Vai al contenuto

Consiglio su prima protesi


Messaggi raccomandati

Salve,

Sono un ragazzo di 31 anni e da quando ne avevo 22-23 purtroppo ho iniziato a perdere i capelli per motivi di genetica in primis.

Attualmente faccio abbondante uso di microfibre in quanto negli ultimi due anni da quando ho interrotto la cura con minoxidil la aga ha accelerato parecchio come auspicabile e sto iniziando a pensare alla possibilità di utilizzare una protesi di nuova generazione.

La mia principale preoccupazione è la naturalezza del risultato, con una densità credibile ovviamente e non esagerata, giusto per dare il senso di copertura decente della testa senza nessuna velleità di sfoggiare chiome stile Beatles o Rolling Stones.

Quindi punterei ad una bassa densità con taglio molto corto.

 

A breve allegheró alcune foto della mia situazione con applicazione di microfibre.

 

Vorrei gentilmente qualche consiglio dai più esperti per quanto riguarda: base da cui iniziare, lunghezza capelli, densità e soprattutto se per le prime volte affidarmi ad un centro specializzato con protesi su misura o fare da solo.

 

Grazie in anticipo per tutte le risposte che arriveranno.

Modificato da Desfrutar
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Desfrutar ha scritto:

A breve allegheró alcune foto della mia situazione con applicazione di microfibre.

Ciao e benvenuto.

Se vuoi ricevere consigli utili e mirati, allega foto che facciano  ben capire  come sei messo realmente....quindi "SENZA"  applicazione di microfibre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto. Qui mettiamo una chioma strafi c a  oppure nulla!!!

Come ha scritto pifevo, dalle foto noi non riusciamo a vedere assolutamente dove sei calvo e quanto.

Per il centro, cerca i resoconti di chi è stato nei centri e poi confrontali con quelli di chi ha fatto da solo e fatti un'idea....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, a giudicare dalla tua situazione io andrei subito di protesi, vedendo la tua situazione da mascherato con le fibre, se fai allungare un po i tuoi a partire da adesso e prima di mettere la protesi, potresti passare inosservato per il cambiamento.. Io inizierei con una pellicola 0,03 e densità non superiore al 70%..o un risicato 80%..vedrai che starai benissimo?

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Sicily89x ha scritto:

vedendo la tua situazione da mascherato con le fibre, se fai allungare un po i tuoi a partire da adesso e prima di mettere la protesi, potresti passare inosservato per il cambiamento.. Io inizierei con una pellicola 0,03 e densità non superiore al 70%..o un risicato 80%..vedrai che starai benissimo

Vero.
L'uso delle fibre nel tuo caso @Desfrutar, ti servirà alla grande nella transizione alla protesi senza che nessuno si accorga di nulla .....

Link al commento
Condividi su altri siti

azzz... protesi URGENTE qui. Protesi standard, vertex+front. Densità molto difficile determinarla dato che hai i parietali con il doppio taglio che inganna. Sarebbe da consigliarti una protesi 70 e una 80, soprattutto per le lunghezze che hai tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie mille ancora a tutti per i consigli.

Vorrei capire inoltre non avendo mai maneggiato una protesi quindi 0 esperienza in installazione manutenzione ecc..farei meglio per un'eventuale prima prova ad andare in un centro specializzato? E poi magari col tempo iniziare ad ordinare stock per conto mio? Vorrei quanto meno per le prime volte qualcosa fatta su misura e la cosa più importante sarebbe la naturalezza anche a scapito di densità, mantenendo taglio corto.

Grazie ancora, l'idea è quella infatti di fare crescere un pochino i capelli, continuare con le fibre e poi fare il grande passo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu non hai letto i resoconti di chi è stato ai centro, confessa! Se pensi che i centri siano più esperti ti te ti sbagli. OGNI TANTO ne sanno, ogni tanto chi ti sistema è stato appena assunto. In entrambi i casi raramente i centri sono informati sulle novità (novità= cose uscite negli ultimi 10 anni!) e installano spesso i loro prodotti così come sono, punto e basta. C'è questa idea che un professionista ne sappia di più, ma in questo settore non è così.

Ah, se il centro ti dice che la protesi su misura ti arriva in tempi inferiori ai due mesi... probabilmente è una stock adattata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Ciao a tutti, dopo ben 3 anni 🤣 Ho deciso di fare finalmente il grande passo.

Mi sono rivolto ad un centro di Roma per ordine ed installazione protesi perché almeno all'inizio volevo qualcuno che mi aiutasse con le basi.

Ho ordinato e installato una pellicola 0.06 iniettata.

C'è l'ho in testa da una settimana e questo è il mio feedback iniziale:

- Vivo in un posto molto umido e caldo, quindi in estate un po' di prurito si fa sentire, ma ad una settimana di installazione è ancora sopportabile.

- Purtroppo la densità di questa protesi è esagerata a mio modo di vedere, è un iniettata a 110-120, avevo richiesto una 100 al centro, ma costi e tempi di attesa mi hanno spinto ad iniziare con una stock, più in là sicuramente valuterò densità minori, considerando che ho un taglio molto corto anche se a front abbastanza coperto

- Appena uscito dal centro c'erano 200 gradi ed ho iniziato a sudare, quindi il front già dopo un giorno ha iniziato a scollarsi nel primo mezzo centimetro. In questa settimana ho fatto dei ritocchini con colla acrilica che più o meno la mantengono chiusa (senza toccarla eccessivamente)

- Al contrario di molti, io vorrei che il colore della protesi (un 4) si schiarisse un po'. Mi spiego meglio, il colore della protesi il con i miei parietali è praticamente uguale, però i miei originali hanno sempre avuto le lunghezza un più più sul biondo scuro, quindi diciamo l'effetto sole per me è positivo, senza esagerare ovviamente

Ecco qui foto con la protesi in testa, il taglio era ben sfumato ai lati ora ovviamente i miei parietali iniziano a crescere. Vorrei qualche consiglio sul prosieguo relativo a:

- Densità: c'è una maniera per ridurre fisicamente o visivamente la foltezza di una protesi iniettata 120?

- tra una settimana torno al centro per il primo controllo dove farò corso per manutenzione indipendente in modo che non debba essere schiavo del centro, mi consigliate tape perimetro front arretrato con ultimo mezzo centimetro di colla acrilica? Il front con questa protesi non lo porterò mai scoperto perché la densità e l'attaccatura non sono naturali per niente, però vabè da qualche parte dovevo pure iniziare.

 

Grazie a chi risponderà 🙂

 

IMG_20250701_132853.jpg

IMG_20250701_132929.jpg

IMG_20250701_132947.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che ora riguardando le foto da vicino, i difetti sono alquanto amplificati, specialmente in merito alla alta densità.

Però dal vivo, specialmente al sole e se non si guarda proprio da vicino, l'effetto è abbastanza naturale, almeno a detta della mia ragazza 😄.

Credo che con una iniettata 90-100 la situazione possa migliorare decisamente, ripeto sono ai primi passi in questo mondo quindi magari mi sbaglio.

Ne ho comprate due così, ora vedremo quanto mi durano, magari faccio subito ordine della personalizzata per l'inverno

Link al commento
Condividi su altri siti

TRE ANNI di attesa e poi ha fretta e prende una stock e a luglio... i newbie non cambieranno mai!

Beh, dai, più che credibile. Sembra un po' Big Jim ma penso che tu volessi anche i capelli così, è una pettinatura che vedo naturalmente in giro. Per me ci sta

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato: (modificato)

🤣🤣 hai perfettamente ragione, avrei potuto organizzarmi meglio con i tempi, il problema è che vivendo all'estero sono anche schiavo dei prezzi degli aerei e non volevo farmi un altra estate con le microfibre che era diventata una tortura.

Comunque a prescindere da ciò, pensi che la densità minore possa beneficiare questo tipo di taglio?

Altra cosa che ho notato è che l'integrazione con la sfumatura una volta che i parietali crescono devo lavorare parecchio di styling per renderla meno sgamabile

 

Modificato da Desfrutar
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, una densità minore è sinonimo di miglior integrazione e minor sgamabilità.

Te lo dice uno che ha portato il coppertone del baffo densità 120 per anni e si sentiva figo. Guardando oggi le foto penso "chissà cosa pensava la gente" 🤣

Poi sono passato alle pellicole di @medusa densità 100/110 perchè  ero abituato ad una densità alta. Nel tempo perdevano capelli e, al momento della sostituzione, la densità era ancora pazzesca. Mettevo la nuova e pensavo " forse ha troppi capelli" ma dopo qualche giorno iniziavo a vedermi "normale" e la tenevo.

Oggi sono passato alle Vloop. Inizialmente mi sembrava di essere pelato, ma ho scoperto essere una mia visione ancorata la passato. Paradossalmente oggi indosso una Vloop da diversi mesi che sta davvero perdendo tanti capelli. Mi guardo allo specchio e penso " ma se adesso mi vedo benissimo e sta perdendo tantissimi capelli, come facevo a vedermi bene appena messa?"

Perché scrivo tutto questo; ti dico questo perché,  per la mia esperienza, è solo una questione di come noi ci vediamo. Se oggi mi dicessi di rimettere il coppertone non lo farei mai, piuttosto uscirei pelato, ma farei lo stesso se mi dicessi di usare la pellicola. Ne ho ancora 2 nuove a casa e solo al prenderle in mano mi vengono i brividi. Non dico siano inguardabili perché il colore è perfetto, i capelli morbidissimi, e con un buon taglio ed integrazione e front semicoperto sono portabilissime, ma. . . . Troppo piene di capelli e spesse di base.

Ad oggi quindi, Vloop nonostante i contro riscontrati da molti. 

Guardando la tua foto, soprattutto di lato, scenderei di densità. . . Anche se così è un po la moda dei tagli dei giovani per cui non da nell'occhio 😉 

Ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, biondino ha scritto:

Ciao, una densità minore è sinonimo di miglior integrazione e minor sgamabilità.

Te lo dice uno che ha portato il coppertone del baffo densità 120 per anni e si sentiva figo. Guardando oggi le foto penso "chissà cosa pensava la gente" 🤣

Poi sono passato alle pellicole di @medusa densità 100/110 perchè  ero abituato ad una densità alta. Nel tempo perdevano capelli e, al momento della sostituzione, la densità era ancora pazzesca. Mettevo la nuova e pensavo " forse ha troppi capelli" ma dopo qualche giorno iniziavo a vedermi "normale" e la tenevo.

Oggi sono passato alle Vloop. Inizialmente mi sembrava di essere pelato, ma ho scoperto essere una mia visione ancorata la passato. Paradossalmente oggi indosso una Vloop da diversi mesi che sta davvero perdendo tanti capelli. Mi guardo allo specchio e penso " ma se adesso mi vedo benissimo e sta perdendo tantissimi capelli, come facevo a vedermi bene appena messa?"

Perché scrivo tutto questo; ti dico questo perché,  per la mia esperienza, è solo una questione di come noi ci vediamo. Se oggi mi dicessi di rimettere il coppertone non lo farei mai, piuttosto uscirei pelato, ma farei lo stesso se mi dicessi di usare la pellicola. Ne ho ancora 2 nuove a casa e solo al prenderle in mano mi vengono i brividi. Non dico siano inguardabili perché il colore è perfetto, i capelli morbidissimi, e con un buon taglio ed integrazione e front semicoperto sono portabilissime, ma. . . . Troppo piene di capelli e spesse di base.

Ad oggi quindi, Vloop nonostante i contro riscontrati da molti. 

Guardando la tua foto, soprattutto di lato, scenderei di densità. . . Anche se così è un po la moda dei tagli dei giovani per cui non da nell'occhio 😉 

Ciao

 

Grazie per la risposta.

Si effettivamente è tutta una questione di percezione di sé stessi. Ovviamente con questa densità rispetto a come mi vedevo col toppik sono due mondi diversi.

Però ho provato a mantenere un taglio simile a quello che porto da anni e devo dire che nel complesso ci sta, con una densità minore sicuramente sarà anche più naturale e sobrio. Per quanto riguarda le v-loop valuterò per un prossimo ordine, nel frattempo proverò a fare pratica nelle manutenzioni e capire come gestire la protesi per me stesso, che al momento è la cosa più importante.

Poi parliamoci chiaro, se qualcuno dovesse accorgersi di qualcosa gli dico che ho fatto un ritocchino estetico al pelo e finisce lì. Alla fine non c'è nulla di male io credo 🙂 quando anche gli altri si abitueranno al nuovo look non ci sarà più niente su cui fare gossip e si passerà al prossimo soggetto 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...