Vai al contenuto

Sfoltire protesi


Messaggi raccomandati

ciao cugino

ci sono tanti che sfoltiscono front con creme depilatorie applicate sui nodi in maniera estremamente cauta, quindi dalla parte di lace che si poggia sulla testa.

io combatto così tanto contro la perdita prematura di capelli dal lace, che ti direi di aspettare che la natura faccia , come per la nostra prima pelata, il suo corso 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Mik20 ha scritto:

io combatto così tanto contro la perdita prematura di capelli dal lace, che ti direi di aspettare che la natura faccia , come per la nostra prima pelata, il suo corso

Verissimo ?

Non c'è da preoccuparsi , altro che sbattimento a sfoltire con pinzette o creme depilatorie . Tempo un paio di mesi ( scarsi) ...e l'allegerimento nelle zone 1 e 3 ... è assicurato .

Link al commento
Condividi su altri siti

@pifevo

hai sollevato un punto molto interessante, su cui vorrei confrontarmi con voi amici del forum.

dismetto protesi per perdita di capelli ed inspiegabilmente da quello che sottintende pifevo nel suo post, li perdo nella zona centrale. Nella zona perimetrale dove attacco tape violenti come supertape o strongtape e che tolgo anche senza particolari accortezze , cadono davvero pochissimi capelli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, zazza ha scritto:

Idem, è qualche anno che la zona 3 (dietro il front) è quella più tragica, sia sulle lace che sulle vloop. Arrivo tirato ai 3 mesi

vero ma diciamo che dopo il terzo mese non è perfetta ma puoi comunque tenere per almeno 2-3 mesi aggiuntivi con le accortezze elencate da @pifevo

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dicevo, arrivo anche ai 4 mesi, ma con una prassi simile a quella di Pifevo: densità mai inferiore a 100 e collanti blandi. Ma con lavaggi e manutenzioni frequenti.

Diciamo che quando la zona 1 e 3 e si rarefa' eccessivamente, la dismetto. Pifevo e' stato un grande a tirare fino a 6 mesi. Ma io, affrancato dai riporti frontali grazie alla protesi, ho una certa riluttanza a ritrovarmi a far riporti anche sulla protesi?

Modificato da fluens
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, cugino85 ha scritto:

A vosto parere quali sono le possibili cause dello sfoltimento delle suddette zone?

Quando ti viene prurito, come te lo fai  passare?

L'ideale sarebbe picchiettare con il polpastrello....ma da più gusto strisciare o darci con l'unghia.

Ecco questo potrebbe essere una delle possibili cause che aiuta a perdere pià capelli.

Modificato da Dago
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo anche che e' inevitabile che sia proprio la zona 1 e 3 la più sollecitata in fase di acconciatura, pettinatura, phonatura e per il ravviarsi i capelli con le mani in corso di giornata.

Oltre all'effetto dei collanti,  delle manutenzioni e relativi solventi, postulo anche un'ipotesi legata alla maggior presenza di ghiandole sudoripare nell'area frontale occipitale della testa. Se così fosse, lo squalene prodotto dalle nostre ghiandole sebacee sarebbe maggiormente concentrato e aggressivo in corrispondenza delle zone 1 e 3 delle protesi. Capace quindi di logorare la pellicola e di allentare i nodi o di indebolire i filamenti nel Lace. Ma devo trovare evidenze fisiologico-biologiche all'ipotesi. Che per ora resta tale.

 

Modificato da fluens
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...