TheManWhoSoldTheWorld Inviato: 28 Gennaio 2022 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2022 Come ispira Dago, ho intenzione di ricostruire i miei triangoli parietali e portare i capelli un po' più lunghi. Ora li ho corti, ma sto provando a fare prove tecniche di disegno triangoli. Allego foto di un triangolo. Come vi pare? Contate che i miei capelli sono corti e sono stati sfumati, quindi la differenza di densità ecc è per quello, sto provando in ottica futura. http://imgur.com/a/z1p8LwH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheManWhoSoldTheWorld Inviato: 28 Gennaio 2022 Autore Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2022 Ah alla fine ho ricostruito anche la basetta... Che la ho davvero diradata... Il che è un problema perché i capelli lì da corti non stanno attaccati alla tempia, ma si alzano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 28 Gennaio 2022 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2022 Ma intendi ricostruire anche la tempia sopra, vero? Perché altrimenti pare strano un triangolo così evidente e la tempia arretrata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheManWhoSoldTheWorld Inviato: 28 Gennaio 2022 Autore Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2022 20 minuti fa, zazza ha scritto: Ma intendi ricostruire anche la tempia sopra, vero? Perché altrimenti pare strano un triangolo così evidente e la tempia arretrata Sarebbe quella l'intenzione si... A dire il vero il perimetro del triangolo comprendeva anche un po' di tempia ma evidentemente ho sbagliato a tagliare e ho diradato quella parte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheManWhoSoldTheWorld Inviato: 28 Gennaio 2022 Autore Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2022 1 ora fa, zazza ha scritto: http://imgur.com/a/EexHWuu Questa più o meno l'idea di ricostruzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheManWhoSoldTheWorld Inviato: 28 Gennaio 2022 Autore Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2022 http://imgur.com/a/G4v6mP0 Qui c'è la pettinatura che vorrei arrivare ad avere comprensiva di triangoli, quindi questi sarebbero semplici da nascondere perché non li porterei troppo scoperti 1 Utente ha reagito qui! hedwig 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 29 Gennaio 2022 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2022 ah beh, io con quella pettinatura non farei nemmeno i triangoli. Certo, poi se mi vanno i capelli indietro si vede una cosa strana Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hedwig Inviato: 29 Gennaio 2022 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2022 23 hours ago, TheManWhoSoldTheWorld said: Come ispira Dago, ho intenzione di ricostruire i miei triangoli parietali e portare i capelli un po' più lunghi. Ora li ho corti, ma sto provando a fare prove tecniche di disegno triangoli. Allego foto di un triangolo. Come vi pare? Contate che i miei capelli sono corti e sono stati sfumati, quindi la differenza di densità ecc è per quello, sto provando in ottica futura. http://imgur.com/a/z1p8LwH Non capisco se la foto allegata sia comprensiva del triangolo già applicato oppure la situazione del tuo di triangolo naturale. TI chiedo perché, come ti ha già detto zazza, c'è uno strano buco vicino le tempie. Nel caso in cui non fosse una foto senza triangolo applicato, potrebbe essere utile allegare una foto al naturale in modo tale da valutare il risultato estetico rispetto la situazione di partenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheManWhoSoldTheWorld Inviato: 29 Gennaio 2022 Autore Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2022 44 minuti fa, hedwig ha scritto: Non capisco se la foto allegata sia comprensiva del triangolo già applicato oppure la situazione del tuo di triangolo naturale. TI chiedo perché, come ti ha già detto zazza, c'è uno strano buco vicino le tempie. Nel caso in cui non fosse una foto senza triangolo applicato, potrebbe essere utile allegare una foto al naturale in modo tale da valutare il risultato estetico rispetto la situazione di partenza Ciao @hedwig, la foto consiste in un triangolo + basetta ritagliato e applicato con un velo di colla per vedere come sarebbe stato... Ma è appena appoggiato. Il buco non doveva esserci, evidentemente ho preso una parte di una protesi dismessa dove c'erano troppo pochi capelli... È stata la mia primissima prova, perciò seguiranno tanti altri tentativi... 1 Utente ha reagito qui! hedwig 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hedwig Inviato: 30 Gennaio 2022 Segnala Share Inviato: 30 Gennaio 2022 21 hours ago, TheManWhoSoldTheWorld said: Ciao @hedwig, la foto consiste in un triangolo + basetta ritagliato e applicato con un velo di colla per vedere come sarebbe stato... Ma è appena appoggiato. Il buco non doveva esserci, evidentemente ho preso una parte di una protesi dismessa dove c'erano troppo pochi capelli... È stata la mia primissima prova, perciò seguiranno tanti altri tentativi... Grazie, sarà d'aiuto per molti (anche a me, sperando il più tardi possibile ). Hai la zona dei parietali molto compromessa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheManWhoSoldTheWorld Inviato: 30 Gennaio 2022 Autore Segnala Share Inviato: 30 Gennaio 2022 1 ora fa, hedwig ha scritto: Grazie, sarà d'aiuto per molti (anche a me, sperando il più tardi possibile ). Hai la zona dei parietali molto compromessa? A dire il vero, quando li faccio crescere, i parietali non sono così compromessi. Ovviamente con il tempo e l'aga, hanno perso di densità, ma fondamentalmente non sono messi male. Il problema sta nel triangolo e nel primo centimetro e mezzo di basetta, che è molto diradato, il che conferisce un aspetto di arretratezza evidente se portassi i capelli tutti indietro. Per cui si dovrei ricostruire Il triangolo più un po' di basetta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheManWhoSoldTheWorld Inviato: 14 Aprile 2022 Autore Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2022 Domanda/consiglio. https://imgur.com/a/48KBdKd Secondo voi, mi conviene ricostruire solo il triangolo del tutto assente, oppure comprendere, oltre al triangolo, anche la parte della basetta e delle tempie più diradata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 14 Aprile 2022 Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2022 1 ora fa, TheManWhoSoldTheWorld ha scritto: Domanda/consiglio. https://imgur.com/a/48KBdKd Secondo voi, mi conviene ricostruire solo il triangolo del tutto assente, oppure comprendere, oltre al triangolo, anche la parte della basetta e delle tempie più diradata? Ciao. A considerare queste due ultime foto , non mi sembri messo poi così male. Ma sei sicuro di volerti avventurare in quest'altro ..."grattacapo"? ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sicily89x Inviato: 14 Aprile 2022 Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2022 (modificato) 4 ore fa, TheManWhoSoldTheWorld ha scritto: Domanda/consiglio. https://imgur.com/a/48KBdKd Secondo voi, mi conviene ricostruire solo il triangolo del tutto assente, oppure comprendere, oltre al triangolo, anche la parte della basetta e delle tempie più diradata? Secondo me c'è ben poco da fare nel senso, da queste foto c'è la stempiatura ma hai così tanti capelli che volendo la uoi nascondere come vuoi.. Poi se proprio vuoi e hai deciso, non considererei le basette Modificato 14 Aprile 2022 da Sicily89x Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheManWhoSoldTheWorld Inviato: 15 Aprile 2022 Autore Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2022 11 ore fa, pifevo ha scritto: Ciao. A considerare queste due ultime foto , non mi sembri messo poi così male. Ma sei sicuro di volerti avventurare in quest'altro ..."grattacapo"? ... Tanto, visto che ho il triangolo completamente mangiato, si tratta solo di ritagliare un pezzo di protesi e attaccarlo dove non ci sono già capelli. Il punto è che vorrei utilizzare delle pettinature che mi piacciono molto, ma che senza triangoli a fare da appoggio insieme ai parietali quando vanno all'indietro sembra molto strano. Devo necessariamente fare front alto e senza triangoli, mentre appena sopra i triangoli ho densità 80/90... Per me, esteticamente, è imperfetto. Perciò vorrei provare. Mal che vada dismetto e torno a coprire il triangolo rado. 1 Utente ha reagito qui! pifevo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheManWhoSoldTheWorld Inviato: 15 Aprile 2022 Autore Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2022 8 ore fa, Sicily89x ha scritto: Secondo me c'è ben poco da fare nel senso, da queste foto c'è la stempiatura ma hai così tanti capelli che volendo la puoi nascondere come vuoi.. Poi se proprio vuoi e hai deciso, non considererei le basette Per tanti capelli intendi il parietale? Per il resto, trattasi di protesi . Comunque, allora andrei a coprire triangolo e stempiatura, lasciando stare le basette. Pensavo anche io a una eventualità del genere. Anche perché altrimenti temo che la basetta non risulti troppo naturale, in quanto il capello risulterebbe leggermente alzato. Mentre se vado solo di triangolo, con una pettinatura medio/lunga, potrei coprire bene e meglio di come copro senza triangolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sicily89x Inviato: 15 Aprile 2022 Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2022 Esatto, la basetta secondo me non va toccata, eviti sia effetti posticci ma sia inutili complicazioni, io ripeto, curerei le tempiette e per i triangoli farei qualcosa di soft, giusto per armonizzare le linee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 15 Aprile 2022 Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2022 (modificato) Hai provato anche solo a mettere del rimmel per ciglia sui capelli meno densi nella sola parte del triangolo? Li farà apparire più densi, oppure puoi fare dei puntini sulla pelle con la matita per gli occhi per infoltire o fare sembrare più folta quella zona. E' naturale che se poi quella zona viene bagnata o la tocchi corri il rischio di fare degli sbaffi o colature (minime), provare a fissare con lacca quella zona con il rimmel per fissare ed evitare questa possibilità tanto il triangolo è minimo. Io all'inizio sono partito con solo i triangoli poi in seguito ho ingrandito arrivando a ricostruire anche la basetta è un discreto sbattimento perché bisogna poi centrare il tutto e fare entrambe le parti simmetriche e mettere soprattutto la punta dei triangoli alla stessa altezza (io utilizzo un metro da sarta) che può non sembrare ma se ti trovi che da un lato hai 2 millimetri più in alto e dall'altra 2 millimetri più in basso, poi guardandoti da dritto la differenza sarà visivamente che hai un triangolo più alto di quasi mezzo centimetro rispetto all'altro. Io il rimmel lo metto alcune volte dove finisce il mini impianto a confine della basetta perché la barba è bianca in alcuni punti e per amalgamare il colore del bianco con il più scuro dei capelli. Essendo poi la porzione veramente piccola devi anche prestare attenzione a non tirare, altrimenti corri il rischio che ti si stacchi. Modificato 15 Aprile 2022 da Dago 1 Utente ha reagito qui! TheManWhoSoldTheWorld 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dasoal Inviato: 17 Aprile 2022 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2022 (modificato) Ciao, ti dirò, io ho aga ma li ho sempre avuti sfoltiti come te, anche a 19 anni quando era cominciato tutto il calvario, quindi è una cosa naturale, secondo me puoi stare benissimo così e sinceramente sembrano anche naturali. Solo nella prima foto che hai postato effettivamente sembra c'è un buco sopra le orecchie ma credo siano così di natura, al di la dell'aga Lì accorci ai lati per far si che non si noti lo stacco? Se lì tieni lunghi sembrano ok Modificato 17 Aprile 2022 da Dasoal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheManWhoSoldTheWorld Inviato: 4 Maggio 2022 Autore Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2022 @Dago Tu ogni quanto ti lavi i capelli? Come si comportano i triangoli sotto il getto dell'acqua? Come ti occupi del loro lavaggio? C'è qualche accorgimento diverso rispetto alla parte standard? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 4 Maggio 2022 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2022 2 ore fa, TheManWhoSoldTheWorld ha scritto: @Dago Tu ogni quanto ti lavi i capelli? Come si comportano i triangoli sotto il getto dell'acqua? Come ti occupi del loro lavaggio? C'è qualche accorgimento diverso rispetto alla parte standard? No utilizzo lo stesso sistema di ancoraggio di quando attacco la standard, essendo una porzione piccola la rivesto quasi interamente con il SuperTape (più avanti voglio provare l' HultraOld), in questo caso non ho parti di pellicola in eccesso ma sono a filo e quindi il tape non lo metto a filo ma lascio qualche millimetro dove poi vado a chiudere con la colla (la SuperMatt). Generalmente lavo i capelli ogni 3 giorni, vado a come mi sento, per fare rimanere più adeso il mini impianto metto colla anche sotto al tape. (faccio come con la standard colla su tutto il perimetro). Mai avuto problemi con il getto dell' acqua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheManWhoSoldTheWorld Inviato: 4 Giugno 2022 Autore Segnala Share Inviato: 4 Giugno 2022 Grazie Dago, sempre molto esaustivo. Ti volevo chiedere, quando ricavavi i triangoli da lace dismesse, come facevi a trovare la parte più adatta anche in relazione al verso dei capelli giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 5 Giugno 2022 Segnala Share Inviato: 5 Giugno 2022 Il 4/6/2022 alle 07:49, TheManWhoSoldTheWorld ha scritto: Grazie Dago, sempre molto esaustivo. Ti volevo chiedere, quando ricavavi i triangoli da lace dismesse, come facevi a trovare la parte più adatta anche in relazione al verso dei capelli giusto? Si cerco di trovare guardando controluce la direzione dei capelli, solitamente cerco di trovare i capelli che scendano quindi essere orientati dall'alto verso il basso (quindi che partano dall'alto e che scendano verso la basetta) o che siano leggermente indietro, ma troppo tirati o girati verso il dietro sarebbero innaturali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati