Vai al contenuto

cresselia

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    22
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disattivato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. ciao ragazzi, volevo chiedervi, in attesa che medusa mi mandi le ciocche, come si presenta il colore 4ash delle protesi stock? i miei capelli sono castano medio con riflessi biondini… il 4ash si potrebbe avvicinare a questo colore? che tipo di riflessi ha?
  2. @zazzanon ti ho chiesto un ultima cosa…sotto i raggi x dell‘aereo si può vedere qualcosa? potrebbero farmi domande? non vorrei xk di solito parto con i miei amici… poi io faccio RM encefalo e midollo ogni 6 mesi, può risultare variato l’esame con la protesi addosso?
  3. ciao a tutti, mi sono iscritto un mesetto fa al forum e avendo studiato un po’ dal forum e con i vostri consigli e con l’aiuto di un incaricato molto gentile sto ordinando le mie prime protesi.. ho chiamato medusa al cellulare il quale è stato molto gentile a rispondere a tutte le mie domande… ora ne rifaccio un po’ anche a voi perché vorrei sentire più campane ecco..e anche perché a medusa non ho chieso tutto perché era 1 maggio e non volevo disturbarlo troppo al cellulare… vi riporto le mia PROBABILI scelte sulle prime protesi… avevo pensato a una full vloop perché da quanto ho capito la manutenzione è piu agevole del lace e perché pensavo che la resa “tattile” dello stacco da cute e protesi fosse il minore di tutti nella vloop.. medusa mi ha spiegato che la vloop è comunque una pellicola e, come tale, nei punti in cui non andrà collante o adesivo sarà più percettibile al tatto di una lace… ora io chiedo a voi, se mettessi colla su tutta la protesi in voop (scelta figlia dell’insicurezza delle prime volte sulla tenuta...)questa si percepirebbe di più del lace circa lo stacco tra cute e pellicola e circa la “piena pellicola” (effetto sacchetto plastica) ? medusa mi ha anche spiegato che nella vloop si possono solo iniettare capelli, ho capito bene? voi mi potreste consigliare il tipo di materiale e di innesto che risulterebbe più naturale? avrei intenzione di portarr capelli corti dietro e lunghetti davanti, scesi sugli occhi, front coperto, non troppo voluminosi perché non li ho mai avuti e voglio ricreare quanto più possibile la mia capigliatura ( da quanto ho capito, capelli annodati= maggior volume, e quindi eventuali punti favorevoli per un ipotetico confronto tra materiali di protesi, non andrebbero assegnati a quella che garantirebbe maggior volume a scapito di altri fattori che invece presenterebbe quella non voluminosa, perché appunto, a me, la seconda scelta potrebbe anche andar bene… poi avrei un sacco di cose da chiedervi riguardo l’installazione (è il mio punto debole dello studio teorico del forum fino ad ora, perché richiede una esperienza “vissuta” in prima persona per farmi rendere conto effettivamente come si fa…) ma x questo apriro un altra discussione appena mi arriveranno le protesi… scusate se mi sono dilungato ma vorrei organizzarmi al meglio??grzgrz
  4. a okok, grazie x il consiglio (e x l’empatia soprattutto, riguardo alle mie scelte)..mi sai dare un altro consiglio se ti espongo il problema? Come sai meglio di me, il colore dei capelli con l’AGA si spegne un po, e i capelli che ho ora son diversi da quelli che avevo anni fa, nel senso che hanno perso un po’ di colore ( prima erano meno sbiaditi..) .Ora io non so se nel mio caso sarebbe meglio scegliere il colore dal sito o mandare la ciocca a medusa…Non vorrei che se mandassi la ciocca di capelli che ho ora avrei poi una capigliatura appunto.. un pó spenta…PERÒ, è anche vero che la ditta, penso che non fornisca capelli “spenti” appunto, quindi se mandassi la ciocca di capelli sbiaditi, i cinesi si avvicinerebbero quanto più alla mia capigliatura, accostando il colore “sano” più simile al mio spento, e cercando di ricreare , magari,( x supposizione x esperienza) la colorazione che avrei potuto avere prima di una decolorificazione a causa AGA… è giusto quello che dico?
  5. @zazza ciao ?mi sono abbonato e ho stamattina ho pagato i 50 euro annuali, nell’attesa che mi inviino la mail con tutte le istruzioni, posso chiederti se nella protesi puoi scegliere anche lo spessore dei capelli?
  6. okay ho letto il forum che mi hai inviato e mi sono abbonato al sito. da quanto ho capito il calco bisogna farlo da rasato… ma io come faccio a rasarmi prima di avere la protesi..dovrei aspettarla da pelato? si può fare il calco anche senza tagliare i capelli.. che ne so schiacciandoli o bagnandoli calcolando che i miei capelli son sottilissimi?
  7. okok @zazzagrazie, quindi ora mi iscrivo a nws e vedo se è disponibile un incaricato? io sarei anche disposto ad andare al nord e abito al suditalia.. x me non è assolutamente un problema… preferirei aspettare l’incaricato x ordinare la prima volta anche xk da quanto ho capito dovrebbe farmi prima un calco ( che non ho idea di come si faccia)
  8. okay ti ho rimandato foto lat. ma x il calco, per la densità, lo spessore ecc.. come posso fare? Io ho letto su nws che c’è una sez a pagamento dove potrebbe assisterti dal vivo una persona.. poi non so se ho capito male.. cioè io avrei bisogno di una persona che mi veda i capelli e mi dica cosa devo e come devo prendere la protesi… e poi volevo chiedervi, chi me la potrebbe mettere? chi mi potrebbe fare il taglio? almeno le prime volte intendo, la mia priorità sarebbe fin da subito quella di essere autonomo, pero appunto le prime volte vorrei proprio affidarmi a qualcuno x non sbagliare niente…
  9. okay ragazzi, apprezzo i vostri punti di vista xk alla fine ognuno vive la protesi e concetti annessi in modo totalmente personale… e x me è di fondamentale importanza che nessuno si accorga della protesi, o quanto meno, che lo sbalzo da una testa con AGA e una con la protesi non sia così drastico come nel caso in cui io decida di aspettare di diventare completamente calvo per passare a una protesi… li ovviamente noterei molte facce stupite e stranite ( amici, famiglia…) …voi mi direte “ ma con la tua situazione attuale, se dovessi passare a una protesi, comunque si noterebbe la differenza”, e questo è comprensibilissimo, però diciamo che io non mi mostro nella vita sociale come mi son mostrato nelle foto che ho mandato.. io uso toppik e fissante, o per lo meno, usavo, quando non riuscivano piu a mascherare, ho iniziato ad abusare del cappello ecc.., questo x dirvi che la gente non ha ben inquadrato la mia situazione capelli… e non ho tanta intenzione di aspettare di diventare calvo x mettere la protesi…già ho passato tutta la mia adolescenza con l’autostima sotto terra dato che perdo i capelli da quando ho inziato ad avere lo sviluppo..poi ripeto, sono situazioni che ognuno vive a modo proprio, chi peggio e chi meglio, e io ho deciso di passare a questa soluzione, e non voglio assolutamente infischiarmene dei consigli di @pifevo che ha decennale esperienza, però mi son successe delle cose quest’anno che mi hanno fatto capire l’importanza del tempo e non mi va più di aspettare quello che mi potrebbe rendere sereno…questa è la mia personalissima motivazione. e per quanto riguarda lo sbatti di rasarsi ogni settimana… io ho passato 6 anni due ore al giorno davanti allo specchio finché non riuscivo ad avere un’acconciatura presentabile, mi sono chiuso in me stesso e non ho più approcciato l’altro sesso, ho cambiato personalità, probabilmente corrosa da anni di insicurezze, ho disdetto appuntamenti e ho bucato serate con amici…io per cambiare queste cose mi raserei anche ogni giorno e non ci penserei due volte..
  10. si comunque i capelli li porterei un po piu corti di come ce li ho ora, ma comunque lunghetti, appena sopra le sopracciglia…
  11. va bene @zazzatra un po te le giro via mail… ma con protesi standard si intende quella che ti fa rimanere i capelli laterali e di dietro? E poi , sempre se possibile, si può scegliere il numero dei capelli sulla protesi? grz del vostro tempo
  12. ciao @pifevo riguardo alle cure, facevo minoxidil topico da quando ho 16 anni, all’inizoo fece effetto, ma dopo un paio di anni ha smesso e sono passato a finast da abbinare alle lozioni… quindi da solo il minoxidil è appurato che non mi faccia nulla, anche xk in anni di cure il massimo beneficio che ho avuto è stato un rallentamento della caduta , ma appunto mi ritrovo adesso che ho dei fili al posto dei capelli e l’alternativa alla protesi sarebbe rasarli.. cosa che non farei mai mai… comunque ho mandato le foto per mail a @zazzaxk a me non me le fa mandare
  13. no allora io ho escluso tricopigmentazione xk non mi saprei assolutamente vedere… ho sempre portato i capelli un po lunghetti davanti agli occhi.. il trapianto ovviamente non sono idoneo a farlo x tutti i problemi scritti prima. Comunque non ho capito una cosa.. xk dici che la protesi bisognerebbe usarla come ultima sponda? Da quanto ho capito l’effetto è naturalissimo con le new gen e poi la vedo come una soluzione permanente che ti vincola solo a manutenzione settimanale e cambio protesi annuale… poi ovviamente mi dovete dire voi che siete esperti, io sto solo cercando di capire anche se, appunto, x me la vedo l’unica soluzione possibile
  14. prendo finasteride e lozioni da quando avevo 18 anni, ma quest’estate mi sono ammalato di una spiacevole compagna che mi accompagnerà sempre (oltre l’ AGA?) e mi hanno sconsigliato di prendere ulteriori farmaci rispetto a quelli che faccio x la malattia.. ecco xk sono in una situazione abbastanza spiacevole, nel senso che se sono durato 8 anni con il vertex intatto (anche se i capelli sono pochissimi) è anche grazie alle cure che ora non posso più fare
  15. si diciamo che sulle tempie sono completamente andati, però la situa generale è pessima… nel senso che ho pochissimi capelli e d’aggiunta sottilissimi, praticamente non riesco a fare nessuna acconciatura perché sono veramente pochi…poi calcolando che ho 20 anni, perdo i capelli da 8…volevo appunto una soluzione completa per questo problema… io ho visto sul sito di nws che c’è la possibilità di farsi seguire da qualche veterano protesizzato che mi dica che spessore e lunghezza scegliere, misure ecc.. io sono seriamente intenzionato a prenderne una completa perché appunto, non ne posso proprio più…
×
×
  • Crea Nuovo...