cresselia Inviato: 24 Marzo 2022 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2022 Ciao ragazzi, sono nuovo, vi volevo chiedere se mi potreste consigliare il miglior centro protesi in italia.. scelgo il centro xk ho bisogno di qualcuno a cui affidarmi, che me la impianti e che mi faccia l’acconciatura, non avendo mai portato una protesi prima d ora.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 24 Marzo 2022 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2022 Ciao cresselia e benvenuto nel forum. Come avrai sicuramente letto qui scritte in rosso http://forum.salusmaster.com/topic/28102-regole-da-leggere-obbligatoriamente-prima-di-postare-nella-sezione-protesi/ prima di postare in questa sezione è obbligatoria una breve presentazione e soprattutto sono obbligatorie delle foto. Se vuoi proprio sapere il perché le chiediamo, è scritto qui: http://forum.salusmaster.com/topic/55131-perche-chiediamo-le-foto-ad-ogni-nuovo-utente/ Mentre attendiamo la tua presentazione con foto, ti invito a leggere: - le FAQ https://www.newhairsystem.it/per-iniziare/faq/ - rileggere le FAQ https://www.newhairsystem.it/per-iniziare/faq/ , spesso le risposte alle tue domande son proprio lì dentro - questa sezione del forum, in particolare le presentazioni degli altri nuovi utenti - le discussioni utili che trovi all'inizio della sezione: http://forum.salusmaster.com/topic/30327-discussioni-utili-e-guide-importanti/ IN PARTICOLARE NEL TUO CASO: - nessuno può risponderti perché è vietato fare nomi di rivenditori come scritto in https://forum.salusmaster.com/topic/28102-regole-da-leggere-obbligatoriamente-prima-di-postare-nella-sezione-protesi/ dove è spiegato anche il perché - dopo 13 anni su questo forum posso dirti che questo spirito (non leggere nulla tanto da non sapere che quasi tutti acquistiamo da NHS che gestisce gli ordini congiunti del forum, non documentarsi assolutamente su come funzionino le protesi, cercare un centro che ti faccia tutto a cui affidarsi ad occhi chiusi) è una garanzia di prendersi un grosso missile nelle chiappe, sia monetario che come resa estetica della protesi. E' un mondo spietato dove alcuni rivenditori attendono le persone meno informate per rifilare loro un contratto vincolante molto gravoso per avere protesi di dubbia qualità - leggi e studia prima, son tutti soldi risparmiati e estetica migliorata. Veramente, sono duro ma lo scrivo per te perché quando poi per 5000 euro giri con un cespuglio in testa... io continuo ad avere i miei bei capelli Ciao, za' 1 Utente ha reagito qui! Kristinazml 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 28 Marzo 2022 Segnala Share Inviato: 28 Marzo 2022 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 28 Marzo 2022 Segnala Share Inviato: 28 Marzo 2022 cazz, devo dire che le foto le hai fatte proprio male male. Per quel che si capisce, non ti serve una protesi, bensì le tempiette, cioè due protesine che ti ritagli da solo e metti in corrispondenza delle tempie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cresselia Inviato: 28 Marzo 2022 Autore Segnala Share Inviato: 28 Marzo 2022 si diciamo che sulle tempie sono completamente andati, però la situa generale è pessima… nel senso che ho pochissimi capelli e d’aggiunta sottilissimi, praticamente non riesco a fare nessuna acconciatura perché sono veramente pochi…poi calcolando che ho 20 anni, perdo i capelli da 8…volevo appunto una soluzione completa per questo problema… io ho visto sul sito di nws che c’è la possibilità di farsi seguire da qualche veterano protesizzato che mi dica che spessore e lunghezza scegliere, misure ecc.. io sono seriamente intenzionato a prenderne una completa perché appunto, non ne posso proprio più… Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 29 Marzo 2022 Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2022 se hai solo 20 anni forse puoi ancora intervenire con qualche cura ad hoc, ci hai pensato? 1 Utente ha reagito qui! biondino 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cresselia Inviato: 29 Marzo 2022 Autore Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2022 prendo finasteride e lozioni da quando avevo 18 anni, ma quest’estate mi sono ammalato di una spiacevole compagna che mi accompagnerà sempre (oltre l’ AGA) e mi hanno sconsigliato di prendere ulteriori farmaci rispetto a quelli che faccio x la malattia.. ecco xk sono in una situazione abbastanza spiacevole, nel senso che se sono durato 8 anni con il vertex intatto (anche se i capelli sono pochissimi) è anche grazie alle cure che ora non posso più fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 29 Marzo 2022 Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2022 accidenti, mi dispiace ... capisco ... ed immagino che la tricopigmentazione non ti attiri come soluzione? non é che ti voglio sconsigliare una protesi (io le uso da 30 anni con soddisfazione) ma secondo me, considerato tutto, deve essere l'ultima spiaggia per così dire ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cresselia Inviato: 29 Marzo 2022 Autore Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2022 no allora io ho escluso tricopigmentazione xk non mi saprei assolutamente vedere… ho sempre portato i capelli un po lunghetti davanti agli occhi.. il trapianto ovviamente non sono idoneo a farlo x tutti i problemi scritti prima. Comunque non ho capito una cosa.. xk dici che la protesi bisognerebbe usarla come ultima sponda? Da quanto ho capito l’effetto è naturalissimo con le new gen e poi la vedo come una soluzione permanente che ti vincola solo a manutenzione settimanale e cambio protesi annuale… poi ovviamente mi dovete dire voi che siete esperti, io sto solo cercando di capire anche se, appunto, x me la vedo l’unica soluzione possibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 29 Marzo 2022 Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2022 In attesa che risponda anche qualcun altro, ci fai lo sforzo di postare foto: - alla luce naturale - senza tirare i capelli - della situazione sopra e della situazione laterale ? Così vediamo le altre zone. Questo perché la protesi non sempre copre MEGLIO di come sei attualmente, c'è chi si trova male o chi non riesce a gestirla e se hai capelli è un rischio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 29 Marzo 2022 Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2022 Ciao @cresselia.Sono un portatore ultra trentennale ed anch'io come ha fatto @aquilotto in presenza di situazioni come la tua, ovvero giovane età, ma soprattutto quando i capelli COMUNQUE CI SONO ANCORA .....tendo a dissuadere il passaggio alla protesi .L'ho ripetuto numerose volte a tutti quelli nella tua situazione. Si passa alla protesi quando i capelli "NON CI SONO PIÙ ". Condizione primaria è che BISOGNA ESSERE CALVI ! (o quanto meno avere veramente pochissimi capelli inutili ed antiestetici in modo da poterli rasare) .....finché si è al limite come nel tuo caso si deve cercare l'alternativa che fornisce il dermatologo con cure appropriate, solitamente viene prescritto l'uso del minoxidil (non dico la finasteteride che ha serie controindicazione per noi maschietti) . Di conseguenza bisogna aspettare ancora qualche annetto per verificare come evolve l'effluvio. Essere portatori di protesi , sebbene dia enormi soddisfazioni per la resa estetica ....comporta comunque impegno per tutto ciò che comporta (manutenzioni , particolari attenzioni ....) ,...... se poi a tutte le varie problematiche si aggiunge pure il fatto di rasare continuamente comunque una cospicua quantità di capelli (come nel tuo caso) , la gestione diventa ulteriormente più fastidiosa . Io , per esempio, ti assicuro ne avrei fatto a meno se all'età di 23 anni (quando ho installato la prima protesi) avessi avuto i tuoi attuali capelli . Purtroppo a quell'età ero schiavo del ridicolo riporto , avevo foltissimi parietali e back , quindi dalla disperazione son passato alla protesi , .....MA ERO CALVO SUL SERIO! Personalmente (è una mia convinzione) la migliore resa estetica per un uomo, che come consuetudine è più facile adotti tagli cortissimi, la fornisce una protesi standard , quella che va a coprire la classica calvizie (quando cioè si conservano almeno parietali e back) . Diverso è per le donne che permettendosi capelli lunghi vanno benissimo anche le totali. 1 Utente ha reagito qui! aquilotto 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cresselia Inviato: 29 Marzo 2022 Autore Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2022 ciao @pifevo riguardo alle cure, facevo minoxidil topico da quando ho 16 anni, all’inizoo fece effetto, ma dopo un paio di anni ha smesso e sono passato a finast da abbinare alle lozioni… quindi da solo il minoxidil è appurato che non mi faccia nulla, anche xk in anni di cure il massimo beneficio che ho avuto è stato un rallentamento della caduta , ma appunto mi ritrovo adesso che ho dei fili al posto dei capelli e l’alternativa alla protesi sarebbe rasarli.. cosa che non farei mai mai… comunque ho mandato le foto per mail a @zazzaxk a me non me le fa mandare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 29 Marzo 2022 Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2022 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 29 Marzo 2022 Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2022 Eh già... sono fini fini e sul vertex non sono un gran che. Sei borderline, non sono sicuro che ti convenga una protesi standard (quella che tu chiami "completa"), ma potresti anche prenderla. Attendiamo opinioni di altri. Ah, con le foto laterali intendevo le foto dei capelli sopra le orecchie. Facciamo l'ultimo sforzo: tira i capelli sopra le orecchie indietro e fotografati di lato. Ci serve perché quelli saranno i capelli che ti rimarranno e che determinano la densità. Tu vorrai avere sempre i capelli così lunghi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cresselia Inviato: 29 Marzo 2022 Autore Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2022 va bene @zazzatra un po te le giro via mail… ma con protesi standard si intende quella che ti fa rimanere i capelli laterali e di dietro? E poi , sempre se possibile, si può scegliere il numero dei capelli sulla protesi? grz del vostro tempo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cresselia Inviato: 29 Marzo 2022 Autore Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2022 si comunque i capelli li porterei un po piu corti di come ce li ho ora, ma comunque lunghetti, appena sopra le sopracciglia… Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 29 Marzo 2022 Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2022 Sì, standard è vertex+front. Sì, si sceglie la densità. Ok, quindi tu avrai i capelli sui 12 cm (cioè, ADESSO ti arrivano sopra le sopracciglia, ma quando avrai un'attaccatura normale ti copriranno gli occhi) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dasoal Inviato: 29 Marzo 2022 Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2022 (modificato) Ciao Cresselia, anch'io sono ventenne e sono nella tua situazione... (Sono arrivato al punto che curarsi anche con minox mi genera problemi cardiovascolari, quindi non posso andare avanti con le cure, tantomeno con finasteride) Giustamente come ho scrito anche nel mio post, perchè dovrei aspettare di essere pelato per avere la protesi? Lì si che andrebbero tutti ad allungare l'occhio o comunque a capirlo, ok non sono portatore e non posso capire ma se ogni settimana mi raso a zero dove ci sono i capelli, che rischio può comportare? @pifevo Modificato 29 Marzo 2022 da Dasoal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 29 Marzo 2022 Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2022 1 ora fa, Dasoal ha scritto: ok non sono portatore e non posso capire ma se ogni settimana mi raso a zero dove ci sono i capelli, che rischio può comportare? @pifevo .....nessun rischio . È solo una grande , grandissima rottura di ........... in più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 29 Marzo 2022 Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2022 @cresselia, nella prima foto è quello che io intendo il classico caso da protesi , nella seconda foto è quello che io intendo la presenza di pochissimi capelli "INUTILI ED ANTIESTETICI" che si possono tranquillamente radere "al suolo" per far posto alla protesi standard e, ....nella terza foto sei tu Ecco, ...ti ritieni veramente paragonabile ai primi due casi ? Personalmente, ripeto, mi viene proprio difficile consigliarti di rasare tutti quei capelli delimitati dalla linea gialla che poi sarebbe l'area ove andrebbe applicata la standard . Sia chiaro, non voglio assolutamente farlo passare per un mio "DOGMA" indiscutibile . È solo una "MIA" personale opinione utile ad offrire spunti di riflessione con voi . 1 Utente ha reagito qui! zazza 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dasoal Inviato: 29 Marzo 2022 Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2022 (modificato) 1 ora fa, Dasoal ha scritto: Ciao Cresselia, anch'io sono ventenne e sono nella tua situazione... Giustamente come ho scrito anche nel mio post, perchè dovrei aspettare di essere pelato per avere la protesi? Lì si che andrebbero tutti ad allungare l'occhio o comunque a capirlo, ok non sono portatore e non posso capire ma se ogni settimana mi raso a zero dove ci sono i capelli, che rischio può comportare? @pifevo Capisco pifevo e posso anche capire il tuo punto di vista però, sono capelli che andranno a morire e anche nel breve termine, perchè aspettare di diventare visibilmente pelato per fare il tutto? Se rimedia adesso poi rientrerà meno nell'occhio sicuramente, si ok lo sbattimento ma a prescindere tutti si radono prima di applicare credo, ovviamente non è come radersi i capelli ma alla fine... Modificato 29 Marzo 2022 da Dasoal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 29 Marzo 2022 Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2022 (modificato) 17 minuti fa, Dasoal ha scritto: si ok lo sbattimento ma a prescindere tutti si radono prima di applicare credo, ovviamente non è come radersi i capelli No , io purtroppo non mi sono mai raso prima di applicare , semplicemente perché ero COMPLETAMENTE CALVO (già a 20 anni) , dove incollavo la protesi. Modificato 29 Marzo 2022 da pifevo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 29 Marzo 2022 Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2022 Il rischio è quello che leggi su questo forum quando qualcuno si trova male con la protesi. Tanto tanto lavoro, tanto stress e grande insoddisfazione. Se uno ha fatto tutto per la speranza di un piccolo miglioramento è un grosso rischio, se uno invece partiva da dove era Pifevo al massimo perdeva tempo. 2 Utenti hanno reagito qui! aquilotto e pifevo 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cresselia Inviato: 29 Marzo 2022 Autore Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2022 (modificato) okay ragazzi, apprezzo i vostri punti di vista xk alla fine ognuno vive la protesi e concetti annessi in modo totalmente personale… e x me è di fondamentale importanza che nessuno si accorga della protesi, o quanto meno, che lo sbalzo da una testa con AGA e una con la protesi non sia così drastico come nel caso in cui io decida di aspettare di diventare completamente calvo per passare a una protesi… li ovviamente noterei molte facce stupite e stranite ( amici, famiglia…) …voi mi direte “ ma con la tua situazione attuale, se dovessi passare a una protesi, comunque si noterebbe la differenza”, e questo è comprensibilissimo, però diciamo che io non mi mostro nella vita sociale come mi son mostrato nelle foto che ho mandato.. io uso toppik e fissante, o per lo meno, usavo, quando non riuscivano piu a mascherare, ho iniziato ad abusare del cappello ecc.., questo x dirvi che la gente non ha ben inquadrato la mia situazione capelli… e non ho tanta intenzione di aspettare di diventare calvo x mettere la protesi…già ho passato tutta la mia adolescenza con l’autostima sotto terra dato che perdo i capelli da quando ho inziato ad avere lo sviluppo..poi ripeto, sono situazioni che ognuno vive a modo proprio, chi peggio e chi meglio, e io ho deciso di passare a questa soluzione, e non voglio assolutamente infischiarmene dei consigli di @pifevo che ha decennale esperienza, però mi son successe delle cose quest’anno che mi hanno fatto capire l’importanza del tempo e non mi va più di aspettare quello che mi potrebbe rendere sereno…questa è la mia personalissima motivazione. e per quanto riguarda lo sbatti di rasarsi ogni settimana… io ho passato 6 anni due ore al giorno davanti allo specchio finché non riuscivo ad avere un’acconciatura presentabile, mi sono chiuso in me stesso e non ho più approcciato l’altro sesso, ho cambiato personalità, probabilmente corrosa da anni di insicurezze, ho disdetto appuntamenti e ho bucato serate con amici…io per cambiare queste cose mi raserei anche ogni giorno e non ci penserei due volte.. Modificato 29 Marzo 2022 da cresselia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 29 Marzo 2022 Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2022 @cresselia , vista la tua ferma convinzione non ti resta allora che fare il grande passo.Mi sembrava doveroso fornirti qualche spunto di riflessione in più sui pro e i contro dell'uso della protesi nel tuo caso. Quantomeno ora ti sei fatto un' idea più chiara. Pubblica qualche foto in più così come ti aveva consigliato zazza : "....Ah, con le foto laterali intendevo le foto dei capelli sopra le orecchie. Facciamo l'ultimo sforzo: tira i capelli sopra le orecchie indietro e fotografati di lato. Ci serve perché quelli saranno i capelli che ti rimarranno e che determinano la densità....".....serviranno a fornirti consigli più mirati . 1 Utente ha reagito qui! aquilotto 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati