Desfrutar Inviato: 1 Giugno 2022 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2022 (modificato) Salve, Sono un ragazzo di 31 anni e da quando ne avevo 22-23 purtroppo ho iniziato a perdere i capelli per motivi di genetica in primis. Attualmente faccio abbondante uso di microfibre in quanto negli ultimi due anni da quando ho interrotto la cura con minoxidil la aga ha accelerato parecchio come auspicabile e sto iniziando a pensare alla possibilità di utilizzare una protesi di nuova generazione. La mia principale preoccupazione è la naturalezza del risultato, con una densità credibile ovviamente e non esagerata, giusto per dare il senso di copertura decente della testa senza nessuna velleità di sfoggiare chiome stile Beatles o Rolling Stones. Quindi punterei ad una bassa densità con taglio molto corto. A breve allegheró alcune foto della mia situazione con applicazione di microfibre. Vorrei gentilmente qualche consiglio dai più esperti per quanto riguarda: base da cui iniziare, lunghezza capelli, densità e soprattutto se per le prime volte affidarmi ad un centro specializzato con protesi su misura o fare da solo. Grazie in anticipo per tutte le risposte che arriveranno. Modificato 1 Giugno 2022 da Desfrutar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Desfrutar Inviato: 1 Giugno 2022 Autore Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2022 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 1 Giugno 2022 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2022 1 ora fa, Desfrutar ha scritto: A breve allegheró alcune foto della mia situazione con applicazione di microfibre. Ciao e benvenuto. Se vuoi ricevere consigli utili e mirati, allega foto che facciano ben capire come sei messo realmente....quindi "SENZA" applicazione di microfibre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 2 Giugno 2022 Segnala Share Inviato: 2 Giugno 2022 Ciao e benvenuto. Qui mettiamo una chioma strafi c a oppure nulla!!! Come ha scritto pifevo, dalle foto noi non riusciamo a vedere assolutamente dove sei calvo e quanto. Per il centro, cerca i resoconti di chi è stato nei centri e poi confrontali con quelli di chi ha fatto da solo e fatti un'idea.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Desfrutar Inviato: 2 Giugno 2022 Autore Segnala Share Inviato: 2 Giugno 2022 Ciao grazie per le risposte. Qui alcune foto della mia situazione subito post shampoo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sicily89x Inviato: 3 Giugno 2022 Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2022 Ciao, a giudicare dalla tua situazione io andrei subito di protesi, vedendo la tua situazione da mascherato con le fibre, se fai allungare un po i tuoi a partire da adesso e prima di mettere la protesi, potresti passare inosservato per il cambiamento.. Io inizierei con una pellicola 0,03 e densità non superiore al 70%..o un risicato 80%..vedrai che starai benissimo 1 Utente ha reagito qui! pifevo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 3 Giugno 2022 Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2022 54 minuti fa, Sicily89x ha scritto: vedendo la tua situazione da mascherato con le fibre, se fai allungare un po i tuoi a partire da adesso e prima di mettere la protesi, potresti passare inosservato per il cambiamento.. Io inizierei con una pellicola 0,03 e densità non superiore al 70%..o un risicato 80%..vedrai che starai benissimo Vero.L'uso delle fibre nel tuo caso @Desfrutar, ti servirà alla grande nella transizione alla protesi senza che nessuno si accorga di nulla ..... 1 Utente ha reagito qui! Sicily89x 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 3 Giugno 2022 Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2022 azzz... protesi URGENTE qui. Protesi standard, vertex+front. Densità molto difficile determinarla dato che hai i parietali con il doppio taglio che inganna. Sarebbe da consigliarti una protesi 70 e una 80, soprattutto per le lunghezze che hai tu. 1 Utente ha reagito qui! pifevo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Desfrutar Inviato: 3 Giugno 2022 Autore Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2022 Ciao e grazie mille ancora a tutti per i consigli. Vorrei capire inoltre non avendo mai maneggiato una protesi quindi 0 esperienza in installazione manutenzione ecc..farei meglio per un'eventuale prima prova ad andare in un centro specializzato? E poi magari col tempo iniziare ad ordinare stock per conto mio? Vorrei quanto meno per le prime volte qualcosa fatta su misura e la cosa più importante sarebbe la naturalezza anche a scapito di densità, mantenendo taglio corto. Grazie ancora, l'idea è quella infatti di fare crescere un pochino i capelli, continuare con le fibre e poi fare il grande passo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 4 Giugno 2022 Segnala Share Inviato: 4 Giugno 2022 Tu non hai letto i resoconti di chi è stato ai centro, confessa! Se pensi che i centri siano più esperti ti te ti sbagli. OGNI TANTO ne sanno, ogni tanto chi ti sistema è stato appena assunto. In entrambi i casi raramente i centri sono informati sulle novità (novità= cose uscite negli ultimi 10 anni!) e installano spesso i loro prodotti così come sono, punto e basta. C'è questa idea che un professionista ne sappia di più, ma in questo settore non è così. Ah, se il centro ti dice che la protesi su misura ti arriva in tempi inferiori ai due mesi... probabilmente è una stock adattata. 1 Utente ha reagito qui! pifevo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brigitte Inviato: 4 Giugno 2022 Segnala Share Inviato: 4 Giugno 2022 Io ti consiglio pellicola, la trovo più pratica. Per i primi tempi ti sconsiglio il capello troppo corto, tienili un po’ lunghetti per coprire eventuali errori di installazione. 1 Utente ha reagito qui! pifevo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati