando crespi ecc. 1 Utente ha reagito qui! pifevo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: 19 Ottobre 2022 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2022 22 ore fa, pifevo ha scritto: 8 mesi di UTILIZZO CONTINUO ...e non ha cambiato colore???? Ma non ci credo neanche...... Mi gioco lo stipendio .... È già tanto se dopo 8 mesi conserva ancora una densità dignitosa nelle fatidiche zone "1" e "3" . Non farlo @pifevo ! per me dipende anche dal tipo di capelli usati (non tutti i donatori sono uguali) e da come noi la maltrattiamo. La protesi che avevo prima di questa per la quale ho fatto un post apposito, mi è durata più di un anno e il color era leggermente diverso dall'inizio. Te lo posso assicurare e ti garantisco che per il colore sono un po un pigna. . . appena si nota un po la differenza ritocco subito. A quella portesi avrò fatto forse un paio di riflessanti ma nulla più e i capelli erano ancora morbidissimi. In 25 anni, forse più, non mi era mai successo. C'è da dire che ne avevo la massima cura, ad esempio, niente bagni in mare e al sole solo col cappellino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 19 Ottobre 2022 Autore Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2022 1 ora fa, biondino ha scritto: Non farlo @pifevo Con l'amico di phen me lo gioco lo stipendio . Ma scherziamo !!! Protesi utilizzata per lunghi 8 mesi tra intemperie e lavaggi .... e non cambia colore ???? Ma non esiste !!! Una protesi così è da "esorcizzare" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: 20 Ottobre 2022 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2022 (modificato) 15 ore fa, pifevo ha scritto: Con l'amico di phen me lo gioco lo stipendio . Ma scherziamo !!! Protesi utilizzata per lunghi 8 mesi tra intemperie e lavaggi .... e non cambia colore ???? Ma non esiste !!! Una protesi così è da "esorcizzare" Infatti a me è successo solo una volta. . . purtroppo Modificato 20 Ottobre 2022 da biondino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Phen Inviato: 20 Ottobre 2022 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2022 20 ore fa, pifevo ha scritto: Con l'amico di phen me lo gioco lo stipendio . Ma scherziamo !!! Protesi utilizzata per lunghi 8 mesi tra intemperie e lavaggi .... e non cambia colore ???? Ma non esiste !!! Una protesi così è da "esorcizzare" Gli ho chiesto, mi sono informato... Dice che ogni 2 settimane (quindi quando fa manutenzione ho capito), mette gli antirossi, forse sono quelli che aiutano? Poi ogni volta bagna i capelli con una crema apposta in modo da dare quell'effetto umido antisgamo che molti qua chiamano... Ti risultano queste cose o le applichi pure tu? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 20 Ottobre 2022 Autore Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2022 (modificato) 49 minuti fa, Phen ha scritto: Gli ho chiesto, mi sono informato... Dice che ogni 2 settimane (quindi quando fa manutenzione ho capito), mette gli antirossi, forse sono quelli che aiutano? Poi ogni volta bagna i capelli con una crema apposta in modo da dare quell'effetto umido antisgamo che molti qua chiamano... Ti risultano queste cose o le applichi pure tu? Ah ecco. No io sono spartano . Non uso nulla di tutti quei prodotti. -Petalorosso -Colla ad acqua quando occorre (adesso ho capito che anche senza l'ultimo mm sul front va bene lo stesso) -Gel coloranti da supermercato quando diventa gialla - Un qualsiasi balsamo da supermercato che mi capiti a tiro . Tutti qui . Modificato 20 Ottobre 2022 da pifevo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 28 Dicembre 2022 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2022 Gli unici capelli che rimangono uguali di colore sono i sintetici, esistono anche impianti che vengono fatti esclusivamente con capelli sintetici, l'unico problema è che sono molto lucidi e su di una persona non più giovanissima stona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco60 Inviato: 28 Dicembre 2022 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2022 (modificato) Ciao a tutti. per non sporcare la pellicola con il nero della tinta come fate, col lace si usa Nivea crema sulla retina, e' uguale anche con pellicola? Modificato 28 Dicembre 2022 da marco60 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 28 Dicembre 2022 Autore Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2022 8 ore fa, Dago ha scritto: esistono anche impianti che vengono fatti esclusivamente con capelli sintetici, Vero. I miei primi elmetti dei cosiddetti "centri" erano tutti di capelli sintetici. Con la svolta NHS ...."capelli indiani". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati