Vai al contenuto

Presentazione nuovo utente


Messaggi raccomandati

hmmmm... meglio. Ma vedo che non hai il coraggio di scavare quelle tempie.

Toglimi quel puntone dal front, altrimenti pensano che sia la rosetta e ti fanno il back sul davanti. O meglio, non cancellarlo, convertilo in F. E fai un puntone in zona più indietro dove sta di solito la rosetta

Link al commento
Condividi su altri siti

On 11/10/2021 at 9:42 PM, zazza said:

hmmmm... meglio. Ma vedo che non hai il coraggio di scavare quelle tempie.

Esattamente ahaha Più che altro voglio essere conservativo in modo tale che mal che vada taglio io.

Appena posso ritaglio il calco un altro e po' e scatto una foto mentre è sulla testa.

 

Per quanto riguarda il colore, taglio una ciocca quindi? Non serve che siano molti i capelli e lunghi, giusto?

L'ordine si fa con questo modulo? https://www.newhairsystem.it/questionario-per-richiesta-di-un-preventivo/ e poi riceverò indicazioni?

Per l'ordine c'è da pagare obbligatoriamente il supplemento dell'ordine rush (60 euro)? è sempre stato così?

Tra l'altro ho letto che possono volerci anche 6 mesi. La mia condizione è abbastanza grave, giusto ieri ho avuto una mezza crisi (quasi a pianto per rendere l'idea, 1h e mezza in bagno solo per sistemare i capelli..) perché non stavo riuscendo a sistemarmi i capelli a dovere, non credo di arrivare a 6 mesi con una capigliatura accettabile e che sopratutto mi permetta di rendere il cambio con le protesi impercettibile.

Ha senso valutare le stock? 

 

Grazie nuovamente, non è che siete di supporto, di più.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1. molto difficile riscavare le tempie sulla protesi
1b. ricordati di fare una COPIA del calco prima di spedirlo
2. basta che si capisca il colore, minimo minimo 1 cm deve spuntare dallo scotch
3. sì. Ma PRIMA devi compilare l'altro, quello dove o ti abboni o non ti abboni ma comunque lasci a Medusa i tuoi dati
4. sì. No, prima del covid era una manna: prezzi più bassi, tempi molto più brevi e il supplemento rush meno costoso e non obbligatorio
5. sì, in questo periodo ha senso valutare una stock. Cercane una che abbia più o meno i tuoi parametri. Magari riesci anche a fartela arrivare e installarla prima di fare l'ordine, così vedi di persona in testa (in mano NON HA SENSO) se i parametri vanno bene. In questo caso il colore lo determini col codice e poi tanto vale lo determinerai col codice anche per le protesi su misura.

Per l'ordine, fallo con calma. Il tuo calco parte per la Cina il 1 dicembre (DEVE arrivare a Medusa entro il 30/11), quindi è inutile fare l'ordine prima del 30/11.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 hours ago, zazza said:

5. sì, in questo periodo ha senso valutare una stock. Cercane una che abbia più o meno i tuoi parametri. Magari riesci anche a fartela arrivare e installarla prima di fare l'ordine, così vedi di persona in testa (in mano NON HA SENSO) se i parametri vanno bene. In questo caso il colore lo determini col codice e poi tanto vale lo determinerai col codice anche per le protesi su misura.

Di persona in testa nel senso che dovrei rasare? ?

Ho visto che quella che si può avvicinare di più alla mia è la 140 (allego immagine) ma densità 110%, colore capelli forse(tra l'altro ho visto che molte protesi hanno parametri completamente errati), dice ondulazione lisci ma non sembrano così lisci (sai dirmi a occhio che ondulazione è? Io non ne capisco molto), la protesi è di tipo pellicola annodata e non VLoop.

Non saprei sinceramente ?

screenshot.318-min.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

eh già, SCORDATI di fare le prove delle protesi appoggiandola. Lo abbiamo provato tutti. Non vedi assolutamente nulla del risultato finale!

TI sei dimenticato dei menu a tendina sopra delle stock generiche?

 

sigh sigh sigh. Ragazzi, sono serio e chiediamo proprio aiuto. DITECI come possiamo fare per farlo capire perché capita spesso che la gente non se ne accorga. Esistono DUE TIPI di stock: quelle generiche che potete fare con i menu a tendina e poi un PDF con tutte le stock particolari. Capita spessissimo che un utente si ferma ai menu a tendina e non noti il PDF oppure, anche se raramente, vada al PDF e non consideri i menu a tendina. Come facciamo a far capire che ci sono entrambi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 hours ago, zazza said:

eh già, SCORDATI di fare le prove delle protesi appoggiandola. Lo abbiamo provato tutti.

Beh si, lo proverei anche io avendo prima una protesi mia. Se raso e vedo che non va bene, ho due scelte, o me la tengo o giro con la pelata ?

 

6 hours ago, zazza said:

sigh sigh sigh. Ragazzi, sono serio e chiediamo proprio aiuto. DITECI come possiamo fare per farlo capire perché capita spesso che la gente non se ne accorga.

Scusami zazza, errore mio che ho non ho letto bene. Il testo è comprensibile, nessuna colpa da parte vostra. Forse come suggerimento posso solo dire che il testo può essere riassunto, ma rimane il fatto che la mancanza sicuramente non è vostra.

 

Guardando le protesi generali ho trovato solo questa che si può avvicinare alla mia configurazione:

screenshot_319.thumb.jpg.4d8ba723f329bd26bdaa229d75e848d3.jpg

 

screenshot.320-min.thumb.jpg.1a26019bea5f3d97fa9ab4bc55d70492.jpg

 

Secondo me il mio colore è il numero 3, quanto meno quello più vicino (considerando le immagini viste con il menu a tendina), concordate? Questo è il 2.

Che ondulazione sarebbe questa?

Non è lace + VLoop ma solo VLoop.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo vloop va bene secondo me.

Per il colore non basarti assolutamente sulle foto a schermo perché su ogni schermo i colori si vedono diversamente. Vai a naso. 2 è castano scuro. 3 castano medio

Quello è il capello liscio, appena lo lavi diventa quasi dritto.

 

Forse come suggerimento posso solo dire che il testo può essere riassunto,

eh... abbiamo molti utenti spaccacoglioni (chissà se il forum mi censura la parola): basta che manchi una micro-precisazione e rompono le scatole a Medusa ad oltranza.  Come noterai il modulo d'ordine ripete allo sfinimento precisazioni per ogni piccolezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, hedwig ha scritto:

Beh si, lo proverei anche io avendo prima una protesi mia. Se raso e vedo che non va bene, ho due scelte, o me la tengo o giro con la pelata ?

 

Scusami zazza, errore mio che ho non ho letto bene. Il testo è comprensibile, nessuna colpa da parte vostra. Forse come suggerimento posso solo dire che il testo può essere riassunto, ma rimane il fatto che la mancanza sicuramente non è vostra.

 

Guardando le protesi generali ho trovato solo questa che si può avvicinare alla mia configurazione:

screenshot_319.thumb.jpg.4d8ba723f329bd26bdaa229d75e848d3.jpg

 

screenshot.320-min.thumb.jpg.1a26019bea5f3d97fa9ab4bc55d70492.jpg

 

Secondo me il mio colore è il numero 3, quanto meno quello più vicino (considerando le immagini viste con il menu a tendina), concordate? Questo è il 2.

Che ondulazione sarebbe questa?

Non è lace + VLoop ma solo VLoop.

Benvenuto 

Come altri utenti, usando smartphone non vedo le tue foto, vorrei aiutarti x quanto riguarda l'ondulazione, essendo io portatore di capelli ricci ondulazione cm. 1 e in materia dopo 6anni né ho maturata da poterti aiutare. Come ha detto Zazza, dalle stock prendi il solo  riferimento della dicitura di presentazione della protesi.

lì trovi il colore, lunghezza e se sono lisci /mossi o molto mossi, poi secondo il riccio che vuoi, puoi sempre fare un permanente. X quanto riguarda lo stile, se li vuoi ricci, per evitare il formarsi di nodi difficili da sbrogliare, ti consiglio dietro piatti ( sul modulo d'ordine è riportato in inglese), CONSIGLIO UTILISSIMO  DATO A ME DA UN ESPERTO DEL FORUM (chiedo venia se non ricordo il Nikneim). 

Se vai nel mio profilo, i miei ricci sono ondulazione cm. 1 ordinati alla factory. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il colore 3 c'è questa:

screenshot.806-min.thumb.jpg.261cff644236439eecada795e68787bb.jpg

 

Sempre premettendo che non ne capisca molto di protesi, questa a vederla mi sembra veramente brutta, sarebbe da donna (sempre se per quest'ultime vengano create appositamente)?

6 minutes ago, sarodido61 said:

lì trovi il colore, lunghezza e se sono lisci /mossi o molto mossi, poi secondo il riccio che vuoi, puoi sempre fare un permanente. X quanto riguarda lo stile, se li vuoi ricci, per evitare il formarsi di nodi difficili da sbrogliare, ti consiglio dietro piatti ( sul modulo d'ordine è riportato in inglese), CONSIGLIO UTILISSIMO  DATO A ME DA UN ESPERTO DEL FORUM (chiedo venia se non ricordo il Nikneim). 

Grazie mille per i consigli! Dopo quanto tempo iniziano a perdere l'ondulazione? Mediamente quanto ti dura una protesi? Immagino che essendo più difficili da spazzolare cadano prima i capelli. Solitamente li pettini con pettine in legno/plastica bagnati/asciutti? 

8 minutes ago, sarodido61 said:

Se vai nel mio profilo, i miei ricci sono ondulazione cm. 1 ordinati alla factory. 

Vedendo i tuoi, secondo me è corretto il consiglio che mi hanno dato per l'1.5. Cercherò comunque di caricare tutte le foto su un nuovo host ?

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, hedwig ha scritto:

Con il colore 3 c'è questa:

screenshot.806-min.thumb.jpg.261cff644236439eecada795e68787bb.jpg

 

Sempre premettendo che non ne capisca molto di protesi, questa a vederla mi sembra veramente brutta, sarebbe da donna (sempre se per quest'ultime vengano create appositamente)?

Grazie mille per i consigli! Dopo quanto tempo iniziano a perdere l'ondulazione? Mediamente quanto ti dura una protesi? Immagino che essendo più difficili da spazzolare cadano prima i capelli. Solitamente li pettini con pettine in legno/plastica bagnati/asciutti? 

Vedendo i tuoi, secondo me è corretto il consiglio che mi hanno dato per l'1.5. Cercherò comunque di caricare tutte le foto su un nuovo host ?

Allora x il colore fa' fede quello descritto, la foto x diversi fattori può deviare il reale colore. 

Le mie prime protesi ricce cm. 1 mi duravano due /3 mesi. Poi cambiando stile come già descritto precedentemente e soprattutto pettinati da semi bagnati  e mai sotto la doccia (altro utile consiglio sempre avuto da utente del forum), sono arrivato a 6/7 mesi, e pur pettinandoli come descritto, l'ondulazione rimane quasi totalmente uguale, fino alla fine della durata della stessa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Medusa mette le foto per le protesi generiche ma onestamente per quelle non servono, non c'è nulla che la foto dica oltre ai parametri. Le mette perché la gente vuole "vedere" il prodotto. Nel tuo caso la foto è addirittura controproducente perché hai un errata percezione della protesi (non esistono quelle da donna, uno specifica i parametri e arriva la protesi unisex). La protesi quando arriva è effettivamente così ed è per questo che ti dicevo che non ha senso provarla senza installarla. Se non ti fidi ora tiro fuori dal cassetto una mia protesi nuova, son proprio così.

Ah, non ti avevo risposto al raderti. Non è così rischioso come pensi raderti. La protesi se ha le dimensioni decenti in testa ci finisce senza problemi, al massimo se non installi bene basta passare ad una pettinatura coprente ed anche la più sbagliata delle stock fa la sua figura. Certo, la grossa differenza è che hai i capelli e non puoi più tornare indietro, differenza che c'è sia con le stock che con le protesi su misura. Pensa che paradosso: tanta fatica per riavere i capelli... ma appena li hai non puoi tornare ai tuoi 4 peli (perché non ci sono più!!!). E' come un patto col demonio!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, sarodido61 said:

Allora x il colore fa' fede quello descritto, la foto x diversi fattori può deviare il reale colore. 

Le mie prime protesi ricce cm. 1 mi duravano due /3 mesi. Poi cambiando stile come già descritto precedentemente e soprattutto pettinati da semi bagnati  e mai sotto la doccia (altro utile consiglio sempre avuto da utente del forum), sono arrivato a 6/7 mesi, e pur pettinandoli come descritto, l'ondulazione rimane quasi totalmente uguale, fino alla fine della durata della stessa. 

"Dietro piatti" cosa vorrebbe dire?

Ecco il link con due immagini rappresentative e riassuntive: Toppik e non toppik (mentre preparava il calco) https://imgur.com/a/5pwUnwK

 

Ecco invece le foto con l'ultima versione del calco in testa: https://imgur.com/a/FEONuTq

Ringrazio @pifevo per avermi suggerito Imgur che effettivamente è due spanne sopra ImageShack.

 

3 hours ago, zazza said:

Ah, non ti avevo risposto al raderti. Non è così rischioso come pensi raderti. La protesi se ha le dimensioni decenti in testa ci finisce senza problemi, al massimo se non installi bene basta passare ad una pettinatura coprente ed anche la più sbagliata delle stock fa la sua figura.

Il senso è che comunque dopo aver rasato per provare la protesi, per quanto dovesse risultare sbagliata, DEVO usarla comunque (a meno che non voglia tenermi la pelata ahah).

 

3 hours ago, zazza said:

Pensa che paradosso: tanta fatica per riavere i capelli... ma appena li hai non puoi tornare ai tuoi 4 peli (perché non ci sono più!!!). E' come un patto col demonio!

Questo lo comprendo ed è la mia più grande paura, tuttavia vivo veramente molto male questa situazione, più per sacrifici che sto facendo che non tanto per i capelli in se. Sono sicuro che a qualsiasi età ci si tenga ai capelli e @sarodido61 ne è l'esempio, tuttavia alla mia età (per chi non lo ricordasse, 24) penso che si senta maggiormente il problema. Il motivo per cui ho chiesto se si potesse simulare una caduta di capelli con le protesi è perché magari un giorno vorrei mettere fine a tutto, come può anche  darsi che nel frattempo non mi peserà così tanto economicamente e farà parte della mia routine. Una cosa è certa, vorrei passare questi anni senza pensare ai capelli, ho davvero tantissime altre cose a cui pensare e a cui rivolgere le mie energie. Penso che un po' tutti voi vi siete trovati in questa situazione.

 

Vi ringrazio nuovamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, hedwig ha scritto:

"Dietro piatti" cosa vorrebbe dire?

Ecco il link con due immagini rappresentative e riassuntive: Toppik e non toppik (mentre preparava il calco) https://imgur.com/a/5pwUnwK

 

Ecco invece le foto con l'ultima versione del calco in testa: https://imgur.com/a/FEONuTq

Ringrazio @pifevo per avermi suggerito Imgur che effettivamente è due spanne sopra ImageShack.

 

Il senso è che comunque dopo aver rasato per provare la protesi, per quanto dovesse risultare sbagliata, DEVO usarla comunque (a meno che non voglia tenermi la pelata ahah).

 

Questo lo comprendo ed è la mia più grande paura, tuttavia vivo veramente molto male questa situazione, più per sacrifici che sto facendo che non tanto per i capelli in se. Sono sicuro che a qualsiasi età ci si tenga ai capelli e @sarodido61 ne è l'esempio, tuttavia alla mia età (per chi non lo ricordasse, 24) penso che si senta maggiormente il problema. Il motivo per cui ho chiesto se si potesse simulare una caduta di capelli con le protesi è perché magari un giorno vorrei mettere fine a tutto, come può anche  darsi che nel frattempo non mi peserà così tanto economicamente e farà parte della mia routine. Una cosa è certa, vorrei passare questi anni senza pensare ai capelli, ho davvero tantissime altre cose a cui pensare e a cui rivolgere le mie energie. Penso che un po' tutti voi vi siete trovati in questa situazione.

 

Vi ringrazio nuovamente.

Ho  visto le foto, complimenti per come riesci bene a mascherare il tutto e aggiungo che ti lascio l' onore a me attribuito da utente del forum, nel lontano 2015. RE DEL RIPORTO. Se guardi i miei primi post,  avevo quasi la tua stessa situazione, ci ho convissuto x 54 anni, (mi sono ustionato da neonato), e capisco le tue aspettative.post-34294-0-92975900-1431602157_thumb.jpg

Vedrai che, appena passa il periodo di rodaggio non avrai più il pensiero dei capelli, noi che abbiamo i ricci con queste ondulazione sono molto più facile da gestire, ovviamente seguendo i consigli che ti ho precedentemente dato. Visto le dimensioni iniziali, (X ME) inizierei con una base in  pellicola annodata con petalorosso dietro e x il  fron una passata di colla sul tape leggermente arretrato (2/3mm)e una pennellata sui mm. Lasciati senza petalorosso . Ideale sarebbe strongtape, da me usato x anni, ma a toglierlo sulla pellicola sono dolori. Ovvio che, (come ho visto dalle foto) , hai un taglio col Front coperto x cui non hai bisogno di tanti accorgimenti. Inoltre vedendo il tuo calco eliminerei gli spigoli, tanto se li porti come da foto non vedi neanche queste finezze, una bella linea arrotondata da fianco a fianco e via. Velocità nel mettere i tape. Ovviamente il tutto è solo un mio parere che non è vangelo. 

Dimenticavo, ti confermo che l'ondulazione cm. 1,5 va' più che bene, in quanto hai ricci ben definiti e la lunghezza standard non allunga più di tanto il riccio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai nessuno batterà lui:  https://www.youtube.com/watch?v=QR-k2WyRtTo&ab_channel=Denjiel

 

Il front non lo terrei scoperto, al più semi scoperto ma non adesso (voglio prendere confidenza con la protesi). Il disegno del front non mi dispiace ma è da vedere come sta con il mio taglio e con i ricci. @zazzadici che rende molto più difficile l'installazione?

Per quanto riguarda l'installazione, per avere un front "perfetto" con VLoop a quanto ho capito è ottima questa configurazione: "Strongtape sul perimetro, Ghost Platinum sul front e 3Mil arretrato front. Diciamo che non esponendo il front (impossibile con toppik), sarebbe possibile usare solo tape?

Inoltre pensavo di voler provare:

  • Supertape: spappola poco e anche se si vede sul front non ci fa nulla, credo.
  • Petalorosso: Viene via facilmente (più che altro non vorrei fare danni inizialmente che ho poca pratica), da valutare la tenuta.

 

Discorso ricci, mi correggo, mi è stato suggerito 2.5. Più aumenta e più il riccio diventa "corposo"? Nel senso che non è piccolo e definito come i tuoi ad esempio @sarodido61.

 

Per la protesi stock:

On 11/16/2021 at 7:59 PM, hedwig said:

screenshot.806-min.thumb.jpg.261cff644236439eecada795e68787bb.jpg

Dite che questa vada bene? Per i ricci dovrei fare una permanente? Idem colore. Inizio ad avere un po' d'ansietta.

 

Per quanto riguarda la VLoop, è veramente così fastidiosa per la non traspirazione? Cioè, il sudore rimane intrappolato nella pellicola e poi come esce? ? SI devono fare dei buchi? Io in palestra sudo un po'. Per il resto, posso farmi la doccia normalmente e anche lo shampoo o quello devo farlo togliendo prima la protesi?

Volevo chiedervi un'altra cosa. Ho letto dei post dove le persone raccontavano di esser stati "beccati" o che comunque le persone strette si fossero accorti che qualcosa non andava; forse @zazza anche tu avevi raccontato qualcosa, non ricordo.

Da portatori e che probabilmente avete visto altra gente protesizzata, è così palese di avere una protesi in testa? Ho letto anche che dalle foto possono sembrare naturali quando di persona non lo sono. Io riesco a fare ancora un buon lavoro con i miei capelli (a volte non molto bene), dite che il passaggio sarà così marcato?

 

Non so più come ringraziarvi e soprattutto scusarmi per le mille domande ?

 

Modificato da hedwig
Link al commento
Condividi su altri siti

> Dite che questa vada bene? Per i ricci dovrei fare una permanente? Idem colore. Inizio ad avere un po' d'ansietta.

non so per i ricci. Per il colore, spedisci la ciocca a Medusa e chiedigli di determinarti il colore. Se lo fai adesso lo trovi libero, se lo fai vicino a fine mese sarà occupatissimo.

> Per quanto riguarda la VLoop, è veramente così fastidiosa per la non traspirazione? Cioè, il sudore rimane intrappolato nella pellicola e poi come esce?  SI devono fare dei

> buchi? Io in palestra sudo un po'. Per il resto, posso farmi la doccia normalmente e anche lo shampoo o quello devo farlo togliendo prima la protesi?

shampoo normale. Io non faccio attività sudose e quindi non so il resto, cmq anche se fai buchi non cambia nulla.

> Volevo chiedervi un'altra cosa. Ho letto dei post dove le persone raccontavano di esser stati "beccati" o che comunque le persone strette si fossero accorti che qualcosa
> non andava; forse @zazza anche tu avevi raccontato qualcosa, non ricordo.
> Da portatori e che probabilmente avete visto altra gente protesizzata, è così palese di avere una protesi in testa? Ho letto anche che dalle foto possono sembrare naturali
> quando di persona non lo sono. Io riesco a fare ancora un buon lavoro con i miei capelli (a volte non molto bene), dite che il passaggio sarà così marcato?

Se prima eri pelato varie persone si ricorderanno di prima, ma incredibilmente molte no. Ma visto che tu pelato non lo sei, con quella capigliatura il rischio maggiore per te è il colore. E direi che è anche l'unico.

Ma se ti sgama un portatore, che ti frega? Noi non siamo le persone ideali per chiedere se sia palese, anche perché quelli che abbiamo sgamato li sappiamo, gli altri mai sapremo che NON li abbiamo sgamati. Cmq sappi che Medusa in persona ad una convention ha parlato per 15 minuti con un tipo convinto che avesse una protesi e commentando pure i capelli (con noi che ridacchiavamo alle sue spalle)... e poi ha scoperto che erano suoi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 hours ago, zazza said:

non so per i ricci. Per il colore, spedisci la ciocca a Medusa e chiedigli di determinarti il colore. Se lo fai adesso lo trovi libero, se lo fai vicino a fine mese sarà occupatissimo.

Allora preparo il calco e invio anche la ciocca. Proprio per il calco, potresti prima rispondere a questa domanda pls? 

On 11/18/2021 at 11:06 PM, hedwig said:

Il front non lo terrei scoperto, al più semi scoperto ma non adesso (voglio prendere confidenza con la protesi). Il disegno del front non mi dispiace ma è da vedere come sta con il mio taglio e con i ricci. @zazzadici che rende molto più difficile l'installazione?

 

19 hours ago, zazza said:

se fai buchi non cambia nulla.

Come fa quindi a uscire il sudore?

19 hours ago, zazza said:

Ma se ti sgama un portatore, che ti frega?

Assolutamente nulla, non avrei alcun problema. Più che altro se invece di un portatore sarebbe un collega o un amico, in quel caso diciamo che un po' mi peserebbe.

 

Per i ricci a chi posso chiedere? Mi hanno detto 2.5 e 1.5 ? Per capirci qualcosa, più aumenta e più il riccio è voluminoso? Ad esempio quelli di sarodido61 sono un 1cm e sono piccoli mentre i miei sono molto più "voluminosi" e meno definiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, hedwig ha scritto:

Allora preparo il calco e invio anche la ciocca. Proprio per il calco, potresti prima rispondere a questa domanda pls? 

 

Come fa quindi a uscire il sudore?

Assolutamente nulla, non avrei alcun problema. Più che altro se invece di un portatore sarebbe un collega o un amico, in quel caso diciamo che un po' mi peserebbe.

 

Per i ricci a chi posso chiedere? Mi hanno detto 2.5 e 1.5 ? Per capirci qualcosa, più aumenta e più il riccio è voluminoso? Ad esempio quelli di sarodido61 sono un 1cm e sono piccoli mentre i miei sono molto più "voluminosi" e meno definiti.

Allora, rivedendo le solo 2 foto messe con imgur.com (per via che le altre da te postate non le riesco ad aprire) , quella col toppik è ingannevole, primo il toppik fa dei veri miracoli, e x quel  che vedo sono ricci definiti e x me  non superi il cm 1,5. Poi, sempre x quel poco che vedo, sono abbastanza corti (dammi conferma non superano i cm 10), quelli che ti arrivano sono circa cm. 15, e capirai che più sono lunghi, il riccio si allunga. Ora vedo se riesco a trovare la foto del mio primo post a riguardo del riccio, che ordinai cm 1.8 , che in teoria sul modulo lo dava x mosso, in realtà mi arrivò tipo le parrucche  che usavano in antichità i giudici e avvocati in tribunale. Mentre la seconda foto sono talmente pochi che è difficile dargli l'ondulazione. Comunque se posti foto che si veda sia il Front e il retro, sarebbe meglio x la valutazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Il front non lo terrei scoperto, al più semi scoperto ma non adesso (voglio prendere confidenza con la protesi). Il disegno del front non mi dispiace ma è da vedere come sta con il mio taglio e con i ricci. @zazzadici che rende molto più difficile l'installazione?> Dite che questa vada bene? Per i ricci dovrei fare una permanente? Idem colore. Inizio ad avere un po' d'ansietta.

Il disegno del front rende difficile l'installazione? E' questa la domanda? No, non la rende difficile

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Hedwig, a suo tempo ti avevo consigliato io ondulazione 2,2/2,5. Ma Sarodido ha sicuramente  un'esperienza in materia molto più affidabile della mia, che mi ritrovo ad essere portatore solo da un anno e mezzo.

 Aggiungevo nel mio post poi di non temere di accentuare l'ondulazione, perché alla fine anche se ora ti potra' sembrare alta, si rivelerà quella giusta. Considera che più basso è il numero, che si riferisce al diametro del riccio, più accentuata  sarà l'ondulazione.

A questo punto, per darti un consiglio nella scelta e per collocarti nell'arco più indicato della forbice 1,5/2,5 servirebbero proprio altre foto come richieste da Sarodido. Mandacele!

Quanto alla questione dello sgamo, data la situazione che presenti con il toppik, non vedrei rischi; soprattutto se manterrai il Front coperto e un'acconciatura che riproponga la tua attuale pettinatura. Sono stato anch'io un mago del riporto di lungo corso negli ultimi anni e fino a 50 anni suonati.

Quando sono passato alla protesi, sostanzialmente a causa di una repentina ed universale caduta di capelli post covid severo (effluvium post infettivo in buona parte recuperato tranne che nel Front) amici e colleghi dopo la clausura pandemica (alias lockdow) vedendomi a maggio 2020 con la protesi non hanno notato quasi nulla, se non il fatto che ero meno spettinato del solito?. Mia moglie  naturalmente sa. Ma mia sorella, che mi ha sempre scrutato con attenzione e che vedo una volta ogni tre mesi, ha commentato recentemente dicendo che il covid mi ha fatto ricrescere  capelli piu belli di prima..

Un solo merito il covid l'ha avuto sicuramente. Mi ha fatto fare il grande passo che meditavo da alcuni anni. Avevo acquistato già due protesi da Medusa 9 anni fa, mai installate e ben conservate: sono state provvidenziali quando nell'aprile 2020 nel giro di due settimane, un mese e mezzo dopo le febbre a 41 gradi e 7 kg persi, mi sono ritrovato con quattro peli in testa è il pavimento coperto di capelli.

Grazie alla ricrescita, adesso porto una protesi parziale frontale profonda 4 o 5 cm. Il mio problema è sempre stata la parte frontale e la forte stempiatura. Ho sempre avuto moltissimi capelli tranne che nell' attaccatura.

Conclusioni? Ora vivo molto meglio: azzerate le ore perse  in bagno ogni giorno, tra phon toppik  spume, per gli instabili riporti stressacapelli, mentre in giro la gente non nota nulla di strano. Nessuno sguardo sospettoso si posa sulla capigliatura o sulla attaccatura. Casomai sulla barba strategica che mi sono fatto crescere.

Ecco un manuale in pillole per la transizione: nel momento in cui installerai la protesi esponi qualche altro cambiamento, barba lunga in primis. Cerca di riprodurre la medesima acconciatura abituale. Bada di correggere volume e distribuzione dei capelli agendo con un buon taglio e generi per la pettinatura in modo da dissimulare ogni cambiamento sospetto. Ma considera che anche quando non si e' portatori l'aspetto dei propri capelli muta parecchio anche nell'arco della stessa giornata: in relazione a shampo, gel, pettinatura, spazzola o pettine, addrittura in base al coefficiente igroscopico atmosferico. E chi più ne ha più ne metta.

Le manutenzioni periodiche sono infine una passeggiata in confronto al tempo perso davanti allo specchio prima della protesi.

Ti dirò di più. Davo molto più l'idea negli ultimi anni di posticcio e di innaturale quando mi ingegnavo in tricoarchitetture barocche compensative dei vuoti frontali, rispetto ad ora, che il parrucchino, lace o vloop, ce l'ho davvero!

 

 

 

Modificato da fluens
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco altre due foto (di circa 8 mesi fa): https://imgur.com/a/PRTRM3M

Diciamo che adesso vengono meno voluminosi perché ci sono meno capelli. Li vorrei portare più corti comunque.

1 hour ago, fluens said:

Le manutenzioni periodiche sono infine una passeggiata in confronto al tempo perso davanti allo specchio prima della protesi.

Purtroppo ti posso capire. Tralasciando il senso di malessere quando il riporto non riesce. Voglio uscirne il prima possibile ma allo stesso tempo ho un po' ansia.

 

7 hours ago, sarodido61 said:

Poi, sempre x quel poco che vedo, sono abbastanza corti (dammi conferma non superano i cm 10), quelli che ti arrivano sono circa cm. 15

Si esattamente, non credo superino i 10cm.

 

Tra l'altro, conviene prima tagliere il capello dal barbiere e poi fare la permanente o l'inverso? Tra l'altro dovrei trovarmi un nuovo barbiere e questa cosa mi dispiace molto però non posso rischiare che qualche voce giri in paese. Voi come avete affrontato la cosa? Nuovo barbiere con protesi già installata o prima avete fatto una prova con i vostri capelli e poi gli siete spuntati con la protesi in testa?

6 hours ago, zazza said:

Il disegno del front rende difficile l'installazione? E' questa la domanda? No, non la rende difficile

Dato che terrò il front coperto inizialmente, posso usare solo tape? In tal caso, non risulterebbe un po' difficoltoso avendo la punta nell'hairline?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me conviene prima fare la permanente, se necessaria, ovviamente a protesi non installata in testa. Poi installare e procedere al taglio.

Anche per il taglio sono un caso un po' atipico. Ma non certo l'unico sul forum. Sono 30 anni che mi taglio i capelli da solo. Situazione che mi ha consentito un pieno dominio del terreno sperimentale delle Tricoarchitetture di riporto. L'unica volta che mia moglie mi ha convinto ad andare dal suo parrucchiere, mi son trovato poi senza sufficiente materia riportativa. Fastidiosa constatazione. Ho dovuto aspettare quasi due mesi affinché ricrescesse la lunghezza giusta per rimettermi adeguatamente all'opera davanti allo specchio.

È chiaro che un bravo parrucchiere oggi mi taglierebbe i capelli e pure la protesi parziale  meglio di come lo faccio io. Ma nel complesso me la cavo.

E poi vuoi mettere la soddisfazione di aver risparmiato qualche buon migliaio di euro in barberia lungo l'arco di 30 anni?

Modificato da fluens
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo, infine, che superata la prova iniziale dell'installazione mimetica, dopo qualche mese potrai cominciare  tranquillamente a cambiare pettinatura, lunghezze, taglio e a sbizzarrirti a piacimento. L'importante è che si fissi nella retina di amici e conoscenti la sequenza di una transizione credibile e graduale.

Il tuo aspetto nelle foto che hai postato quest'oggi rappresenta un ottimo viatico per garantirti un passaggio molto naturale alla protesi. Il risultato pieno che già oggi ottieni col riporto, sfruttando soprattutto l'opzione del doppio taglio cortissimo ai lati (anch'io agivo così), dovrebbe garantirti un risultato a prova di cambiamento improvviso e conseguente rischio di sgamo.

La tua, Insomma, è un'ottima situazione di partenza per affrontare una strada protesica in discesa. Tuttavia l'unico vero aspetto al quale dovrai prestare massima attenzione, Ti raccomando, è il colore dei capelli. Avendoli relativamente chiari è più facile che si notino discromie se la scelta della gradazione non sarà molto ben calibrata. Per il resto, secondo me, puoi andare tranquillo. Ma ti consiglio vivamente di spedire una tua ciocca a Medusa.

Modificato da fluens
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, hedwig ha scritto:

Ecco altre due foto (di circa 8 mesi fa): https://imgur.com/a/PRTRM3M

Diciamo che adesso vengono meno voluminosi perché ci sono meno capelli. Li vorrei portare più corti comunque. 

Scusa porti i ricci solo su tutto il davanti???? Dietro è lateralmente come sono, dalla foto mi sembrano corti e leggermente mossi, sbaglio?

 

esattamente, non credo superino i 10cm.

Confermo che con quelle misure non andrei oltre ondulazione cm. 1,5 max 1,8 cm

 

Tra l'altro, conviene prima tagliere il capello dal barbiere e poi fare la permanente o l'inverso? Tra l'altro dovrei trovarmi un nuovo barbiere e questa cosa mi dispiace molto però non posso rischiare che qualche voce giri in paese. Voi come avete affrontato la cosa? Nuovo barbiere con protesi già installata o prima avete fatto una prova con i vostri capelli e poi gli siete spuntati con la protesi in testa? 

Questa domanda la capisco poco, nel senso che se la ordini con ordine congiunto , te la mandano già con le caratteristiche che chiedi tu. X cui ti arriva della misura /colore/stile/e ondulazione che chiedi. Poi se decidi di prendere una stock, qui il discorso cambia, difficilmente con queste ondulazione la trovi nelle stock di Medusa (grande Guru?) allora si che devi fare tu la permanente. E qui dimenticati i cm. Almeno qui a Genova le parrucchiere interpellate, il loro metro di lavoro sono: riccio piccolo, medio, grande, e se gli mostri una foto di come li vuoi sarebbe il max. .Io le due stock che ho preso (colpa ansia di rimanere senza x via delle consegne allungate x il covid.) le ho portate non indossata glielo lasciata e presa  il giorno dopo. Nel fare la permanente , ti consiglio falla prima tagliare(max a cm10) , oppure chiedi a lei,e direi bigodini medi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 hours ago, fluens said:

Secondo me conviene prima fare la permanente, se necessaria, ovviamente a protesi non installata in testa.

Nel senso che devo fare io la permanente? Non rischio di rovinare la protesi?

20 hours ago, fluens said:

Ti raccomando, è il colore dei capelli. Avendoli relativamente chiari è più facile che si notino discromie se la scelta della gradazione non sarà molto ben calibrata.

Esatto, il problema è proprio che il mio colore di capelli è un po' particolare, non è assolutamente uniforme; varia dal castano a qualche riflesso di biondo e rossiccio. Da piccolo ero rossiccio e piano piano sono andati sul castano medio.

18 hours ago, sarodido61 said:

Scusa porti i ricci solo su tutto il davanti???? Dietro è lateralmente come sono, dalla foto mi sembrano corti e leggermente mossi, sbaglio?

Principalmente si perché facendo il riporto li spazzolo e li porto aventi, al più possono venire un po' mossi.

18 hours ago, sarodido61 said:

Questa domanda la capisco poco, nel senso che se la ordini con ordine congiunto , te la mandano già con le caratteristiche che chiedi tu. X cui ti arriva della misura /colore/stile/e ondulazione che chiedi. Poi se decidi di prendere una stock, qui il discorso cambia, difficilmente con queste ondulazione la trovi nelle stock di Medusa (grande Guru?) allora si che devi fare tu la permanente.

Si esattamente sto prendendo una stock perché ci vogliono troppi mesi per la factory, e qui la situazione si sta aggravando..

 

La permanente va effettuata solo dopo il taglio? Non si potrebbe provare a fare la permanente a casa e poi fare il taglio da un parrucchiere? Oppure è troppo difficile sopratutto per uno che non ha mai visto una protesi in vita sua? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...